Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Bloomberg: Oltre realtà politica la proposta FMI per un periodo di grazia di 25 anni in Grecia
2016/05/17 - 18:23

La proposta FMI è "risibile al meglio e pericolosa al caso peggiore"






Eccessivo, nelle condizioni attuali politiche e gli equilibri, in Germania, l'agenzia di stampa Bloomberg proposta FMI per un periodo di grazia di interessi e del capitale dei titoli greci entro il 2040.

Nel suo articolo, Bloomberg considera improbabile che accettare il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schäuble sospensione della Grecia ogni pagamento finita per quasi due decenni la metà del debito si stava dirigendo il cancelliere tedesco, Angela Merkel, nelle elezioni nazionali del 2017 dopo aver concesso pratico "amnistia debito" per il membro più frenetico dell'euro.

La proposta FMI è "risibile al meglio e pericolosa al caso peggiore", sempre secondo Bloomberg.
Con la proposta del Fondo monetario internazionale, si annida il rischio che le relazioni del FMI con la Grecia e gli altri creditori intensificata a tal punto da compromettere l'intero processo di salvataggio finanziario della Grecia.

Il "carico" del debito greco è così grande che l'intero importo della prossima erogazione 10 miliardi tranche del prestito per la Grecia avrebbe "scomparire" al servizio del debito nel mese di giugno e luglio 2016.
Poi, nel luglio 2017 sarà ancora bisogno di 7 miliardi Di Euro.

Per quanto riguarda il meccanismo automatico tagli di bilancio in caso di fallimento delle entrate da parte della Grecia, Bloomberg dice che non c'è molto - politico o economico - senso all'idea che un paese che non riesce a recuperare finanziariamente per quanto riguarda la frode per obiettivi predeterminati di, per essere punito con la riduzione dei costi predeterminati.

Infine, la rete internazionale conclude che un maggiore realismo da tutti i partecipanti all'Eurogruppo della prossima settimana (24/5): la Germania dovrà accettare che anche un allentamento limitata del debito greco è ragionevole, almeno per avere la primo ministro greco, Alexis Tsipras, a "vendere" qualcosa come il successo e rafforzare la posizione politica fragile.

Il FMI dovrebbe essere meno assoluto nelle sue esigenze finanziarie e di riconoscere che gli avanzi primari che supporti sono particolarmente onerosi.

Per quanto riguarda la Grecia, che dovrebbe migliorare i limitati progressi nel trattamento di "seioun" sofferenze del settore bancario, ma anche per accelerare la sua privatizzazione.

In caso contrario, l'area dell'euro si trova di fronte alla prospettiva di ripetersi di crisi esistenziale del 2015 che minaccia l'integrità del funzionamento della moneta comune.

www.bankingnews.gr
 
Il coinvolgimento con il 'taglio' -Le istituti di credito vogliono contenere misure concrete


17 | 05 | 2016 20:15





Nel nuovo impegno ha portato i Atene-negoziati con i creditori questione oggetto del "cutter" famoso.

Questo impegno comporta la possibilità di venire più tardi il meccanismo di correzione finanziaria dopo polynomoschedio archiviato Mercoledì. Naturalmente, Atene cita ragioni "tecnica di lavorazione."

Secondo le informazioni informali delle disposizioni del Tesoro 'di rettifiche finanziarie meccanismo per motivi tecnici di trasformazione, che saranno presentate sotto forma di emendamento alla Camera dopo il deposito del polynomoschediou ". Fonti governative sostengono che l'impegno a causa di dettagli tecnici.

La realtà, tuttavia, sembra essere diverso e doloroso.


Dove è il coinvolgimento


Secondo informazioni attendibili iefimerida.gr la taglierina rimarrà "aperto" per stringere le decisioni in sospeso e il FMI mantiene ancora la posizione rigida sulla questione.

Secondo le informazioni della parte greca vuole, qualsiasi deviazione dai dati Eurostat ogni anno in aprile, quindi agiscono Ministro delle Finanze ciò che i tagli saranno effettuati, che saranno promosse con decreto del Presidente, l'attivazione del "cutter". Se così non fosse, il Ministero delle Finanze greco, poi deciderà da sé ciò che i creditori saranno tagli.

Invece, istituti di credito - in particolare il FMI - insistendo chiaramente descritte e ora i campi di cui costi saranno una priorità per ridurre i costi.

Questo sembra proprio essere la ragione che non vi era coinvolgimento con il 'taglio' e ha portato il governo a ritardare il deposito delle disposizioni della correzione meccanismo finanziario.

A tal fine, funzionario europeo affermato in precedenza che il pacchetto è stato chiuso, ma ci sono avanzi per tagliare meccanismo.


A poco a poco il pagamento delle rate - sarà collegata con prerequisiti


Secondo fonti attendibili, Martedì sarà probabilmente approvato un importo di EUR 10,7 a 11 miliardi di euro, ma non il pagamento della somma totale.

Questo sarà fatto gradualmente con le dosi associati prerequisiti, fino al completamento della seconda valutazione. La seconda valutazione iniziato nel mese di ottobre e avrà le proprie premesse "pacchetto"
.

(Iefimerida)

***
Attendibile.
 
Faccia a faccia Tsipras - Merkel - "Nuvole" nella valutazione

vittoria Zorba








Tutti la valutazione difficile e il " taglio ", vive attualmente, a meno che il disegno di legge, perché "a pettine" gli ultimi dettagli, secondo fonti del ministero delle Finanze.

Nonostante il diffuso ottimismo che ha prevalso ieri al Maximos Mansion per completare la valutazione dell'Eurogruppo il 24 maggio, dichiarazioni ambigue da parte di funzionari e informazioni da parte del Ministero delle Finanze europei che il " taglio " è fuori dal disegno di legge oggi con gli ultimi requisiti presentati alla Camera "odore" di nuovo impegnarsi in consultazioni.

Il Jeroen Dijsselbloem ha espresso dubbi sul fatto che è "bloccato" un accordo al prossimo vertice della EE e MOF fatta e dubbi circa il livello di dose che sarà ad Atene dopo aver completato il processo.


Il "taglio" e la Merkel


Per quanto riguarda la questione della spesa automatica "cutter", Olga Gerovasili parlando di uno che non sarà niente di più e niente meccanismo meno, come ha detto, da "garante" di ciò che è stato concordato lo scorso luglio. L'attivazione sarà solo attraverso gli elementi per essere pubblicati da Eurostat e il mix di misure che saranno necessarie sarà determinato dal governo greco, secondo un portavoce del governo.

Tuttavia, come dimostrano le consultazioni in corso sulla questione della fresa tra la Grecia e le Istituzioni, piuttosto il problema è molto più complesso che cercare di per presentare la parte greca e soprattutto: la miscela di misure non sarebbe in assoluta discrezione del governo.

Il corso dei negoziati, la "strada" per il debito, il caso del meccanismo di taglio automatico e la quantità di dose da assumere finalmente alla Grecia, discuterà Alexis Tsipras nel faccia a faccia si ha (dopo il tempo) con il cancelliere tedesco Angela Merkel a Istanbul, rimanere dell'Eurogruppo.


Massaggi da Tsakaloto- Chouliaraki


Nel frattempo, questa mattina, Euclide Tsakalotos e George Chouliarakis si impegnano per spiegare ai membri della Syriza ciò che è incluso in un ancora difficile disegno di legge saranno invitati a votare Domenica, che include privatizzazioni (con la quale i membri del partito di governo "volare" qualcosa come pustole).

Anche se Massimo è vigile e in costante contatto con il partito, per qualsiasi "defezione" Membri indesiderati, non vi è alcuna indicazione di "ribelli candidati".

Secondo anche a fonti governative, "tutti i deputati hanno capito che siamo in una congiuntura estremamente critico, non causerà la crisi, poco prima di raggiungere l'obiettivo"

(capital.gr)
 
EWG riporterà per dovere dell'Eurogruppo







I livelli tecnici informeranno ministri delle Finanze della zona euro sullo stato di attuazione del programma di aggiustamento economico di ESM in Grecia, in particolare per le questioni relative alla prima valutazione, secondo l'ordine del giorno dell'Eurogruppo.

Questo include il meccanismo per l'adozione di misure di emergenza da attivare, se necessario, per raggiungere gli obiettivi di bilancio concordati e attuare misure prerequisiti.

Nel frattempo, secondo l'ordine del giorno, il gruppo di lavoro EWG riferirà sullo stato di avanzamento dei lavori sulla sostenibilità del debito pubblico in Grecia, in conformità con i principi guida e prenderà in considerazione possibili misure aggiuntive per relativo debito concordati dal Eurogruppo, il 9 maggio.

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 723 pb. (726)
Portogallo 293 pb. (298)
Spagna 144 pb. (146)
Italia 133 pb. (134)
Irlanda 68 pb. (66)
Francia 35 pb. (35)
Austria 20 pb. (20)

Bund Vs Bond -162 (-160)
 
L'attrito tra l'UE e il debito FMI
Bruxelles: Cauto ottimismo per l'Eurogruppo il 24 maggio

Mercoledì 18 Maggio 2016 08:09


Nikos Bellos
[email protected]

L'accordo globale, che includerà il completamento della valutazione, la percentuale della dose e un accordo politico sul debito, che avrà il sostegno del FMI, è l'obiettivo degli europei, in vista della riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio, un alto funzionario della zona euro, che è apparso ieri a Bruxelles, cautamente ottimista.

Tuttavia, è necessario colmare il divario che esiste con il Fondo monetario internazionale, dal momento che il Fondo ha fatto una proposta "aggressivo" per la perdita di valore del debito greco, il cui contenuto è stato confermato per il fattore dell'Eurozona.

La proposta, infatti, il Fondo per il debito greco supera le aspettative del governo, ma non è chiaro se sarà accettata dagli europei, soprattutto dalla Germania, mentre la base delle discussioni in questi giorni a Bruxelles sono le cinque proposte ESM.


consultazioni febbrili


"Portare un accordo globale è anche se difficile, ma non impossibile", ha detto il funzionario, che ha segnato le consultazioni febbrili già in corso e si concluderà nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il processo, ha detto, Lunedi pomeriggio sarà eccezionalmente soddisfare in gruppo di lavoro dell'Eurogruppo a Bruxelles per preparare la proposta finale da presentare per il finanziamento ministri il giorno successivo. Cosa conterrà questa raccomandazione, anche se ci saranno diversi scenari alternativi ai ministri, si prevede di chiarire nel corso della riunione dei tecnocrati Lunedi, mentre alcune proposte andranno aperto con "parentesi" nella dell'Eurogruppo.

oi-ufistamenes-likseis-daneion-kai-omologon-tou-episimou-tomea.jpg


Quello che è certo, secondo l'Eurozona ufficiale è che tutti i maggior parte delle discussioni si concentrano sulla questione del debito, dato che i problemi restanti sono o chiusi o si chiuderanno.

Il pacchetto base misura 5.4 mld. Di euro è stato concordato, e sui costi di taglio meccanismo (taglio) in caso di deviazione dagli obiettivi per l'avanzo primario, il funzionario ha detto che non è stato pienamente concordato, come qualche affare in sospeso rimanente che essi saranno definite questa settimana.

Per la dose direttamente ha fatto capire che sarebbe stato superiore a quello previsto nel programma (5,7 mld. Di euro) per recuperare il ritardo, ma sarà probabilmente inferiore a 9-11 miliardi di Euro che erano stati segnalati ultima ufficiale Venerdì UE a Bruxelles.

"La Grecia deve rimborsare i prestiti intorno al 20 luglio, mentre l'altro deve tener conto del ritardo, ma in ogni caso la dimensione della dose non dovrebbe abolire la natura trimestrali della valutazione", ha sottolineato il funzionario zona euro.


La decisione del 9 maggio


Sul debito, ha detto che tutte le discussioni si evolvono sulla base di una decisione dell'Eurogruppo del 9 maggio, secondo il quale la riduzione del debito deve essere in tre fasi temporali con breve termine (immediato), a medio termine (dopo la fine del programma 2018) e, se necessario, a lungo termine (in futuro misure). Questi tre periodi sono ora i tentativi da parte degli europei a concretizzare al fine di convincere il FMI a partecipare al programma.

La discussione si basa sul pacchetto presentato alle tecnocrati del gruppo di lavoro del meccanismo europeo di stabilità (ESM), che forniscono, tra l'altro, le estensioni dei periodi di rimborso e di grazia, il "congelamento" dei tassi di interesse, prestiti di rimborso di FMI per la Grecia dalla MES e di alcuni altri interventi per la gestione del servizio del debito per fare in modo equilibrato.

Secondo il funzionario, le estensioni dei periodi di rimborso e la grazia sarà il principale strumento, ma ha rifiutato di specificare la durata. Al contrario, ha mostrato un particolare scettico sulla possibilità di "congelamento" dei tassi di interesse alla attuale basso livello di 1% -1,5%.

Ha detto che "è estremamente difficile fare questo per un debito di 200 miliardi. Di euro e 40 anni, perché non esiste un mercato per i derivati" bloccherà "il tasso al 1,5%, mentre tutte le altre soluzioni dovranno sobbarcarsi caro prezzo l'ESM e, naturalmente, sarebbe pari a trasferimento monetario, vietato dal trattato '.

Come ha detto il funzionario, una volta che la Grecia ha rispettato gli impegni della prima valutazione del programma, come indicato nel estate del 2015 un accordo, allora "dovremmo essere cautamente ottimista circa un accordo globale."

