Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il governo vuole chiudere la valutazione, ma i fronti aperti

Di Demetra CAPA, Alexandra Gkitsi




Una nuova - terza maratona - negoziati nominato il martedì signori 09:00 Tsakalotos e Stathakis con i responsabili delle istituzioni come il tempo si sta esaurendo. Istituzioni partono Venerdì e dopo ogni "data" i fronti cristallizzati, con il governo insistendo sul fatto che egli finalizzato al più presto possibile la valutazione.

Dopo l'emissione del Superfund ha discusso ieri, l'energia "busta" ha inaugurato oggi, mentre è diventato evidente da fonti di termini greci che c'è un problema con le utilità che saranno inclusi in Superfund. Domani inizia il lavoro e l'assicurazione, mentre attualmente per gli appuntamenti Giovedi e Venerdì designati prestiti agevolati.

Tuttavia, le fila di istituti di credito da ieri fanno negoziati successivi a livello tecnico con decine di dirigenti di personale finanziaria e di "ispezionare" e le informazioni finanziarie.


doppio affare


Essenzialmente verificarsi consultazioni parallele su sub-dosi, la seconda valutazione e il doppio del budget ottobre. E sono Procuste e gli annunci del Primo Ministro per il "congelamento" dei debiti, la ENFIA e più ampi tagli fiscali del 2017 ....

L'appuntamento corrente è iniziata alla testa poco prima 10:30 di mattina. Secondo la fonte del MOF, la prima riunione del mattino Mr. Tsakalotos - Stathakis con istituti di credito ha formato il quadro dei negoziati. Hanno discusso secondo la stessa fonte, il programma di incontri e Venerdì, la situazione nei 15 tappe, la preparazione dei secondi questioni di valutazione e le due fatture fiscali per denaro di plastica e la divulgazione volontaria, ha tentato di tornare domani al tavolo consultazioni per il deposito diretto delle bollette ..


Energia e utility


Il secondo appuntamento della giornata si riferiscono a molti importanti fronti in campo energetico. "Quello che vogliamo le istituzioni è quello di chiudere il caso del DAFSE al concorso corrente, indipendentemente da chi sarà l'investitore", ha detto Ministero la principale fonte di energia.

Ha aggiunto che "abbiamo convenuto che sta cambiando la decisione dell'Unione europea dicendo che azeri può arrivare fino al 49% senza che la direzione che non cambia il prezzo di 400 milioni. Di euro e che non modifica l'attuale legislazione, che è la causa confronto con Socar ". Inoltre ha dichiarato che ha discusso il trasferimento da parte del pubblico a Socar parte della riserva DESFA. Ha detto la stessa fonte che il disegno di legge per la completa liberalizzazione del mercato elettrico sarà presentata in Parlamento entro la fine del mese.

In questione per Superfund, ha fatto capire che c'è un problema nel corso del consiglio di sorveglianza e le utenze, che saranno collocati. Egli ha detto che "se il gruppo non è entrato e Eyath, che cosa è l'uso."

Ricordiamo che ieri, è diventato chiaro che la questione della Superfund, le distanze rimangono forti. Questo è anche concesso oggi e il ministro dell'Economia Stathakis parlando in televisione SKAI.

Prima della riunione, fonti del ministero dell'Energia hanno notato che i loro presupposti per sub-dosi "saranno chiusi al 99,9%" e ha espresso ottimismo per il completamento dei negoziati sull'energia secondo l'orario "Ci stiamo muovendo normalmente devono essere intelligenti e flessibile in termini di programma ", ha sottolineato e dicono che i problemi sul tavolo sono: il possessore, il rilascio del gas, il processo di privatizzazione dell'ITSO e il modello di destinazione, e il disegno di legge per il riordino del mercato dell'energia elettrica e firma dei contratti tra PPC e grandi clienti.


prestiti rosso


Oggi è stata la questione della transazione giudiziaria secondo la fonte del Ministero dell'Economia. Ha spiegato che, in sostanza, è la riforma del Dendias legge che riguarda la regolamentazione del pacchetto di debito business per le banche, il governo e fondi di previdenza sociale. Egli ha dichiarato che la legge riformata fattore Dendias coprirà tutte le imprese, indipendentemente dalle dimensioni e fatturato, mentre una domanda di se Capital.gr falciatura riguarderà oltre i sovrapprezzi e multe e dei capitali, ha notato che è molto difficile o addirittura impossibile quelle riguardanti i debiti nei confronti dello Stato. La stessa fonte ha detto che ci sono 3-4 disaccordi sulla questione con le istituzioni, ma non ha voluto espandere su quello che sono.

(capital.gr)
 
Non mi risulta che BCE e FMI condividano le stesse idee, circa la valutazione della sostenibilità del debito.

Del resto lo stesso Schaeuble ha espresso, l'altra settimana, la sua convinzione che il debito greco è attualmente sostenibile.
Quindi non dai peso alle fonti citate dall'articolo. Se fossero corrette, significherebbe che nemmeno a Francoforte piace la situazione greca.

Le dichiarazioni di Schaeuble, come sempre, sono strategia politica. Gli basta che il debito greco non gli faccia perdere le elezioni fra un anno.
 
Quindi non dai peso alle fonti citate dall'articolo. Se fossero corrette, significherebbe che nemmeno a Francoforte piace la situazione greca.

Le dichiarazioni di Schaeuble, come sempre, sono strategia politica. Gli basta che il debito greco non gli faccia perdere le elezioni fra un anno.

Che a Francoforte piace o meno la politica greca, può essere.

Da quanto mi risulta, Draghi ha più volte chiuso un occhio ... ed è parso non eccessivamente ostile a Tsipras.

Del resto, fino all'altro giorno era rimasto piuttosto vago sulla formulazione del QE da adattarsi alla Grecia ... diceva in prossimità della conclusione della seconda valutazione.

Ora sappiamo che è necessaria un'analisi positiva della sostenibilità del debito.
E - forse - questa è un'arma a doppio taglio rivolta ai tedeschi... più che verso i greci.
 
BoG: necessità di accelerare le privatizzazioni e inferiore avanzi primari

Alexandra Gkitsi






Per uscire il paese dalla crisi richiede privatizzazioni, riforme e gli investimenti, ha detto una fonte della Banca di Grecia ha partecipato ai negoziati in corso con le istituzioni.
Secondo la stessa fonte Consiglio superiore "vede" una crescita del 2,5% nel 2017 e il declino dello 0,3% quest'anno e in termini di stima avanzo primario è che si chiuderà quest'anno al 0,8% del PIL, mentre il obiettivo del protocollo d'intesa è di 0,5%.


Naturalmente, come ha detto la stessa fonte "la crisi non è finita. Nessuno può dire una cosa del genere."

Ma ha sottolineato deve essere intelligente per uscire dalla crisi. "La maggior parte hanno già fatto, poco resta da fare", ha detto.

Secondo la stessa fonte, la Banca di Grecia ha ribadito la sua posizione di Istituzioni di avanzi primari più bassi, una proposta che si ritiene di aver trovato un orecchio che ascolta e la BCE.

Per gli investimenti che sono detto mozzo per muovere l'economia ", ovviamente deve essere risolto alcune questioni come i permessi di terra", ha detto. Sulla restituzione dei depositi ha detto che l'aumento netto dei depositi dal 25 maggio ad oggi è di 4,6 miliardi di Euro mentre positivamente nel mercato si muove pronti contro termine.

Con le istituzioni discusso l'emissione di prestiti rosse, l'economia e il sistema bancario.

(capital.gr)
 
Dragasakis rivela la verità: il debito non può essere impostato prima 2018 - insufficienza Provvisorio grande
2016/09/13 - 16:28

C'è bisogno di regolamentazione a livello europeo del debito






Solo due 24 ore dopo il posizionamento di Alexis Tsipras in TIF, che ha detto che "siamo più vicini che mai alla regolazione del debito", il vice primo ministro John Dragasakis non solo riduce le aspettative, ma sembra muoversi in una linea completamente diversa .

"Non sono sicuro che la questione del debito si concluderà alla fine dell'anno.
È un processo che può essere passato nel 2018 ", ha detto. Dragasakis
durante l'installazione del primo incontro ufficiale della sottocommissione affari economici esaminare la perdita di valore del debito.

Allo stesso tempo, ha espresso dubbi circa l'importo della perdita di valore.
"Non sono sicuro che possiamo ottenere una grande riduzione di valore solo per Grecia, senza riduzione del debito e hanno i nostri istituti di credito, come l'Italia, ecc, che sono essi stessi in debito, e quindi dovrebbe valere l'idea di insediamento paneuropeo.
Andate dunque a domanda e per ora ottenere il meglio possibile e poi insieme a tutti gli altri per aprire questo insediamento paneuropeo del totale del debito ", ha detto.


Oltre a Mr. Dragasakis ha rivelato che i piani del governo includono la disposizione costituzionale limita la quantità di debito.
Si noti che la nuova Commissione, in sostituzione di quella che aveva creato la Vita Konstantopoulou.


www.bankingnews.gr
 
Che a Francoforte piace o meno la politica greca, può essere.

Da quanto mi risulta, Draghi ha più volte chiuso un occhio ... ed è parso non eccessivamente ostile a Tsipras.

Del resto, fino all'altro giorno era rimasto piuttosto vago sulla formulazione del QE da adattarsi alla Grecia ... diceva in prossimità della conclusione della seconda valutazione.

Ora sappiamo che è necessaria un'analisi positiva della sostenibilità del debito.
E - forse - questa è un'arma a doppio taglio rivolta ai tedeschi... più che verso i greci.
Se per i tedeschi il debito greco è sostenibile, allora dovrebbero essere d'accordo con l'inclusione dei titoli nel QE...non mi sembra questo accada..
 
La Borsa di Atene chiude invariata, ASE a 556 punti - 0,05%. Scambi in aumento a 50 Mln.


Lo spread si muove debole, ora a 835 pb.


I prezzi dei Gr sono in oscillazione decimale stabile:

17 Xetra bid/ask 96,30 - 97,50 sul MOT 96,65 - 96,88

19 Xetra bid/ask 90,10 - 90,81 sul MOT 90,43 - 90,68

23 Xetra bid/ask 74,54 - 76,05 sul MOT 75,05 - 75,49

41 Xetra bid/ask 58,05 - 59,50 sul MOT 58,17 - 59,40


Club Med: Stabile Spagna 103 pb. e Italia 124 pb. Debole il Portogallo a 323 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto