Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Economist Intelligence Unit: I maggiori rischi in tutto il mondo - il 4 ° posizione nella Grexit, il 5 ° Presidenza Trump negli Stati Uniti

2016/03/17 - 15:25

Le tendenze militaristiche vincente per il Medio Oriente aumenterà la minaccia jihadista, ha sottolineato








I dieci maggiori rischi in tutto il mondo è l'Economist Intelligence Unit, il Grexit essere presenti in quarta posizione della lista in questione, e il quinto è possibile presidenza Trump negli Stati Uniti, che è considerato essere leader globale al rischio di un aumento dei jihadisti terroristi.

In effetti, per circa Trump presidente ha osservato che "le tendenze militaristiche in Medio Oriente e il divieto di tutti i musulmani di viaggiare negli Stati Uniti può essere uno strumento potenziale di reclutamento per gruppi jihadisti".

La società di ricerca rileva che l'ostilità di Trump per il libero scambio e l'alienazione con il Messico e, soprattutto, la Cina potrebbe rapidamente degenerare in una guerra commerciale.

Si noti che l'elenco dei 10 più grandi rischi, in primo luogo è un atterraggio duro dell'economia cinese, seguita dall'intervento della Russia in Ucraina e in Siria potrebbe iniziare un nuovo clima della guerra fredda.

Al terzo posto è un crollo UE, da pressioni esterne e interne, la quarta posizione è un potenziale Grexit, mentre i primi cinque supplementi possibile vittoria di Donald Trump nelle elezioni degli Stati Uniti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
ND:. "Soprattutto, la sedia per il signor Kammenos"











"Soprattutto, la sedia per il signor Kammenos", ND sottolinea nella sua comunicazione sulle dichiarazioni del presidente ANEL.


"Le dichiarazioni del presidente della ANEL confermano che negli ultimi tempi, un teatro delle ombre interpretato da Mr. Tsipras e Kammenos.

Ovviamente, alla fine il fascino della sedia è più potente di qualsiasi presunta sensibilità nazionale ", dice la nota.


(capital.gr)
 
Tsipras: Le sfide che attendono l'Europa richiedono la collaborazione delle forze progressiste

2016/03/17 - 16:29

Commento di Al. Tsipras su Twitter







"Le sfide che attendono l'Europa e le decisioni importanti richiedono la collaborazione delle forze progressiste", ha detto, attraverso il suo account personale su Twitter, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, dopo la riunione dei socialisti europei a Bruxelles, alla quale hanno partecipato da solo .

Al. Tsipras ha anche aggiunto che "sulla base di questo principio è stato coinvolto in qualità di osservatore alla riunione dei dirigenti del Partito del socialismo europeo, prima del vertice.

i commenti del primo ministro è venuto una fotografia in cui, oltre a lui, ha trovato la Pierre Moscovici e Martin Schulz.

Cdwa3_IXEAMnnHm.jpg


www.bankingnews.gr
 
* "Lavoriamo duramente per Atene. Crediamo che può e deve trovare una soluzione", ha detto ANA-MPA Commissario delle Finanze della Pierre Moskovisi dell'Unione europea, riferendosi ai negoziati del governo greco con i rappresentanti delle istituzioni è in corso.

Fonte: ANA - MPA
 
* "Lavoriamo duramente per Atene. Crediamo che può e deve trovare una soluzione", ha detto ANA-MPA Commissario delle Finanze della Pierre Moskovisi dell'Unione europea, riferendosi ai negoziati del governo greco con i rappresentanti delle istituzioni è in corso.

Fonte: ANA - MPA
bravi ma entro domani dovrebbero firmare almeno un accordo sul diametro delle ciuinghe nei distributori automatici.
Non dico le pensioni ma una firma congiunta prima di pasqua sarebbe d'obbligo

astenersi dichiaratori d'intenti :-o
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 567 punti - 0,79%. Scambi in calo a 67 Mln.


Lo spread muove in marginale restringimento, ora a 851 pb.


I prezzi dei GR sono in ampio aumento decimale:

17 Xetra bid/ask 92,33 - 94,50 sul MOT 93,23 - 93,99

19 Xetra bid/ask 88,29 - 89,50 sul MOT 88,37 - 88,99

23 Xetra bid/ask 72,00 - 73,20 sul MOT 71,62 - 72,30

41 Xetra bid/ask 55,70 - 57,20 sul MOT 55,84 - 56,75


Club Med in oscillazione stabile: Italia 104 pb. Spagna 120 pb. Portogallo 245 pb.
 
Syriza sostiene John Mouzala









SYRIZA esprime il suo pieno sostegno e la fiducia del Vice Ministro degli Interni responsabile per la politica di immigrazione, John Mouzala un avviso emesso dal partito.

"Il suo lavoro in questo, e anche in condizioni estremamente difficili, a causa del forte aumento dei flussi di rifugiati e migranti, e l'atteggiamento inaccettabile dei paesi di Visegrad, che hanno scelto la politica di chiusura delle frontiere, G. Mouzala dimostra che anche nelle circostanze più difficili, ci sono margini di valori politici orientata dell'umanesimo e della solidarietà ", prosegue la nota della segreteria politica di SYRIZA.

Ricordiamo che in una precedente intervista e il portavoce del partito, Rania Svigkou in p / p "in rosso", ha espresso l'opinione che il lavoro deve continuare.


"In SYRIZA credere che il lavoro del governo nella gestione e trattamento dei rifugiati. Gode nella persona del Sig Mouzala concentrata nel migliore dei modi il nostro pieno sostegno per il suo lavoro e credo che questo lavoro deve continuare," è stato il caratteristica di riferimento.


(capital.gr)
 
Washington Post: seri dubbi che ci sarà un accordo sui rifugiati

2016/03/17 - 17:01


La minaccia più grave che potrebbe far saltare l'accordo è Cipro







Una settimana dopo il "accordo" tra l'UE e la terza più grande vertice dei leader europei della Turchia cercano soluzioni per i rifugiati riporta il Washington Post che riconosce che la Turchia è un problema per la soluzione finale.

In cambio per il rimpatrio dei rifugiati in Turchia, l'Europa ha promesso 3 e 3 miliardi in sostegno finanziario e avviare dei negoziati per l'adesione della Turchia all'Unione europea.

Recentemente il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha ammesso che era cautamente ottimista di raggiungere un accordo sostenibile del rifugiato.

La minaccia più grave che potrebbe far saltare l'accordo è Cipro, uno dei più piccoli membri della UE a causa di Cipro e rapporti tesi che esistono con la Turchia.

Cipro ha detto che bloccherà qualsiasi tentativo di adesione della Turchia all'UE.

Presidente cipriota Nicos Anastasiades, era a Bruxelles nella notte di Mercoledì 16/3 per le discussioni finali.

Ha detto che la pressione applicata è "ingiustificata, controproducente inaccettabile".

Al di là di queste preoccupazioni, la liberalizzazione del regime dei visti per 75 milioni di cittadini turchi sono anche molto problematico, in quanto diversi paesi potrebbero bloccare il processo.

Il governo francese, per esempio, si crede di essere prudente come estrema destra Fronte Nazionale potrebbe sfruttare la questione come una minaccia per la sicurezza della Francia verso le elezioni presidenziali del 2017.

Attivisti britannici favore di lasciare l'Unione europea al referendum di giugno, reagendo alla prospettiva dei turchi per ottenere la libertà di movimento.

www.bankingnews.gr
 
FMI: Riforme e le condizioni di credito per la partecipazione al programma











"Il Fondo monetario internazionale continua a lavorare per creare le giuste condizioni che permetteranno di partecipare nel programma greco ," ha detto il rappresentante del Fondo, William Murray, ha chiesto durante i giornalisti dei media stabilire se "il Fondo monetario internazionale il blocco d'arresto il completamento della trattativa . "


Ha rifiutato di fornire altri dettagli per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei negoziati di Atene o sul loro programma di completamento. Come riportato, il Fondo, in pratica standard, non commenta le questioni relative alla negoziazione fintanto che questo è in corso.


Egli ha ribadito le due condizioni previste dal Fondo di partecipare al nuovo prestito della Grecia, condizioni associate con l'assunzione di parte del governo degli impegni precisi gravi mentre generosa sollievo del debito da parte degli istituti di credito europei.


Fonte: ANA - MPA
 
Katrougkalos: Speriamo che chiuderemo la pensione Sabato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:45

Dimitri Katsagani











"Progress" era su quattro fronti principali negoziati tra governo e istituzioni, in connessione con l'assicurazione . Secondo quanto ha detto il ministro del Lavoro George Katrougalos in uscita dal suo incontro oggi con il più alto livello di istituzioni, "ci sono stati progressi su tutte le questioni", e cioè "in geometria (I tassi di sostituzione Escalation per periodo assicurativo), il tassi di sostituzione, le pensioni integrative e aumenti del prelievo ".


Katrougkalos ha sottolineato che "non c'era il rifiuto verticale per niente," dal lato istituzionale.
Ha detto che "spera che l'accordo sulle pensioni Sabato si chiude."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto