Rimangono aperte da 3 a 4 fronti di 2 miliardi di euro.
Di Demetra CAPA - Niki Zorba
I 100 dosi, che proteggono l'abitazione principale e i prezzi minimi per i prodotti generici, è, secondo quanto riferito, tre questioni sono state discusse tra il primo ministro e il commissario Moscovici negli appuntamenti che sono stati oggi ad Atene.
Seguirono le dichiarazioni di entrambi gli incontri al Maximos Mansion, e il MOF, collegate il completamento di questi prerequisiti per l'erogazione di 2 miliardi. Di Euro. Tuttavia, secondo le informazioni, vertici tecnici delle istituzioni già hanno "bloccato" la loro discesa ad Atene la prossima settimana.
"Quello che è importante è quello di costruire una storia di successo" per la Grecia, ha dichiarato il commissario Pierre Moscovici, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos e il suo vice, George Chouliaraki.
Per eccezionale tre o quattro "fronti" che hanno confermato che non ci sono i presupposti per il primo pacchetto di 2 miliardi di euro e se trovare una soluzione, ha detto:. ". Non vedo che c'è una possibilità di fallimento, guarda solo al successo"
Tuttavia, all'inizio sullo stesso tema, non aveva espresso ottimismo che ci sarà un accordo sulla mutua lo spirito di compromesso e di cooperazione per incontrare il Lunedi dell'Eurogruppo, dicendo che se non c'è soluzione, "il nostro lavoro sarà più difficile."
Il Commissario ha rifiutato di rispondere a una domanda che è stato messo a separare fra il completamento della prima valutazione e ricapitalizzazione delle banche. Impostare l'obiettivo di completare la prima valutazione entro la fine dell'anno.
Il MOF Euclid Tsakalotos, da parte sua, ha chiarito che si svolgerà la discussione per trovare soluzioni atte a soddisfare entrambe le parti. Ha trovato anche che i negoziati per il debito può iniziare prima di Natale. Si noti che, accompagnato dal capo della Commissione per la Grecia, Declan Costello, che è arrivato mezz'ora prima della riunione ufficiale nella costruzione di MOF.
Prerequisiti
Il signor Moscovici ha chiarito che è importante, in grado di "servire" per essere coerente con il primo requisito di Lunedi e che questo implica per allora una relazione positiva da parte delle istituzioni.
Ha fatto chiaro, tuttavia, che dovrebbe essere una serie di misure nei prossimi giorni - settimane, per completare il secondo pacchetto di prerequisiti e che in seguito la prima valutazione.
Tsakalotos: Ci sono molte buone tecniche al debito
Il MOF Euclid Tsakalotos sottolineato, quando si interroga sul debito, che se vi è "la buona volontà, ci sono molte buone tecniche", dicendo che il governo aveva già iniziato a formulare la sua posizione sul dibattito identificato per prima di Natale. Anzi, ha detto che oggi è stata la riunione in questione. Il Commissario ha confermato le parole del ministro delle Finanze, dicendo che "ci sono molti modi per affrontare la questione."
Ha detto che ci deve essere l'ambizione e pragmatismo per trovare soluzioni che siano politicamente accettabile per gli Stati membri. Il Ministero delle Finanze ha detto che il governo ha una chiara tabella di marcia per ricapitalizzare, la prima valutazione dopo il debito. E questa road map "significa che ogni ostacolo, ogni volta che c'è difficoltà dovrà essere eliminata attraverso il dialogo".
Per le banche, il Commissario non ha risposto alla domanda di ricapitalizzazione per l'associazione con la valutazione iniziale e ha indicato che la questione della ricapitalizzazione da vedere a livello globale, vale a dire con la struttura delle banche, nel suo complesso. "Dobbiamo avere banche vitali per proteggere i depositanti," ha detto. "E 'diventato il primo passo lo scorso fine settimana, continueremo nello stesso motto," ha detto.
I primi requisiti dopo la dose
A seguito di un incontro del Commissario europeo con Alexis Tsipras al Maximos Mansion durante il quale il Pierre Moscovici ha chiarito che il rilascio della tranche sarà completato tutti i prerequisiti.
Il commissario europeo, anche se è apparso soddisfatto della collaborazione del governo greco alla Commissione europea e ottimista sul fatto che a partire da luglio la fiducia è tornata tra la Grecia e le istituzioni, portando la posizione ufficiale della Commissione europea che, al fine di aprire il dibattito sulla volontà debito Deve essere completato con successo la valutazione.
Per quanto riguarda le "spine" che separano Atene e istituzioni, come i "prestiti rosse", ha Moscovici, ha detto che ha parlato di tutto con il primo ministro e la Commissione Europea hanno fiducia nel fatto che nei campi c'è un problema, vi è a disposizione trovare un compromesso.
Come ha sottolineato nelle sue dichiarazioni miliardi, la Commissione europea farà tutto il necessario per avere successo il programma è e sarà un partner forte in Grecia e fornirà tutta l'assistenza necessaria per realizzare le riforme in favore del popolo greco.
Concludendo le sue dichiarazioni, "annunciata", il punto di incontro di prendere, questa volta, con il ministro delle Finanze, dicendo che ora ho intenzione di parlare di più in dettaglio con il mio amico, Euclide Tsakalotos.
Tsipras ha chiesto sulla base dei crediti "rosse"
Secondo fonti governative, il Primo Ministro ha sviluppato il commissario europeo sulle riflessioni economiche e sociali sul tema dei finanziamenti "rosso", con Pierre Moscovici dimostra che capisce le sfaccettature. Allo stesso tempo, il dibattito è stato ampio e gli sforzi compiuti dal governo per le tasse massimo . Su questo punto il signor Tsipras ha detto come esempio a Pierre Moscovici creazione di 100 dosi.
(capital.gr)