Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prendendola alla larga direi 17/19 poco sopra i 100.
Intorno ai 90 i minibond appresso il decennale
Tra i 70/75 i trentennali.

Fermo restando i tassi attuali.

Si, piu o meno i valori sono questi.
La 17 oltre 100 mi sa che è tardi.
Forse la 19 qualcosina in più. Russia la battezzava intorno ai 105 con l'entrata nel QE, potrebbe starci.
 
Se poi ci sarà (come ipotizzabile) un upgrade i prezzi avranno maggiore vantaggio ... come da una riduzione delle tensioni sui periferici dell'Eurozona.
 
Citi: Il FMI determinerà l'inclusione o meno della Grecia nel QE



Nei negoziati di Atene con gli enti di cui Citigroup con nuova nota. Come notato, le discussioni degli ultimi due giorni sono riusciti a raggiungere un accordo con le principali questioni di divisione rimangono la riforma del codice del lavoro, gli obiettivi di bilancio della riforma energetica 2018. Gli obiettivi di bilancio dopo la fine del programma dovrebbero essere affrontati a livello politico per l'Eurogruppo il 5 dicembre.

Nel frattempo, il portavoce del governo ha detto che il governo continuerà a negoziare "senza fare concessioni in materia di lavoro." Il portavoce ha ribadito che il governo cerca di ripristinare la contrattazione collettiva e ha sottolineato che si dovrebbe chiarire la posizione del FMI nel terzo programma, ma non dovrebbe imporre severi requisiti per poter partecipare. Tuttavia, come le note di Citi, secondo i rapporti dei media, Alexis Tsipras è a quanto riferito pronto a fare ulteriori concessioni per una maggiore flessibilità del mercato del lavoro al fine di raggiungere rapidamente un accordo sulla riduzione del debito.

Come commentato da Citigroup , la maggiore flessibilità del mercato del lavoro sarà sempre un problema molto difficile essere d'accordo sulla SYRIZA governo di sinistra. Tuttavia, il clima di recenti negoziati sembrano essere più costruttivo in relazione a turni precedenti, e la chiara motivazione per Atene è quello di prendere ulteriori impegni per la riduzione del debito fare l'affare per una seconda valutazione il 5 dicembre, fattibile.

Tuttavia, come sottolineato dalla banca americana, rimangono dubbi circa l'entità della riduzione del debito Come concordato con i creditori - soprattutto dopo le obiezioni tedesche rinnovata contro una simile mossa, e sul coinvolgimento del FMI in programma (che dipende in gran parte dalla analisi positiva sostenibilità del debito). Questo a sua volta, Citi sottolinea, determinerà se il debito greco sarà alla fine incluso nel programma di allentamento quantitativo della BCE.

(capital.gr)
 
Nefeloudis: Ci sono gravi discrepanze con il FMI - Siamo più vicini alle istituzioni europee
22/11/2016 - 15:34

Segretario Generale del Ministero del Lavoro ha detto che "la BSE non onora la sua firma"





Per gravi discrepanze con il FMI ha parlato del segretario generale del Ministero del Lavoro, Andreas Nefeloudis con le dichiarazioni ad una stazione radio mentre si accende frecce contro la BSE.

"E 'un fatto che, soprattutto con il FMI ci sono gravi deviazioni.
E siamo più vicini al punto di vista delle istituzioni europee ", ha detto, aggiungendo che non vi è alcun rilascio generale sui licenziamenti collettivi, ma che ci sono dei limiti soggetti.


"Ci sono problemi di autorizzazioni amministrative che sono state impostate e il Procuratore generale della giustizia.
Non importa quantificazione per il salario minimo, non c'è dubbio che definisce ", ha detto anche.

Per quanto riguarda i licenziamenti Mr. Nefeloudis ha detto: "Sono nel ministero da quando ha preso Governance Syriza.
Mi occupo di circa 400 casi processo di riconciliazione tra datori di lavoro e manodopera. Non una volta non è stata una questione di licenziamenti collettivi.
Solo con Softex ma era un'altra cosa.
Si tratta di un problema inesistente, in ogni caso, per quanto riguarda le realtà attuali nella zona del mercato del lavoro e l'imprenditorialità.
E mi chiedo perché è dotato di caratteristiche così fortemente dal FMI e ieri e per la BSE molto affidabile. "


Come notato ieri era presente alla riunione fatta dal ministro con le parti sociali.
"Ci è stato ribadito dalla l'accordo del 19 luglio, da tutte le parti sociali, ha ribadito e gli accordi precedenti il '14 e il '15 rispetto ai soggetti avevano avanzato e l'Organizzazione Internazionale del Lavoro, dopo l'accordo e questo accordo.
La BSE non sembra onorare la sua firma e viene fornito con l'annuncio è venuto fuori, sostenendo totalmente diversi da quelli concordati nel ministero con noi ieri pomeriggio. "



"C'è abbastanza tempo per Eurogruppo»


Circa l'Eurogruppo, il signor Nefeloudis ha osservato che "il tempo da oggi fino al 4-5 che sarà l'Eurogruppo, è sufficiente nel contesto di quello che siamo abituati a ed ha vissuto fino ad ora in fase di negoziazione.
Abbiamo circa 15 giorni di tempo per discuterne di nuovo.
Inoltre, la negoziazione operata dalle istituzioni, sia in alto o ad un livello inferiore, è un quotidiano, non si ferma.
Poi abbiamo le delegazioni, i livelli che restano qui, teleconferenze.
Quindi c'è qualcosa che si ferma, ottenere giornate di lavoro perse o perdere.
È un processo continuo che è costantemente
".

www.bankingnews.gr
 
Buona la prestazione di oggi alla Borsa di Atene, l'ASE chiude a 631 punti + 2,50%. Scambi sempre in aumento a 85 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile a 670 pb.


I prezzi dei GR sono positivi:

17 Xetra bid/ask 98,69 - 99,25 sul MOT 98,91 - 99,09

19 Xetra bid/ask 95,55 - 96,17 sul MOT 95,92 - 96,09

23 Xetra bid/ask 82,25 - 83,05 sul MOT 82,70 - 82,95

41 Xetra bid/ask 63,85 - 64,65 sul MOT 64,20 - 64,47


Club Med in andamento stabile sul debole: Spagna 130 pb. Italia 180 pb. Portogallo 341 pb.
 
In Circles lavoro: gap enorme con il FMI







"Huge" è il "gap" che separa la parte greca con il FMI , secondo il Ministero del Lavoro cerchi.

Secondo le stesse fonti, le differenze con i rappresentanti delle istituzioni europee è "più piccolo".

"La parte greca continua a difendere la posizione che la contrattazione collettiva è un pezzo di migliori pratiche europee", secondo il Ministero del Lavoro cerchi. Informazioni indicano che la revisione dei contratti collettivi esaminato fronte dopo la metà del 2017.

Per quanto riguarda i licenziamenti collettivi "finanziatori" (e non solo il FMI , come sottolineato nei giorni scorsi da cerchi dello stesso ministero) "insistono sulla piena liberalizzazione".

La parte greca, ha detto le stesse fonti hanno sottolineato che "non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nei confini e AAS". Informazioni indicano che le istituzioni vengano a conoscenza del coinvolgimento dello Stato in licenziamenti collettivi, dal momento che quelli decisi dai rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori di una ditta.

Il lato FMI "insiste anche sull'introduzione di lock out", evidenziato da Il Ministero del Lavoro cerchi.

Infine, si fa notare che "i negoziati continueranno la prossima volta attraverso la videoconferenza."

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto