Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said on Tuesday that he did not expect a "big crisis" to erupt this year in Greece, which is in talks with lenders on concluding its bailout review to unlock new funds and debt relief.

"We will have no big Greece crisis this year," Schaeuble said, adding that the country was on its way to making visible progress. He did not elaborate.

Sources told Reuters on Monday that talks on concluding Greece's bailout review were progressing only slowly and no deal was likely at a special meeting of euro zone finance ministers on May 9.

Reuters
 
BoG:. Nuova riduzione ELA 69,1 miliardi di euro





A 69,1 miliardi da 69,4 mld. Di euro in precedenza è caduto il limite fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per le banche greche, fino Mercoledì, 18 Maggio 2016, su richiesta della Banca di Grecia.

La riduzione di 0,3 miliardi Euro riflette una maggiore liquidità delle banche greche nel contesto del calo della incertezza e il consolidamento dei depositi del settore privato flussi, dice la Banca Centrale in un comunicato.

Il Consiglio direttivo non ha sollevato obiezioni al riguardo del tetto.
 
Rigas (SYRIZA): saremo giudicati al termine dei quattro anni - Non ci saranno le elezioni
2016/05/05 - 11:06

Finiremo i quattro anni hanno sostenuto il segretario del Comitato Centrale del SYRIZA





La posizione che Tsipras non ha intenzione di portare a elezioni anticipate e che l'attuale governo completerà il suo mandato rilasciato dal segretario del Comitato centrale di SYRIZA.

"Saremo giudicati al termine di quattro anni.
Non ci saranno elezioni.

Abbiamo una battaglia, e alle elezioni non c'è modo di andare, né altri governi saranno ", ha sottolineato parlando Rigas in ANT1.

"Finiremo i quattro anni.
Saremo giudicati sui risultati che abbiamo alla fine di quattro anni.
Questo sforzo andrà fino in fondo con la responsabilità che abbiamo ottenuto ", ha sottolineato il segretario di SYRIZA.

www.bankingnews.gr
 
IOBE: L'economia è ancora in corso attraverso un periodo di attesa prolungato






È rimasto invariato nella sostanza l'indice del clima economico in Grecia nel mese di aprile, e si attesta a 90,3 punti dai 90,1 punti del mese precedente, come annunciato dalla Fondazione per la ricerca economica e industriale (IOBE).

L'indice, tuttavia, continua a muoversi in che le prestazioni in ritardo considerevole dietro il corrispondente dello scorso anno (93,3 punti), riporta l'istituzione.

Come notato, sul lato business, facilitando registrato di pessimismo in commercio e dei servizi al dettaglio e quasi stabilità nel settore, mentre in costruzione - prevalentemente privato - ha registrato un ulteriore deterioramento delle aspettative.

Inoltre, la fiducia dei consumatori continua a scendere, segnando un nuovo minimo degli ultimi 3,5 anni.

E 'ovvio che l'economia sta ancora attraversando un periodo di attesa prolungato, in attesa del completamento di entrambi la valutazione del programma applicata, in secondo luogo di definizione del contenuto delle assicurazioni e il disegno di legge fiscale interesserà le famiglie e le imprese. Nel frattempo, però, e dato il fatto che non sono ancora state attuate queste misure, soprattutto attualizzazione loro influenza negativamente le aspettative specifiche delle famiglie, con un conseguente significativo deterioramento della fiducia dei consumatori.

In particolare:

- Industriale, le previsioni positive per i prossimi mesi la produzione restringendo un po ', l'equilibrio nelle stime per gli stock rimane invariato, mentre le valutazioni negative sugli ordini e della domanda migliorano leggermente.

- Servizi, valutazioni negative della situazione aziendale attuale, come sono quelli per la domanda attuale ammortizzata, mentre le previsioni di sviluppo a breve termine della domanda, il saldo relativo non è cambiato e rimane negativo.

- Commercio al dettaglio, stime ottimistiche vendite correnti rimangono allo stesso livello come le previsioni negative per lo sviluppo a breve termine, mentre le scorte sono ancora inferiori rispetto al normale per la stagione

- In costruzione, il peggioramento del clima deriva dal deterioramento delle stime per l'attuale livello delle operazioni di business, ma anche la caduta del tasso di occupazione soprattutto nelle Costruzione Privata.

- La fiducia dei consumatori , il calo dell'indice è il peggioramento di tutti i sottoindici, vale a dire il deterioramento proiezioni delle famiglie sulla situazione economica nei prossimi 12 mesi, la situazione economica del paese, intento a risparmio e lo sviluppo la disoccupazione.


(capital.gr)
 
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 8.65% e annuale del 9,9% - Lo spread 829 bps






Miglioramento marginale registrato oggi in bond greci come lo scenario di base per gli investitori è che la valutazione sarà chiusa.

Se si chiude la valutazione, al 24 maggio sotto gravi indizi di uno scenario positivo per il 10-year Grecia potrebbe mostrare prestazioni del 5,5%, il che significa prezzo 86 punti base e l'annuale dal 4% al 3,6%, il che significa 99-99,8 punti base dei prezzi.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 5 maggio 2016 al 9,9%.

Oggi 5 maggio prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 67,5 e 69 punti base del rendimento tra 8,65% e 8,36%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 829 punti base da 825 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1074 bps 1100 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,07% o $ 1,07 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi mostrano una tendenza all'aumento soprattutto nella relazione annuale.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 89,5 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 8,97%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 93.65 bps con un rendimento medio del 9,25% rendimento di mercato di 9.90% e l'efficienza delle vendite .... 8,6% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Lieve calo dei prezzi nel mercato obbligazionario europeo - Il tedesco di 10 anni 0,22%


Peggioramento osservato oggi in obbligazioni europee cede declino e aumento dei prezzi.
Il programma di quantitative easing, ma hanno raggiunto il loro impatto limiti sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,22% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti lieve tendenza al ribasso dei prezzi.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,92%, il 10-anni legame portoghese 3,19% in Spagna 1,63% e l'Italia 1,52%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
VR Capitale: Rialzista titoli bancari greci - atteso + 33% in obbligazioni a 10 anni
2016/05/04 - 22:18

I tre catalizzatori porteranno agli utili i titoli bancari greci e titoli greci, secondo VR Capital Group






Positivo per i mercati in azioni bancarie greche rappresenta hedge fund VR Capital Group, e ritiene che vi è spazio per le obbligazioni di redditività e greci migliorate, in particolare nel 10 anni, per il quale "vedere" aumento fino al 33%.

In particolare, parlando a una conferenza hedge fund, il presidente della VR Capitale, Richard Andrew Deitz, ha sostenuto che le azioni delle banche greche e le obbligazioni Grecia sono sottovalutate, ma sono caduti al punto più basso, che li rende un investimento utile.

Ha anche, secondo Forbes, ha presentato uno scenario in base al quale le banche come Alpha Bank, le cui azioni sono negoziate con uno sconto, entrano in un periodo di redditività sostenuta, e migliorando il costo della fornitura di credito e di finanziamento, consentendo loro di tornare fondi agli investitori nei prossimi anni.

Egli ha sottolineato come positivo il recente ricapitalizzazione di successo delle banche greche.
Secondo Deitz ci sono tre catalizzatori porteranno a profitti dei titoli bancari greci e obbligazioni greche.

In particolare, durante l'installazione, ha detto che non appena l'attuale valutazione del programma di riforma greca, la Banca centrale europea dovrebbe ripristinare la rinuncia, permettendo alle banche di utilizzare debito greco come collaterale.

Come secondo catalizzatore menziona l'integrazione dei titoli greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE, mentre un terzo il sollievo del debito greco.


Egli ha sottolineato che investe in tutto il paniere di titoli greci, che la BCE sarebbe probabilmente includere i titoli di stato greci presto QE.

www.bankingnews.gr
 
Processi febbrile di soluzione - pacchetto a maggio

Giovedi, 05 maggio il 2016 10:59
UPD: 11:03

Il primo ministro Alexis Tsipras ha bloccato ogni discussione non solo per l'adozione di tali misure, ma anche di registrarli in una lista nella logica "nessuna discussione del quarto protocollo."



Dimitri Chatzinikolas





I funzionari europei messaggistica e rappresentanti di 18 MOF alla riunione di ieri dell'EWG , in collaborazione con il silenzio FMI, cercando di analizzare la Maximos, al fine di risolvere l'enigma della valutazione.

Nel ieri EWG, in teleconferenza, il messaggio alla Grecia è chiaro: è necessario concordare con le istituzioni di adottare misure fiscali aggiuntive meccanismo di backup in caso di deviazioni da obiettivi. E i tagli verranno esclusivamente dalla spesa, con Atene dover stabilire quale sarà il codice che verrà tagliato e in quale proporzione.

Da parte sua, il governo nega l'insieme di misure, ma resiste il loro record, soprattutto nella promulgazione da parte del parlamento greco. Persegue una voluta ambiguità sia per motivi politici e pratici.

Il problema, secondo il funzionario del governo, è come il meccanismo di correzione automatica diventerà più chiaro nella parte delle misure. Il primo ministro Alexis Tsipras ha bloccato ogni discussione non solo per l'adozione di tali misure, ma anche di registrarli in una lista nella logica di "nessuna discussione del quarto protocollo." Nel frattempo, i funzionari del governo rifiutano compromessi che hanno visto la luce del giorno, come ad esempio per registrare il più "indolore" di loro e rimangono nella riserva "difficile".

Come scritto naftemporiki.gr , a Maximos aspettarsi proposta di "compromesso" da parte europea. Secondo informazioni attendibili, il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum ha personalmente assicurato il primo ministro che non ci sarà un istigatore. Nemmeno escludere la proposta di eliminare la tabella prima o durante l'Eurogruppo il Lunedi.

Il positivo per la parte greca che sta ora chiudendo la valutazione legata Nteiselmploum orale il dibattito sulla sostenibilità del debito greco. Massimo vede positivamente la possibilità di regolare dell'Eurogruppo il 24 maggio ad un accordo - pacchetto di cutter e di debito.

(Naftemporiki.gr)
 
Nel dibattito sul clima intensiva per l'assicurazione







All'interno di alta intensità ambiente ha iniziato questa mattina alle appropriate comitati della Camera, il dibattito sugli articoli del disegno di legge di assicurazione delle imposte. L'occasione è stata la scelta del signor I. Vroutsi (ND) un breve discorso per commemorare la tragica perdita di tre persone quando durante outlier ad Atene sei anni fa sconosciuto anche mascherato con bombe incendiarie dato fuoco alla costruzione di Marfin Bank Street fase.

Il Presidente Balaoura tra le reazioni di diversi parlamentari di SYRIZA, ha cercato di interrompere il deputato dell'opposizione, sostenendo che il discorso era fuori tema. "Che cosa ti dà fastidio?» Si lamentò il signor Vroutsis con reazioni da parte del partito di maggioranza a crescere. "Questa è la tua sensibilità? Mi dispiace molto ", ha dichiarato Vroutsis.

"Per favore, si sieda, signor Vroutsi", ha detto in un tono forte in quel momento il signor Balaoura per continuare: "Le forze politiche hanno condannato questi fenomeni. Ma cosa fare Mr. Vroutsi non sono corrette. Voglio menzionare l'omicidio Lambrakis? Si parla in questi termini ".

Chiedendo perché il deputato di Syriza N.Manios invitato il Presidente a seguire la procedura normale, sostenendo che l'azione di Mr. Vroutsi era "provpkatoriki". Posizione concordata dal Sig Balaoura: "A destra", ha detto per aggiungere rivolgendosi sia Mr. Vroutsi, e altri ND deputati anche protestato contro le reazioni dei deputati SYRIZA: "Non si può venire a lanciare fuochi d'artificio per creare impressioni ", ha detto il presidente e l'incontro è proseguito con i posizionamenti sulla bolletta.

In principio, il ministro del Lavoro C .. Katrougalos dopo aver presentato un documento con una serie di miglioramenti redazionali legali (che saranno pubblicati nel corso della giornata), depositata e studi attuariali, si basano le proposte del governo. In questo contesto, ha osservato, tra l'altro, rispettando le disposizioni del progetto di legge: "Non esiste un sistema assicurativo pubblico in Europa per garantire tassi di sostituzione più elevati in particolare per le piccole e medie redditi. È la riforma greco, non dettata a noi da parte di chiunque. Abbiamo utilizzato il nostro potenziale scientifico, con le proprie risorse, compatibile con la nostra ideologia e la politica. Non sarà solo tagliare, ma assicura anche la protezione syntaxiouon -. Sia nella principale, e la controllata, il 90% "

Egli ha ribadito che la politica del governo è caratterizzato dall'elemento della giustizia sociale. Ricordiamo che l'elaborazione del disegno di legge per le Commissioni competenti (affari economici e sociali) della casa, domani si conclude il processo di seconda lettura.

Subito dopo sarà introdotto per la votazione in Aula.
Intenso è stato ora le voci che in Parlamento non dovrebbe essere esclusa anche nel fine settimana
.

(Kathimerini)
 
Accelera le procedure di governo - il fine settimana al Parlamento l'emanazione delle assicurazioni e delle imposte
2016/05/05 - 00:25

La riforma di assicurazione assicura i tassi di sostituzione più alti in Europa ha dichiarato C. Katrougalos







Velocizza le procedure del governo, e ha deciso di portare in casa per far passare il disegno di legge fiscale e di sicurezza sociale nel fine settimana prima della riunione dell'Eurogruppo Lunedi prossimo 9/5.

La decisione finale sarà presa alle 15:00 nel pomeriggio alla Conferenza dei presidenti del Parlamento.
Il governo sta cercando di essere votato misure prima della riunione dell'Eurogruppo Lunedi.

Si noti che le bollette saranno sottoposte alla seduta plenaria della Camera all'inizio della prossima settimana e hanno votato il Martedì o Mercoledì.
Nel frattempo, la posizione che la riforma del sistema pensionistico garantito i tassi di sostituzione più elevati per le pensioni in Europa del ministro del Lavoro, C. Katrougalos durante l'installazione delle commissioni competenti della Camera parlano gli articoli del disegno di legge di assicurazione.

"Con il nuovo sistema di assicurazione, i tassi di sostituzione, sia le principali e supplementari pensioni, superare il 102% per le piccole pensioni e tutti gli altri il 75%.
Nessun sistema assicurativo pubblico europeo per garantire i tassi di sostituzione più elevati ", ha detto il ministro del Lavoro.


Katrougkalos anche annunciato miglioramenti redazionali di legge, come ad esempio l'estensione della regolazione transitoria favorevole per tutti i giovani scienziati, non solo ingegneri medici e avvocati, ma per tutti i laureati.

Il ministro del Lavoro ha presentato lo studio attuariale, che è stato approvato dall'Organizzazione internazionale del lavoro e sui principali fondi del settore privato e pubblico, vale a dire il 90% del sistema assicurativo.

Come ha Katrougalos, in attesa dello studio attuariale del Fondo Independent dipendenti Unified (BERS) a seguito di ampi miglioramenti redazionali tecnico, che ha portato alla negoziazione e saranno completati a maggio.

Mr. Katrougalos ha presentato quattro studi più specifici.
"Abbiamo chiesto lo studio speciale del Tesoro per le spese di soggiorno ragionevoli al fine di soddisfare il requisito costituzionale di uno standard di vita dignitoso, e dalla pianificazione e lo studio di ricerca economica (Kepe) sulla validità economica del sistema", ha detto il ministro del Lavoro.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto