Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Die Umberto Eco





Il filosofo e scrittore italiano Umberto Eco, è morto Venerdì in Italia all'età di 84 anni.
La sua morte ha confermato il direttore del l'agenzia di stampa italiana ANSA. L'Eko è morto nella sua casa di Milano e la causa della morte non è stata ufficialmente noto.


Come simeiotistis Eco cercando di interpretare culture attraverso simboli - come la lingua, immagini religiose, la musica, il traffico di marcatura, ecc Ha scritto più di 20 libri sul tema ed è stato docente di Semiotica presso l'Università di Bologna, la più antica università Europa.


Nel primo romanzo, il "Nome della Rosa", che è stato il più grande successo editoriale, Eko combinato la scienza del, la trama di polizia medievale ed è diventato famoso nel mondo. Il libro fu pubblicato nel 1980 e ha venduto più di 10 milioni di copie in circa 30 lingue. Il film del 1986 è stata fatta da Jean-Jacques Arnaud, con Sean Connery.


L'Eco è nato ad Alessandria in Piemonte il 5 gennaio 1932. Dal 1975 al 2007 ha ricoperto la carica di Professore di Semiotica presso l'Università di Bologna e nel 1988 è stato presidente del Centro Internazionale di Ricerca per Semiotica presso l'Università di San Marino.


"Gli occhi del mondo" ci mancherà


"Umberto Eco, uno dei più famosi intellettuali d'Italia, è morto," è stato il titolo sul sito del Corriere della Sera.
"Umberto Eco ha una presenza significativa nella vita culturale italiana degli ultimi 50 anni, ma il nome è ancora indissolubilmente legato, a livello internazionale, con l'enorme successo del suo romanzo Il nome della rosa", continua il Corriere della Sera.

"Il mondo ha perso una delle persone più importanti della civiltà moderna", ha detto il sito della Republica. "Ci mancherà lo sguardo del mondo", ha continuato.

Il Umberto Eco e altri grandi nomi della letteratura italiana avevano deciso lo scorso novembre a lasciare la storica casa editrice Bompiani, che ha recentemente acquisito dalla casa di Mondadori - della famiglia Berlusconi - e unirsi in una nuova, casa indipendente in La nave di Teseo ( «il Teseo 'nave', un riferimento al re di Atene nella mitologia greca).

Multilingue, sposata con un tedesco, Eco aveva spiegato come lentamente affrontato con la letteratura perché considerava scrivere romanzi passatempo per i bambini, qualcosa di "non prendere sul serio."

Dopo Il nome della rosa, Eco pubblicato tra cui pendolo di Foucault (1988), L'isola del giorno prima (1994) e misteriosa fiamma della regina Loano (2004). Nel suo ultimo romanzo, Foglia zero (2014), la trama si dipana nel mondo della stampa italiana nel 1990.

Ha scritto insieme a decine di saggi, spesso in mostra un trend eclettico sull'estetica medievali, la poetica di James Joyce, James Bond, la storia di bellezza e bruttezza.

L'Eco, non nascondendo che appartiene alla sinistra, era tutt'altro che uno scrittore chiuso in una torre di vetro. Continua a scrive regolarmente una rubrica sul settimanale L'Espresso.

L'ampiezza del suo spirito non gli ha impedito di esaminare criticamente l'evoluzione della società moderna. "Siti di social networking hanno dato il diritto di parlare in legioni idioti che a volte parlavano non solo nei bar dopo che avevano bevuto senza bicchiere di vino, senza danneggiare la comunità. Abbiamo subito costretto al silenzio, ma oggi hanno lo stesso diritto di parlare con un premio Nobel. E 'l'invasione di idioti ", ha detto, come ricordato dal quotidiano Il Messaggero.

(Kathimerini)

***
Doveroso ...
 

siria3

Banned
Deutsche Bank: è il Venezuela la nuova Grecia? - Rischio visibile di default e CDS

2016/02/20 - 00:14

Si teme che il fallimento di questo paese causerà pressione su altri paesi le cui economie si basano sulle merci








Il 'odore' di fallimento si libra in aria, secondo un rapporto della Deutsche Bank, come gli spread sui titoli rischiosi sono in aumento costante e le obbligazioni del Venezuela, come i CDS che li accompagnano, destano preoccupazioni quali quelli per la Grecia al culmine della crisi del debito, che ha portato al salvataggio del 2012.

Tutta questa scena potrebbe portare a problemi per i mercati azionari nei prossimi giorni, ma l'S & P 500 a guadagnare più di 100 punti in tre giorni non sembrano essere di particolare importanza, o almeno non ancora.


db-2-17-vix.png



Il CDS prevede che il 10%

Quando una tendenza comincia, il movimento del mercato potrebbe spingere i prezzi a livelli estremi prima di invertire questa tendenza.
Questo è appunto il caso di obbligazioni statunitensi ad alto rendimento ad alto rischio e prezzi ipotetici

Quando questi tassi salgono sopra 4%, come ora, la tendenza porta spesso al 10%, come mostrato nei grafici di Deutsche Bank.

Stati Uniti obbligazioni ad alto rendimento hanno superato l'alto del 2011, e con la diffusione rispetto ai titoli del Tesoro USA all'8,4%, offrendo un premio in caso di fallimento dell'ordine del 5%.

Più fallimenti stanno arrivando, secondo il rapporto, come gli analisti prevedono di diffondere 7,2% banca ha un buon impatto sugli investitori.


db-2-17-venezula.png



Il Venezuela è la prossima Grecia?


Sulle etichette preoccupazione di Deutsche Bank è che il petrolio venezuelano ricchi di CDS ora nello stesso punto che i CDS greci erano tre mesi prima del fallimento del paese nel 2012.

La Deutsche Bank ritiene che il Venezuela è più vicino a un fallimento, il debito è di 70 miliardi di dollari, Una quantità relativamente piccola, ma si teme che il fallimento di questo paese farà sì che la pressione su altri paesi i cui economie si basano su merci.

Il livello effettivo di CDS sul debito del paese non è chiaro.
Inoltre, il Venezuela appena trasferita in una enorme svalutazione della sua moneta, in mezzo a preoccupazioni economiche.

Tutte queste preoccupazioni esistono con il significativo rallentamento della crescita nelle economie emergenti e, mentre i capitoli di lasciare in fretta, che non è un buon segno per la situazione in questi paesi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Pensassero alla loro perdita d'esercizio ,piuttosto :lol:
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Certe proposte di schauble come il tetto sull acquisto tds mi sembra da deficiente, ancor più masochistica del bail in ... Ma lo è o ci fa ?!
È tutto calcolato: le banche tedesche detenevano a fine 2014 612 mld di debito tedesco su un totale di 2184 mld, cioè il 28% (appena sopra il limite ventilato dal nostro amico, se non ricordo male) mentre più del 56% del totale era in mano a non residenti. Per l'Italia discorso inverso: 33,6% a non residenti, i restanti due terzi in mano a italiani, fra i quali abbonderanno le banche (non ho i numeri esatti). Il fine di quella proposta è evidente.

Un'altra chicca (si fa per dire) che riporto pari pari dal Sole di oggi:

Nel 2010 il debito pubblico estero tedesco è salito di 155 miliardi, poi di altri 100 nel 2011 e infine di 61 nel 2012: +316 miliardi in soli tre anni! Una raccolta provvidenziale non solo per far fronte all'aumento della spesa pubblica corrente (grazie alla quale la Germania ha potuto sostenere il proprio Pil) ma anche per finanziare i costi dei salvataggi bancari (basti pensare al caso Hypo Re). A tali salvataggi bancari, infatti, va attribuita una quota rilevante dei 306 miliardi di aumento del debito totale tedesco del 2010, che fu finanziato per 151 miliardi da residenti (133 dalle banche) e per 155 miliardi da non residenti.
Poi, l'anno successivo, nel 2011, il debito pubblico totale tedesco aumentò di soli 29 miliardi, il che permise ai residenti di venderne per circa 72 miliardi (le banche se ne alleggerirono per 59), mentre i non residenti ne acquistarono per altri 100 miliardi. In altre parole, a consuntivo il bailout delle banche tedesche è costato veramente poco alla Germania, in quanto non lo hanno finanziato i contribuenti tedeschi ma soprattutto quelli stranieri. Paradossalmente, senza la crisi della Grecia e senza la corsa ai bund tutto ciò non sarebbe potuto avvenire e il salvataggio degli istituti tedeschi dissestati sarebbe andato pressoché a carico della Germania stessa, cioè delle sue altre banche (già molto gravate di derivati e titoli non liquidi). Un doppio paradosso, si potrebbe dire, perché se fosse andata in quel modo probabilmente oggi non vedremmo nemmeno i “falchi” tedeschi tanto accalorati a voler imporre un tetto al quantitativo di titoli pubblici detenuti dalle banche europee.

Articolo completo:
Germania, record di debito pubblico «esportato» - Il Sole 24 ORE
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

Diciamo che sono affezionati quelli di Agora (non comunque l'ultimo organo di stampa greco) a questa idea del debt relief progettato dalla UE/IMF

Further debt relief offer for Greece, weekly "Agora" reveals

Era di Settembre (c'era anche l'IMF...), magari adesso va bene.
E' possibile (spero non probabile) che a Luglio 2016 escano ancora con questo sgup...
 
Ultima modifica:

bleish

Forumer attivo
In Gran Bretagna si parla di Brexit e si farà un referendum. ORa non capisco due cose:
1) praticamente con l'accordo fatto in questi giorni, concedendo qualcosa a Cameron, si è dimostrata la reversibilità dei trattati, introducendo un precedente pericoloso?

2) se dal referendum uecirà una vittoria per la brexit, potranno essere messe in dicussione i trattati anche per altri paesi, che allo stato attuale sono molto più integrati in UE?

E se vince il fronte del brexit, cosa potrebbe succeedere alla grecia e alle quotazioni dei nostri ggb?
 

ferdo

Utente Senior
In Gran Bretagna si parla di Brexit e si farà un referendum. ORa non capisco due cose:
1) praticamente con l'accordo fatto in questi giorni, concedendo qualcosa a Cameron, si è dimostrata la reversibilità dei trattati, introducendo un precedente pericoloso?

2) se dal referendum uecirà una vittoria per la brexit, potranno essere messe in dicussione i trattati anche per altri paesi, che allo stato attuale sono molto più integrati in UE?

E se vince il fronte del brexit, cosa potrebbe succeedere alla grecia e alle quotazioni dei nostri ggb?

Hanno già i pound, se chiedi ad un inglese se vuole stare nell ue, metà dice no. I greci han l euro e sono per restarci a maggioranza.
 

Users who are viewing this thread

Alto