Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
JPM



We expect the ECB to quickly express its commitment to ensure price stability in the region, which necessitates a commitment to the integrity of the region. The ECB’s actual policy response to this shock will depend on the extent of the impact on growth and inflation, and on the extent to which financial market stress looks likely to weigh further on spending and increase sovereign and bank funding costs.
We now expect more easing on rates and the balance sheet. Our forecast already anticipated further easing in September, in the form of an extension of the current asset purchase program through end-2017 (an increase in asset purchases worth €720bn). We now expect additional easing involving a 10bp cut in the deposit rate (to -50bp) and a further extension of asset purchases into 2018 (adding a further €480bn of asset purchases). We do not expect these additional moves to come quickly, unless financial markets put the ECB under a lot of pressure. If peripheral financial market pressure is intense enough to threaten the integrity of the region, the ECB could introduce a new instrument to limit contagion. This could involve country-specific bond market intervention (like the OMT) but without conditionality. In our view, the ECB would rather introduce a new instrument to limit peripheral stress than divert purchases from the existing asset purchase program. Regarding potential bank funding pressure, banks already have access to unlimited liquidity in the weekly and three-monthly operations. If needed, the ECB could adjust the timing of these operations

Intanto grazie per la condivisione.
Speranze che la BCE estenda gli acquisti all'azionario?

Un saluto a tutti i greci, veri e di "adozione"
:ciao:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Intanto grazie per la condivisione.
Speranze che la BCE estenda gli acquisti all'azionario?

Un saluto a tutti i greci, veri e di "adozione"
:ciao:

Ciao caro,
lassù qualcuno ci ama.
Purtroppo noi siamo quaggiù (leggi : nelle democrazie si vota).
Sarebbe compito dei politici (quelli che ci credono) far capire che si sta meglio dentro (con tutti i difetti che sappiamo) che fuori.

Spero non compri l'azionario...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Intanto iniziano "a pioggia" gli avvisi di S&P e Moody's sulla Gran Bretagna.

Rammento che oggi si dovrebbe esprimere Moody's sul rating della Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem (Eurogruppo): l'Europa non farsi prendere dal panico dopo Brexit
2016/06/24 - 11:11

La nostra priorità è quella di mantenere la stabilità di continuare la ripresa economica Dijsselbloem detto




La posizione che l'Europa non è in preda al panico dopo l'annuncio dei risultati ufficiali confermando il ritiro della Gran. Bretagna dall'Unione europea ha dato il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

"Il nostro interesse comune è quello di far capire che le cose si evolvono in maniera controllata.
La nostra priorità è quella di mantenere la stabilità, al fine di tornare per continuare la ripresa economica "
, ha sostenuto il presidente dell'Eurogruppo.

www.bankingnews.gr
 

apino

Forumer storico
Prime aperture:

Sulla Borsa di Atene è arrivato il "botto", ora ASE 531 punti - 13,91%.

I dati sullo spread e sui prezzi non sono rilevati, causa "blocchi". Direi che può valere il post di "bankingnews".

Il mercato ha preso male il voto, quel che succede è scontato.
Si vede però qualche reazione sul cambio Euro/Dollaro e su altri indici in recupero... le banche centrali avranno i loro buoni compiti da svolgere.

Certamente la "brexit" resta un dato negativo, ma bisogna cercare di guardare un pò lontano ... e il dato potrebbe trasformarsi in positivo con l'arrivo dei capitali in trasferta da Londra all'Eurozona e di diverse manifatture presenti in UK (che avevano accesso al mercato unico).
Il dato significativo è quello della sterlina.

Confido nella grande forza dell'Eurozona.

Io ho paura che i capitali si potrebbero spostare sul dollaro, stante che anche Trump non sò quanto possa piacere ai mercati.
Penso che un buon driver del mercato europeo possa essere, già nei prossimi 2-3 mesi la verifica sul fatto che emergano o meno forze politicamente centrifughe dall'Europa, rischio che c'è soprattutto sui periferici.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Pensare a quello che si può comprare ...
Proprio così!! In triplo panico si compra! Sto valutando di uscire da sub Vicenza per entrare in Grecia ulteriormente in caso di ribassi immotivati, dovuti all'incertezza del momento.
Un trader deve avere anche il coraggio, quando serve.
Si riflette, ma poi si agisce!
Ciao, Giuseppe
 

FNAIOS

E quell'altro che ha progettato un sistema elettorale per
Oggi si scende non per la UK (è sempre stata più fuori che dentro) ma per l'incertezza TOTALE sull'esito che un eventuale referendum potrebbe avere in altri Paesi .

Scusate l'OT.

Testa Ifo: Perdere il senso comune la prevalenza di Brexit




Il rammarico e disappunto per la decisione dei britannici di lasciare l'Unione europea, hanno espresso il presidente dell'istituto IFO, Clemens Fuest. "La decisione dei britannici a votare a favore della Brexit segna la sconfitta del buon senso", ha detto caratteristiche.

"I politici devono ora fare tutto il possibile per limitare i danni. Questo significa che dobbiamo fare in modo che la Gran Bretagna resterà consolidata nel mercato europeo, per quanto possibile. I negoziati su questo tema dovrebbe essere completato nel più breve tempo possibile, in modo che il periodo di incertezza sul futuro delle relazioni economiche tra le due parti per essere il più breve possibile ", ha aggiunto.

(capital.gr)

***
Il parere dei "falchi" tedeschi ...
non so in quale paese le persone comuni abbiano avuto vantaggi dall'euro comunque qui su questo forum si è parlato a più riprese dell'incompatibilità tra i vari popoli europei adesso alla radio si parla anche di altri referendum...io immagino che il fatto che questo referendum non fosse una questione solo inglese l'abbiano capito tutti da molto tempo. Tra l'altro è anche un referendum contro l'immigrazione...io credo che siccome come azionista di maggioranza della Bce, proprio come se fosse una spa, la Germania si è arrogata la funzione di CFO, la prima a concedere debba essere lei. Altrimenti si trova caposquadra senza giocatori.
 

tommy271

Forumer storico
Schulz: momento difficile per Regno Unito e Unione europea - Martedì 28/06 si riunirà in seduta plenaria del Parlamento europeo
2016/06/24 - 11:20

"Siamo molto dispiaciuti per la decisione dell'elettorato britannico, ma era l'espressione dominante della volontà dei britannici di lasciare l'Ue"





Martedì mattina si terrà una sessione plenaria straordinaria del Parlamento europeo, ha annunciato il presidente dell'Europarlamento, Martin Schulz, dopo la riunione straordinaria dei presidenti dei gruppi politici di questa mattina.

La linea Europea è "chiara", ha detto Schulz, poco prima di dirigersi verso l'incontro dei tre presidenti delle istituzioni europee e il primo ministro olandese, Mark Rutte che presiede il Consiglio dell'UE presso il Comitato come trasmette l'ANA-MPA.

"Siamo molto dispiaciuti per la decisione dell'elettorato britannico, ma era l'espressione dominante della volontà dei britannici di lasciare l'Unione europea", ha sottolineato, aggiungendo che si tratta di un momento difficile per entrambe le parti.

Martin Schulz riferimento alla dichiarazione del primo ministro M. Gran Bretagna, David Cameron, che si dimetterà il prossimo ottobre, notando che sarà discusso al prossimo vertice.

www.bankingnews.gr
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Proprio così!! In triplo panico si compra! Sto valutando di uscire da sub Vicenza per entrare in Grecia ulteriormente in caso di ribassi immotivati, dovuti all'incertezza del momento.
Un trader deve avere anche il coraggio, quando serve.
Si riflette, ma poi si agisce!
Ciao, Giuseppe

Se già non si è sovraesposti comprare a questo prezzi potrebbe rivelarsi un affare.
Questo è un enorme regalo alle banche Greche, che acquistano collaterale a prezzi fino a ieri insperati.
Imho saranno proprio la banche Greche a sostenere i prezzi, un "personal QE" mascherato.
 

Users who are viewing this thread

Alto