Week-end critico in attesa del verdetto delle istituzioni ...
Testo loro posizioni di base sulle questioni in sospeso dei negoziati preparate dai rappresentanti degli istituti di credito
Sabato 19 Novembre 2016 10:07
Thanos Tsirou
[email protected]
Decisivo per il corso dei negoziati con i quattro istituzioni e corso della seconda valutazione dovrebbe essere sviluppi durante il fine settimana. Come accennato in "N" fonti governative competenti, nelle prossime ore, il team di negoziazione greca finire nelle mani di un testo che è stato scritto da quattro istituzioni e dettagliano le loro posizioni su tutte le questioni in sospeso di valutazione, principale dei quali è il finanziario, del lavoro, e il finanziamento del reddito minimo garantito.
Nel campo di governo è cautamente ottimista circa le prospettive di completamento valutazione entro i termini previsti. Deadline "punto di riferimento" è ora il 5 dicembre e per poi prevista la critica dell'Eurogruppo
. Durante questo tempo i rappresentanti del Quartetto sono suscettibili di andare via e di tornare ad Atene, mentre nulla osta, a parte il previsto Euro Working Gruppo del 28 novembre, da un altro incontro in uno sforzo per concordare tutti i prerequisiti prima di sedersi al tavolo delle trattative i ministri delle finanze della zona euro.
Come ha detto ieri fonti del governo competente, il testo che consegnerà le istituzioni nella parte greca dei posti sarà rivelato su tutte le questioni in sospeso dei negoziati. Secondo la stessa fonte, in particolare i rappresentanti del Fondo monetario internazionale non hanno ancora aperto le loro carte su tutte le questioni in sospeso, che dovrebbero avvenire entro le prossime ore. Quanto è difficile saranno i requisiti dei quattro rappresentanti, e soprattutto la Delia Velkouleskou- dipenderà se ci saranno possibilità di integrazione diretta delle consultazioni almeno su questioni chiave.
Le singole consultazioni a Hilton -che si sono fermati il 16 novembre, con l'ultimo argomento al transazione giudiziaria delle imprese indebitate con i creditori li avrebbe ripreso, sia oggi o domani, a seconda di quando hai consegnato il testo delle istituzioni in greco governo.
In ogni caso, il Ministero delle Finanze presenterà il bilancio in parlamento Lunedi, mentre già i ministeri coinvolti hanno iniziato la stesura delle disposizioni contenute nel disegno di legge con i "requisiti", che avrà ancora a venire in Parlamento entro novembre -sia sotto forma di una singola nomoschedia- polynomoschediou come da prerequisiti dell'Eurogruppo 5 dicembre dovrebbe essere votato.
In particolare, Mercoledì e Giovedi saranno discussi in seduta plenaria il Ministero dei Trasporti disegno di legge che include le impostazioni prerequisiti per semplificare la concessione di licenze di stazioni di servizio, con il riconoscimento dei diritti dei tecnici, nonché le modalità per la CAA. Giovedi 'e Venerdì sarà discusso al disegno di legge parlamentare sulla mobilità dei dipendenti pubblici, che avrebbero dovuto essere presentata al parlamento ieri sera tardi.
Entro la prossima settimana (28/11 al 4/12) deve essere presentata e votata premendo procedure polynomoschedia compresa l'adozione del terzo Toolbox dell'OCSE, la nuova normativa sui redditi da lavoro e comunicazione volontaria.
completamento dei comandi
Con riferimento 5 dicembre in modo che incontrerà il governo di lavoro dell'Eurogruppo, con il chiaro ordine di Maximos Mansion ai ministri, che si incontrano con i rappresentanti di istituti di credito, "per chiudere le questioni in sospeso per il completamento della seconda valutazione 'al più tardi la fine del mese.
La guida del governo considera fattibile fino a 28 novembre un accordo raggiunto a livello tecnico, che sarà decisivo rafforzare la tesi che "ora è il numero di partner per soddisfare ciò che è stato concordato lo scorso maggio per il debito."
Il Maximos Mansion ha rifiutato di commentare la mancanza di rendicontazione pubblica sull'assunzione del debito nel corso della riunione e -prochthes- intervistare il presidente Obama e il cancelliere Merkel a Berlino.
Lo stesso approccio scelto per soddisfare i funzionari governativi competenti e contro il ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schauble, che ha continuato dichiarazioni pubbliche degli ultimi due giorni portano a casa che "chi si riferisce alla riduzione del debito un disservizio in Grecia e prevenire le riforme" .
Aumento continuo in obbligazioni
Contro il flusso aperto ieri i titoli di stato greci, continuando il rally dei giorni scorsi, tra le aspettative per l'apertura di discussioni per alleviare il debito greco, anche nel mese di dicembre. Euphoria scatenato dichiarazioni del capo del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, Thomas Vizer.
La resa di 10 anni greco caduto ieri a 7%, a basso la metà, mentre significativa riduzione registrata e la diffusione nei confronti del tedesco, che era ancora al di sotto della barriera dei 700 punti base a 677.
Aumento sono stati anche negoziazione volume in HDAT durante la riunione di ieri, modulato a 14 mil. di euro, mentre per tutta la settimana ha superato 35 milioni di euro.
La settimana precedente, il rendimento di 10 anni aveva scalato circa 60 punti base, una tendenza che ha continuato costantemente questa settimana.
"Non perdere le migliori possibilità per la Grecia '
L'obiettivo principale per la parte greca, naturalmente, rimane al fine di garantire l'accordo dell'Eurogruppo sulla questione del debito. Parlando in «Wall Street Journal»,
il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ha sottolineato quanto sia importante essere d'accordo sul debito greco "al fine di non perdere la migliore occasione per porre fine alla crisi di 7 anni in Grecia.
Se punted questa decisione qui sotto e dire "si deciderà in due anni" su come rendere praticabile il debito della Grecia, allora gli investitori anche rinviare le loro decisioni di investimento in Grecia ", ha detto il ministro delle Finanze. Come detto, è fondamentale avere reazioni veloci.
Se non c'è accordo sulla riduzione del debito in dicembre o gennaio, allora la Grecia non sarà in grado di essere inclusi nel programma FSE in marzo e questo impedirà il ritorno del paese sui mercati più tardi nel 2017 o all'inizio del 2018.
(Naftemporiki)