Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

EU Moscovici: Has identified issues that need to be finalised before Monday's EG; we need to agree a second set of Greek prior actions

Greek FinMin Tsakalotos: Work to complete reforms is making significant progress

Greek FinMin: We have commitments for talks on debt relief, expect those to begin before xmas --Rtrs
 
Pensioni a "mani" di Moscovici

Dimitris Katsagani














Decisivo dovrebbe essere presente sul corso delle assicurazioni e il governo, come la mattina ha incontrato il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, il signor Pierre Moscovici con il Ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos.

Cerchi Lavorare in Capital.gr ha detto che il principale problema nella riunione di due uomini sarà la sicurezza sociale, che il terzo pacchetto di misure che il governo deve passare entro la fine del mese di novembre, al fine di risparmiare più di 900 milioni Di Euro 2016 .

Le stesse fonti riferiscono che in questo incontro, il signor Moscovici dovrebbe mostrare le intenzioni della Commissione europea in relazione ai più di due fondamentalmente scenari "gioco" è attualmente in trattative tra il governo - i creditori scelti per salvare 900 milioni di euro, al fine di raggiungere gli mnimoniakos obiettivo generale 2,2 miliardi. euro (o 1,25% del PIL) per il periodo 2015 -16.

Oltre a ciò, si prevede nei prossimi giorni di convocare il Gabinetto per concordare la proposta del governo finale per le prossime modifiche alla rendita per il 2016.

Nella sua mente il signor Moscovici è solo 2,2 miliardi. Di euro per essere salvati fino alla fine del 2016 e l'esecuzione di queste misure entro il 2018, la relazione della Commissione europea sulle implicazioni sociali del nuovo protocollo in Grecia prevede misure di 1,9% del PIL, pari a circa 3,5 miliardi di euro..


Gli scenari che sono attualmente sul tavolo delle trattative tra il governo - le istituzioni sono le seguenti:

- Il primo scenario di base "gioco", prevede una riduzione delle pensioni in vari modi che non sono ancora ben definiti. Questo, naturalmente, dicono le stesse fonti, complicherebbe molto il governo anteriore "dentro" con l'ala lavoro della società, soprattutto in vista del primo sciopero generale nei giorni di che si terrà il 12 novembre concentrandosi sulla sicurezza sociale. Non escluso, infatti, anche gli sviluppi politici più generali, se i creditori hanno insistito sulla scenario difficile per la sicurezza sociale.

- Il secondo scenario di base prevede un aumento dei contributi del datore di lavoro. Anche se questo è considerato più misura "soft" alla società, interesserà imprese come già sottolineato, tutte le associazioni industriali del paese.

Naturalmente non esclusa una combinazione dei due scenari sopra alla fine.

Info Capital.gr da ambienti governativi ha detto che la parte greca supporterà ora il secondo scenario, cioè l'aumento dei contributi del datore di lavoro per evitare tagli duri alle pensioni. Si proporrà una pensione nazionale 392 euro -con "clausola di sviluppo" - ma solo per i futuri pensionati, la riduzione media ponderata del 5% sulle pensioni integrative possibili senza la fusione all'impianto principale di benefici definiti e salvare ogni.

Allo stesso tempo, la parte degli istituti di credito sostiene riferito la riduzione dei contributi statali per le pensioni dal 9,5% del PIL al 7,5% del PIL nei prossimi anni.

La riduzione del contributo statale alla pensione del 2% del PIL corrisponde a 3 3,5 miliardi. Di euro. Tale equivalente di sviluppo a ridurre la sovvenzione statale al fondo pensione del 20% nel corso del tempo ( da circa 13 miliardi di €. Vicino a 10 miliardi Di euro).

L'unico modo chiaro per farlo è quello di ridurre tutte le pensioni di base, presenti e futuri, a 392 euro da 485 euro oggi e rimanere gli stessi livelli nominali come anticipato nel recente provvedimento di blocco per le pensioni garantite entro il 2021, come si è già votato dal governo.

Ricordiamo che l'ultimo a medio termine Piano prevede un livello costante di finanziamenti statali nel 2016 -18 (qui 11,187 miliardi di euro per i prossimi tre anni), che avrebbe portato la riduzione dei contributi statali per le pensioni in percentuale del PIL sono amplificato se l'economia greca.

In parallelo, il nuovo protocollo prevede che dobbiamo stabilire "l'abolizione entro tre anni tutte le eccezioni che sono finanziate mediante risorse statali e l'armonizzazione delle norme in materia di contributi a tutti i fondi pensione nella struttura dei contributi al fondo di principali social assicurazioni ufficiali ( IKA). "

Il ... campana ultima misura "hits" per OAEE, OGA e NAT, il cui stato di finanziamento conti per il 55%, 85% e 90% rispettivamente dei costi pensionistici, mentre i finanziamenti statali IKA è solo il 25% . Una armonizzazione delle aliquote di finanziamento statali di dell'OAEE-OGA-NAT che l'IKA avrebbe portato una diminuzione di 3,5 miliardi. Di euro di finanziamenti statali tra il 2016 -18 nei fondi di cui sopra.


(capital.gr)
 
Rimangono aperte da 3 a 4 fronti di 2 miliardi di euro.


Di Demetra CAPA - Niki Zorba











I 100 dosi, che proteggono l'abitazione principale e i prezzi minimi per i prodotti generici, è, secondo quanto riferito, tre questioni sono state discusse tra il primo ministro e il commissario Moscovici negli appuntamenti che sono stati oggi ad Atene.

Seguirono le dichiarazioni di entrambi gli incontri al Maximos Mansion, e il MOF, collegate il completamento di questi prerequisiti per l'erogazione di 2 miliardi. Di Euro. Tuttavia, secondo le informazioni, vertici tecnici delle istituzioni già hanno "bloccato" la loro discesa ad Atene la prossima settimana.


"Quello che è importante è quello di costruire una storia di successo" per la Grecia, ha dichiarato il commissario Pierre Moscovici, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos e il suo vice, George Chouliaraki.

Per eccezionale tre o quattro "fronti" che hanno confermato che non ci sono i presupposti per il primo pacchetto di 2 miliardi di euro e se trovare una soluzione, ha detto:. ". Non vedo che c'è una possibilità di fallimento, guarda solo al successo"

Tuttavia, all'inizio sullo stesso tema, non aveva espresso ottimismo che ci sarà un accordo sulla mutua lo spirito di compromesso e di cooperazione per incontrare il Lunedi dell'Eurogruppo, dicendo che se non c'è soluzione, "il nostro lavoro sarà più difficile."


Il Commissario ha rifiutato di rispondere a una domanda che è stato messo a separare fra il completamento della prima valutazione e ricapitalizzazione delle banche. Impostare l'obiettivo di completare la prima valutazione entro la fine dell'anno.


Il MOF Euclid Tsakalotos, da parte sua, ha chiarito che si svolgerà la discussione per trovare soluzioni atte a soddisfare entrambe le parti. Ha trovato anche che i negoziati per il debito può iniziare prima di Natale. Si noti che, accompagnato dal capo della Commissione per la Grecia, Declan Costello, che è arrivato mezz'ora prima della riunione ufficiale nella costruzione di MOF.


Prerequisiti


Il signor Moscovici ha chiarito che è importante, in grado di "servire" per essere coerente con il primo requisito di Lunedi e che questo implica per allora una relazione positiva da parte delle istituzioni.

Ha fatto chiaro, tuttavia, che dovrebbe essere una serie di misure nei prossimi giorni - settimane, per completare il secondo pacchetto di prerequisiti e che in seguito la prima valutazione.


Tsakalotos: Ci sono molte buone tecniche al debito


Il MOF Euclid Tsakalotos sottolineato, quando si interroga sul debito, che se vi è "la buona volontà, ci sono molte buone tecniche", dicendo che il governo aveva già iniziato a formulare la sua posizione sul dibattito identificato per prima di Natale. Anzi, ha detto che oggi è stata la riunione in questione. Il Commissario ha confermato le parole del ministro delle Finanze, dicendo che "ci sono molti modi per affrontare la questione."

Ha detto che ci deve essere l'ambizione e pragmatismo per trovare soluzioni che siano politicamente accettabile per gli Stati membri. Il Ministero delle Finanze ha detto che il governo ha una chiara tabella di marcia per ricapitalizzare, la prima valutazione dopo il debito. E questa road map "significa che ogni ostacolo, ogni volta che c'è difficoltà dovrà essere eliminata attraverso il dialogo".

Per le banche, il Commissario non ha risposto alla domanda di ricapitalizzazione per l'associazione con la valutazione iniziale e ha indicato che la questione della ricapitalizzazione da vedere a livello globale, vale a dire con la struttura delle banche, nel suo complesso. "Dobbiamo avere banche vitali per proteggere i depositanti," ha detto. "E 'diventato il primo passo lo scorso fine settimana, continueremo nello stesso motto," ha detto.


I primi requisiti dopo la dose


A seguito di un incontro del Commissario europeo con Alexis Tsipras al Maximos Mansion durante il quale il Pierre Moscovici ha chiarito che il rilascio della tranche sarà completato tutti i prerequisiti.

Il commissario europeo, anche se è apparso soddisfatto della collaborazione del governo greco alla Commissione europea e ottimista sul fatto che a partire da luglio la fiducia è tornata tra la Grecia e le istituzioni, portando la posizione ufficiale della Commissione europea che, al fine di aprire il dibattito sulla volontà debito Deve essere completato con successo la valutazione.

Per quanto riguarda le "spine" che separano Atene e istituzioni, come i "prestiti rosse", ha Moscovici, ha detto che ha parlato di tutto con il primo ministro e la Commissione Europea hanno fiducia nel fatto che nei campi c'è un problema, vi è a disposizione trovare un compromesso.


Come ha sottolineato nelle sue dichiarazioni miliardi, la Commissione europea farà tutto il necessario per avere successo il programma è e sarà un partner forte in Grecia e fornirà tutta l'assistenza necessaria per realizzare le riforme in favore del popolo greco.


Concludendo le sue dichiarazioni, "annunciata", il punto di incontro di prendere, questa volta, con il ministro delle Finanze, dicendo che ora ho intenzione di parlare di più in dettaglio con il mio amico, Euclide Tsakalotos.


Tsipras ha chiesto sulla base dei crediti "rosse"


Secondo fonti governative, il Primo Ministro ha sviluppato il commissario europeo sulle riflessioni economiche e sociali sul tema dei finanziamenti "rosso", con Pierre Moscovici dimostra che capisce le sfaccettature. Allo stesso tempo, il dibattito è stato ampio e gli sforzi compiuti dal governo per le tasse massimo . Su questo punto il signor Tsipras ha detto come esempio a Pierre Moscovici creazione di 100 dosi.


(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 734 pb. (755)
Portogallo 200 pb. (205)
Spagna 116 pb. (120)
Italia 98 pb. (100)
Irlanda 59 pb. (60)
Francia 36 pb. (37)
Austria28 pb. (28)

Bund Vs Bond -164 (-162)
 
Termine di sei giorni da Moskovisi







Termine ultimo per il governo fino al prossimo Lunedi e la riunione dell'Eurogruppo, di chiudere tutti i passaggi necessari del primo pacchetto, in particolare "tre o quattro" molto importanti questioni, ieri ha dato il Commissario competente Comunità P .. Moskovisi nelle riunioni successive Ha avuto con il Primo Ministro, Al. Tsipras, e il ministro delle Finanze, Ev. Tsakalotos.

Secondo il "K informazione" questioni aperte di cui parla il signor Moskovisi e che deve necessariamente essere raggiunti con un accordo Lunedi sono:

1. modifiche del regolamento di 100 dosi.

2. Il modello di protezione di residenza primaria.

3. L'importo dei prezzi minimi dei farmaci generici.

4. Individuazione misure equivalenti per la non applicazione dell'IVA al 23% in istruzione privata.

Secondo collaboratori del signor Tsipras, in occasione della riunione con il signor Moskovisi discusso queste questioni aperte, il primo ministro ha sottolineato la necessità di completare tempestivamente la ricapitalizzazione delle banche, pur rilevando le tensioni sociali che possono derivare da manovre storte per quanto riguarda Protezione della prima residenza, che può essere messo alla prova necessaria per l'attuazione della stabilità politica progetto.

Le stesse fonti hanno detto che il signor Moskovisi apparso fiducioso che la questione del 'rosso' prestiti può essere affrontato in un modo che non metterà in pericolo la coesione sociale, e per ricapitalizzare le banche su entrambi i lati della certezza espressa che essere completata prima della fine dell'anno.

Tuttavia, le quattro questioni aperte dovrebbero essere chiuse fino a Lunedi, così l'Eurogruppo per accendere il "via libera" per l'erogazione di subdose 2 miliardi. Di Euro. Infatti, il signor Moskovisi ha sostenuto ieri che se non risolto per allora, "l'accordo dell'Eurogruppo sarà più difficile." Egli ha osservato che nessuna, nonostante i progressi che è stato registrato, ci vorranno ulteriori passi nei prossimi giorni e settimane per far posto per i prossimi prerequisiti dei pacchetti e la prima valutazione del programma. Per questi problemi, dal Martedì saranno discussioni di Atene con i ranghi tecnici degli istituti di credito.

Per quanto riguarda la questione della nuova riduzione del debito, il signor Moskovisi ha sostenuto che la Grecia "deve procedere passo dopo passo e quando sarà il momento si discuterà la questione del debito." Egli ha aggiunto che la soluzione dovrebbe "essere guidato da ambizione e pragmatismo e politicamente accettabile ai loro partner."Inoltre ha riferito che ci saranno proposte per saldare il debito da parte della Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e della BCE.

Su questo tema, il signor Tsakalotos espresso ottimismo che il dibattito avrà inizio prima di Natale, e ha detto che sta già lavorando un team presso il Ministero delle Finanze per formare le proposte greche. Tuttavia, il ministro greco ha sottolineato che le istituzioni avrebbero "bisogno di capire che la Grecia è un caso speciale e ci sono cose che sono in recessione e le cose non sono." Egli non ha mostrato la tabella di marcia del governo, che prevede la ricapitalizzazione delle banche, il completamento della prima valutazione del programma e il dibattito sul debito.

Sulla questione della ricapitalizzazione delle banche greche, il signor Moskovisi astenuto dal prendere posizione, nonostante le domande sono diventate. La questione, tuttavia, ha avuto luogo il presidente dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum, che nella sua lettera al Parlamento olandese ha detto Lunedi l'Eurogruppo esaminerà i risultati degli stress test. In realtà, ha chiarito che Euro 25 miliardi sono stati stanziati per la ricapitalizzazione delle banche greche, "10 miliardi. Di euro sono disponibili in un conto separato del MES» e «gli altri 15 miliardi di euro può essere reso disponibile solo dopo materializzarsi a che le misure necessarie sono state definite nel memorandum ".


(Kathimerini)
 
Si apre con il "sigillo" l'acquisto di crediti "rosse" per i fondi



Nena Malliara









In fondi specializzati stranieri si apre con "dot" di gestione "rossi" prestiti bancari. Come previsto, senza l'assistenza di società estere non ci può essere alcun effetto nel trattamento di un volume delle esposizioni non performing, come registrato il AQR delle banche greche da SSM, pari a 107 miliardi. Di Euro.


Ieri, durante la ristrutturazione di analisti di società estere, Eurobank ha annunciato che è in trattative avanzate con società straniere specializzate per la creazione di due joint venture, una per gestire (no vendita) prestiti al dettaglio e l'altro per gestire i prestiti alle imprese . Si segnala che la banca ha identificato la strategia della gestione delle sofferenze su tre pilastri: a) gestite principalmente dalla banca stessa a fornire soluzioni a lungo termine e sostenibili con i mutuatari - i clienti, b) partnership con specialisti stranieri nella gestione prestiti case e c) i portafogli di vendite limitate.


Strategie simili in termini di partnership con imprese estere sono attesi dalle altre banche, al fine di accelerare le procedure per consolidare i loro portafogli.


L'apertura del mercato di "rosso" per prestiti esteri sarà investito contesto istituzionale. Secondo le informazioni Capital.gr, entro i prossimi 7-10 prevista nel rapporto ufficiale redatto internamente giorni il Fondo di stabilità finanziaria che registrerà gli ostacoli giuridici e amministrativi che rendono impossibile lo sviluppo di un mercato dinamico per le sofferenze e proporre specifiche azioni per rimuoverli al fine di accelerare l'insediamento di prestiti che sono in "rosso".


Secondo le stesse informazioni, lo studio si riferisce a prestiti al consumo e mutui ipotecari, e in una seconda fase e dopo un'indagine speciale da un consulente straniero sarà deciso azioni in collaborazione con fondi esteri per affrontare i "rossi" prestiti alle imprese. Questo studio dovrebbe essere pronto entro la fine di febbraio 2016.


Lo studio della FSF su dei prestiti alle famiglie è atteso nei prossimi giorni si concentrerà sulle azioni per migliorare il quadro giuridico per l'insolvenza attraverso l'adozione di adeguati strumenti giuridici per la creazione di reparti specializzati che trattare i casi di insolvenza e la nomina e la formazione di un numero sufficiente giudici supplementari e degli operatori giudiziari. Allo stesso tempo, evidenzia la necessità di coinvolgere le imprese straniere specializzate nella gestione dei prestiti al fine di accelerare l'erogazione di fondi delle banche da "morto" a suonare la finanza.


Si segnala che in tutto il quadro di gestione NPL sarebbe il benessere e la sicurezza permanente "rete" sociale solo per i mutuatari più vulnerabili, distinguendo tra debitori buona fede e le strategie di cattivo pagatore.


(capital.gr)
 
Scatenate gli acquisti perche' a me basta il lussemburgo per lei

Russiaaaaaaa compratela la ferrari che giriamo il lussemburgoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto