Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Circoli governativi: la protezione priorità della residenza






Con il progresso della Grecia per l'attuazione dell'accordo di essere riconosciuti dai partner, come detto, secondo informazioni-e durante l'ultima riunione di Euroworking Group, il governo si sta concentrando sulle questioni ancora irrisolte, vale a dire la questione dell'IVA per l'istruzione privata e il principale problema della coesione sociale di protezione della residenza principale.


Il Euroworking riunione Gruppo, secondo fonti del governo si è evoluta in un clima positivo, ha riconosciuto i progressi della Grecia per l'attuazione dell'accordo, e questioni individuate e aperte, in particolare la questione dell'IVA su istruzione privata e la questione della protezione dei mutuatari, punta di che è aste


Per quanto riguarda la questione dell'IVA, il governo ha imposto una sospensione del provvedimento fino a metà novembre, al fine di trovare misure equivalenti. Secondo la pianificazione, il processo di trattamento e il costo delle misure equivalenti sarà completata la prossima settimana, durante la quale, come è stato sottolineato le stesse fonti, nessuna delle "idee" che a volte vedono la luce della pubblicità, non deve essere considerata valida .


Per quanto riguarda le aste residenza principale, il governo deve portare a casa ogni direzione, non è disposto a fare concessioni in una nota -come lo stesso FONTI così importante per il rilascio della coesione sociale. Essi affermano inoltre che qualsiasi coinvolgimento in questa materia, e il fatto che tutte le questioni ancora in sospeso saranno avvicina ricerca, siano appositamente per questo problema una soluzione politica.


A tal fine, secondo gli stessi rapporti, il governo greco utilizzerà recenti dichiarazioni di alti funzionari europei che ha stimato che la dimostrazione flessibilità nettamente favorita contro la richiesta greca. In particolare, dovrebbe basarsi sulle dichiarazioni pubbliche del presidente francese Francois Hollande, durante la sua recente visita in Grecia, che ha notato, tra l'altro, che "ciò che preoccupa molti greci oggi sono quei prestiti, famiglie indebitate, una nuova minaccia le famiglie greche ".
Inoltre, la risposta della Commissione europea Vicepresidente Valdis Dombrovskis ("Noi non deve essere dogmatico"), in cui le informazioni pertinenti sono state fornite in materia.

Durante la stessa informazione, la questione è stata sollevata da Alexis Tsipras e il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, e sarà sollevata nelle prossime riunioni bilaterali con i funzionari europei, tra cui il commissario per gli Affari economici e finanziari Pierre Moskovisi, in visita questa settimana ad Atene .


Visitando Moskovisi, secondo i funzionari del governo, considerata fondamentale nel plasmare il clima economico per la prossima volta, e sarà efficace, apprezzare le stesse fonti.


Fonte: RES ICM
 
Draghi: vitale il debito greco a due condizioni






Il debito greco è sostenibile se prima, il governo ha attuato il concordato, e in secondo luogo, vi è un certo grado di sollievo, ha detto in un'intervista con l'italiano Il Sole 24 Ore, il presidente della BCE, Mario Draghi.


Come ha detto, il debito greco è sostenibile se il governo rispettato i suoi obblighi nel quadro del programma, che ha accettato, e prendendo la proprietà del programma.


In secondo luogo, ha osservato il banchiere italiano, per rendere il debito sostenibile, un certo sollievo richiesto. Questo dovrebbe essere tale da eliminare eventuali dubbi sulla redditività futura del debito, dal momento che la prima condizione è soddisfatta.


"Che tipo di riduzione del debito saranno forniti e come sarà fatto in modo da non alterare gli incentivi per il rispetto del programma, sono decisioni che saranno adottate dagli Stati membri, in particolare quelli che i loro bilanci saranno interessati dalla decisione. La BCE non ha niente da dire su questa questione ", ha detto Mario Draghi.


Egli ha inoltre affermato che il rischio di una frammentazione della zona euro è ridotto al minimo "se non è scomparsa." Ha ribadito che la BCE è pronta a tutto pur di mantenere l'obiettivo di inflazione a medio termine in orbita.


"Se siamo convinti che l'obiettivo di inflazione a medio termine a rischio, si prenderà tutte le misure necessarie", Draghi ha detto al quotidiano italiano. "Vedremo se abbiamo bisogno ulteriore sostegno. La questione rimane aperta, "ha detto.


Egli ha aggiunto che l'inflazione nella zona euro dovrebbe rimanere vicino allo zero, se non negativo, almeno fino all'inizio del prossimo anno.


(capital.gr)
 
Der Spiegel: gli europei invitano il FMI"






"Gli europei invitano il Fondo monetario internazionale", afferma la rivista Der Spiegel nel suo numero di oggi in circolazione, notando che al fine di garantire la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma di sostegno greco, gli europei vogliono calcolare diverso sostenibilità del debito greco.


"Il fattore decisivo sarà in futuro, il cosiddetto prestito lordo della Grecia, vale a dire il rapporto tra il pagamento degli interessi e il rimborso del debito e la forza economica del paese. Poiché le condizioni di prestito per una gran parte del debito pubblico greco è molto vantaggioso, il risultato è quindi più positivo - e una cancellazione del debito non necessari ", la rivista tedesca ricorda che molto tempo fa, il capo del FMI Christine Lagarde ha legato ulteriore coinvolgimento con alleviare parte del debito greco.


"Tale" haircut "del debito, ma respinta dalla maggioranza degli europei. L'elemento affascinante di questo concetto è che il FMI, nella sua lettera, ha già lasciato intendere che questo metodo di calcolo avrebbe senso nel caso della Grecia" complementi rivista.


Fonte: ANA-MPA
 
Stathakis: condizioni obbligatorie della ricapitalizzazione






La ricapitalizzazione delle banche è stato richiesto dalle circostanze, ha detto in risposta alle critiche da parte dell'opposizione durante il dibattito in commissione del Parlamento del disegno di legge per la ricapitalizzazione delle banche, il ministro delle finanze Giorgos Stathakis.


"Sembra critica paradossale di rosso-prestiti", ha continuato Stathakis e ha sottolineato che l'evoluzione 2010-2014 mostra che il business rosso e abitazioni hanno raggiunto il 10% nel 2010 al 39,9% nel 2015.


Il ministro dell'Economia ha sostenuto che il disegno di legge è uno dei tre punti focali per un ritorno alla crescita e ha previsto che "la necessità di ricapitalizzare le banche saranno annunciati domani e sarà inferiore il giorno del giudizio previsto".


Il signor Stathakis ha continuato a dire che l'accordo firmato dal governo prima delle elezioni è stato giudicato dal popolo greco, facendo riferimento al contenuto dell'accordo ha sostenuto che "altera drasticamente le eccedenze, ristruttura il debito a breve termine di 50 miliardi. Di euro e lo converte in lungo e apre il tema della ristrutturazione. Stabilisce anche la ricapitalizzazione delle banche e l'integrazione nel sistema bancario. "


Per quanto riguarda i controlli sui capitali e le perdite subite dalle banche, ha detto che era la scelta del governo e che "si sarebbero potuti evitare se si fosse spinto sistema bancario del Paese con decisioni specifiche."


Concludendo il ministro dell'Economia ha detto che il governo spianato con modo molto capace il funzionamento dell'economia e del funzionamento è quella che porta a tassi di remissione molto inferiori a quelli previsti.


Fonte: ANA - MPA
 
CNBC: Più piccolo di fabbisogno di capitale previsto delle banche di attrarre l'interesse degli investitori

2015/10/31 - 00:55

A 4,4 miliardi. Euro scenario di base a 14.140 milioni. Il fabbisogno totale di capitale e 7 miliardi. NPL








Il fatto che le esigenze di capitale delle banche greche è stata in ultima analisi, a meno di 25 miliardi Di euro inizialmente previsti nel programma di sostegno firmato tra la Grecia ei suoi creditori in piedi CNBC.

Egli osserva, tuttavia, che lo stress test ha mostrato un rischio di aumento sofferenze di 7 miliardi di euro.

Le liste CNBC ei dettagli degli stress test, cioè 14,4 miliardi Di euro, che è il fabbisogno di capitale delle quattro banche sistemiche e 4,4 miliardi Di euro richiesti dalla scenario di base.

Si trova anche nella fretta lì per completare la ricapitalizzazione, per cui non è necessario implementare in Grecia Il nuovo regolamento UE per salvare le banche che entreranno in vigore a partire dal 2016 e assegnerà le perdite agli azionisti, obbligazionisti e grandi depositanti (oltre 100 mila. di euro).

La conclusione raggiunta nel sito americano di notizie sono che una volta che il capitale delle banche pubbliche è inferiore a quanto originariamente stimato, può attirare più interesse degli investitori, come gli hedge fund.

Allo stesso tempo, riduce la quantità è necessario allocare lo Stato per salvare le banche, perplessi, tuttavia, la situazione per quanto riguarda la loro governance.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Commissione Europea: Incoraggianti i risultati dello stress test








Incoraggiante la Commissione europea ha descritto i risultati dello stress test delle banche greche. Ricordiamo che nello scenario avverso conseguente fabbisogno di 14,4 MLD per i quattro banche sistemiche.


"La Commissione europea tiene conto dei risultati della valutazione complessiva della BCE per le quattro principali banche greche che sono stati annunciati questa mattina da parte della BCE", ha detto rappresentante della Commissione europea secondo la Reuters.


"I risultati sono incoraggianti. Sono un passo importante nell'attuazione del programma triennale greco ESM", ha detto il portavoce.


"La ricapitalizzazione delle banche è un passo importante negli sforzi della Grecia e dei suoi partner per ripristinare la fiducia nel settore bancario al fine di eliminare gradualmente i controlli sui capitali e riprendere il finanziamento dell'economia", ha detto.


(capital.gr)
 
Stathakis: Come ricapitalizzazione per Natale








Le politiche dei governi precedenti, che non affrontano il problema dei prestiti rosse attribuito la responsabilità per i problemi del ministro delle Finanze sistema bancario George Stathakis, interferendo in plenaria della Camera durante il dibattito sul progetto di legge sulla ricapitalizzazione delle banche.


Il signor Stathakis ha detto che la ricapitalizzazione delle banche è stato necessario per il consolidamento del sistema bancario dal 1 gennaio 2016.


"Abbiamo ricevuto aperto il secondo memorandum che non avevate colpa a noi vicini e non si chiude", ha detto il signor Stathakis e mi chiedevo: "Perché la verità non è chiusa, non ha avuto il tempo"


Con riferimento al secondo memorandum, il ministro delle finanze ha detto, che ha fornito il medio termine 2015-2018, pagando 48 miliardi di Euro rimborsi avanzi primari del 4,5% delle fonti rinnovabili e un tasso di crescita del 3% al 3,5% .


"Il nostro governo, è riuscito a mettere la questione della ristrutturazione di 48 miliardi Di euro in 30 anni e debito sostenibilità dopo 2022", ha detto.



Stathakis, e ha aggiunto che la questione della ricapitalizzazione delle banche è principalmente dovuto al consolidamento il sistema bancario dal gennaio 2016 e l'integrazione delle banche sistemiche su di esso.


Il ministro dell'Economia, ha osservato che la questione dei prestiti rosse rendono la situazione delle banche in difficoltà, aggiungendo che, nonostante la ricapitalizzazione precedente, le banche non hanno ottenuto alcuna azione di ristrutturazione prestiti rossi che alla fine del 2014 aveva raggiunto 14 39 , 9%, mentre solo nel 2014 è aumentato di nove punti.


Commentando il signor Stathakis, gli argomenti dell'opposizione, che il referendum e le elezioni che seguirono portarono ad un volo di depositi, ha parlato di destino e mi chiedevo "per quanto tempo le elezioni portano disastro economico". Egli ha dichiarato che tre settimane prima delle elezioni di gennaio non erano SYRIZA governo ritirati dalle banche 18-19 mld. Depositi in euro.


"Abbiamo firmato un accordo nel mese di agosto prima di andare alle elezioni e il popolo greco ci ha deciso di votare per lui", ha detto il ministro dell'Economia ha aggiunto che il governo entro Natale, procederà alla ricapitalizzazione delle banche completerà la valutazione e procederà con l'implementazione misure "che miri a una forte inversione di tendenza dell'economia greca nel 2016".


Mr. Stathakis ha ribadito che il modo per affrontare l'impatto del Capitale nulla da parte del governo, ha minimizzato l'impatto e ha permesso che le stime della recessione nel 2015 è al 1,3% ben al di sotto le previsioni della BCE in estate.


Riferendosi fine alla proposta di legge in discussione ha osservato che per la prima volta affrontato in parallelo e simultaneamente ristrutturare i prestiti rossi, che crea le condizioni per il trattamento definitivo del problema.


Per quanto riguarda le modalità di governance per il riesame ha dichiarato che la ricapitalizzazione senza fondo che cambiano le amministrazioni, è una originalità greca e ha aggiunto che la disposizione per la conversione delle azioni del pubblico in azioni ordinarie, salvaguardare gli interessi dello Stato, pur non impedisce gli investimenti.


Fonte: ANA-MPA
 
Dragasakis: Il governo nega qualsiasi concetto prestito acquisto



«Si sbaglia chi non vede che il periodo precedente è stata condotta una guerra non contro governo, ma nel Paese", ha detto commentando le obiezioni dell'opposizione durante il dibattito sul progetto di legge sulla ricapitalizzazione delle banche, il vice primo ministro, Yannis Dragasakis.


"Dobbiamo trarre lezioni, e non solo per denunciare l'un l'altro", ha detto.
Nel suo discorso, il signor Dragasakis ha sostenuto che durante la crisi ha creato un circolo vizioso devastante tra banche e l'economia reale e ha aggiunto che "se non uscire da questo ciclo affonderà mai."


Continuando ha parlato di "cannibalismo economica", all'inizio della crisi, quando le banche erano in ottime condizioni e caricato con titoli di stato dopo "tagliate" al PSI. Secondo Mr. Dragasaki, il taglio di capelli sulle obbligazioni, aumento prestiti rosso a causa della crisi e della disoccupazione e perdite deposito di EUR 120 miliardi, ha portato alla situazione attuale delle banche.


Mr. Dragasakis caratterizzato necessità di ricapitalizzare le banche nel 2015, perché 2016 saranno inseriti in una direttiva che creerebbe rischi per i depositi e perché il paese essere lasciata aperta per ricattare.


Per quanto riguarda i prestiti rosse, ha detto che la ricapitalizzazione precedente non ha risolto il problema dei prestiti rosse né fermato i loro progressi, e ha aggiunto che la Banca di Grecia è bozza di lavoro, che prevede la classificazione dei crediti e imposta le banche mirati .


"Il governo pone in linea di principio il criterio sociale e la protezione della residenza", ha detto Dragasakis e ha aggiunto che "nega ogni prestiti per l'acquisto nozione pur considerando loro ristrutturazione" se collocato fondi e investitori ".


Per quanto riguarda il nuovo sistema di controllo di supervisione, ha sostenuto che un sistema di controllo pubblico in cui l'ultima parola avrà il ministro delle Finanze e ha cercato un nuovo equilibrio di partenariati pubblico-privato nella partecipazione dinamica degli azionisti privati ​​e la forte presenza del pubblico è stato creato.


Menzionato fine alla necessità di creare un sistema bancario parallelo con il sostegno di banche cooperative e la Banca di Attica.


Fonte: ANA-MPA
 
Ev. Venizelos: errori colossali di governo












Per ambivalenze, le ambiguità e gli errori colossali che hanno portato alla tragica situazione di stallo economico del paese, con grandi depositi di fuoriuscita e espansione dei crediti non performing, ha accusato il governo l'ex leader del PASOK Evangelos Venizelos.


L'ex presidente PASOK di errore impute la gestione dei prestiti rosse relazione, sottolineando che "la grande legge Katseli è stato il lavoro del governo PASOK-democrazia" e ha sostenuto che non esiste un vero problema per la media greca con mutui e dei consumatori prestiti, ma il problema è solo in prestiti alle imprese.


"Per alloggi e soluzioni di prestiti al consumo sono facili, accogliente, sicuro e vuole e il sistema bancario. C'erano aste residenza principale è un peccato che non ci sia ora preoccupazione da menzogne ​​e vaghezza del governo", ha detto Venizelos e ha aggiunto:


"Il vero problema è, è solo per i prestiti alle imprese. La valutazione del loro patrimonio, crea una barriera per i prestiti in futuro e se può prendere in prestito una piccola impresa a prezzi ragionevoli. Questo è un grosso problema e un problema dobbiamo risolvere se vogliamo che il sistema bancario di operare come un motore di crescita del Paese. "


"Non adatto ambiguità ambivalenze", ha continuato l'ex presidente del PASOK, sottolineando che "è necessario per proteggere il futuro i prestiti alle imprese a un tasso di interesse ragionevole, ma non scuotere la fiducia della comunità internazionale".


"La ricapitalizzazione dovrebbe essere fatto con azioni ordinarie e obbligazioni convertibili, perché dipenderà da chi ha il controllo delle Amministrazioni delle banche", ha detto Venizelos e ha sostenuto che "a seguito dei danni causati dal governo Tsipras Kamenou avrà bisogno per la ricapitalizzazione delle banche greche in importo complessivo di 25 miliardi. euro ".


Ha detto che 14,5 miliardi di euro prenderà dalla FSF, quindi non c'è bisogno di essere messo da parte un altro 10 miliardi circa Di Euro, e ha osservato che "se avesse concluso l'accordo del 23 febbraio sarebbe migliore di quella adottata il 14 agosto ".


Il signor Venizelos, ha difeso l'emendamento presentato dal PASOK, così ha detto, gli atti del mobile e di altri atti normativi vengono segnalati immediatamente al Parlamento, di trasferire la loro procedura di discussione o comitati o in plenaria, e trattati con assoluta trasparenza tali questioni.


"Ricapitalizzazioni precedenti, dopo lo scoppio della crisi e l'ingresso del paese nel programma, sapevano esattamente la forma delle amministrazioni. Oggi il voto della Camera vaga e domani il Governo determinerà queste criticità," ha detto.


"Abbiamo sentito chiedere scusa al governo per il grande danno causato al Paese, per le menzogne, calunnie dicendo. Che cosa è successo? Non ci colava coda d'asino? C'è arroganza? Dominazione? Incompetenza pericoloso o la consegna totale ai prestatori da un governo che è diventato un fanatico del memorandum? Questo non è un bene per il paese. Quello che serve ora è quello di presentare un piano globale altrimenti si inseguono la nostra coda come un paese ", ha concluso l'ex presidente del PASOK.


Fonte: ANA-MPA
 
M. Voridis: l'incapacità del governo a carico del paese 14,5 miliardi.











Questo governo, SYRIZA e ANEL, invia al popolo greco rappresentano 14,5 miliardi di euro per un'ulteriore ricapitalizzazione delle banche, ha denunciato il portavoce parlamentare di Nuova Democrazia, Makis Voridis, quando lo metti sul conto.


Il Voridis Makis, ha preso la parola nella fase, dopo che il ministro delle Finanze a rispondere a ciò che è stato detto da Euclide Tsakalotos, accusava il governo era così incompetente, insolvente e inefficiente che oggi "carico" ulteriori 14,5 miliardi di euro. popolo greco.


"La vostra politica tragico, il suo atteggiamento inaccettabile in otto mesi, ci ha portato a questi compromessi e questo a totale carico di 14,5 miliardi di euro. Euro, carica non necessari nel popolo greco", ha detto il rappresentante parlamentare dell'opposizione.


Come riportato, nel 2014 non ha avuto bisogno di ricapitalizzazione, in quanto questa opzione a causa del deterioramento del quadro macroeconomico in Grecia e indirizzata al signor Tsakalotos per dirgli che da solo racconta un'altra storia. Rapporti guidato al ministro Yanis Varoufakis come sostenitore dell'uomo "i risultati della politica, che paghiamo oggi."


"Non hai gestire l'economia e hanno effetti negativi?" Ha chiesto il signor Voridis e ha sottolineato che "quando sentir parlare la radicalità di questa ricapitalizzazione ricorda l'atteggiamento di SYRIZA per tutto il periodo precedente per sfidare favorire capitale delle banche"
a sottolineare: "La particolarità è la ricapitalizzazione radicale oggi, mentre l'altro no?».


"Ci saranno quelli che erano vecchi, dici. Nel mese di agosto ha votato che il governo non interferire nella gestione, le decisioni delle banche, che continueranno a operare strettamente su criteri di mercato. E 'stato un altro compromesso doloroso? C'è qualcosa che non si fa E 'stato doloroso che si materializzano? Così che avete fatto, le banche devono essere ricapitalizzata. Avete il coraggio di dire chi è la colpa. Trasferire un costo per il contribuente. Chi ha portato questo costo? ", anche detto il portavoce parlamentare di Nuova Democrazia.


Ha detto, inoltre, che ogni accusa era che il governo di ciò che ci porta alla ricapitalizzazione, le condizioni, è crollato, mentre la critica in alcune parti del disegno di legge, tra le altre cose, ha detto che la FSF è allocato estera e di rispettivamente appuntamenti in banche e si chiedeva "E 'stato l'affare doloroso?».


Infine, il portavoce parlamentare di Nuova Democrazia, ha ricordato il signor Tsakalotos che il governo aveva annunciato che sarà controllato dalla commissione d'inchiesta i termini della seconda ricapitalizzazione e chiese: "Dobbiamo mettere la terza ricapitalizzazione".


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto