'Nuovo' accordo segreto Pasok-Syriza, con mediatore Lalioti
12 | 11 | 2016 11:56 UPD: 12 | 11 | 2016 15:03
Rivelare l'oggi "News" lo sfondo di un accordo segreto tra PASOK e SYRIZA, ha iniziato un pasto tra Spirtzi Christos e Costas Lalioti.
In particolare, George Papahristos scrive nella "Posizione" nella colonna "News":
"Il mini crisi innescata lo scorso Giovedi PASOK a causa di fuori di ogni previsione Ho votato a favore di Pappas modifiche alla ESR (il più grande successo di questo partito è che è sorprendente, ripetere non, la possibilità di installare all'interno di problemi di governo) dimostrato vero in realtà priva di senso, perché Pappas ministro da parte tutto ciò che ha mantenuto sulla gara per le licenze di trasmissione, ma ha creato una sensazione che "qualcosa si gioca" con SYRIZA.
Il rimpasto dei prossimi giorni corse signor Tsipras,
gli scenari che in effetti l'atteggiamento del PASOK in suffragio e portato a una crisi di nervi sull'orlo certo come Vangelis Venizelos- non era così innocente rafforzata. Prime Cut "pasokogeneis" da parte del governo ha minimizzato gli altri e soprattutto non ha provato la dice diefrefnsi con membri provenienti da PASOK.
Scenari supportati dal fatto che, nel pomeriggio dello stesso giorno il direttore generale del PASOK Nikos Salagiannis trascorso alcune ore spensierate presso la Commissione d'inchiesta sui prestiti - posto dei caratteri interrogatori Inquisitore, come la maggior parte creduto.
Che cosa è successo veramente? Abbiamo un approccio SYRIZA PASOK o è stato un accordo informale "per gli occhi di Pappas 'da solo? Perché la prima ancora da dimostrare dagli sviluppi nel tempo, terremo un dato secondo.
Da un lato, abbiamo avuto un governo in stallo sulle licenze ESR e televisive disperatamente lottando per rompere i blocchi di rifiuto con la supremazia del ND è stato istituito al fine di limitare i danni della sconfitta politica che costituiscono la decisione CoE legge Pappas. E dall'altra,
abbiamo avuto il PASOK di tutti gli altri hanno dovuto affrontare la pressione inevitabile "pasokopoiisi" del governo e l'impatto dell'identificazione prolungato con la strategia di ND sulla questione.
L'impegno tra Syriza e Pasok sembra che il Kostas Laliotis e Chris Spirtzis un pomeriggio nel ristorante di Mina, nella zona dell'Acropoli. Prima di circa due settimane.
Spirtzis portato proposta Pappas per il distacco del PASOK dalla strategia Mitsotakis, il Laliotis è impegnata a trasferire al presidente Fofi Gennimata qualche tempo e nel sostegno dell'accordo emergente fatta e consultazioni telefoniche di Lalioti con Voutsis Nick e Alekos Flabourari, che garantiva la conformità dello stesso; accordo e l'affare è stato chiuso.
A mezzogiorno Giovedi, novembre 3 Vangelis Venizelos appreso dalla radio che "PASOK oriented" di votare a favore degli emendamenti Pappas, mentre lui era rimasto nella "linea dura".
Afferrò il telefono. Ha parlato con il portavoce parlamentare Andreas Loverdos, che ha detto si tratta di una decisione del partito di votare per gli emendamenti, il relatore George Arvanitidi risponde: "Io quello che mi è stato detto," e, infine, con il segretario di CR Claus Kegkeroglou cercando una convocazione immediata del gruppo parlamentare, per discutere la questione e ottenere la decisione. "Ma abbiamo discusso il tema" del rispose. "Ieri". Incontro da cui assente l'ex presidente del PASOK.
Per molti era meglio e non il gruppo parlamentare del PASOK e il Venizelo- convocato. Nessuno può essere sicuro come siamo arrivati PASOK questo incontro ...
Come quella votato PASOK le modifiche Pappas alla legge, che aveva già dichiarato incostituzionale il Consiglio d'Europa, e qualcosa come "ingoiato" la 'allargamento' 'a' forze consistenti di centro-sinistra e della socialdemocrazia ", il presidente Tsipras.
Perché questo era l'accordo, "la votazione sugli emendamenti, ma si '
- In primo luogo, il rimpasto è ridotto al minimo risultante da membri del PASOK (così Markos Bolaris taglio, Dimitris Mardas e Teodora Tzakri).
- In secondo luogo, non ceppi ypourgopoiithoun derivati dal PASOK (quindi impedito la ypourgopoiisi di Lucas Katseli di Marilisa Xenogiannakopoulou, Stefanos TZOUMAKAS, possibilmente Nikos Christodoulakis).
- In terzo luogo, l'esame di Nick Salagianni al Consiglio d'esame per i prestiti di partito dovrebbe essere fatto per quanto riguarda la storia del movimento, per evitare domande provocatorie e non entrare in acqua profonda, che potrebbe sollevare questioni complesse in PASOK.
Come bonus per l'accordo da parte di degrado Prime, sia da parte delle potenze di taglio deve essere misurata sia spostando quelli di PASOK, i ministri della figura precedente governo. Panagiotis Kouroumblis, per esempio, potente ministro degli interni ha trovato il Dipartimento marina mercantile, anche senza le responsabilità di trasporto come originariamente rilasciato. E lui Spirtzis ministro delle infrastrutture ha visto i suoi poteri per le comunicazioni essere tagliate ed essere trasferiti al nuovo ministero politica digitale, che senza di loro sarebbe una semplice Segreteria di Governo.
E per quanto riguarda l'esame di Salagianni come bonus può essere considerato ... e penetrante domande (da allora il comitato Socrates Presidente Famellos) del tipo "come giudicare le dichiarazioni il signor Venizelos a SKY?".
Venizelos svolge generalmente in tutto questo, e per mano SYRIZA è sempre causata "bandiera rossa" per non aver la guida del Pasok un problema quasi dopo affermando discorso pubblico spesso un passo avanti rispetto alle posizioni del Movimento. Inoltre, e più importante che ha attivato un sistema di eventi pubblici sotto l'ombrello della politica di e-Kyklos iniziativa che sostiene. Ufficialmente per la riflessione politica. Ufficiosamente, per quello che possono sorgere ...
I dati che di fatto sarebbe farli sentire felici molti diversi da entrambe le parti, se lo vedevano un po 'di tempo per recedere dal PASOK volontariamente o involontariamente e far parte della ND Kyriakos Mitsotaki- confermando così analizza il loro nucleo, e per risolvere un, problema politico centrale serio ... ".
La risposta PASOK
PASOK ha reagito, con falsa e dimostrabilmente inesistente il rapporto.
"
Sappiamo e tutti sanno che la nostra opzione strategica per PASOK corso indipendente e il ruolo distinto di SYRIZA e Nuova Democrazia, si è preoccupato interessi specifici e dei loro rappresentanti politici", ha detto in una dichiarazione del PASOK.
"Comprendiamo quindi che l'attuale pubblicazione completamente falso e dimostrabilmente inesistente a '' posizione nota giornalista, arriva durante la dettatura sia nuovi padroni, ed i politici e cicli con la nostra posizione centrale e affrontare apertamente.
Purtroppo per tutti coloro che la nostra posizione è stata confermata completamente al rilascio di licenze per la televisione, in cui l'atteggiamento della coalizione democratica ha costretto la SYRIZA mano ritirare tutte le disposizioni incostituzionali e lealisti Legge Pappas, il ricevitore ND accettare scorrevole la nostra posizione e contribuire l'istituzione di un'autorità indipendente ", anche nel bando di Trikoupi.
"Che cosa, e fare, che cosa se gli scenari e inventare, e se ci attaccano, noi continueremo. Ci siamo diventati Supplemento SYRIZA non diventerà né Nuova Democrazia. E poiché il nostro messaggio raggiunge la comunità, lasciarli bollire nel loro brodo. I loro attacchi sono in calo nel vuoto ", nota anche PASOK.
La comunicazione si conclude con un post scriptum, che ha evidenziato quanto segue:
"E 'impressionante la facilità con cui gli interessi si precipitò a salutare 2014 SYRIZA ora di partire e correre a salutare il ND. Degno loro stipendio ... '.
(Iefimerida)