Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Obama: la situazione sta migliorando, ma c'è ancora molto da fare


ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04





Il palazzo presidenziale è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Secondo il protocollo, il presidente americano si è salutato il Presidente, Prokopis Pavlopoulos , seguita dalla performance prezzo della guardia presidenziale e la riproduzione della Grecia Nazionale e Stati Uniti inni.

"Vi do il benvenuto ad Atene e vi do il benvenuto come il Presidente del grande paese degli Stati Uniti distinto a livello internazionale per la difesa dei diritti umani della Repubblica e giustizia", ha detto P. Pavlopoulos nell'accogliere Obama nel palazzo presidenziale.

Il Presidente ha ringraziato il presidente degli Stati Uniti per il suo sostegno alla Grecia e il popolo greco in questo periodo "Stiamo affrontando una crisi profonda per il nostro popolo." Accanto Mr. Pavlopoulos ha espresso la certezza che il prossimo Presidente degli Stati Uniti, Mr. Trump, continuerà nella stessa direzione.

Il presidente degli Stati Uniti ha ringraziato nella sua risposta al Presidente della Repubblica per la calorosa accoglienza di Atene, intorno al popolo greco.

Ho pensato che nel mio ultimo viaggio come presidente è stato quello di visitare il paese che ha dato vita alla Repubblica ha detto.

Siamo consapevoli che in momenti di difficoltà economica, il popolo greco ha sofferto, ma la situazione migliora, lavoreremo, ma c'è un modo per essere ancora coperti, ha detto.

Mr. Pavlopoulos e Obama hanno presentato le delegazioni dei due Paesi e poi entrati nelle credenziali sala del palazzo presidenziale, che si svolge in incontro privato tra i due uomini dopo la loro breve conversazione davanti alle telecamere che sono stati completati alcuni minuti prima che la 14.00.

Al termine della riunione con il Presidente della Repubblica, Obama si recherà a Maximos Mansion per colloqui ufficiali con il primo ministro, Alexis Tsipras e poi terrà una conferenza stampa congiunta con il Sig 19:30 Pavlopoulos ospiterà un funzionario cena in onore del presidente americano e la delegazione americana al Palazzo presidenziale. La cena sarà ed assistere 120 persone provenienti da campo politico e scientifico, e rappresentanti delle agenzie sociali e delle organizzazioni. Secondo il protocollo il presidente americano affronterà il Presidente e seguirà Risposta a Obama.

Con le informazioni da ANA-MPA
 
* Obama: Grazie per la calorosa accoglienza, vi porto i saluti della grande comunità greco-americana negli Stati Uniti

* Obama: il mio ultimo viaggio come presidente, pensava che fosse un viaggio che doveva essere fatto, nel luogo di nascita della democrazia

* Obama: Il popolo greco hanno sopportato abbastanza, vediamo che inizia già un periodo che la situazione sta migliorando

* Obama: Ma c'è ancora abbastanza da fare

* Obama: L'Europa unita è una buona cosa per il mondo intero

* Obama: Voglio congratularmi con voi per la compassione con cui la Grecia si occupa dei rifugiati

* Obama: La questione dei rifugiati non è solo uno stato, è una questione di tutti noi

* Obama: Apprezziamo la cooperazione con la Grecia nel contesto della lotta al terrorismo in Medio Oriente

* Obama: Grazie ancora per l'ospitalità e l'accoglienza

 
FM: la Grecia non sta andando mai ad accettare le conseguenze dell'invasione turca di Cipro



"In occasione di oggi, triste 33 ° anniversario della dichiarazione unilaterale del regime fantoccio nella parte occupata di Cipro, che è stata condannata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, come l'azione illegale e nulla impedire la soluzione del problema di Cipro, la Grecia esorta la Turchia di osservare, infine, con le risoluzioni delle Nazioni Unite su Cipro "per l'annuncio del ministero degli Esteri.

La Grecia ha un messaggio che non è mai andando ad accettare e a riconoscere le conseguenze dell'invasione turca e l'occupazione a Cipro e osserva che incrollabile obiettivo nazionale rimane la cessazione dell'occupazione turca e trovare una soluzione globale e negoziata della questione di Cipro, che è impensabile senza un accordo il completo ritiro delle truppe turche e l'abolizione del sistema di garanzie anacronistiche.

In particolare, secondo la dichiarazione del Ministero degli Esteri, la Grecia esorta la Turchia a conformarsi alle risoluzioni 541 e 550, che richiedono il ritiro di quella proclamazione illegale e non valido "e altre azioni o minacce di azioni volte a un ulteriore consolidamento lo stato presumibilmente indipendente e la divisione di Cipro "e altresì invitare tutti gli stati" per rispettare l'indipendenza e la sovranità della Repubblica di Cipro e di non riconoscere, per non facilitare o in qualche modo aiutano l'entità secessioniste che si fa chiamare "Repubblica turca del Nord Cipro ".

Fonte: ANA-MPA
 
Dopo svendere mercati ampi in Bonds Europe - Una leggera pressione sulla Grecia





Notevoli i mercati seguenti recente selloff importante segnato in obbligazioni europee.
Gli investitori hanno pensato che fosse esagerata di vendere e fare acquisti quasi universale in tutte le obbligazioni in Europa.
In cima che è ancora presto per valutare l'impatto della politica economica Trump.
Tuttavia, il passaggio per l'economia reale è ciò che conta, non le distorsioni estreme causate da programmi di QE ...

Il recente aumento dei rendimenti sulle obbligazioni mentre i prezzi goccia è la prova che le banche centrali costruiscono degradato.
In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 15 Novembre 2016 si trova a + 0,30% e globale in Europa ha segnato aumento dei prezzi ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 15 novembre 2016 al al 5,60% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 75,70-77,15 punti base del rendimento tra 7,38% e 7,12%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 690 punti base da 688 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 955 punti base da 900 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94.20 punti base a valori medi o rendimento medio 7,37%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 98 unità base con un rendimento medio del 5,6% del mercato resa 5,80% e le vendite delle prestazioni del 5,4% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Dopo il svendere in obbligazioni europee mercati


Dopo gli acquisti di vendere fuori si verificano in quasi tutte le obbligazioni europee rendimenti declino e aumento dei prezzi.
casi molto tipico in Germania, Irlanda, ecc
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,30%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee oggi si risolvono questi mercati e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,91% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,46%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,44% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è del 2% al minimo storico di 1,05% il 11 Agosto 2016.

I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
* Tsipras a Obama: La vostra visita ad Atene invia messaggi importanti per la comunità internazionale

* Tsipras: Speriamo in sviluppi positivi nei negoziati sul debito e Cipro

* Tsipras: Sono sicuro che questo ultimo viaggio in Europa sarà molto consistente
 
* Messaggio di Obama in Europa: austerità da sola non porterà prosperità

* Obama: riduzione del debito deve essere uno sviluppo sostenibile

* Obama: Lavoreremo per ridurre i flussi di rifugiati in Grecia


* Obama: Penso che possiamo trovare una soluzione praticabile al problema di Cipro
 
* Tsipras: Obama permanenza in carica ha cambiato l'immagine degli Stati Uniti

* Tsipras: Oggi la Grecia accoglie un presidente degli Stati Uniti che ha strenuamente difeso i valori che onora il popolo greco

* Tsipras: la Grecia ha affrontato negli ultimi anni con le più gravi conseguenze della crisi economica globale

* Tsipras: In quattro anni abbiamo perso il 25% del nostro PIL. Oggi, nonostante le nostre ferite ci troviamo in posizione verticale

* Tsipras: siamo riusciti ad evitare il disastro imminente

* Tsipras: Voglio riconoscere il supporto morale e politico fornito dal Presidente Obama di essere un modo positivo prima di 1,5 anni

* Tsipras: Abbiamo ottenuto duro, ma credo che le decisioni storicamente corrette

* Tsipras: ciò che ci interessa prima di tutto è quello di vedere i risultati della società, per alleviare l'onere dei cittadini

* Tsipras: La società non può sopportare altra austerità

* Tsipras: La visita simbolica storica e significativa di Obama di Grecia e Berlino in questo momento critico

* Tsipras: Abbiamo bisogno di solidarietà globale per la stabilizzazione del progetto europeo

* Tsipras: le decisioni attesi riguardano non solo la Grecia, ma in tutta Europa e l'economia globale

* Tsipras: Oggi abbiamo discusso questioni critiche: Sulla nostra cooperazione tra imprese bilaterale

* Tsipras: Le prospettive che si aprono per la Grecia come un centro di transito

* Tsipras: tema energia e gli investimenti e le prospettive per la stabilità e lo sviluppo nella regione

* Tsipras: Abbiamo anche discusso la questione di Cipro, la necessità di trovare una soluzione giusta e praticabile nell'ambito delle Nazioni Unite

* Tsipras: I colloqui portare speranza, ma le questioni chiave rimangono aperte

 
* Obama: Il mondo deve molto alla Grecia

* Obama: Gli Stati Uniti sono profondamente grati per l'amicizia con la Grecia

* Obama: L'austerità non può essere una ricetta di sviluppo

* Obama: la Grecia continua la difficile strada della ripresa

* Obama: Il FMI sostiene che non vi è crescita sostenibile senza riduzione del debito, e mi ripeto

* Obama: io chiamo i creditori di mettere la Grecia su un percorso sostenibile

* Obama: la Grecia è uno dei cinque paesi della NATO spende solo il 2% del bilancio per spese per la difesa

* Obama: Il problema dei rifugiati è internazionale, continueremo ad aiutare

* Obama: Gli interessi dei ciprioti sarà risolto con una soluzione bizonale

* Obama: la Grecia è un alleato affidabile, ha aiutato i rifugiati tra difficoltà

* Obama: Abbiamo imparato dai nostri errori, fissare l'economia e ha portato allo sviluppo

* Obama: E 'importante che si combinano riforme strutturali con una buona politica fiscale

* Obama: Il modo in cui la Grecia si trova in questo momento, il paese ha attraversato riforme difficili

* Obama: In questa economia globalizzata, l'economia greca ha dovuto subire alcune modifiche, così abbiamo fatto

* Obama: Il primo ministro e il governo vedere che hanno la volontà di continuare in questo modo, di rendere la Grecia più competitiva e attraente per gli investimenti

* Obama: Tanti investitori vedere opportunità in Grecia

* Obama: Ma non solo raggiungere le riforme necessarie e l'agenda dello sviluppo, con la riduzione del debito

* Obama: Alcuni governi del Nord hanno anche una propria politica

* Obama: Dopo molti anni, c'è una possibilità per entrambe le parti per trovare una soluzione

* Obama: Il compito del leader è quello di ascoltare le preoccupazioni dei cittadini







 
Tsipras: Possiamo ora far parte del QE BCE e perdite di valore sostanziale del debito
15/11/2016 - 16:29

Alexis Tsipras di cui ancora una volta la necessità di una riduzione di valore del debito greco




"La perdita di valore sostanziale del debito sovrano greco e la nostra appartenenza in programma di allentamento quantitativo della BCE è tutto quello che si ha il diritto di Grecia da parte l'accordo con i partner.
Il tempo per adempiere è ora.
"

Questo ha evidenziato tra cui il primo ministro Alexis Tsipras nelle dichiarazioni congiunte del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama dopo l'incontro ha avuto al Maximos Mansion.

Il signor Tsipras ha anche detto che l'economia greca e la società dopo sette anni non può sopportare un'altra austerità, mentre in precedenza aveva notato che "continueremo con determinazione a promuovere riforme che promuovono la crescita.
Noi resisteremo riforme che minano esso. "


Inoltre, il primo ministro ha riconosciuto pubblicamente "il ruolo e il contributo di Obama quelle ore difficili del sostegno politico dato al mio governo", e ha sottolineato che "oggi, nonostante le ferite che stare in piedi, è riuscito a evitare il disastro imminente.
Torniamo alla crescita. "


Vale la pena notare che, all'inizio del suo discorso, il signor Tsipras chiamato storica per le relazioni USA-Grecia quando Clinton durante la sua visita in Grecia nel 1999, ha riconosciuto gli errori degli Stati Uniti in connessione con la dittatura.
"Oggi la Grecia accoglie un presidente degli Stati Uniti durante la sua permanenza in carica per i diritti di tutti i cittadini, indipendentemente dal colore, religione e orientamento sessuale."


Cipro


Facendo riferimento alla questione di Cipro, il signor Tsipras ha parlato di una soluzione basata sul diritto internazionale.
"Noi sosteniamo la discussione e portare speranza", ha detto. Tsipras ', ma dobbiamo stare attenti che la soluzione è a beneficio di tutto il popolo di Cipro.
Questo non può avvenire senza il ritiro delle truppe di occupazione ".


Quello che ha parlato con Obama


Sulle questioni discusse da Barack Obama, Alexis Tsipras ha sottolineato che hanno discusso le prospettive aperte in tutte le aree di business, lo sviluppo della marina, ma per i progetti che sono in corso, come ad esempio gasdotti.

Nel frattempo, il signor Tsipras ha detto che ha parlato per il popolo greco e soprattutto i giovani scienziati e imprenditori, ma anche per la comunità greco-americana e lo sviluppo di start-up in Grecia.
Il signor Tsipras ha anche detto che hanno parlato del ruolo cruciale della Grecia come la pace e il pilastro della sicurezza.

"La Grecia promuove la cooperazione con tutti i paesi della regione sulla base del diritto internazionale", ha detto e ha continuato "il nostro paese nonostante le difficoltà ha aiutato i rifugiati che sono arrivati nelle isole.
Nonostante il sostegno limitato da molti paesi insistono sul fatto che l'unica strada è il rispetto per il diritto internazionale ".

www.bankingnews.gr
 
Obama: La crisi ha reso difficile per i greci - L'austerità non è la ricetta di crescita - la riduzione del debito Vital
15/11/2016 - 16:39

"La Grecia continua la difficile strada della ripresa"







Per il sollievo del debito greco verso il basso l'attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ripetendo così la costante richiesta del Fondo monetario internazionale.

"Sarebbe un bene per tutti di avere un accordo sul debito greco.
Forse, forse dico, il tempo è ora,
"portare a casa il presidente uscente del paese più potente del mondo.

Dopo aver lodato la cultura greca e legami di lunga data tra i due paesi, Obama espresso la sua gioia per la visita di oggi, sottolineando che ha sempre voluto venire nel nostro paese.
buona "L'espressione" e benevolo "è una descrizione perfetta del amicizia tra greci e americani.
Siamo profondamente grati per la sua amicizia con la Grecia, "era tipico delle dichiarazioni.

Nel corso della conferenza stampa congiunta con il primo ministro Alexis Tsipras, il presidente americano ha riconosciuto le gravi difficoltà incontrate dal popolo greco a causa della crisi economica, notando che i cittadini del paese hanno bisogno di vedere un miglioramento nella loro vita quotidiana.
"Il rigore non può essere la ricetta di crescita.
La crisi ha invertito radicalmente la vita di milioni di greci.
I greci avevano un anni molto difficili.
Ma la Grecia è sempre alleato affidabile. (...)
Grecia continua la difficile strada della ripresa.

Continuerò a sollecitare i creditori per fare tutto il possibile per tornare in Grecia per la crescita ", ha detto il presidente.

Il Presidente ha sottolineato che la maggior parte della discussione che ha avuto con Tsipra è stata dedicata per l'economia.

Per quanto riguarda la NATO, l'americano si è congratulato con la Grecia ", perché è uno dei soli cinque paesi della NATO continuano a spendere più del 2% del PIL per la difesa."
"Voglio ringraziare la Grecia continua a sostenere la NATO, nonostante le difficoltà", ha detto.


Poi di nuovo fatto riferimento alla questione molto importante della crisi dei rifugiati, sottolineando che Washington sosterrà gli sforzi compiuti, dal momento che il problema è internazionale, non greco ".

Il Presidente ha fatto ampio riferimento al problema di Cipro, trasmettendo a come può una soluzione sostenibile che andrà a beneficio di tutti i cittadini di tutta l'isola.
"Le condizioni per una soluzione bizonale è meglio che mai.
Non vi è un successo garantito, ma c'è la possibilità di risolvere il problema di Cipro ", ha detto.

Rispondendo poi ad una domanda stampa circa la crisi del 2008 negli Stati Uniti e la situazione attuale in Grecia, ha dichiarato che non ci sono confronto diretto tra la Grecia e gli Stati Uniti, a causa della differenza nelle dimensioni delle loro economie.

Obama ha mostrato la sua fiducia nel governo greco, commentando:
"Il popolo greco, nonostante le difficoltà, nonostante alcune politiche sbagliate devono riconoscere che l'economia aveva bisogno di modifiche.
Ma credo che sia importante a chiunque abbia intenzione di riforme senza tempo con la politica di sviluppo.
Il modo in cui la Grecia è corretto a piedi.
Vedo che il governo greco ha la determinazione e la voglia di camminare in questo modo.
Prendono decisioni difficili, altrimenti il panico prevale.

In conclusione, egli ha fatto riferimento alle elezioni degli Stati Uniti e il fenomeno generale del populismo:
"In una crisi non c'è dubbio che perdiamo i nostri cuscinetti e populismo favorito
Questioni come la disuguaglianza deve essere affrontato attivamente, altrimenti la paura si trasformerà uno contro l'altro "...

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto