Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Che scenario prevede un nuovo prelievo speciale

Spyros Dimitrelis










Una nuova scala per il calcolo del prelievo di solidarietà ha preparato il personale finanziario e sta negoziando con le divisioni tecniche dell'Istituzione. La nuova scala non sono comparabili con la scala imposta sui salari e le pensioni, come riportato report di ieri, ma è una variazione della scala corrente del prelievo di solidarietà con funzione diversa nel calcolo dell'imposta. In sostanza i tassi sono calcolati per passo e non sul suo reddito complessivo, come attualmente si applica alla scala del prelievo di solidarietà.


In particolare, la proposta di scala capitale è la seguente:

-0% Per redditi fino a 12.000 euro
-0,7% Per reddito 12.000-20.000 euro
-3% Per 20.000-30.000 euro
-5% Per 30.000-50.000 euro
-6% Per 50.000-100.000 euro
-8% Per 100,000-500.000 euro
-10% Per 500.000 euro o più


Sulla base di questa scala in relazione alla scala esistente del contributo risultante piccolo sollievo per coloro che hanno un reddito annuo fino a 35.000 euro e oneri per coloro che hanno un reddito di € 35.000 o più.

In particolare con conseguente sollievo per coloro che hanno un reddito superiore a 500.000 euro, il che indica che la squadra economica è alla ricerca di modi per attenuare la pressione fiscale molto elevato derivante dall'imposizione di tax rate del 50% per quelli con un reddito annuo di oltre 60.000 euro sotto il nuovo, proposto scala salariale fiscale e le pensioni.

Va notato che la proposta per la nuova scala del contributo di solidarietà sarà considerata dalle istituzioni, ma già ci sono obiezioni, e porta ad una riduzione delle entrate.


(capital.gr)
 

siria3

Banned
Grecia: surplus budget 2015 +0,2% del Pil, meglio di attese Fmi e Ue
La Grecia ha registrato un surplus di budget dello 0,2%

del Pil nel 2015, e se il dato venisse confermato sarebbe un risultato ben

sopra le previsioni dei creditori internazionali ed europei.

Lo ha affermato un funzionario del Governo greco, che si e' detto

fiducioso che il risultato, migliore delle attese, aiuti la Grecia a

convincere i creditori che non servono ulteriori misure d'austerity per

quest'anno.

Se queste stime venissero confermate dalla agenzie di statistica greca

ed europea, significherebbe che il budget di Atene ha registrato un

surplus di circa 350 mln euro prima del pagamento degli interessi.

Il nuovo programma di bail-out, redatto la scorsa estate insieme

all'Fmi, prevedeva un deficit primario pari allo 0,25 del Pil per il 2015.

La Grecia spera di superare la prima verifica della propria performance

economica sotto le regole del bail-out, per sbloccare i prestiti di

salvataggio e sostenere cosi' la fiducia degli imprenditori e dei

consumatori.
 

apino

Forumer storico
La Borsa di Atene mette la retro, ASE a 480 punti - 3,46%. Scambi bassi a 50 Mln.


Lo spread è in leggero allargamento, ora a 1067 pb.


I prezzi dei GR sono in calo, i quadri delle Istituzioni stentano ad arrivare:

17 Xetra bid/ask 89,14 - 91,50 sul MOT 90,10 - 90,90

19 Xetra bid/ask 80,60 - 82,50 sul MOT 80,80 - 81,45

23 Xetra bid/ask 62,00 - 64,00 sul MOT 62,40 - 63,83

41 Xetra bid/ask 50,00 - 53,00 sul MOT 51,05 - 51,99


Club Med debole/cedente: Italia 138 pb. Spagna 153 pb. Portogallo 312 pb.


ciao Tommy,
il 23 va abbastanza bene. Se la settimana prossima riuscisse a superare area 68 (meglio 69) sarebbe un ottimo segnale.
 

tommy271

Forumer storico
ciao Tommy,
il 23 va abbastanza bene. Se la settimana prossima riuscisse a superare area 68 (meglio 69) sarebbe un ottimo segnale.

Per il momento ci siamo allontanati da area 61 ... questo è già un piccolo segnale.

Credo che settimana prossima ci sarà un pò di movimento sui GR ...
 

tommy271

Forumer storico
Frontiere aperte in scadenza

L'inviato di Capital.gr Niki Zorba Bruxelles













Dopo un scene orgia, più di 30 ore, Alexis Tsipras torna ad Atene con la promessa che il confine rimarrà aperta, almeno le prossime due settimane.l'UE Ha preso a calci la "palla" del rifugiato brevemente qui di seguito, e questo dopo il massaggio soffocante e intenso, la proprietà della Germania, l'Austria, che ha già iniziato la sua chiusura delle frontiere prove, annunciando che sarà ora ricevere solo 80 rifugiati ogni giorno.


Tsipras al termine della sessione, con le sue dichiarazioni, l'esercizio fisico indica il sollievo provato da parte del governo greco, anche per questo periodo in impegno ha ricevuto anche da parte di UE difficile che non cambierà il regime di politica frontiere dell'UE. Più positivo sono state le dichiarazioni, a questo proposito lo smantellamento del Trattato di Schengen, rendendo la valutazione, cioè, almeno, una cosa del passato.


Il grande assente

Il vertice è iniziato con cattivi presagi e certamente con aspettative molto basse. La clamorosa assenza della Turchia dopo l'annullamento di Ahmed Davutoglu partecipare alla riunione è stato dovuto l'attacco terroristico ad Ankara, estremamente abbassato la barra delle aspettative. Con il governo greco nelle prime ore di apparire estremamente perplesso e diffidente circa la piega che avrebbe preso sviluppi. E quindi, perché i paesi di Visegrad erano venuti al tavolo di discussione con estremamente cattivo umore.


Frontman ai cambiamenti climatici a favore della necessità di mantenere lo status quo, è stato a Berlino con Angela Merkel ha fatto fuori fin dall'inizio con le posizioni greci e di prendere una serie di iniziative e contatti bilaterali in questa direzione. Turchia, concordato da tutti, che è la chiave per una gestione efficace dei flussi di rifugiati. E dato il presupposto comune che è la variabile principale per la soluzione di questa equazione, si è deciso che dovrebbe essere ripetuta presto nuova sessione straordinaria, questa volta con Ahmed Davutoglu presente.


Lo sfondo e il veto

La grande battaglia di fondo dato dall'inizio fino all'ultima ora della riunione era quello di vincere la sfida di mantenere le frontiere aperte, almeno fino alla prossima sessione straordinaria, che si terrà ai primi di marzo. E 'stata la paura intensa, tra la parte greca, che se la tabella del lavoro non sembra unanime condanna di qualsiasi azione unilaterale, è stato probabilità molto più alti, anche il prossimo, avviare uno dopo gli altri paesi che soffrono di più dai corsi d'acqua, chiudere le loro frontiere.


Alexis Tsipras ha curato fin dall'inizio di collegare Brexit le recinzioni in Europa, dicendo che non è possibile che una parte della sessione, quella che riguarda il Regno Unito, cercando di convincere della necessità di più Europa e alla fine meridionale del contempo, essere consentito di colpire brutalmente. Già ieri nel suo discorso, il Primo Ministro, "minacciato", che possa bloccare il testo delle conclusioni del Consiglio vertice, se non ha ricevuto l'impegno unanime ed esplicito che i confini del paese resteranno aperti almeno fino al 6 marzo.


Fino all'ultimo momento, anche se Merkel e Hollande sono stati denominati alleati della Grecia su questo tema, secondo fonti governative, il quattro di Visegrad è apparso estremamente riluttanti a dare una tale promessa. Poco prima della fine della riunione, che si tiene su iniziativa della Germania incontro esamero tra i Paesi Bassi, Germania, Austria, Slovenia, Croazia e Grecia, dove c'era richiesta della Grecia di evitare azioni unilaterali tra gli Stati membri fino al prossimo straordinaria Summit.


In questo summit, dove si è deciso di continuare come è, allo stato attuale, la politica europea in materia di rifugiati in ultima analisi, è venuto fuori e la "fumata bianca" per l'accordo di rimanere frontiere aperte fino a nuovo avviso. Il governo ritiene tuttavia che la difficile è avanti, perché nei prossimi quindici giorni, dovremmo entrambi andati alla cooperazione UE - La Turchia e l'assistenza della NATO hanno fruizione.


(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
Per il momento ci siamo allontanati da area 61 ... questo è già un piccolo segnale.

Credo che settimana prossima ci sarà un pò di movimento sui GR ...

ieri c'è stato l'incontro in merito si hanno notizie? sempre tutto bloccato su tutte le questioni?quando dovranno essere votate queste misure?
 

tommy271

Forumer storico
Aggiornamento alle banche greche Ca













Per aggiornare la valutazione del debito a lungo termine di alta garanzia di quattro banche sistemiche greci a Ca da C, fatta da Investor Service di Moody.


Allo stesso tempo, l'agenzia ha confermato la valutazione Caa3 per i depositi nelle banche di cui sopra (cioè. Alpha Bank, Eurobank, National Bank, Banca del Pireo) e Attica Bank, e aggiornato la valutazione di base di credito (BCA) di tutte e cinque le banche a Caa3 da ca. Debito a lungo termine e rating di deposito hanno un outlook stabile, il Moody ha detto.

"L'aggiornamento dei rating standard di banche greche e rating del debito riflettono principalmente il completamento del processo di ricapitalizzazione tutto nominale banche, che ha rafforzato le loro dimensioni di capitale, così come le nostre aspettative per un miglioramento lieve e graduale ai finanziamenti ", ha detto Nondas Nicolaides, le valutazioni dei dirigenti di alto livello nel Moodys.


"Le nostre valutazioni bilanciare questi miglioramenti nel profilo di credito delle banche nei confronti di ulteriore significativo rischio di ribasso, a causa dell'ambiente operativo fragile in Grecia."


Secondo la conferma di Moody del Caa3 valutazione dei depositi bancari riflette principalmente il deposito controlli rimangono in vigore in Grecia, così come le perdite per i depositanti che non hanno accesso diretto alla totalità dei loro depositi. Nonostante il fatto che Moody si aspetta un graduale allentamento dei controlli di capitale nel corso dei prossimi 12-18 mesi, la variazione della valutazione prospettive di depositi a stabile da negativo riflette l'opinione della agenzia di rating che il rischio di un bail-in per i depositi non assicurati si è in qualche modo attenuato dopo la recente ricapitalizzazione delle banche.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
ieri c'è stato l'incontro in merito si hanno notizie? sempre tutto bloccato su tutte le questioni?quando dovranno essere votate queste misure?

Al momento nessuna news sull'incontro tra Tsipras/Merkel/Hollande.
Resta la max riservatezza, comunque devono aver discusso in profondità i problemi ... visto che la riunione è durata circa un'ora e mezza.

Restano i rumors di una difficile intesa, con i quadri tecnici in arrivo tra due settimane (anzichè la prossima) e senza i "capi".

Se lo sviluppo sarà questo, da fine marzo dovremmo spostare le asticelle a fine aprile per la conclusione della valutazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto