Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nicola Sturgeon: real risk UK will suffer a lost decade or more after leaving European Union
Nicola Sturgeon: Ministers monitoring post-Brexit vote legal challenges
In particolare:
"Ms Sturgeon said the Scottish Government is monitoring the legal cases that have been brought in a bid to determine if Theresa May and the UK Government can do this without the formal consent of Parliament."
Credo che la Surgeon abbia il sostegno della Camera dei Lord.
Comunque la battaglia sulla Brexit all'interno della GB diventa sempre più dura e l'esito tutt'altro che scontato.

Secondo voi entro fine anno potremo nuovamente vedere i ggb lunghi sopra 60 ?
Previsioni? Sono stato un po' fuori e non ho conoscenza sulle ultime news. Vedo solo che ultimamente sprofondato paurosamente. E' Buona cosa cedolare ed aspettare come si e' fatto fino ad ora ?
Dato che sono da sempre in perdita forte, avrei bisogno di qualche ' certezza'.

Grazie a chi mi risponde.
Grazie a TOMMY ed a tutti voi colleghi..

Ultima modifica:
Previsioni? Sono stato un po' fuori e non ho conoscenza sulle ultime news. Vedo solo che ultimamente sprofondato paurosamente. E' Buona cosa cedolare ed aspettare come si e' fatto fino ad ora ?

Dipende un pò da cosa succederà ... durante le trattative.

Sprofondato paurosamente mi pare eccessivo ... la 2017 è sempre lì sulle sue posizioni (ed è il titolo "barometro"). Arretra leggermente la 2019.
Perdono qualche figura i decennali e così pure i trentennali.

Al momento, definirei l'andamento leggermente negativo.
Certamente sotto i max registrati ... ma ricordiamoci dove arriviamo.

Sì . La storia passata purtroppo l'ho vissuta e patita in pieno.
Per la cronaca io ho ggb 36 e ggb 39 acquistati a 70 di media. ( la settimana piu' alta..... ormai storia passata ) .

Pensavo che almeno potessero lateralizzare a 60... invece sono 2 settimane che scendono e l' ultima abbastanza forte...Ecco perche' mi preoccupo nuovamente...

Sì . La storia passata purtroppo l'ho vissuta e patita in pieno.
Per la cronaca io ho ggb 36 e ggb 39 acquistati a 70 di media. ( la settimana piu' alta..... ormai storia passata ) .

Pensavo che almeno potessero lateralizzare a 60... invece sono 2 settimane che scendono e l' ultima abbastanza forte...Ecco perche' mi preoccupo nuovamente...
Sono anch'io sui tuoi livelli di pmc. I nostri bond stanno lentamente perdendo posizioni, i nostri da 60/61 sono discesi, nell'arco di due-tre mesi a 58. Questo non mi preoccupa per il fatto che sono abituato e vorrei dire siamo abituati a vedere il governo greco prendere le decisioni all'ultimo momento. Ho la consapevolezza che anche questa volta, stiamo pagando il ritardo sui requisiti da legiferare e recupereremo il terreno perduto entro il prossimo mese. Nel frattempo....:car:

Dato che sono da sempre in perdita forte, avrei bisogno di qualche ' certezza'.

Grazie a chi mi risponde.

tutto poi funziona ma se vuoi trovarti bene io ho imparato a fare questo...quando leggo due mesi ,in realtà leggo 4 mesi,quando leggo 6 ,vuol dire leggo un anno ...i greci hanno tempistiche che differiscono dalle nostre,sono esponenziali ogni giorno vale due e così via ...

Sprofondato paurosamente mi pare eccessivo ... la 2017 è sempre lì sulle sue posizioni (ed è il titolo "barometro"). Arretra leggermente la 2019.

si però questo da dove arriviamo sarebbe il caso di metterlo da parte ora si parla di un anno fa circa se non andiamo avanti così all'eternità,se adesso vanno a 50 e non lo escludo ,quando torneranno a 60 di nuovo di questo passo saremo a dire questo...di fatto io penso questo prima di vedere il quadro definito,bisognerà attendere le elezioni in germania e la fine del programma.

tutto poi funziona ma se vuoi trovarti bene io ho imparato a fare questo...quando leggo due mesi ,in realtà leggo 4 mesi,quando leggo 6 ,vuol dire leggo un anno ...i greci hanno tempistiche che differiscono dalle nostre,sono esponenziali ogni giorno vale due e così via ...

:nnoo:

L'esponenziale dopo un po' va molto più veloce (o lento, punti di vista) di quanto pensi...magari con un ripasso ti metti il cuore in pace :p

Scusate, non vorrei fare l'uccello del malagurio, ma uno dei motivi per cui ho comprato solo la 2019 e una manciata di 2026 è perchè ho sempre temuto che per il QE qualcosa non andasse. E dato che senza QE non solo la 2019 non si schioda, ma non vedo proprio perchè dovrebbero salire le lunghe. Anzi.. direi che senza il prolungamento del QE in Europa succederà lo SCONQUASSO piu assoluto. Perchè rialzandosi i rendimenti di tutti i bond (compresi i Bund tedeschi..) ci potremmo trovare i Greci a rendimenti venezuelani e gli italiani al 4-5%. Secondo me i Greci cominciano a scontare questa possibilità e sarà sempre peggio, se non andranno al galoppo con l'approvazione di tutto quello che gli rimane. Perchè senza QE il debito greco sarà impiccato alla trattazione con FMI e Germania senza nessun cuscinetto.
Tsipras ha perso un'occasione GIGANTE di fare almeno la metà delle riforme durante l'estate e presentarsi alla grande con gli esami di settembre. Noi avremmo avuto le quotazioni dei nostri GGB ben piu alti e la Grecia una possibilità in piu di entrare nel QE. Non lo ha fatto, non ho capito perchè, forse perchè per i comunisti le ferie sono sacre..fatto sta che ora è ritornato con la merda sotto al naso.
Contento lui..scontenti tutti noi.
Saluti
LEB

Users who are viewing this thread

Back
Alto