Tsipras: Il tronco del prossimo governo sarà o noi o ND
"La governance progressista o conservatore" è il dilemma di elezioni pulite, "la spina dorsale del prossimo governo ci sarà o noi o il ND," ha un messaggio del presidente di SYRIZA, Alexis Tsipras, in un'intervista al quotidiano "TA NEA".
"Prenderemo mandato esplorativo e formare un governo," rispose il signor Tsipras alla domanda che cosa le prime mosse del Lunedi mattina, se Syriza è emerso come il partito più grande, ma non l'indipendenza, e dal momento che non saranno chiarire una coalizione con ND. Egli osserva che "se il popolo greco danno Syriza primo luogo vorrà dire che daremo il mandato di formare un governo con tronco SYRIZA." Egli aggiunge che "SYRIZA non avrà diritto di non applicare questo comando" e che "si tratta di un obbligo politico e morale verso l'elettorato."
Il signor Tsipras ha sottolineato che il primo atto politico come primo ministro sarà la formazione di un governo progressista di sinistra con persone competenti quelli segnerà la continuazione del grande sforzo che ha avuto inizio il 25 gennaio per cambiare i rapporti sociali in Grecia e le politiche associazioni in Europa. "No SYRIZA non prendere una posizione contro il comando del popolo greco. SYRIZA formerà un governo stabile dopo le elezioni," rispose il signor Tsipras riguardava la questione se il paesaggio all'interno del partito.
Sottolinea che "SYRIZA ciò che nessuno può lamentarsi è ancora un vero partito popolare, festa per i dipendenti di piccoli e medi imprenditori, lavoratori autonomi", mentre "ND è, e non negarlo, partito del potere economico, il partito dell'oligarchia e dei suoi interessi. " "Questa maggioranza sociale capisce e per questo motivo sarà di nuovo SYRIZA Domenica," dice.
Il presidente di Syriza respinge categoricamente la "colta logica anti-politica" che mira a livellare le differenze tra le forze politiche, la logica che alimenta la sfiducia e l'astinenza e rileva che in queste elezioni il popolo non sono tenuti a scegliere il "miglior gestore nuovo accordo ", ma" di scegliere tra due diversi modelli di governance, ma anche in due diversi piani politici per uscire dalla crisi ":
"Da un lato, la proposta del ND: il modello di clientelismo, la corruzione e gli interessi acquisiti e progetto politico di svalutazione interna D'altra SYRIZA, la democrazia, la giustizia sociale e lo sforzo di riqualificazione dell'economia greca oltre contro dottrine compressione continua dei salari e tagli orizzontali e la distruzione di business ". Nello stesso contesto, sottolinea che ND scende schede elettorali, il programma e gli impegni Samara, vale a dire "ciò che il nostro popolo ha respinto", aggiungendo che "questo estremo tutto a destra neoliberale", come politicamente identificato con le politiche di recessione e dislocazione e che, se attuato il loro programma, sarà destabilizzare la società, l'economia e la politica.
Egli osserva, tra l'altro, che il programma concordato da parte del governo in molti luoghi aperti "e spetta a noi per garantire la specializzazione in termini di maggioranza sociale di protezione, come ad esempio in materia di rapporti di lavoro, delle pensioni, della regolamentazione prestiti rosse ".
Per quanto riguarda il programma di soccorso, programma parallelo di SYRIZA, sottolinea che questo non riguarda gli istituti di credito ", ma la nostra capacità di progettare e di attuazione." Identifica la convocazione di elezioni come un movimento morale e politica di responsabilità, e dopo il completamento di duro contrattazione era necessità democratica di dare al popolo la possibilità di decidere il risultato. Egli fa notare che se avesse voluto fuggire, non si procederà alle elezioni, ma invece, si trattava di una soluzione di governo di transizione dal precedente parlamento. "La gente, ne sono certo, consentirà alla SYRIZA di continuare il grande sforzo e completare il piano di ricostruzione della società greca e l'economia", dice.
Alla domanda se avrebbe pensato collaborazione con l'Unità del Popolo, il signor Tsipras ha sottolineato che la LAE "ha preso le sue decisioni quando lasciò cadere il primo governo di sinistra nel paese per sfuggire alla dura realtà e l'equilibrio del potere." "Certo io rispetto questa decisione politica", ha detto, aggiungendo che, tuttavia, non può seguire esattamente. "E 'inutile ed egoista," dice.
Fonte: ANA-MPA