Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eurasia Group: La SYRIZA ostruzionismo ritardato il dibattito sul debito greco
2016/09/09 - 14:53

Il cattivo comportamento del governo greco si adatta istituti di credito della Grecia, perché rimanda il dibattito sul debito







Le preoccupazioni che la Grecia ha compiuto buoni progressi nell'attuazione del requisito in base all'accordo con l'UE al centro di oggi (2016/09/09) Eurogruppo in base alla CNBC.

Come già detto, i ministri delle finanze dell'UE decideranno se la Grecia ha fatto abbastanza passi per coprire ciò che è stato concordato nel quadro del programma di assistenza finanziaria.

Secondo lo stesso rapporto, la Grecia ha attuato solo due di 15 riforme che sono considerati pietre miliari per la prosecuzione di qualsiasi discussione che potrebbe portare a misure di alleggerimento del debito.


L'incertezza circa le capacità del governo greco


"Non vi è incertezza circa la capacità di Atene di rispettare gli impegni e tengono ma con atmosfera politica accresciuta in Grecia, dove il partito Syriza al governo perde l'approvazione del popolo" anche evidenziati.

"Il governo greco è caduto ancora una volta in ritardo, e procrastinare l'attuazione delle 15 prerequisiti (solo due sono stati completati finora) necessarie per garantire 2,8 miliardi. Di euro dai suoi creditori", ha detto Mujtaba Rahman ufficiale di Eurasia Group, in una nota all'inizio di questa settimana.

"Il completamento di requisiti che dovrebbe avere successo prima di circa due mesi, è necessario avviare la seconda revisione del programma di salvataggio.
Contiene molte informazioni politicamente sensibili, compresa la riforma del mercato del lavoro in Grecia.
La Germania, in particolare, è disturbato per la mancanza di progressi sul nuovo fondo di privatizzazione in Grecia, una parte fondamentale dell'accordo lo scorso anno in modo che la Grecia rimanga nell'euro "
, dice.

Rahman prevede che la Grecia continuerà a lottare, tanto più che SYRIZA vede la sua caduta popolarità in relazione alla Nuova Democrazia.
"La perdita di Syriza per quanto riguarda la popolarità delle cause dei ritardi nell'attuazione delle riforme.
La seconda revisione del pacchetto di salvataggio è previsto verso la fine del 2016 o forse all'inizio del 2017, "dice ricordando che il cattivo comportamento di SYRIZA si adatta creditori della Grecia in quanto rinviato l'accordo sul debito greco.

www.bankingnews.gr
 
Il comunicato dell'Eurogruppo sulla Grecia - Tornando alle istituzioni Atene
2016/09/09 - 15:17

I rappresentanti delle istituzioni saranno presto tornare ad Atene per preparare l'inizio della seconda valutazione del programma





Le autorità greche prevedono di completare i prerequisiti concordati alla prima valutazione, che è un prerequisito per l'erogazione di 2,8 miliardi. Di euro, dice il comunicato di dell'Eurogruppo.
I rappresentanti delle istituzioni saranno presto tornare ad Atene per preparare l'inizio della seconda valutazione.

in particolare:

Le istituzioni e il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos, hanno informato l'Eurogruppo in corso di attuazione del programma di aggiustamento economico.
Le autorità greche prevedono di completare i prerequisiti concordati nell'ambito della prima valutazione.
Questi prerequisiti includono 15 misure, per quanto riguarda le privatizzazioni, la riforma del settore energetico, la governance bancaria e la creazione di un'autorità entrate indipendente.


L'implementazione del presupposto è un prerequisito per l'erogazione di sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro.
I rappresentanti delle istituzioni saranno presto tornare ad Atene per preparare l'inizio della seconda valutazione.


www.bankingnews.gr
 
Demagoghi e avventurieri che si aggirano per l'Europa.
Ciò che il M5S sta dimostrando a Roma non è che la conferma di ciò che insegna l'esperienza storica: le promesse dei demagoghi ed avventurieri in politica oltre ad aggravare i problemi sortiscono disastri che in ultima analisi pagano gli elettori. Del resto anche la Brexit insegna, la cui vittoria è stata perseguita con l'inganno e l'improvvisazione di Farage e compari. Tra l'altro ad oggi i promotori della Brexit non hanno un programma o una strategia di come divorziare con l'UE.
 
La Borsa di Atene chiude invariata con l'ASE a 566 punti + 0,04%. Scambi scarsi a 22 Mln.


Lo spread muove in lieve restringimento a 827 pb.


I prezzi dei GR sono deboli:

17 Xetra bid/ask 96,30 - 97,25 sul MOT 96,80 - 96,91

19 Xetra bid/ask 90,15 - 90,70 sul MOT 90,30 - 90,52

23 Xetra bid/ask 74,94 - 76,44 sul MOT 75,21 - 75,80

41 Xetra bid/ask 58,46 - 60,00 sul MOT 58,52 - 59,49


Club Med debole: Spagna 107 pb. Italia 123 pb. Portogallo 315 pb.
 
A. Tsipras: L'incontro di Bratislava essere la risposta al populismo



Completato poco prima del primo incontro sessione di lavoro dei paesi Ue del Mediterraneo, seguita dalla "foto di famiglia".

Il dibattito tra i leader continuerà pranzo di lavoro. La sessione si concluderà con le dichiarazioni congiunte dei leader nei media. Allora i capi visiteranno il Centro Fondazione Stavros Niarchos Cultura.

Al momento il posizionamento di Alexis Tsipras ha espresso la posizione centrale che il verice Bratislava dovrebbe essere la risposta dell'Europa democratica al populismo, xenofobia e razzismo.

Secondo fonti governative citate dal ANA-MPA, il Primo Ministro ha sottolineato nel corso della riunione che l'intenzione greca è quella di avere territorio positivo una comprensione comune dei partecipanti sul futuro dell'Europa, sottolineando che questo non è un contrappeso al sud al nord o al il gruppo di "Visegrad", ma un contributo positivo alla iniziativa dell'agenda europea.

I tre punti principali all'ordine del giorno nella riunione in corso in materia di sviluppo, la sicurezza e la politica estera dell'UE, e dei rifugiati-immigrati.

Posizioni espresse dal primo ministro per metterlo sul Sinodo è che Brexit è l'interpretazione, che non esiste attualmente euroscetticismo e la crisi di fiducia nel sistema politico europeo che la debolezza dell'Europa nella gestione dei rifugiati porta a pieghe nazionali e l'aumento della estrema destra e che l'incontro di Bratislava dovrebbe essere la risposta dell'Europa democratica al populismo, xenofobia e razzismo.


Che favoriscono la crescita degli investimenti della coesione attira-sociale

Priorità di Europa -simeionei al primo ministro di leader deve essere quello di combattere la disoccupazione e la povertà, lo sviluppo equo e soluzioni efficaci per i rifugiati e la sicurezza. I dati utilizzati dal Sig Tsipras e altre ragioni per la necessità di impostare e implementare queste priorità, che mostra il rischio di povertà e di esclusione sociale, che minaccia sempre più cittadini sono tra gli altri, l'esistenza di 22 milioni. Disoccupati in Europa, la metà dei quali è a lungo termine e l'esistenza di 7,5 milioni. giovani senza alcuna formazione o di lavoro.

Alle stesse fonti, l'installazione, il primo ministro ha sottolineato che "la crescita o l'austerità" dilemma è finita e che la risposta è: lo sviluppo, la questione è ora come sarà progettato e promosso. La prospettiva della parte greca è la stabilità fiscale con la flessibilità finanziaria come incentivo investimento. In questo contesto, il signor Tsipras formula proposte concernenti lo sforzo di rafforzare, non cambiare le regole fiscali, ma con la massima flessibilità di bilancio per le regole di bilancio esistenti, per dare una dimensione di sviluppo.

Asfaleia- estera

Per quanto riguarda il dibattito sulla sicurezza e la politica estera della Ue, posizione privilegiata greca è che la sfida questa volta è quella di garantire la sicurezza dei cittadini sulla base della Carta delle Nazioni Unite e sulla base del diritto internazionale. La fortezza Europa non è un'opzione, dice il primo ministro e ha sottolineato che una soluzione è la sicurezza e la protezione delle frontiere nel contesto di una più ampia politica estera integrata e di difesa e di sicurezza.

Il signor Tsipras ha ribadito i leader che abbiamo bisogno di una nuova visione per la pace, la sicurezza e la stabilità nel Mediterraneo, con la conservazione del diritto internazionale.

Per quanto riguarda il problema di Cipro, la posizione greca è una soluzione sostenibile e equa sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite, l'eliminazione delle garanzie, ritiro delle truppe di occupazione.

Il primo ministro chiede una più stretta cooperazione con i paesi che partecipano al vertice, nell'ambito della politica estera e di sicurezza comune dell'Europa. Egli sostiene che in questo contesto dobbiamo perseguire gli sforzi per soluzione pacifica delle controversie internazionali, una più stretta cooperazione tra l'esaltazione del terrorismo, protezione delle frontiere personale europea di Frontex e la nuova guardia costiera confine europeo.

Nelle posizioni espresse dal Sig Tsipras è anche di reporting che dovrebbe sostenere europea dei Balcani occidentali e la Turchia, sulla base dei criteri pertinenti e il quadro negoziale che esiste per ogni gruppo di essi.


Rifugiati-migrazione


Le posizioni di primo ministro per i rifugiati, l'immigrazione contribuiscono alla necessità di una politica comune. Il premier sottolinea l'onere sproporzionato a carico dei paesi mediterranei in materia di rifugiati e che ha bisogno di una soluzione comune europea, sulla base di responsabilità collettiva e di solidarietà. Inoltre, il signor Tsipras ha osservato che l'obiettivo deve essere quello di sostituire le rotte del traffico illecito di immigrazione legale. Si dice accordo UE-Turchia è efficace, realizzato con successo e dovrebbe essere un focus sulla realizzazione. Inoltre, la parte greca ha sottolineato la lentezza del trasferimento, deve essere accelerata.

Anche nelle posizioni di primo ministro per rifugiati compreso che il sistema di Dublino è insostenibile e richiede vincolante meccanismo di equa ripartizione tra gli Stati membri sulla base degli impegni che sono stati nell'UE e sulla base dell'applicazione della Convenzione di Ginevra .

Con le informazioni da ANA-MPA
 
Depositi di oltre 1 miliardo di Euro sono tornati a banche greche
2016/09/09 - 16:45

fonti bancarie dicono che l'ANA continua senza sosta vincita





Depositi di oltre 1 miliardo. Euro sono tornati a banche greche dopo il recente allentamento dei controlli sui capitali.

In particolare, come detto fonti bancarie in Athens News Agency, le banche tasso di ritorno del fluido non accenna a diminuire (6 settembre, come impartire le RES, l'importo era finita 800 milioni di euro) ed è principalmente riferita al denaro che era "in livello. "

Questi fattori attribuiscono al ritorno del capitale, infatti, in primo luogo, che l'ultima decisione del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos (Gazzetta Ufficiale B 2282 / 2016/07/22), in grado di effettuare prelievi senza il limite di € 420 a settimana, coloro che presentano il denaro "fresco" per le banche.

In secondo luogo, atti positivi e che, in tale sentenza, l'importo consentito di ritirare euro 840 per due settimane.
Particolarmente importante, secondo le proprie banche nazionali, è il fatto che l'economia greca sta stabilizzando ed è ora nel "cortile" di recupero.


Qualcosa che, in collaborazione con le riforme promosse e le misure a breve termine per il debito che sarà annunciato entro la fine del 2016, darà il "via libera" per l'arrivo nel paese di grandi investimenti.

www.bankingnews.gr
 
Investimenti cimitero ASE + 0,04% a 566 unità. - L'inattività, la svalutazione, la deregolamentazione, la frustrazione
2016/09/09 - 17:31

Più dello stesso in magazzino Greco - Ammortamenti e l'indifferenza - Pressioni per Alpha e Eurobank, profitti in PPC e Coca Cola






Di solito cimiteri finestre di monumenti porte scossi dal vento e corvi che volano con le loro grida paesaggio completo - Thriller.
Un tremito nella conquista e vuole lasciare.

Qualcosa di simile esiste in cimitero investimenti mercato greco, un po 'di speculazione in alcune azioni (le finestre di monumenti) e agitare i Ravens (speculazione) agitano questo silenzio di tomba.

Il mercato azionario greco oggi a causa del fiasco dell'Eurogruppo ha lasciato suggerimenti per la credibilità del governo ... sprofondare in obsolescenza, tragici volumi, gli investimenti e l'indifferenza totale scioccante epikrateise delusione restante investitori greci attivi declino giornaliero.
Questa cifra ammortamenti registrati in mezzo alla strada e lo spettacolo HSBC e quale seguirà il KBW il 13 e 14 settembre.

Nel frattempo il mercato ha esaurito le notizie positive.
L'Eurogruppo qualsiasi decisione di sub-dosi, hanno attuato i prerequisiti 1,7 miliardi. Che entreranno in arretrati saranno fornite il 10 ottobre.


Il rapporto di Fitch sulla Grecia era diffamazione.
La BCE non integrerà titoli greci programma QE dal 2017 e vedrà, non certo nei prossimi mesi.
L'SSM non ce l'ha fatta di nuovo alla questione dell'obiettivo del 3,5% per l'avanzo primario.
Tutti questi dati dimostrano il motivo per cui gli investitori stranieri ignorano il mercato azionario greco.

Oggi il mercato azionario greco spostato languidamente volumi nadir, le banche sono più dello stesso disprezzo con Eurobank a cadere dopo la speculazione di ieri, la banca Alpha e Piraeus anche scomparire ... mentre nel FTSE 25 picture mescolato con coca-cola verso l'alto come PPC.

Oggi il mercato azionario greco spostato languidamente l'indice generale ha chiuso a 566,8 punti con un aumento marginale del + 0,04% avendo elevata a 569.03 punti e basso di 561.68 punti.

Il fatturato ed il volume basso.
In particolare, il fatturato è stato di circa 22 milioni di euro e il volume di 22 milioni. Pezzi, 17 milioni. Pezzi di spostare le banche e 250 mm. In warrant in pezzi.


Nella zona cuscinetto di 560-570 unità ricorrendo ancora una volta l'Indice Generale - Guida di mercato l'indice bancario ...


Ultima seduta della settimana oggi con l'indice generale a ri-entrare nella nota zona di sicurezza di 560-570 unità, mentre ancora incerto per quanto riguarda la direzione che sarebbe poi seguire ...
La tendenza a breve termine sia l'indice generale e il FTSE / 25 sono ora neutrale dopo la chiusura di ieri a 566.58 punti, così, come abbiamo sottolineato, solo la prenotazione di 574 unità potrebbe mantenere anodikotita slancio a breve termine.

A questo punto è bene notare la variazione dell'indice bancaria che replica resistere mantenimento anodikotita breve impulso che dà nuovamente il ruolo svolto quartermaster per la direzione di mercato ...
La tendenza a breve termine delle tre banche nazionali, Alpha Bank e Piraeus rimane neutrale e Eurobank verso l'alto.

L'indice generale supporta più acquisire grande importanza come individuate nei punti critici
560 e 547 unità al secondo supporto è direttamente nella fascia più bassa di accumulazione che aveva afflitto il mercato nel periodo precedente ...
Le resistenze sono importanti quanto la prima di 577 unità è stato difficile indice troppo generale e la recente rottura della debolezza seguita fuga verso l'alto dalla regione critica di 586 unità in cui si trova ora la seconda forte resistenza.
Le resistenze della indice bancario trovano in unità 722 e 775 e supporto a 663 punti.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1488 e 1447 punti e resistenza a 1560 e 1595 punti.

In sintesi, potremmo dire che l'ingresso del l'indice generale in zona neutra di 560-570 unità indica l'incertezza e l'incapacità di seguire una certa direzione ...

I principali punti di attenzione della riunione di oggi concentrati sulla tenuta di 560 unità e il supporto comportamentale indice bancario che è necessario per portare ancora una volta il mercato ...


Immagine negativa delle banche, investimenti apparente indifferenza - Pressioni sulle banche


Apparente indifferenza è l'investimento nel mercato azionario greco.
Le banche che, una volta portato dal recente ricordare agli investitori cimitero mentre Eurobank dopo apprezzando ieri speculazione oggi è caduto ....

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1950 € per cadere -1,52% con un volume di 4,6 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,78 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0070 € per volume di 60 mila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,65 euro con il calo -2,94% con un volume di 2,6 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,53 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 25 milioni di pezzi e 70 milioni di mercato.
Pireo ha chiuso a 0,1410 € per cadere -2,08% con un volume di 7,4 milioni. E la capitalizzazione di 1,25 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 15 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0,5390 € a scendere al 2% in volume di 2,7 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,17 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus ha chiuso invariato a 0,15 euro e la capitalizzazione di mercato di 1,33 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0660 € a scendere -1,49% e la capitalizzazione di 154 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,056 dopo RS e pre inverso diviso 0,0028 euro e si è verificato il 3 agosto 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,96 euro, con un incremento del + 0,91%, con 197 milioni di valutazione. Euro.


quadro comune e sottomessa nel FTSE 25 - a monte della Coca Cola, PPC - Drop in Folli Follie


Comune era l'immagine sui 25 titoli FTSE, i volumi da sfatare ....
Le azioni sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 19,9 euro con un incremento del + 4,19% con capitalizzazione di 7,26 miliardi. Di Euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,53 € cadere -0,93% a 4,18 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,61 euro, con un incremento del + 5,24% e la capitalizzazione di 605 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 7,65 euro, con un incremento del + 0,26% con capitalizzazione di mercato di 2,44 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 19,81 € cadere -5,87% a 1,32 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Titan ha chiuso a EUR 19.78, con un incremento del + 0,71%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,52 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,69 euro, con un incremento del + 0,54% e la capitalizzazione di mercato di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore ha chiuso a 9,98 € cadere 0,3% e la capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,21 euro, con un incremento del + 0,99% e la capitalizzazione di 1,52 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a EUR 5,1 cadere -1.16% e valutazione 443 milioni. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1170 € a scendere -1,68% e il volume 1,8 mil. Pezzi, valorizzando 115 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 3,88 euro, con un incremento del + 2,65%, con la capitalizzazione di mercato pari a 453 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,17 € cadere -0.85% e 207 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a 12,26 euro cadere -0.49% e 306 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,16 euro invariati e stima 511 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,2 invariate e stima 274 milioni. Di Euro.


L'inazione sulle obbligazioni greche - L'annuale 7,44% a 10 anni 8,27% - Il deterioramento in obbligazioni europee BCE scadenza


Nella palude catturato i titoli greci il risultato del trasferimento alla futura integrazione lontana dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo e la mancanza di nuovi positivo e la BCE non ha colpito i mercati.
Viceversa nuovamente le preoccupazioni prevalenti sul mercato.


La nuova immagine negativa si ferma la tendenza al ribasso dei rendimenti e, ovviamente, siamo in grado di vedere i prezzi più bassi ...
Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e cambiamenti.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 9 settembre 2016 situato a -0,3%, mentre .... deterioramento prevale in obbligazioni europee.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, per formare oggi, 9 settembre 2016 al 7,44% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,40-71,90 punti base del rendimento tra 8,27% e l'8%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 816 punti base da 813 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 900 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al rialzo.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.95 punti base a valori medi o rendimento medio 8,80%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati a 97.10 unità base con un rendimento medio del 7,00% rendimento di mercato di prestazioni 7,44% e 6,60% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in obbligazioni dell'Europa meridionale a causa della BCE


Peggioramento registrato oggi in obbligazioni europee a causa della BCE non impressionato.
I titoli erano a livelli storicamente bassi, ma perché la BCE attualmente prevalente selloff mite.

Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.03%.

Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,41% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto e 8 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,09%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1% al minimo storico al 0,92% registrato nel 19 agosto e 8 settembre, 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,17% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond sui bond non aggiornato.
 
Athens urged to speed up reforms to get more bailout cash

"German Finance Minister Wolfgang Schaeuble said that "there is still time" for Greece to meet its commitments."

Riguardo l'alleggerimento del fardello del debito: "Greece's eurozone partners, notably Germany, have said outright debt reductions are not on the agenda but help could come in the form of lower interest payments or extensions to repayment dates."
Athens urged to speed up reforms to get more bailout cash | Kathimerini

Un curiosità riguardo il debito, se la Grecia ritornasse ad un PIL anti crisi sarebbe cica 226 mld di €, che rapportato al debito attuale di 320 mld di € rappresenterebbe il 70%.
Per raggiungere tale livello di PIL anti crisi in 10/11 anni la Grecia dovrebbe crescere ad un tasso nominale di circa il 3%, il che non è impossibile. Infatti ai fini della riduzione del PIL in rapporto al debito è rilevante il tasso nominale di crescita in quanto il debito pubblico greco non è in media indicizzato all'inflazione.
 
Ultima modifica:
Demagoghi e avventurieri che si aggirano per l'Europa.
Ciò che il M5S sta dimostrando a Roma non è che la conferma di ciò che insegna l'esperienza storica: le promesse dei demagoghi ed avventurieri in politica oltre ad aggravare i problemi sortiscono disastri che in ultima analisi pagano gli elettori. Del resto anche la Brexit insegna, la cui vittoria è stata perseguita con l'inganno e l'improvvisazione di Farage e compari. Tra l'altro ad oggi i promotori della Brexit non hanno un programma o una strategia di come divorziare con l'UE.

In tutto il Mondo i Partiti populisti hanno nei loro programmi di politica economica 2 promesse antitetiche: aumento della spesa pubblica e contemporanea riduzione delle tasse...

Ovviamente, questa ricetta è ingannevole e bancarottiera, ma gli elettori non hanno un'adeguata cultura finanziaria e cadono con facilità nelle reti dei "tribuni della plebe"... E poi, quando il popolo scopre di aver creduto alla classica "Luna nel pozzo" e' troppo tardi. La Storia si ripete all'infinito ad ogni nuova generazione.
 
Ultima modifica:
In tutto il Mondo i Partiti populisti hanno nei loro programmi di politica economica 2 promesse antitetiche: aumento della spesa pubblica e contemporanea riduzione delle tasse...

Ovviamente, questa ricetta è ingannevole e bancarottiera, ma gli elettori non hanno un'adeguata cultura finanziaria e cadono con facilità nelle reti dei "tribuni della plebe"... E poi, quando il popolo scopre di aver creduto alla classica "Luna nel pozzo" e' troppo tardi. La Storia si ripete all'infinito ad ogni nuova generazione.

Tremonti per esempio ??
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto