Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Vertice per le aste chiederà Moscovisci Tsipras

Vittoria Zorba









Il P. Moscovisci arriva oggi ad Atene prevede che il governo greco dopo l'angoscia e la speranza.


Il commissario europeo, il governo ha concesso un bel paio di aspettative per un aiuto, sia in "prestito rossa" e la valutazione e debito.


Prestiti rosse, la valutazione, il debito, i rifugiati saranno al centro di "fermentazione" intensa tra il Commissario e il pomeriggio il francese Alexis Tsipras quando si prevede di affrontare a Wed


Il governo, secondo soci di primo ministro non nasconde che cercherà di catturare il "filo" di "narrazione" sulla via da seguire per l'economia greca nel futuro immediato, da dove aveva lasciato il presidente francese Francois Hollande in visita in Grecia, un paio di settimane fa.


Il che significa che il signor Moscovisci, il primo ministro greco metterà tutte le spine che affligge il suo governo sulla strada per completare la prima valutazione, il prominente "prestito rosso".


"E 'ovvio che A. Tsipras metterà al Commissario europeo l'emissione di prestiti rossi di chiedere supporto per risolvere il problema" di cui parla fonti governative Capital.gr, riferendosi al "promettente" per un aiuto ricevuto su questo di recente dal Primo Ministro Il presidente francese.


" F. Hollande aveva inequivocabilmente affermato che la questione dei limiti delle aste dovrebbe essere data soluzione politica" indicano le stesse fonti, concludendo "dovrebbe trovare un modo per bypassare l'Eurogruppo per discutere la questione a un livello superiore", vale a dire un Vertice.


All'ordine del giorno del signor Tsipras tuttavia non meno e altri fronti caldi: la valutazione, il debito e rifugiati.


E come, pochi giorni prima del suo arrivo ad Atene, il signor Moscovisci ha inviato un messaggio di "rigorosa" ad Atene per attuare le condizioni difficili ma necessarie del programma, al Massimo sono pronti a "retseta" da dare al Commissario francese "conoscenza": per attuare il programma con successo, è necessario ripristinare la stabilità politica del paese dirà (e Mr. Moscovisci) A .. Tsipras, insistendo per attuare gradualmente l'accordo e la flessibilità dimostrare di riformare obiettivi.


Qui per Maximus e il fattore "rifugiato" e le banche.
In primo luogo verrà l'urgente necessità di aiutare il paese, infatti, nel trattare con flussi di rifugiati (da allentamento fiscale) altre valutazioni caso disaccoppiare della ricapitalizzazione delle banche, contro il "nein" di Berlino.


Altrettanto ignorato

Nel frattempo, in occasione della riunione informale sotto Alexis Tsipras tenutasi ieri sera alla Camera, "certificati" che i famosi 11 equivalenti presumibilmente erano stati trovati da abbinare 23% nelle scuole private, addirittura ignorato.


Anche se la legge. Phillis ha assicurato ieri (intervista stella) che alcuni sono già stati trovati, il governo prevale su questo pasticcio. Questo perché esistono alternative in discussione non può essere facilmente socialmente accettabile.


Il programma

Questo pomeriggio alle 17.30 incontrerà il Primo Ministro al Maximos Mansion e poi alle ore 18.30 con il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos e il Vice Ministro delle Finanze George Chouliaraki MOF.
Domani Mattina si incontrerà con il ministro del Lavoro George Katrougalos e poi darà una conferenza stampa presso la sede della Rappresentanza UE in Grecia.


(capital.gr)
 
Come sarà l'emissione di CoCos


Con Nena Malliara









Il tasso di interesse è dell'8% e la modalità di funzionamento delle obbligazioni convertibili (Cocos), con il quale la FSF incontrerà gli ulteriori requisiti patrimoniali delle banche, conferma il Gabinetto Legge n 36 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 135 in data 02/11/15 .


Come indicato nel decreto, i legami fruttano interessi a:


(a) il tasso annuo dell'8% da e compresa la data di emissione di obbligazioni fino alla scadenza annuale settimo successivo alla data di emissione, e


(b) in seguito, se non riscattati, il tasso di sconto applicabile. "Interest Rate regolazione", rispetto ad un periodo Allowance (come definito nel decreto) la somma di:
(a) il tasso di sette anni mid-swap per questo periodo di adattamento, più (b) il margine pari alla differenza tra il tasso iniziale e il tasso mid swap di sette anni alla Data di Emissione. Gli interessi maturati viene pagata annualmente ad ogni data di pagamento degli interessi. Il primo periodo di adattamento inizia il 7 ° anniversario.


Le obbligazioni sono automaticamente convertite in azioni ordinarie dell'ente creditizio se per qualsiasi motivo l'istituto di credito non ha pagato tutto o in parte, l'interesse pagabile in due date di pagamento degli interessi. A scanso di equivoci, le due date di pagamento degli interessi non sono tenuti ad essere consecutivi. I titolari delle obbligazioni avranno il numero di azioni di compendio determinato dividendo 116% del valore nominale delle obbligazioni che sono eccezionali sul Prezzo di Conversione (come definita nel decreto) e dividendo ulteriormente il tasso di partecipazione dei titolari di obbligazioni del prestito totale obbligazionario .


Come specificato nel decreto, se c'è un momento Trigger Event (come definito in dettaglio), l'ente creditizio deve:


a) convertire le obbligazioni mediante emissione a ciascun titolare di Azioni obbligazioni di conversione, il cui numero è determinato dividendo 116% del valore nominale delle obbligazioni che sono eccezionali sul Prezzo di Conversione e dividendo ulteriormente il tasso di partecipazione dei titolari di obbligazioni del prestito obbligazionario totale prestito


b) prevedere la notifica di conversione pubblicazione agli obbligazionisti, e
c) informare tempestivamente la Banca centrale europea, che agisce nei limiti della STM (il "Supervisore") per l'Evento del Potere. Deve avvenire "Trigger Event", se in qualsiasi momento l'Indice CET istituto 1 credito, calcolato su base consolidata o su base individuale, meno del 7%.


Si noti che ogni legame ha un valore nominale di centomila (100.000, 00 euro), emesso alla pari e sono perpetuo con data di rimborso senza fissa. Le obbligazioni sono contati nel patrimonio dell'istituto di credito.
Saranno forniti cedola dell'8% per CoCos la decisione ministeriale è prevista in considerazione della specificità delle condizioni di ricapitalizzazione dopo ieri KYSOIP.


(capital.gr)
 
Il 16-20 novembre, il book building per le banche PRM





Nena Malliara







Marciando a capofitto verso rendere gli aumenti del capitale sociale per le banche, mentre sono impegnati in contatti con gli investitori in Grecia e all'estero, presentando i loro piani di capitale a SSM e preparare il terreno per la costruzione libro.


Secondo le informazioni di Capital.gr, l'edificio libro atteso settimana 16-20 novembre e oggi si aspetta di incontrare nei consigli di amministrazione delle banche per determinare le date delle assemblee generali degli azionisti si riunirà entro dieci giorni per approvare aumenti di capitale.


Secondo le stesse informazioni, oggi le banche sono inoltre tenuti a presentare al SSM i loro piani per coprire deficit di capitale rivelate dallo stress di prova e che riporteranno il loro obiettivo di copertura del capitale di movimenti di gestione passiva (offerte pubbliche ai titolari bancari obbligazioni) e delle entrate derivanti da recenti vendite di asset. Da quello che LME (Liability Management Exercise) banche prevedono di raccogliere fondi per circa 2,5 miliardi. Di euro. Su questi piani dovrebbe essere un periodo di scambio banca e SSM orizzonte il Lunedi, quando si prevede l'approvazione.


Nel breve spazio di due settimane che li separano dall'apertura delle offerte libri, le banche si impegneranno in una concentrazione lotta di fondi di investimento privati. Questi fondi dovrebbero almeno coprire il fabbisogno di 4,4 miliardi. Di Euro evidenziato l'AQR e scenario di base dello stress test, mentre il surplus di scenario avverso fino a 14,4 miliardi di euro. Euro, DGComp fornisce il Le banche possono, senza l'obbligo di fare appello anche agli investitori privati.


La posizione di DGComp per coprire tutte le esigenze di capitale delle prove di stress da parte di individui abbandonati non appena è stato scoperto in tempo che tale requisito condannerebbe al fallimento gli aumenti di capitale. Invece, il DGComp ha detto banche sarebbe auspicabile per ottimizzare il capitale rilancio di investitori privati ​​al fine di ridurre proporzionalmente il sostegno pubblico per ammirare parte dello scenario avverso ha bisogno. Si noti che se una banca ha ricevuto aiuti di Stato e non soddisfare le esigenze dello scenario di riferimento, quindi automaticamente oggetto di risoluzione e la gestione del cambiamento.


La partecipazione di investitori privati ​​nei aumenti di capitale delle banche sarà il fattore principale che determinerà il tasso che sarebbe rimasto un azionista di banche FSF. Attualmente la FSF controlla il 35,41% sul Eurobank, il 57.24% nella Banca nazionale, 66.36% di Alpha Bank e 66.93% in Banca del Pireo.


Come ha scritto il Capital.gr, i termini della ricapitalizzazione non è un impegno a mantenere percentuale minima della FSF alle banche, ma induttivamente dal rapporto di azioni del 25% - 75% CoCos che coprirà le esigenze di capitale della scenario avverso e sotto ipotesi circa l'arrivo previsto di capitali privati, che la FSF manterrà una voce nel range 20% - 30%.


(capital.gr)
 
Stathakis: Pacchetto di proposte per la tutela di una 'casa












Il governo ha fatto i preparativi necessari, con un pacchetto di proposte per la tutela di residenza primaria, dice il ministro dell'Economia George Stathakis con la sua lettera inviata al Parlamento. Il documento è stato inviato dopo domanda PASOK MP Konstantinopoulos Ulisse che ha chiesto di essere informato qual è il piano del governo per "prestiti rossi" se vere le voci di essere venduto a organizzazioni straniere e ciò che viene fatto con la consultazione delle istituzioni.


"Da parte nostra abbiamo già fatto grandi preparativi, con un pacchetto di proposte che includono disposizioni specifiche per la protezione della residenza primaria da aste, criteri sociali che essi associano il tasso di rimborso del reddito, mentre si configura un'autorità indipendente per il monitoraggio del credito capacità delle persone fisiche e giuridiche, nel pieno rispetto alla gestione dei dati personali ", deve, in particolare il ministro delle Finanze George Stathakis e aggiunge che" in questo contesto si exploit rettifiche positive della normativa esistente, obiettivo fondamentale sono le soluzioni che si trovano all'interno del sistema bancario " .


Il ministro ha anche dichiarato che nel prossimo periodo saranno intraprese iniziative legislative per rafforzare la risoluzione extragiudiziale del debito societario migliorando la n. 4307/2014 per renderlo più funzionale. Allo stesso tempo, gli studi sull'attuazione gestione complessiva di sofferenze.


Rapporto signor Stathakis agli Stati del PASOK che la questione della gestione dei crediti in sofferenza è una questione direttamente associato con la ricapitalizzazione e quindi all'interno della trattativa in corso con i partner. Essa rileva, tuttavia, il precedente periodo di negoziazione con i partner d'accordo e intraprendere iniziative legislative, come la modernizzazione del quadro istituzionale per over-indebitati individui, sia aggiornando il codice di condotta Banking per la risoluzione extragiudiziale dei crediti e per la risoluzione giudiziale di questi con modifica della legge 3869/3010 (Legge Katseli) che saranno ora inclusi debiti verso lo Stato (autorità fiscali, Comuni, organizzazioni di sicurezza sociale).


Rileva inoltre che sono state adottate misure per il processo rapido di casi e che il governo ha riattivato privata Consiglio di gestione del debito attraverso il quale abbiamo sviluppato Mutuatario rete informativa i centri di informazione funzionamento 30 in tutto il paese, che fornirà servizi di consulenza gratuiti ai cittadini. Per quanto riguarda le società indebitate modificato le disposizioni del codice fallimentare al fine di favorire sia l'insediamento di pre-fallimento o l'accorciamento della procedura fallimentare.


Fonte: ANA - MPA
 
Chatzimarkakis: la Grecia per combinare il trattamento del rifugiato con la riduzione del debito








Grecia dovrebbe approfittare della situazione attuale e di cercare una riduzione del debito da parte degli europei, stima l'origine greca politico tedesco Jorgo Chatzimarkakis, spiegando che il paese non può allo stesso tempo promuovere riforme e affrontare la crisi dei rifugiati.

A parere articolo pubblicato nel giornale Die Welt il Chatzimarkakis, ex europarlamentare liberaldemocratici (FDP) e l'ex presidente della greca cittadino europeo, prende atto che il suo sguardo si è trasformato ancora una volta l'Europa ad Atene, così come la valutazione del corso del programma assistenza, ma mentre sembra chiaramente che la Grecia è la chiave per risolvere la crisi dei rifugiati.

Al mini vertice rifugiati divenne chiaro che i paesi dell'UE insistono sul trattato di Dublino dice Chatzimarkakis. Ma d'altra parte, è evidente che a causa della crisi, la Grecia ha né i mezzi né il personale per far fronte al flusso di rifugiati aggiunge.

E allo stesso tempo paesi come l'Austria insistere sul fatto che, al fine di fornire nuovi fondi alla Grecia, Atene dovrà procedere con le riforme.
Come spiegato Chatzimarkakis, già parlare di collegare crisi dei rifugiati con il debito greco, sia dall'interno che dall'esterno della Grecia.

Il pensiero: se gli europei vogliono aiutare a gestire il flusso di rifugiati, prima di Atene ha bisogno di assistenza tecnica e finanziaria e in secondo luogo una significativa compromissione del debito.

In questo modo, stima la Chatzimarkakis, i greci dovranno spazio per attuare le riforme concordate, mentre più lenta, in modo più efficiente.

D'altra parte, è noto che un taglio del debito greco è inevitabile, secondo gli esperti. Ma come convincere i contribuenti europei? Il picco del dramma dei rifugiati offre ora i creditori la possibilità di una ragione logica per cui ci dovrebbe essere la riduzione del debito per la Grecia: per limitare l'afflusso di rifugiati in Europa e soffocato sul nascere la loro rabbia e polemiche causate sia europeo partiti come la Democrazia Cristiana (CDU) e Christianokoinonistes (CSU), e tra gli Stati membri ei cittadini dell'Unione europea per gestire questa crisi.


Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:



Grecia 755 pb. (750)
Portogallo 205 pb. (202)
Spagna 120 pb. (115)
Italia 100 pb. (96)
Irlanda 60 pb. (62)
Francia 37 pb. (35)
Austria 28 pb. (27)

Bund Vs Bond -162 (-163)
 
ESM Regling: In 5 program countries 4 are now clear success stories. Greece remains a special case but new Government can break with the past
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 720 punti - 0,27%.

Spread intorno ai max del periodo, a 756 pb.

Prezzi dei GR in lieve aumento decimale i "corti", in lieve decremento decimale i lunghi.
 
Mitropoulos: La Corte ha stabilito le disposizioni incostituzionali del terzo Memorandum








Governata incostituzionale dalla Corte delle norme contenute nel terzo memorandum, ha rivelato questa mattina ed ex presidente della Camera, Alexis Mitropoulos.


Mentre il signor Mitropoulos parlando a "ANT1" governato disposizioni incostituzionali:
- La rimozione di diritti acquisiti,
- Imporre ulteriore riduzione del 10% sul prepensionamento e
- Privazione della pensione minima dei disabili con invalidità inferiore al 67%


In particolare, un recente parere la plenaria della Corte ha dichiarato incostituzionali le impostazioni più importanti della prima Legge raccordo (n. 4337/2015) del terzo protocollo. Come è noto, i pareri della sessione speciale 2a e 3a (2015/08/12) avevano tenuto come incostituzionali le impostazioni più importanti del terzo protocollo (n. 4336/2015).


In particolare, il più recente il suo parere, NS :


a) ha dichiarato che c'è un problema con la rimozione dei diritti pensionistici acquisiti di coloro che avevano basato tale fino 31.12.2012 e non sono stati completati fino 2015/08/18 fornito le età per prestazioni pensionistiche.
A questo proposito, la Corte ha mantenuto la sua prima forte riserva formulata al momento di discutere il terzo protocollo (n. 4336/2015), il parere della terza sessione speciale del 2015/08/12 (p. 14).
Come mostra inoltre caratteristiche: "Per evitare ogni questione di interpretazione che possono sorgere in applicazione di tale disposizione deve essere espressamente riferimento a questa categoria di persone occupate per la sua portata normativa" (p 12 opinioni.).


b) ha stabilito come incostituzionale l'esclusione (esclusione) dal pagamento della pensione minima di quelle persone con disabilità che riceve indennità di incapacità e di disabilità hanno meno del 67% (violazione dell'articolo 2 ven 1 ° Coord.) e, infine,


c) ha stabilito come incostituzionale l'imposizione di riduzione supplementare del 10% ("pena extra") a quelli / chi sceglie il pensionamento anticipato tra il 56 ° e il 60 ° anno, dopo "limiti ulteriormente l'importo della pensione che ha il diritto di ricevere da parte dello Stato" (violazione dell'articolo 2 par. 1 e l'articolo 25 paragrafo 1, Coord.).
Così la Corte è competente in virtù della Costituzione (articolo 73, paragrafo 3) fornire parere se oggetto della discussione di un disegno di legge sulle disposizioni pensionistiche di contenuti, ha finora espresso riserve errata interpretazione e violazione della Costituzione per quasi tutte le operazioni di pensione del terzo protocollo ( abolire i diritti acquisiti, la negazione delle pensioni minime per i pensionati al di sotto di 67 anni, di aggiustamento delle pensioni retroattiva con enfasi in campo militare, ecc.)


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto