Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Balafas (Assistente Ministro degli Interni.): Per l'accordo dell'Eurogruppo di 24/5 per la valutazione e la dose
2016/05/13 - 14:42

Non vi è alcuna certezza che la questione totale del debito finirà completamente




La posizione che vi è un accordo che incombe il 24 maggio, sui temi della valutazione e l'integrazione e l'emissione di erogazione - oggettivamente - la dose prescritta per il nostro Paese ", ha espresso il ministro degli Interni vice, C. Balafas

Parlando al Real Fm .Mpalafas ha sostenuto che "se è vero che la questione del debito totale non è certo di essere completamente finito."

"Le coordinate sono gli sforzi in questo momento, a tutti i livelli - e ieri in Euroworking Gruppo - per spostare le differenze ancora esistenti in tre livelli, in termini di tempo per la questione della ristrutturazione del debito: così nel breve termine, a medio e lungo termine " Mpalafas osservato.

www.bankingnews.gr
 
C. Stournaras: Per ridurre l'obiettivo per l'avanzo primario del 2% del PIL





Gli scenari per il corso di personalizzare fiscale elaborato da Banca di Grecia introdotte Governatore signor Yannis Stournaras nel suo discorso nel nord della Grecia Industrie sugli sviluppi, opportunità e prospettive dell'economia greca.

Secondo Mr. Stournaras, la Banca Centrale si ritiene opportuno che il dibattito sulla riduzione del debito sia accompagnato da sollievo dell'obiettivo di bilancio finale.
Più in particolare, essere accompagnato da una riduzione del avanzo pubblico primario finale generale del 3,5% del PIL nel 2018 al 2% del PIL, al fine di consentire un ritorno più veloce dei tassi di crescita economiche valide e relativamente alti dell'economia greca.
Inoltre, l'esperienza dimostra che un solo paese, l'Irlanda, è stato in grado di mantenere un avanzo primario del 3,5% del PIL, per un tempo relativamente lungo, come richiesto nel caso della Grecia dal 2018 in poi.

Secondo gli scenari elaborati dal Consiglio superiore, l'avanzo primario del 2% del PIL dal 2018 in poi, insieme con la normalizzazione dei futuri pagamenti di interessi sui prestiti dal EFSF, il meccanismo europeo di stabilità (ESM), e per prestiti bilaterali primo programma (greco Loan Facility - GLF) per un periodo di 20 anni, e l'estensione del periodo di rimborso dei prestiti dell'EFSF e prestiti bilaterali prima del programma per circa 22 anni:

Si ridurrà notevolmente i costi di interesse (circa il 2,8% del PIL)

• rendono il fabbisogno finanziario annuale del governo come gestibile limiteranno notevolmente al di sotto del 15% del PIL, che è il limite adottata dal FMI per la valutazione della sostenibilità del debito e

ridurre il debito pubblico in rapporto al PIL al di sotto del 100% nel 2030 e 89% nel 2035 (rispetto al 126%, senza riduzione del debito).

Mr. Stournaras ha sottolineato che il corso di attività economica nel 2016 è indissolubilmente legata al completamento della prima valutazione del programma e l'attuazione delle riforme ivi stabilite. E 'la "chiave" per il ritorno dei depositi, la reintegrazione dei titoli di Stato greci sul accettata dal garanzie dell'Eurosistema e la partecipazione delle banche greche nel programma di allentamento quantitativo della BCE.

La Banca di Grecia ritiene che la reintroduzione della "rinuncia" in connessione con la partecipazione di banche nel QE della BCE avrà un significativo impatto positivo sui risultati delle banche, i tassi di potenziale per il prossimo anno circa 400 a 500 milioni di euro.

(capital.gr)
 
Gerovasili: Nessun rimpasto imminente subito




"Il primo ministro non ha ancora deciso se fare e quando rimpasto", ha chiarito il portavoce del governo, Olga Gerovasili..

"Si tratta di un dialogo in corso nel dibattito pubblico, perché il primo ministro aveva detto che in un tempo ragionevole sarà giudicato il lavoro dei ministri, come deve ginetai- come si sa quando e che tipo di riforma è la sua esclusiva responsabilità per fatto. Nella mia stima non imminente nel tempo vicino ", ha detto il portavoce del governo parlando a radio Zante STIGMA RADIO 97,6.

Inoltre ha sottolineato che la valutazione si chiuderà il 24 maggio. Secondo lei, l'impegno assunto dal governo lo scorso settembre è stato quello di mantenere la società in posizione verticale e di rispettare le linee rosse per proteggere gli strati più deboli e medio socio-economico e questo impegno a mantenere.

"La signora Gerovasili insistito sul fatto che non sarà necessario l'attivazione del meccanismo di correzione finanziaria, rilevando che l'attuale governo ha dato battaglia nelle trattative la scorsa estate per tagliare gli obiettivi di avanzo primario che ND aveva accettato", ha detto.

Alla domanda circa lo stato d'animo nel corso della riunione EuroWorking Gruppo, le pressioni sulla Grecia e le prospettive per l'Eurogruppo il 24 maggio, il portavoce del governo ha detto che il governo ha motivo di ritenere che la valutazione sarà completato nell'Eurogruppo.
"Coloro che hanno non solo una sensazione, non solo vista, ma anche come i dati in base alle dichiarazioni dei funzionari coinvolti, è che il 24 chiuderà la rassegna. Questo rischia di fornire discussione più a lungo il tempo ha a che fare con il debito. come tutti noi comprendiamo, non è una semplice discussione. ma abbiamo tutte le ragioni per credere, sul clima che esiste, ma i dati che -come ho detto, che la valutazione sarà completata nel Eurogruppo maggio 24 ", realizzato da Olga Gerovasili .

Il portavoce del governo ha detto che la tabella di marcia per le azioni e le discussioni sul debito si riflette nella precedente riunione dell'Eurogruppo, e in questi giorni vi è una discussione degli obiettivi e gli obiettivi per le azioni e le misure da adottare in relazione alla gestione e alla sostenibilità del debito greco. "E 'molto importante che una tale mappa è già stata riflessa come una decisione, che non è mai avvenuto fino ad ora. Per tutti riconoscono ora che ci dovrebbe essere la gestione del debito è un passo che non abbiamo avuto, se formulato alcuni principi generali o un pio desiderio, in precedenza ", ha detto il portavoce del governo.

Riferendosi alle misure per la chiusura della valutazione del programma, la signora Gerovasili ha sottolineato che questi applicabile e votato oggi concordato lo scorso luglio, "senza un solo centesimo in più."

"Ci sono misure aggiuntive che vengono oggi, ma erano d'accordo nel mese di luglio. E come sappiamo, c'è stata una discussione su misure aggiuntive. Questo dibattito è stata l'ultima volta e dire che dovremo prendere altre misure, 2% PIL in più. Vi ricordo che con tutto lo sforzo fatto dal team di negoziazione e il governo greco, questo è stato impedito. pertanto, non abbiamo di metri in più. abbiamo il memorandum d'estate, che è noto a tutti, il 3% del PIL che ha votato nel periodo che stiamo attraversando e che e implementare così come dobbiamo fare. vi ricordo che tale accordo hanno avuto l'approvazione del popolo greco a settembre ", ha detto il portavoce del governo, pur riconoscendo che" nulla è piacevole alla volta dopo sei anni di austerità, con imposizione in eccesso, misure spiacevoli con riduzioni negli anni precedenti hanno successo. "

A questo punto la signora Gerovasili ha sottolineato che l'impegno assunto dal governo lo scorso settembre è stato quello di mantenere la società in posizione verticale e di rispettare le linee rosse per proteggere gli strati socio-economico più debole e centrale. "E 'la prima volta dopo sei anni, non diminuito i salari e le pensioni principali, come promesso, e legiferato in bolletta abbiamo votato la scorsa settimana. E' anche protetto la prima casa e di business prestiti legati alla prima casa. Abbiamo abbiamo promesso che in questo ambiente sgradevole, a proteggere le persone con reddito basso e medio per la prima casa, per evitare di penalizzare tasse e assicurazioni di queste categorie e fare attraverso questa riforma la ridistribuzione, quindi questa volta pesi di andare da loro e che possono permettersi di pagare di più. Questo è esattamente quello che abbiamo fatto. e non credo che si dubbio ", ha detto il portavoce del governo.

La signora Gerovasili insistito sul fatto che non sarà necessario l'attivazione del meccanismo di correzione finanziaria, rilevando che l'attuale governo ha dato battaglia nelle trattative la scorsa estate per tagliare gli obiettivi di avanzi primari che, è stata accettata ND, che "ci ha liberato da 20 miliardi di euro. misure in tre anni ".

"Questo è stato lo sforzo del governo greco, proprio per essere obiettivo praticabile e fattibile di questo accordo. E divenne" anche, ha detto, notando che abbiamo raggiunto l'1% del PIL in eccesso rispetto alle previsioni che esistevano. "Se oggi fosse il meccanismo per quest'anno a quanto pare non sarà attivato perché i nostri obiettivi sono molto più è l'1% sopra.
Io vi ricordo, quindi, che per il prossimo anno le previsioni sono eccellenti e non sarà necessario. E veniamo nel 2018, che ha un avanzo primario che è d'accordo, del 3,5%, e vera e pensiamo in grande.
Ma abbiamo due anni prima del recupero dell'economia greca e con il dibattito sulla sostenibilità del debito e un trattamento adeguato la sua gestione, che sembra comincia ad essere, che non avrà alcun problema
", ha detto Mr. Gerovasili aggiungere che il governo ha motivo di essere ottimista, perché è di fronte ai numeri riflettono.

"Così, abbiamo più motivi per parlare con ottimismo oggi per rilanciare l'economia e di conseguenza la società. L'intero sforzo è quello di uscire da questa situazione in modo rapido, efficace, in un'altra direzione, e, naturalmente, con la società in posizione verticale e protetto il basso e medio reddito ", ha detto il portavoce del governo.

Alla domanda circa la fine di notte, la signora Gerovasili detto che il governo è riuscito ciò che in questa fase della trattativa è quello di estendere l'inizio della validità del post-2018.

(capital.gr)
 
Durante il fine settimana un accordo per il meccanismo di correzione automatica - La prossima settimana legiferato
2016/05/13 - 16:03

Aprirà la strada per il completamento della valutazione






Accordo nel weekend dovrebbe essere per il meccanismo automatico di correzione di bilancio, in base alle informazioni da Bruxelles, in modo da essere legiferato la prossima settimana.

Secondo le stesse informazioni, le istituzioni europee si attendono alcuni chiarimenti da parte delle autorità greche in merito alla "affidabilità" del meccanismo automatico di correzione di bilancio.

Vale la pena notare che secondo gli analisti, la creazione di un affidabile meccanismo di correzione automatica finanziaria, che sarà basata sulle impostazioni predefinite per coprire le lacune, a rafforzare la fiducia dei partner e garantirà il raggiungimento degli obiettivi di bilancio.

Questo dovrebbe avere un impatto positivo sulla valutazione delle prospettive del paese sui mercati internazionali e portare a un circolo virtuoso che segnerà l'uscita definitiva dalla crisi.

Con la messa a punto di questo meccanismo aprirà la strada per il completamento della valutazione, uno sviluppo che sarà seguita entro l'inizio di discussioni con i partner di azione per alleviare il debito.

Queste azioni potrebbero includere l'estensione delle scadenze di obbligazioni e il periodo di grazia per il rimborso del pagamento degli interessi del debito, che le esigenze di finanziamento annuali del Tesoro mantenuti a livelli gestibili.

www.bankingnews.gr
 
Schaeuble: il mio Varoufakis ha detto che con la remissione in tre anni saremo di nuovo nello stesso posto





In Yanis Varoufakis invocato da Wolfgang Schaeuble per respingere le pressioni del FMI, gli Stati Uniti e partner europei per la perdita di valore del debito greco. Inoltre, è parallela alla grave lesione del tentativo di assassinio contro un Grexit.

Come SKAI riportato, in un'intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt Wolfgang Schaeuble deve indicare che "il mio ex collega greco Yannis Varoufakis, un economista molto intelligente, ha detto una volta: se si elimina il nostro debito, in tre anni ci sarà di nuovo al punto in cui siamo oggi."

"Mi basta dire quello che ha detto Varoufakis ... Il problema con la Grecia è che spende più di quanto guadagna. Quindi devo parlare con i greci su come diventare più competitiva. Altrimenti è" senza fondo ". Si può rotolare in vino come si vuole, ma sarà semplicemente scompaiono. Questo non avrebbe senso", dice un altro.

Secondo il Ministero delle Finanze tedesco, i prestiti europei hanno una durata media di maturità di 31 anni e con un periodo di grazia di 10 anni, mentre il tasso di servizio è "congelato". "Questo significa che l'onere corrente della Grecia è uguale a zero euro" supporta.

Tuttavia, il signor Schaeuble esprimendo la sua convinzione che l'accordo dell'Eurogruppo del 24 maggio. "Se i risultati della valutazione del programma è positivo, non ci sarà alcun taglio di capelli" ha di nuovo un messaggio.

Schaeuble ribadisce avevano discusso potenziale Grexit con l'allora ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, e si usa come esempio per ripristinare la posizione della rampa di uscita temporanea della Grecia dalla zona euro. ". Un Grexit sarebbe un terribile passo, e la popolazione avrebbe sofferto Tuttavia, le cose sono migliorate il giorno successivo" note, e aggiunge in conformità:

"Il vissuto questo nel mio caso. Qualcuno spara, e il gioco è stravaccato sul terreno. Ma allo stesso tempo, la sua condizione continua a migliorare e migliora di giorno in giorno," dice.

Come specifica Ministero delle Finanze tedesco, la Grecia ha compiuto progressi. "Continueremo ad aiutarli. Se le cose continuano come concordato, sarà raggiungere un avanzo primario del 3,5% (2018) e avranno la possibilità di ridurre gradualmente il debito. In caso contrario, è necessario prendere misure supplementari" chiarire.

(capital.gr)
 
Beh il fatto che in Grecia si proceda a singhiozzo è ormai noto dal 2011.

Mi fa piacere trovarti d'accordo. No perché quando ancora a novembre lo scrivevo veniva giù il finimondo. Siamo a giugno. E comunque se proprio vogliamo stare "tranquilli" post seconda valutazione a ottobre.Sempre per carità dal mio personalissimo punto di vista.
 
Lew: Ora è il momento per l'accordo sulla Grecia




Ora è il momento per un accordo sulla Grecia, ha detto il ministro delle Finanze degli Stati Uniti Jack Lew, come agenzia economica pubblicazione menzionata SKAI, invocando MNI tedesco.

Lew riferito anche detto che la riduzione del debito pubblico è una parte fondamentale dei negoziati con le istituzioni.


Ha ricordato che gli Stati Uniti, i funzionari del ministero delle Finanze per via orale e il loro ambasciatore ad Atene, David Pearce, hanno sostenuto la posizione della necessità FMI per il sollievo del debito greco.

La dichiarazione Lew arriva in un momento in cui, secondo un rapporto del "Wall Street Journal", la Germania sta spingendo il Fondo monetario internazionale ad accettare promesse di riduzione del debito, se necessario, piuttosto che l'azione vera e propria prima di 2018.

(capital.gr)
 
Mi fa piacere trovarti d'accordo. No perché quando ancora a novembre lo scrivevo veniva giù il finimondo. Siamo a giugno. E comunque se proprio vogliamo stare "tranquilli" post seconda valutazione a ottobre.Sempre per carità dal mio personalissimo punto di vista.

Veramente è "peggio" (o meglio non lo so) di come tu pensi, perché non è tanto "il tuo" punto di vista. Lo hanno proprio detto, lo stesso Tommy lo ha ripetuto più volte. Ed in zona euforia hai fatto bene ad alleggerirti le tasche, visto io patema che ti provocava il GGB. Qui su questi stessi canali sono stati pubblicati articoli che a chiare lettere riferiscono sulle condizioni della Grecia, cioè: in divenire. Certo, con tutta probabilità si passerà un'estate un po' meno calda di quella dell'anno scorso.
Magari arriva anche un mezzo QE. E' buono che si cominci a parlare, anche se in mente dei, di rimaneggiamento del debito greco.

Ma quando con la Grecia sento parlare di "meccanismo automatico" mi viene da ridere. Che fanno, mettono il parlamento in modalità "autopilota creditori" e mandano tutti a dormire? Eh. Non so cosa ne pensi Tommy. Per non parlare della "crescita economica" con 330 miliardi di buffi e interessi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto