Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Io ho paura che i capitali si potrebbero spostare sul dollaro, stante che anche Trump non sò quanto possa piacere ai mercati.
Penso che un buon driver del mercato europeo possa essere, già nei prossimi 2-3 mesi la verifica sul fatto che emergano o meno forze politicamente centrifughe dall'Europa, rischio che c'è soprattutto sui periferici.

L'area del $ è certamente beneficiaria ... ma sotto elezioni un "rafforzamento" non è ben visto.

Mi spiace per gli inglesi, ma volendo evitare altri referendum nell'Eurozona ... la risposta dovrà essere dura.
 

apino

Forumer storico
Se già non si è sovraesposti comprare a questo prezzi potrebbe rivelarsi un affare.
Questo è un enorme regalo alle banche Greche, che acquistano collaterale a prezzi fino a ieri insperati.
Imho saranno proprio la banche Greche a sostenere i prezzi, un "personal QE" mascherato.

Se non si mette toppe politiche velocemente, gli affari potrebbero essere molto più in basso.
 

Bzt

Forumer storico
Qualche scadenza ha aperto/riaperto (36, 39, 40, 41 - MOT). Siamo sulle tre figure e rotti in meno rispetto a ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Le conseguenze di Brexit per la Grecia - turbolenza in attività di esportazione e il turismo

24 | 06 | 2016 10:45



A sviluppi domino a livello politico ed economico che possono verificarsi dopo la decisione storica degli inglesi a lasciare l'Unione europea.

Il Brexit non avrà un impatto solo in Gran Bretagna ma in tutta Europa con la conseguente scia dell'uscita britannica ad andare alla deriva in diversi settori e la Grecia. In primo luogo ci saranno significative turbolenze dalla relazione economica diretta tra il nostro Paese e la Gran Bretagna.

"Hit" esportazione -La maggior parte dei prodotti greci costosi

Il primo colpo per l'economia greca sarà nelle esportazioni dal deprezzamento della sterlina rispetto all'euro e al dollaro renderebbe prodotti greci più costosi. In pratica, ciò porterà alla riduzione delle esportazioni greche.

In acque inesplorate greci di lavoro in Gran Bretagna

Ma grande agonia e greci che vivono e lavorano in Gran Bretagna. Sia per lavoro o per i lavoratori o studenti le cui vite si prevede l'annullamento.
Per i proprietari di immobili greci in Gran Bretagna si prevede di ridefinire la loro tassazione, e dei loro dipendenti, che si avvalgono della libera circolazione dei lavoratori all'interno dell'UE .. Inoltre, è necessario visti professionali, come gli studenti corrispondenti visto per studenti. Gli studenti da parte loro ci si aspetta di vedere aumenti di tasse scolastiche, che per molti può essere un ostacolo insormontabile per synechisouvn i loro studi in Gran Bretagna.

Martello nel portafoglio bancario greco

Come aveva scritto e la Free Press dagli effetti non sarà risparmiata e l'associazione finanziaria delle banche greche con le rispettive istituzioni della Gran. Bretagna. Questa connessione viene misurata a non trascurabile quantità di 41,76 miliardi. Euro (24% del PIL) e inizia depositi conseguenti da banche greche verso banche britanniche (conti nostro Vostro), prosegue con posizioni in titoli di stato e societario delle banche greche e collocamenti in titoli negoziati in borsa di Londra City. Il forte calo del valore, se mantenuto per un lungo periodo di tempo interesserà una parte del portafoglio di banche greche stanno ancora lottando per superare gli effetti della crisi greca ripristinando livelli accettabili di liquidità.

Shock nel turismo dal prossimo anno

Gravi conseguenze sono attesi per il turismo soprattutto dal periodo successivo. Per questa stagione senza problemi sono attesi solo possibili cancellazioni dell'ultimo minuto, il cui numero è limitato.
Ha ricordato che 2,5 milioni di cittadini britannici ogni anno visitano il nostro paese. Il presidente dell'Associazione dei greci Turismo imprese Andreas Andreadis, un post di ieri su twitter, ha votato contro Brexit: «Il turismo voto greco" »Bremain. 2,5 milioni di amici britannici ogni volta che ci visita e ci sostengono. Hanno bisogno di noi ", dice.
Gli ultimi dati della Banca di Grecia per l'equilibrio di marcia mostra un significativo aumento degli arrivi di turisti dal Regno Unito, sia nel mese di aprile e nei primi quattro mesi dell'anno. Secondo i dati provvisori nostro paese visitato Aprile 99 migliaia di viaggiatori inglesi, in crescita del 12%, mentre tra gennaio e aprile, gli arrivi dal Regno Unito sono aumentate del 9,0% e ammontano a 206 migliaia viaggiatori.

(Iefimerida)

***
Direi che l'impatto maggiore potrà essere su Cipro ... in effetti per la Grecia non vedo grandi problemi per la Brexit (se non quelli comuni a tutta l'Eurozona).
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Prezzi un po' disordinati, pare una pista da motocross...:-D
2016-06-24 10_55_41-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto