Nel discutere fiscale "inciampato", la nuova assicurazione
Dimitri Katsagani
Dallo sviluppo non positivo della trattativa principalmente inciampato accordo tra le istituzioni, il governo lo scorso fine settimana.
· Punto critico per la chiusura della trattativa è stato l'imposta. In esso, non vi era alcun accordo, in modo da "equilibrio" cadde nell'assicurativo e pensionistici più difficili interventi -e soprattutto la controllata.
·
Che il governo non voleva una ed è stato stabilito che i più grandi sacrifici per concludere con le istituzioni non riguarderà i pensionati e soprattutto oggi.
· Tuttavia, i tagli più grandi in futuro le pensioni influenzerà ulteriormente la pensione nazionale, che è stato in grado di accettare il ministero. Lavoro.
La radiografia di non accordo
. Più in particolare, le ragioni della speranza del Lavoro Ministero non è stata confermata, George Katrougalos
per "chiusura" del trading Sabato scorso sono i seguenti:
1. In una riunione di emergenza del primo ministro Alexis Tsipras e del Ministero di lavoro George Katrougalos Sabato scorso prima di incontrare Katrougalos -.
Alti livelli, ha chiarito che il governo non cadrà principalmente sulle linee rosse di assicurazione, secondo fonti del governo della capitale. gr.
Dal momento che fino a Sabato mattina sembrava convergenza di entrambe le parti per l'altra grande trattativa fronte
in materia di politica di bilancio, vale a dire, l'imposta e il governo aveva deciso di tornare a qualsiasi altra cosa nel settore assicurativo, si è rivelato impossibile allineare e pensioni fronte. Questa è la prima ragione per la quale non vi era alcun accordo Ministero del Lavoro -. Istituzioni di assicurazione.
1. fiscale e assicurazione sono "vasi comunicanti" nella negoziazione di e sono le aree chiave che determinano la chiusura del vuoto esercizio o comunque raggiungono gli obiettivi di bilancio del 2016.
Come il pacchetto finanziario non è chiusa da misure fiscali, si apre la strada ad interventi nel settore delle assicurazioni.
Questi interventi riguardano molto prima assicurazione sussidiaria, a seconda delle esigenze delle istituzioni, nella "piena attuazione" della legge del 2012 (come previsto accordo mnimoniaki dello scorso agosto), e in particolare l'attuazione della clausola di deficit zero nel Unified Fondo ausiliaria sicurezza.
Il FMI insiste annientato il deficit BERS esclusivamente attraverso tagli a complementare le pensioni , mentre la parte greca un mix di contromisure (tagli di previdenza complementare e l'aumento dei contributi), sempre con lo stesso obiettivo, l'annientamento del deficit BERS. Questo disaccordo è stata la seconda ragione per cui non ha chiuso l'affare per l'assicurazione.
2. Il problema-da cui arriva il terzo motivo per cui non vi era alcun accordo di assicurazione - è che questo pacchetto ha due aspetti.
Un "corto" -come ha descritto il ministro partecipando ai negoziati, in merito alle misure finanziarie di impatto nel 2016 e "strutturali" si riferisce a misure di questo termine impatto sul bilancio.
La distinzione è ammesso e G .. Katrougalos in uscita dall'ultima data delle istituzioni, affermando che "nella misura in cui prendiamo gli obiettivi di bilancio per l'1% del PIL nel 2016 e le nostre proiezioni mostrano un ulteriore 0,5% del PIL, in aumento 2018, come sarà redistributiva del sistema, si tratta di una decisione politica del governo. là sygkyvernoume e non c'è tale impegno deriva dal contratto ".
Per accettare le istituzioni , un pacchetto di intervento più "soft" nel 2016 per le pensioni già in pagamento, chiedere di essere più severe le pensioni interventi, che si applicheranno per l'assicurato dopo la pubblicazione del prossimo diritto delle assicurazioni. Questo significa che i tassi di sostituzione inferiori per coloro che hanno chiuso 15 -25 anni di assicurazione (dal 0,45% al 0,7%, secondo le proposte che sono sul tavolo da istituti di credito).
Questo, tuttavia, verrà trascinato e pensione nazionale. Il Ministero.
Il lavoro è già fatto un ritiro in negoziazione, vale a dire accettare di dare di euro 384 come una pensione nazionale per 20 anni di contributi (invece di 15 anni), con la pretesa di essere dato 300 euro con 15 anni di assicurazione. Tuttavia, per accettare questo da istituzioni governative che la parte greca sarà costretto ad accettare una pensione nazionale di euro 340 per la quale preme il FMI.
(capital.gr)