Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Preso dall'altro forum

Acuerdo de deuda permitiria a Grecia volver a mercados de capitales en un ano: funcionario
| Titulares
| Reuters



posto il link di mirko che ringrazio

contratto di emissione permetterebbe alla Grecia di tornare al mercato dei capitali "in un anno": ufficiale

ATENE, 14 maggio (Reuters) - Grecia vuole per raggiungere un accordo sul debito per aiutare il paese e successivamente reimportate al mercato dei capitali nel 2017 con i suoi creditori, ha detto il vice ministro greco Yannis Dragasakis, in un'intervista pubblicata dal Sabato Naftemporiki quotidiano.

La Grecia ei suoi creditori hanno iniziato colloqui su un possibile alleggerimento dell'onere del debito all'inizio di questa settimana come parte della revisione del suo programma di salvataggio.

L'obiettivo è di concludere i negoziati il 24 maggio e sbloccare nuovi fondi per la Grecia, che deve rimborsare i prestiti delle obbligazioni del FMI e della BCE che scadono nel mese di luglio.

"Il governo (greco) è alla ricerca di una soluzione che soddisfi i criteri specifici, tra i quali è la fattibilità economica" Dragasakis detto nell'intervista. "L'accordo dovrebbe facilitare il ritorno della Grecia al mercato dei capitali il prossimo anno", ha aggiunto.

Grecia, il cui debito ammonta a più di 300.000 milioni di euro, non ha accesso ai mercati finanziari dal 2014.

Il paese lo scorso anno ha firmato un terzo piano di salvataggio internazionale, pari a 86.000 milioni di euro.

Dragasakis ha detto che la positiva conclusione della revisione del programma di salvataggio potrebbe portare i fondi europei non bloccate Banca centrale tra 9.000 e 12.000 milioni di euro, che possono contribuire alla ripresa economica.

Nel primo trimestre, il prodotto interno lordo della Grecia contratta dello 0,4 per cento e il governo si aspetta che l'economia a crescere di nuovo nel secondo tempo, dopo diversi anni di recessione.

(Segnalazione da Angeliki Koutantou, tradotto da Robert Hetz a Madrid)
 
Dombrovskis: "Il governo greco ha scelto le tasse"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29






Selezione della Grecia è stata l'imposizione di più tasse, anzichè un'ulteriore riduzione dei costi, dice in un'intervista al quotidiano Domenica il vice commissione Valdis Dombrowskis .

Come ha detto, "durante i negoziati con la Grecia sottolinea che i tagli alla spesa interesseranno meno lo sviluppo delle però aumenti delle tasse", "il governo greco ha avuto una forte preferenza per aumentare le tasse e non per ridurre i" costi.

Allo stesso tempo, come trasmesso da SKY, Vice Presidente della Commissione europea abbassa il livello di aspettativa del governo greco per una decisione globale sul debito per l'Eurogruppo il 24 maggio.

Poiché le misure a medio e lungo termine non saranno pienamente sviluppati fino al 24 maggio.

Egli ha aggiunto che le misure discusse stanno allungando il rimborso dei prestiti, il periodo di grazia e tassi di interesse più bassi in modo che il finanziamento totale deve essere sostenibile.

(capital.gr)
 
N. Pappas: La comunità internazionale vuole investimento soluzione rapida e pulita per il debito





"La comunità internazionale vuole investimento soluzione rapida e pulita per il problema del debito", ha detto il ministro di Stato, Nikos Pappas, subito dopo il completamento dei suoi contatti a New York con i rappresentanti di alcuni dei più grandi fondi di investimento del mondo, gruppi di asset management e gli investitori.

Secondo un annuncio della Sala Stampa del Ministro di Stato, il signor Pappas ha informato i suoi interlocutori sugli sviluppi economici e il fatto che la Grecia non solo implementa il programma, ma superano i loro obiettivi.

Egli ha sottolineato che -dopo la chiusura sostanziale della valutazione e l'inizio del dibattito sul debito per l'Eurogruppo il 24 maggio-la Grecia si trasforma pagina in un nuovo capitolo.

Una caratteristica fondamentale di questa nuova era, si sottolinea, è la stabilità che emette un paese che attua ciò che è legato, in termini di obiettivi finanziari e le riforme, la creazione di un ambiente ospitale per gli investitori e le imprese che rispettano la legge e cercano di sviluppare e creazione di occupazione.

Gli interlocutori Ministro di Stato hanno convenuto che è ormai chiaro che l'immagine della Grecia come un paese in crisi permanente del passato.

Oggi, gli sforzi di comunicazione, l'immagine della comunità internazionale degli investitori descrive un governo che rispetta l'accordo, ha la volontà politica e la maggioranza di governo stabile e -con l'imminente chiusura della valutazione, mette il paese su un nuovo percorso, un nuovo verso l'alto ciclo di sviluppo, in una situazione del tutto diversa da quella che ha occupato i titoli della stampa internazionale negli ultimi anni.

La caratteristica principale della Grecia -in cui incentrata investitori più interessanti, è la stabilità. Proprio in questo contesto, il desiderio è le istituzioni a superare le loro differenze immediatamente al fine di completare al più presto il dibattito sul debito.

Come emerso collocamento degli investitori, il mercato non ha ancora valutato nella "buona notizia" dal completamento della valutazione. In altre parole, non è incorporata nei prezzi azionari e obbligazionari e dovrebbe influenzare positivamente il mercato greco, nota dell'Ufficio Stampa del Ministro.

Fonte: ANA-MPA
 
Università di Salonicco: 20 punti perde SYRIZA



Vincere 10 punti è la Nuova Democrazia, mantenendo la propria quota al 25,5% secondo un sondaggio condotto dall'Università di Macedonia, per conto del quotidiano "Thessnews".

Nel frattempo, la percentuale di SYRIZA si è ridotta al 15,5% dal 35,4% raccolto alle elezioni nazionali nel settembre scorso, rispetto al 28,09% di ND.

Terzi secondo il sondaggio mostra Alba Dorata, mentre il quarto posto occupato dal KKE (6%) e seguito dal Centro Partito dell'Unione con il 5,5%.
 
Al. Tsipras: "andiamo verso i mercati nel 2017"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:14








La certezza che il meccanismo di correzione finanziaria non si applicherà e l'ottimismo che la Grecia possa tornare ai mercati entro il 2017 e provengono dal memorandum, prima della fine del 2018, il primo ministro esprime Alexis Tsipras in un'intervista a giornale Real News.

Il primo ministro suggerisce che dopo il 24 maggio sarà apportare cambiamenti di governo, nel coordinamento e l'implementazione di lavoro del governo, e fortemente criticato l'opposizione e soprattutto il ND per la sua presa di posizione, non solo nella valutazione, ma in politica generale. Egli osserva che SYRIZA ha dimostrato che non ha paura dell'allargamento, ma pone condizioni.

Per il cosiddetto "cutter", il Primo Ministro ha osservato che la proposta per l'istituzione del meccanismo piuttosto che misure preventive immediate legiferare 3,6 miliardi, richiesto dal FMI, è stata una mossa molto intelligente sulla scacchiera del trading. Il signor Tsipras aggiunge che il meccanismo "non esclude licenziamenti nel pubblico, ma ancora più importante, non sarà attivato."

Per quanto riguarda la chiusura della valutazione, l'accordo sul debito e il giorno dopo, il primo ministro ha dichiarato che "se realizzare ciò che stiamo cercando per il debito il 24 maggio 2017 tornerà ai mercati e forse molto prima della fine del programma 2018, verremo fuori del memorandum ". Egli ha anche osservato che l'aggiustamento del debito ripristinerà la fiducia dei mercati nell'economia greca.

Rispondendo alle domande sulla possibilità di riforma e del funzionamento del governo, il signor Tsipras ha sottolineato: "Con il completamento della valutazione si apre un nuovo ciclo e la Grecia entra in una nuova era. Così possiamo "a condizioni di normalità e stabilità a fare incisioni, per rompere decenni acquisiti e mettere le basi per la Grecia diventi un paese veramente europeo. E' giunto il momento "secondo il signor Tsipras" progettare una riforma globale del paese per entrare in guide di implementazione. persone assumere questa responsabilità verso i cittadini sono importanti, ma ancora di più, il meccanismo di attuazione di coordinamento e controllo della politica del governo. "

Circa la possibilità di ampliare maggioranza parlamentare con la partecipazione di altre forze, Mr .. Prima Tsipras è fiducioso che la maggioranza al governo è forte e sufficiente. ma sottolinea che se le forze della socialdemocrazia scelgono di aprire un dialogo fruttuoso, "vorremmo che il fatto". Tuttavia, egli osserva, "spettacolo incentrato sul galleggiante del vecchio sistema" e scegliere di essere un supporto al signor Mitsotakis. Mentre continuano in questo modo, dice il signor Tsipras, consapevolmente minare le possibilità di convergenza. Per il presidente di ND signor Tsipras dice "ha scelto in politica così invadenti, puntare tutto sulla valutazione fallimento. Vale a dire Bet tutto per perpetuare l'incertezza e l'instabilità nel paese. Fortunatamente per il luogo, ne uscì" .

L'allargamento di SYRIZA Mr .. Tsipras ha sottolineato che "il nostro spazio ha dimostrato che non ha paura dell'allargamento, a condizione che si basano su un vero e proprio accordo politico". Ci sono canali per la democrazia sociale, aggiungendo che "il modo avanzato il nostro rapporto resta da decidere nel prossimo periodo, con la base della loro politica comune e l'accordo programmatico, altruismo e l'onestà".

Nel complesso, l'atteggiamento di opposizione durante i negoziati e in particolare il ND, il Primo Ministro ha osservato che "non solo non ha sollevato alcuna controproposta al tavolo, ma pregò creditori per mantenere dura presa di posizione mentre cerca di elezione." Il più veloce a recuperare, dice il signor Tsipras ", il meglio per il posto, ma per il ND, che tende a trasformarsi in un partito di protesta estrema".

Rispondendo ad una domanda relativa alla divulgazione di conversazione intercettata di Thomsen e Velkouleskou e sospetti di servizi greci coinvolgimento, il primo ministro ha sottolineato che "è triste, di fronte al dolore della perdita di potere, alcune persone sono spinti alla follia, a comportarsi come una" quinta colonna "contro il proprio paese, diffondendo calunnie e gli scenari fantasiosi infondata di spionaggio".

Per i controlli di capitale e il tempo di sollevare le restrizioni, il primo ministro ha osservato:

«Dipende dallo stato d'animo e la psicologia nel mercato e depositanti. Credo che dopo il 24 maggio il clima cambierà radicalmente e rapidamente. Passi verso un allentamento delle restrizioni già sono stati e continuano ad essere fatte. Il vecchio separazione e la raccolta si tratta di uno di loro come la nuova moneta sarà depositato non saranno soggetti a restrizioni. "

Il signor Tsipras dice la nuova legge sviluppo è già in consultazione e diventerà presto legge dello Stato.

Prime fine ritiene che l'accordo UE-Turchia del rifugiato non rovesciarsi, commentando le sfide della Turchia nell'Egeo sottolinea che "rispondere con calma e in modo decisivo" e aggiunge che "la Turchia deve capire che la tensione non è efficiente né lei, né la regione.

Fonte: ANA-MPA
 
Massimo: primo obiettivo per chiudere la perizia
Lunedi, 16 maggio, il 2016 07:12


Dimitri Chatzinikolas






Il clima positivo che verrà creato intorno l'economia greca in caso di chiusura della valutazione e molto di più se vi è una perdita di valore o un impegno per la riduzione di valore del debito del paese, sostenuta dal governo.

In particolare sulla questione del debito pubblico evita tonnellate caricati lasciando il FMI a "tirare le castagne dal fuoco" e mettere la prima priorità nella chiusura cornice di valutazione.

Questo perché l'accordo per la perdita di valore del debito greco è multifattoriale e Massimo, in ogni caso, non vuole correre il rischio di chiudere la valutazione e il pagamento della prima rata. Tuttavia, come ha confessato a Massimo obiettivo fondamentale 'rimane un accordo globale a dell'Eurogruppo il 24 per evitare le code in uscita che potrebbero minare il clima di ripresa economica ".

Secondo il compagno del Primo Ministro da allora in poi del giorno di Massimo sono iniziative politiche come la conferenza di SYRIZA la Riforma e il cambiamento della legge elettorale, ma un prerequisito è quello di "chiudere la valutazione e illuminare la luce verde per il rilascio di migliorato prima dose. "

Al mattino si incontrano, in mini ministeriale Prime a Massimo per esaminare gli ultimi dettagli per il meccanismo di aggiustamento fiscale e Superfund in quanto il disegno di legge arriverà in Parlamento per essere votato in plenaria fino a Domenica.

Martedì il presidente del Consiglio si troverà a Salonicco per lanciare l'inizio dei lavori di costruzione del gasdotto TAP sul suolo greco , la presenza di delegazioni di alto livello provenienti dai paesi coinvolti nel progetto (Albania e Italia) e gli altri stati del corridoio meridionale (Azerbaigian, Georgia , Turchia), così come la Bulgaria.

Oggi il ministro dell'Ambiente e dell'Energia II. Skourletis incontrerà il suo omologo ministro dell'Energia bulgaro T. Petkova e rappresentanti delle aziende interessate per terminale galleggiante per gas naturale liquefatto (GNL) di Alexandroupolis.

Questi movimenti, come ha scritto un paio di giorni fa e naftemporiki.gr vengono a confermare la crescente interesse del governo per attrarre gli investimenti al comando di Massimo di essere dopo la chiusura della valutazione a "correre" tutti i progetti rilevanti.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto