Roubini: Sta guardando aggiornamento per la Grecia, se è stata completata la valutazione
Di fronte a declassare la sua valutazione della Francia, mentre la Grecia è in percorso di aggiornamento, dice un rapporto della Roubini Global Economics.
Per quanto riguarda Bloomberg, l'analista di Roubini Global Economics, Paulina Argudin dice a bassa crescita, l'aumento del debito pubblico, la mancanza di margine finanziario, vincoli istituzionali e politici, minacciando rating di credito del paese, rendendo la Francia un probabile candidato per la valutazione di impairment.
La valutazione di Roubini sostiene che il fondamentale della Francia sono conformi con la valutazione di A-, tre tacche al di sotto della media tra le principali agenzie di rating.
Il Roubini prevede uno spostamento del livello di valutazione, per venire entro i prossimi 12 mesi. Se c'è degrado, i rendimenti potrebbero salire.
Inoltre, la relazione rileva che il rischio Stato greco è significativamente diminuita nel corso dell'ultimo anno, come adeguamenti dei prezzi interni, il deprezzamento dell'euro, hanno aiutato l'economia a recuperare la sua competitività.
Il modello di Roubini fornisce aggiornamenti per la valutazione da parte di Fitch o Moody nel corso dei prossimi 12 mesi, se la Grecia ha completato la sua prima valutazione con una sorta di accordo sulla riduzione del debito.
In tal caso, i CDS greci e i rendimenti governativi probabilmente abbasserà. Se la valutazione non è stata completata correttamente, il Roubini prevede che la volatilità della moneta unica, e rivivere i timori di Grexit.
(capital.gr)