"E 'desiderabile avere un accordo che permetterà la direzione del Fondo monetario internazionale per andare al consiglio di amministrazione dell'organizzazione e suggerire un programma greco", ha detto, aggiungendo: "Vogliamo una promessa di andare, non c'è bisogno di dirci quando, ma l'ideale sarebbe quello di avere un programma del FMI prima delle vacanze estive. Dalla accordo della scorsa estate è molto chiaro che il FMI sostiene il programma e la mia valutazione forte è che l'organizzazione internazionale entrerà nel programma dopo la valutazione iniziale e non rinviare questa decisione per la seconda o la terza valutazione ", ha detto ufficiale.


Non ci sono commenti per il Fondo monetario internazionale


Sulla posizione del Fondo monetario internazionale, sia loro che il rappresentante della Commissione europea, qualche tempo prima, ha rifiutato di commentare, ma la zona euro ufficiale ha detto che la perdita è corretto, il che implica che questa è la posizione dell'organizzazione internazionale. Tuttavia, egli ha negato che ci sia una differenza di vedute tra le due parti parlato di un approccio ottimistico (europeo) e un meno ottimista (FMI), che è riconosciuto come un problema nei calcoli per la sostenibilità del debito.


Nella giusta direzione le raccomandazioni del FMI, le stime del governo


Con ... sorprendente dichiarazione-premise "sempre creduto che il punto di vista del FMI per quanto riguarda il debito greco era nella giusta direzione," portavoce del governo Olga Gerovasili difeso l'azione del governo in questione.

"Diamo lotta dura, molto tempo", ha sottolineato e ha osservato: "L'Eurogruppo del 24 maggio è quello di decidere e la questione della sostenibilità del debito greco. Obiettivo greco è quello di risolvere il problema in un modo che ripristinare la stabilità nel paese e creare le condizioni per un ambiente di investimento sicuro. "

La signora Gerovasili preso atto della valutazione del governo che "è molto positivo che il meccanismo è stato progettato, in termini di aggiustamento del debito, sulla base della decisione del precedente dell'Eurogruppo, non dipenderà l'attuale ministro delle Finanze (o il paese, o di altri paesi) e non certo da fattori arbitrari e le previsioni. Invece, si è attivato al fine di assicurare la sostenibilità del debito greco, in base a criteri oggettivi. "

Il governo si aspetta che l'Eurogruppo di Martedì prossimo in modo da riflettere una tabella di marcia per la regolazione del debito e 'soluzioni, vi attende il dirette che andrà a beneficio della sua gestione. "

Inoltre, dopo il passaggio di polynomoschediou Domenica, il governo si aspetta di essere rilasciato il l'importo previsto dal 3 ° Memorandum e sostiene che "il completamento di questa fase, ha inaugurato un periodo di stabilizzazione e la rotazione della ripresa".

Il portavoce del governo ha osservato che la performance dell'economia "è più positivo del previsto, come confermato dai dati di Eurostat». In effetti, ha parlato per "un netto miglioramento degli indicatori di occupazione, come registrato da ELSTAT e Ergani" e ha aggiunto: "Anche molto positivo è l'insediamento imminente della questione degli arretrati dello Stato ai privati, con l'erogazione a seguito della prima valutazione. "

Secondo lei, "tutti vengono a contribuire al cambiamento del contesto economico e l'immediato futuro, il governo annuncerà la pianificazione del settore dello sviluppo e degli investimenti, a partire dalla legge di sviluppo, che è attualmente in consultazione."

Allo stesso tempo, ha anche attaccato l'opposizione, in particolare nel ND, e quando interrogato circa la possibilità di consultazione tra il governo e l'opposizione, ha detto che "purtroppo l'opposizione, in particolare l'ND Hanno scelto di astenersi dal dibattito sui grandi temi ", e anche accusato ND che ha scelto la tattica di attacchi e posizione distorcere, notando che in queste condizioni non c'è spazio per il dialogo.

(Naftemporiki)

***
Buon articolo riassuntivo.
 
Direttamente dal sito dell'Eurogruppo, ecco il menù del 24.
Si possono capire parecchie cose...



Greece: state of play
The institutions will inform ministers on the state of play of the implementation of Greece's ESM economic adjustment programme, particularly on the issues related to the first review. This includes a mechanism for contingency measures, which would be triggered if needed to ensure the achievement of agreed fiscal targets, and the implementation of prior actions.

The Eurogroup Working Group will report on the progress of its discussions on the sustainability of Greece's public debt, in line with the guiding principles and a sequenced approach for possible additional debt-related measures agreed by the Eurogroup on 9 May.
 
Ultima modifica:
Eu official: Firm expectation that the IMF will be on board subsequent to the 1st review not to be pushed out on 2nd or 3rd review.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto