Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Secondo la valutazione: Cosa discusso Achtsioglou - istituzioni

Martedì 15 novembre 2016 20:21



La posizione del governo greco per il lavoro presentato una riferito il ministro del Lavoro Effie Achtsioglou, in un incontro con i rappresentanti delle istituzioni nella notte di Martedì.

Allo stesso informazioni Abe, il ministro del Lavoro ha sostenuto la reintroduzione della contrattazione collettiva nel paese.

Come già detto la stessa informazione ha espresso una forte opposizione Ministero del Lavoro su qualsiasi modifica al limite di licenziamenti collettivi.

Sempre secondo le stesse informazioni, il Ministero del Lavoro ha sostenuto che la legge greca è pienamente compatibile con l'Unione, in materia di licenziamenti collettivi.



Il "Superfund" sulla riunione Eucles. Tsakalotos - istituzioni


La holding greca e proprietà -la cosiddetta "Superfund" - è stato al centro di un incontro del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos con i capi delle istituzioni, in precedenza Lunedi pomeriggio.

Secondo cicli di MOF, discusso i progressi compiuti per quanto riguarda i temi della formazione delle regole interne della società di funzionamento, e la creazione dei processi e del personale di BG società.

L'obiettivo, come concordato, per le questioni in sospeso sono state chiuse entro la fine dell'anno, secondo gli stessi circoli.

Intraday e apre il lavoro con il nuovo ministro del Lavoro Effie Achtsioglou essere visto per la prima volta con il quartetto delle istituzioni.

Le consultazioni tra le due parti hanno iniziato il Martedì mattina con la partecipazione del ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, il ministro dell'Economia, Dimitris Papadimitriou e ministro dell'Energia George Stathakis. Durante i contatti durante il giorno, il programma ha anche discusso l'ordine del giorno delle riunioni del prossimo periodo.

In una dichiarazione a seguito del primo incontro con i capi delle istituzioni, il ministro dell'Ambiente e dell'Energia, George Stathakis, pressato optional ma realistico descritto il calendario dei negoziati.

Egli ha aggiunto che le discussioni non sono attualmente inseriti nella sostanza dei problemi e ha ribadito che l'obiettivo del governo sta chiudendo la seconda valutazione di EuroWorking Gruppo del 28 novembre.

I contatti dei capi delle squadre prenderanno circa una settimana, e il governo sta cercando di avere un accordo a livello tecnico (level agreement del personale) per EuroWorking Gruppo, il 28 novembre, quindi dopo il 5 ° Eurogruppo dicembre di prendere decisioni per l'insediamento di debito e la partecipazione del FMI nel programma greco.


Finanziaria e la salute all'ordine del giorno di Mercoledì


Argomenti Ministero della Sanità, e le questioni finanziarie si trovano nell'ordine del giorno dei negoziati governo - istituzioni Mercoledì 16 novembre.

In particolare, il programma di incontri con le istituzioni è la seguente:

  • 15:30 alle 16:30 Argomenti Ministero della Salute
  • 17:00-19:00 finanziaria
naftemporiki.gr con informazioni provenienti da AMPE
 
Gennimata: "coalizione democratica polo autonomo"





La coalizione democratica è polo autonomo, chiaramente delimitato da Syriza e ND, ha ribadito Martedì Fofi Gennimata. Allo stesso tempo, ha chiamato duopolo artificiale SYRIZA- ND e ha insistito nella sua proposta per la necessità di una cooperazione di tutte le forze pro-europee.

"C'è un governo soluzione da una festa con un altro supplemento. Il paese ha bisogno della collaborazione di tutte le forze pro-europee ", ha detto SKAI TV che il leader del PASOK e capo della coalizione democratica.

"Il signor Mitsotakis che voi soli? Memore della responsabilità che prende? »Si chiese e ha esortato i cittadini a cambiare le loro associazioni politiche alle prossime elezioni.

Il presidente del PASOK chiamato le critiche sulla coalizione democratica ha sostenuto le posizioni del governo sul tema della VES. Ha detto che la teoria della politica commerciale è l'attacco vile contro la coalizione democratica. "Con il nostro stand e hanno costretto SYRIZA e Nuova Democrazia di ritirarsi e di compromesso", ha affermato la signora Gennimata.

Allo stesso tempo, ha cercato di minimizzare la diversificazione delle Evangelos Venizelos, parlando di incomprensioni non riguarda nessuno.

Per quanto riguarda la visita di Obama, l'importante, ma ha aggiunto, "dovrebbe mai smettere di aspettare che il mago con doni e politici di consultare e chiedere il consenso sociale su un piano di ricostruzione produttiva del Paese."

Egli ha anche ripetuto che il veicolo di cooperazione per la coalizione democratica di centro-sinistra e ha chiarito che le porte sono aperte a chiunque accettare questa prospettiva.

"Quelli che erano una volta nell'arco di PASOK morale è quello di unire i nostri sforzi", ha detto.

(Ta Nea)
 
Govt. Fonti: Il supporto del primo ministro greco espressa da Barack Obama
15/11/2016 - 19:55

Le informazioni l'agenzia ha detto che gli Stati Uniti erano gioviali durante la riunione





Supporto del primo ministro greco espressa dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, secondo quanto affermato da ANA - fonte del governo MPA.

La fonte del governo greco è stato particolarmente nella dichiarazione Obama che l'austerità non può andare in Grecia, così "quali misure di austerità sono stati presi, sono state prese."
Dichiarazioni da uno combinare la posizione del governo degli Stati Uniti che dovrebbe risolvere il problema del debito.

Le dichiarazioni fatte da primo agente degli Stati Uniti, mentre i ricordi ancora freschi delle dichiarazioni alla stampa, "i greci devono prima fare i compiti".
Queste dichiarazioni costituiscono "un importante progresso" in termini di posizioni degli Stati Uniti, è stata la conclusione del Maximos Mansion.


Non a caso, del resto, che più a lungo nello stesso incontro tra il presidente degli Stati Uniti e il primo ministro greco in materia di debito e l'agenda economica generale:
Circa 20 '-25' dedicata a questi problemi, la conversazione di mezz'ora tete-a-tete (il resto del tempo, dei rifugiati, Cipro e sicurezza occupato i due uomini).

Tuttavia, la parte greca attribuisce grande importanza al rispetto del programma di valutazione, sia quantitativamente che qualitativamente.
In particolare, il governo greco vuole seconda valutazione completa entro la pianificazione esistente (come alla fine di novembre per andare con le mani sciolte l'Eurogruppo di dicembre), e poi essere dato il via libera della discussione a partire dal debito.
Inoltre, Atene non vuole essere aggiunti al tavolo dei negoziati altri problemi rispetto a quelli concordati.


Vale la pena notare che la posizione greca liscia, senza barriere, negoziazione era "assolutamente rifiutato" sull'altro lato.
Come risultato dei colloqui di oggi, Obama e parte degli Stati Uniti lavoreranno al fine di evitare eventuali ostacoli.
Divenne anche noto con la parte greca, il presidente degli Stati Uniti ha avuto un breve dialogo con i ministri dell'Economia, Mr. D .. Papadimitriou, e la politica di migrazione C. Mouzala.

Tra i temi sono stati affrontati discussioni bilaterali sono stati gli investimenti nel nostro paese (dagli americani, non solo gli uomini d'affari greco-americano) soprattutto nelle zone di innovazione e start up imprese.
Nessuna pressione è stato finalmente da parte americana ad Atene sulla questione di Cipro, ma ha anche confermato la stessa fonte governativa, che ha sottolineato che il governo greco ha insistito, come le dichiarazioni del primo ministro, una soluzione equa e duratura che tenga conto risoluzioni delle Nazioni Unite, e c'era un'ampia discussione sul greco-turca.

Non discusse, infine, la recente vittoria elettorale di Mr. Donald Trump.
I rapporti di agenzia indicano che gli Stati Uniti erano gioviale per tutto l'incontro, e si interessava di apprendere e parole greche, anche la frase più difficile, "buoni kagathos", come dimostrato durante la conferenza stampa.
Si noti che durante la conferenza stampa congiunta il clima era altrettanto confortevole.

www.bankingnews.gr
 
Ulteriori requisiti di Schäuble e il FMI ha paura Tsipras - Obama da non trascurare


15 | 11 | 2016 18:39





Schaeuble e Thomsen paura di Atene per questo e come riferito Alexis Tsipras ha chiesto Barack Obama in incontri per portare tutta la sua influenza per incontrare il concordato e il calendario.

Il primo incontro è stato esclusivamente tra il primo ministro e il Presidente degli Stati Uniti ed è durato circa 30-35 minuti. Hanno discusso del debito greco, l'agenda economica dura circa 20 minuti, mentre ampiamente parlato dei rifugiati, le questioni cipriota e di sicurezza. Il secondo incontro ha visto la partecipazione di quattro ministri di ogni lato e discusso partnership commerciali e gli investimenti nel paese.

Richiesta della parte greca è stato rispettato il calendario concordato e l'accordo. Questo significa che la chiusura della valutazione da parte della fine di novembre, una decisione dell'Eurogruppo, il 5 dicembre, le misure dirette di debito a breve termine e il dibattito sulle misure a medio e lungo termine.

Non mettere ostacoli al completamento del negoziato ha chiesto Obama suoi interlocutori greci, indicando così la loro preoccupazione per ciò che può accadere, soprattutto da parte del ministro delle Finanze tedesco, ma anche i requisiti eventualmente aggiuntive del Fondo per chiudere valutazione e lanciare il dibattito sul debito.

Inoltre, le dichiarazioni di Obama ha lasciato intendere che si sarebbe intervenuto a Berlino, in posa come un debito questione cruciale piuttosto che insistere sulle misure di austerità supplementari.

Inoltre, Barack Obama ha parlato buone parole sul lavoro di Yannis Mouzala come parole positive avuto per il nuovo ministro dell'economia, Dimitris Papadimitriou. Sulla questione dei profughi, la parte americana ha promesso che farà il possibile per aiutare Atene a sostenere la parte più debole dei rifugiati, vale a dire le famiglie ei minori.

Inoltre sollevato la questione di Cipro, ma, dicono fonti governative, di manifestare una certa pressione da parte degli americani, che sembrano lavorare per sostenere il modello soluzione praticabile sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Leading ministro, che ha partecipato al corso delle discussioni, quando gli viene chiesto da un giornalista come ha fatto l'incontro, ha detto che i collocamenti presidente degli Stati Uniti è stato "straordinariamente solidale" ma evitando di fornire dettagli, di cui le dichiarazioni ufficiali dei due leader.

(Iefimerida)
 
Uscito con un quarto del paccone, tutte le 37 e 38.
Rimango con 39 (metà) e 28/30/32/33 (altra metà).
Motivazione: ero in pari senza contare i 2/3 anni di cedole. L'aumento tassi USA può essere un pericolo per le più lunghe.
Più seriamente: marroni scassati :eplus:


hai fatto solo bene io sono uscito col 75 % e irrisorio gain ancora a maggio ,tengo qualcosina per cercare di portare a casa un piccolo gain a questo punto anche su questa piccola parte poi esco altrimenti si va avanti almeno ancora un anno se non oltre ...
 
Situazione Eurospread:


Grecia 709 pb. (709)
Portogallo 321 pb. (321)
Italia 167 pb. (176)
Spagna 117 pb. (122)
Irlanda 61 pb. (70)
Francia 43 pb. (52)
Austria 26 pb. (31)

Bund Vs Bond -192 (-190)
 
Pressioni istituzionali intensi per aumentare la soglia di licenziamento collettivo






Il mantenimento di loro forti riserve e formulato le loro obiezioni, i rappresentanti del Quartetto di istituti di credito sentito ieri, il nuovo ministro del lavoro Efi Achtsioglou, i punti di vista e le aspirazioni del governo greco per le modifiche al lavoro.

La signora Achtsioglou come riferito ha scelto di non inviare ai finanziatori memorandum contenente i principi fondamentali del governo greco, come il tempo di prendere carica fino all'arrivo dei capi delle quattro istituzioni erano piccole e non vi era alcuna possibilità di negoziazione. Per questo motivo, ha presentato alla sua prima partecipazione ufficiale come ministro, alla riunione, le posizioni di un picco ripristinare la contrattazione collettiva e rafforzare la contrattazione collettiva.

Avendo già aperto le loro carte dalla loro precedente visita ad Atene, da parte loro, i capi delle quattro istituzioni, come riferito hanno accolto la signora Achtsioglou dato loro obiezioni alla questione della determinazione del salario minimo da parte delle parti sociali e la predominanza di accordi settoriali contro operativa e ha ribadito la propria posizione per aumentare il limite di licenziamenti collettivi.

Si noti che i licenziamenti attualmente ammessi al 5% del personale e fino a 30 dipendenti al mese per le aziende con oltre 150 dipendenti, e vi è una direttiva europea che permette il tasso di andare fino al 10%, in imprese che impiegano 100- 300 dipendenti. Questo spiega, inoltre, la dichiarazione di alti funzionari governativi, subito dopo la riunione, che "il documentario ha sostenuto che i limiti imposti dalla normativa greca è pienamente compatibile con il diritto comunitario." Si noti che sia la direzione precedente del ministero e il nuovo ministro del Lavoro hanno sostenuto la progettazione di un piano sociale in caso di ristrutturazione aziendale e per evitare i licenziamenti collettivi. Per quanto riguarda il destino del riconoscimento ufficiale di licenziamenti collettivi, che in base alla legislazione nazionale conserva il ministro del Lavoro corrente, saranno giudicati dal Tribunale dell'Unione europea. Tuttavia, il governo sembra disposto ad accettare la proposta di lavoro a tempo parziale invece di licenziamenti collettivi.

All'ordine del giorno é scambiata ieri e le questioni rimanenti originariamente allevati come i principi di base della nuova leadership del Ministero del Lavoro, vale a dire il ripristino della contrattazione collettiva e le procedure per ottenere contenuto sostanziale, i contratti collettivi. Si noti che queste sono questioni che imposta in primo luogo la parte greca, senza giù come prerequisiti per il terzo memorandum, ma viste positivamente dalla maggior parte degli esperti internazionali nel risultato del comitato dei saggi.

Qualcosa non è certamente condivisa da istituti di credito che seguono una linea dura, non solo per quanto riguarda i licenziamenti collettivi e la questione della contrattazione collettiva, sostenendo fuori l'espansione dei contratti operativi (rispetto settoriale), e si sentiva così le aziende possono adattarsi in tempi di difficoltà economiche o di regolazione. Infatti, nella loro dichiarazione ai "saggi", hanno insistito che il salario minimo dovrebbe rimanere nelle mani dello stato e persino nudo dalla supplementi esperienza (scadenze - periodi di tre anni).

Sulla questione, infine, il diritto sindacale, secondo quanto riferito, la parte greca non accetta la discussione circa il "lock-out", ma vorrebbe accettare le modifiche sulla questione dei cosiddetti "privilegi sindacali" con l'espansione del commercio sindacalisti cause di licenziamento per una buona ragione per lo più criminali.

Oggi, le discussioni continueranno a livello tecnico e il progresso nei negoziati gradi di tecnocrati e determinerà la data della prossima riunione della direzione del Ministero del Lavoro con le teste.

(Kathimerini)
 
Obama ad Atene-oggi il tour dell'Acropoli

16 | 11 | 2016 08:14





Il pezzo la visita di lavoro ufficiale di Barack Obama è conclusa ieri, il primo giorno del suo soggiorno ad Atene oggi e continuerà con la visita all'Acropoli e la parola al popolo greco dalla Fondazione Stavros Niarchos.

In particolare, il presidente degli Stati Uniti si recherà in visita al mattino dell'Acropoli (alle 11:20), 12 andranno al Museo dell'Acropoli e presto sarà diretta alla "cultura Stavros Niarchos" Fondazione Centro nel Delta Faliro, dove parlerà.

La sua partenza da Atene a Berlino prevista per mezzogiorno.

Così, a causa delle misure di sicurezza adottate dalla polizia 14:00-16:00 mezzogiorno non verrà eseguito percorsi pendolari da e per l'aeroporto.

L'Air Force One è atteso a decollare dal "Eleftherios Venizelos" alle ore 15.30 a Berlino.

"Non vedo l'ora di mia visita all'Acropoli ..."

Già ieri le dichiarazioni pubbliche fatte da Barack Obama nel palazzo presidenziale e la Maximos Mansion primo pomeriggio la signora dal Palazzo Presidenziale e di nuovo quando si la sua risposta prima della cena ufficiale, in prima serata, in vari modi, di cui la sua attuale visita all'Acropoli ma nella Grecia antica.

"Come sai che è il mio ultimo viaggio prima di lasciare la presidenza e ho pensato che fosse un viaggio che doveva essere fatto, per visitare un paese in cui la Repubblica è iniziata, la culla della democrazia, e dove erano gli ideali e le idee che nutrito il Stati Uniti d'America in quanto creato ", ha detto Barack Obama nelle sue dichiarazioni dal Palazzo presidenziale e ha aggiunto:" Non vedo l'ora di mia visita all'Acropoli, a partire dal momento in cui uno è in Grecia, è un luogo che deve essere visitato ".

Poco dopo, le dichiarazioni del Maximos Mansion, il presidente americano, ha iniziato il suo discorso dicendo "Kalispera» ha detto "sappiamo tutti che il mondo deve molto alla Grecia e la cultura greca. Le luci della filosofia e della scienza hanno le loro luci, qui ad Atene. C'è un'espressione "buoni k'agathos" è un personaggio caratterizzato da virtù. Questa espressione descrive le relazioni tra i popoli della Grecia e Stati Uniti d'America. "

Infatti, durante la notte, nella sua risposta ad una cena in suo onore presso il Palazzo Presidenziale, invocato le parole di Pericle 'Epitaph' e con gentilezza anche i nostri sentimenti verso gli altri, siamo contrari a molti, perché i nostri amici sono alla ricerca di acquisire non beneficiari di loro, ma questi evergetountes ".

Anche, ha annunciato che riferirà ampiamente su legami di popolo greco e americani nel suo discorso di oggi, tra cui l'amore di entrambi i popoli per le Olimpiadi. "I greci sono giustamente orgogliosi come fondatori dei Giochi e per Leonidas di Rodi che per 2000 anni ha detenuto il record con 12 singoli medaglie olimpiche, la maggior parte di ogni atleta e noi americani siamo orgogliosi di Michael Phelps ha raggiunto un nuovo record questa estate ", ha aggiunto.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto