Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 731 pb. (727)
Portogallo 291 pb. (293)
Spagna 142 pb. (143)
Italia 133 pb. (133)
Irlanda 67 pb. (68)
Francia 34 pb. (35)
Austria 20 pb. (20)

Bund Vs Bond -167 (-165)
 
Dijsselbloem: Ottimista circa l'accordo dell'Eurogruppo Martedì







La Grecia ei suoi creditori potrebbero raggiungere un accordo per facilitare il debito del paese, in occasione della riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem , in occasione della riunione del margine del G7 in Giappone.

I ministri delle finanze della zona euro sono tenuti a soddisfare Martedì per discutere i progressi di Atene 'sul rigoroso programma di austerità di 86 miliardi. Di euro e la possibilità di riduzione del debito concessione, in modo che il paese possa rimborsare i suoi creditori.

Come la CNBC, opinione diffusa che Atene ha bisogno di più aiuto per coprire 3,5 miliardi. Di euro da versare in obblighi luglio scade, come l'economia soffre più lontano dalla emergenza immigrazione.

"Abbiamo fatto progressi nelle ultime settimane per affrontare i problemi del debito, quindi penso che possiamo raggiungere un accordo," Mr Dijsselbloem.

Secondo notizie recenti, il FMI ha chiamato per la zona euro di concedere un periodo di Atene riduzione provvisoria del debito.

Senza nominare il capo dell'Eurogruppo, ha detto che coloro che sono a favore di un grande rilievo specificare debito, hanno attenuato il loro atteggiamento e di coloro che hanno detto che non hanno bisogno di soccorso, hanno anche cambiato le loro posizioni "leggermente", contribuendo a colmare il divario nei colloqui.

"Quest'anno o il prossimo anno, siamo in grado di ridurre il costo del pacchetto base di prestiti per la Grecia ", ha detto. "A lungo termine, abbiamo una gamma di opzioni che possiamo considerare in relazione alla scadenza del debito, i periodi di grazia e tassi di interesse. La mia preferenza sarebbe quella di avere opzioni chiare sulle misure che siamo pronti a ricevere e poi per vedere quando ci vorrà ".

(capital.gr)
 
Juncker: Dai Greci "Abbiamo avuto un sacco, abbiamo qualche"






Dai greci "Abbiamo un sacco, diamo loro pochi", ha detto il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker sul quotidiano "Le Monde", ha supplicato per la riduzione diretta del debito greco.

Quando è stato chiesto se è d'accordo che ci dovrebbe essere un accordo sulla riduzione del debito greco nei prossimi decenni e oltre (risoluzione) 2018, il signor Juncker ha risposto: "Se riduce debito greco ora avrebbe alcuna utilità per il paese, dal momento che non è tenuto a pagare nulla nei prossimi anni. era tuttavia, il riconoscimento dello sforzo collettivo da parte dei Greci.

Hanno ottenuto un sacco, diamo loro poco. Sarà il presidente e ha aggiunto: "Ho sempre sostenuto che dobbiamo rispettare la dignità del popolo greco dovrebbe almeno avere la loro dignità", ha detto. Ho combattuto contro l'idea della Grecia uscire dalla zona euro e la moneta unica. Siamo abbastanza vicino a un nuovo accordo sul programma di aggiustamento e applaudiamo gli sforzi dei greci ", ha detto.

Facendo riferimento alla rivolta sociale ha portato alla Francia il disegno di legge di lavoro, il signor Juncker ha detto:

"Non riesco a immaginare quale sarebbe la reazione (con dimostrazioni) in Parigi e Marsiglia, dove la Francia ha dovuto attuare le riforme, come quelli imposti sui greci. Nel momento in cui la riforma del lavoro che vuole imporre il governo, è il minimo che dobbiamo fare ", ha dichiarato il signor Juncker.

Fonte: EOM-EIS
 
J. Lew: gli europei a prova di flessibilità nei colloqui con la Grecia





Il segretario al Tesoro Usa Jack Lew , ha esortato i responsabili politici in Europa ad essere flessibile in trattative con la Grecia su come debito della Grecia su un percorso più sostenibile metterà.

Lew ha proceduto a tali dichiarazioni in un incontro con Jeroen Dijsselbloem, capo dell'Eurogruppo, a margine della conferenza del G7 nel nord-est del Giappone, ha detto in un comunicato del ministero.

Egli ha aggiunto che è importante per l'Europa a mantenere il suo impegno per mettere il debito della Grecia su un percorso sostenibile, attraverso la riduzione del debito sostanziale.

Inoltre, Lew ha discusso i progressi sul completamento della prima valutazione della riforma del programma economico per la Grecia .

(capital.gr)
 
Accordo Nteiselmploum per l'Eurogruppo
Venerdì 20 maggio, 2016 09:44






Certo Grecia e finanziatori raggiungere un accordo sulla questione del debito è apparso il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Nteiselmploum, in vista dell'Eurogruppo critica il 24 maggio.

"Abbiamo fatto progressi nelle ultime settimane per quanto riguarda il debito greco e, quindi, penso che possiamo avere un accordo", ha detto, durante la sua intervista su CNBC, in occasione del vertice del G7, in Giappone.

Senza menzionare direttamente il FMI ha sottolineato che "coloro che auspicano una riduzione del debito front-loaded coraggioso è diminuita ora, il loro atteggiamento." Così hanno - ha sottolineato - e chi sostiene che il debito greco non ha bisogno di sollievo.

"O questo o il prossimo anno, saremo in grado di ridurre il costo del principale pacchetto di prestito greca", ha continuato il presidente di Eurogruppo.

In termini di lunghezza, si affrettò a precisare finale, vi è una gamma di opzioni che sembrano l'allungamento della maturazione, il periodo di tolleranza e di tassi di interesse più bassi.

naftemporiki.gr
 
Handelsblatt: possono essere erogati 11 miliardi di euro per la Grecia


20 | 05 | 2016 09:45






L'importo della prossima tranche per la Grecia sarà ovviamente più elevato del previsto, quasi il doppio, secondo il rapporto di oggi il quotidiano economico Handelsblatt.

Il giornale basata su elementi di informazione da una persona negoziati partecipanti.

Invece del previsto 5,7 miliardi di euro, i ministri delle finanze della zona euro esaminerà gli erogare direttamente un importo nella gamma 9-11 miliardi di euro che Atene essere finanziato fino alla fine dell'anno, scrive l'autorevole giornale tedesco. Inoltre, lo Stato greco sarà in grado di risolvere gli arretrati esistenti per le imprese, ha detto che i diplomatici dell'Unione Europea.

Dal punto di vista degli europei, l'adozione di una dose maggiore avrà ancora un vantaggio: non dovrebbero dopo l'estate per riprendere trattare con l'approvazione della prossima tranche, perché l'aumento della dose potrebbe essere concordata e il trasferimento alla valutazione successiva, hanno detto negoziatori cicli ANA-MPA


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto