Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

E. Tsakalotos: Richiesta non è d'accordo con il modo il paese nel memorandum è entrata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

Maria Ntaliani





L'accettazione completa delle statistiche di periodo ELSTAT 1999-2003 con il quale la Grecia hanno aderito EMU (l'euro) ha fatto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos risposta ad una domanda del sig ND Nikitas Kaklamanis.

Con il posizionamento asterischi puro e senza di Mr. Tsakalotos per la correttezza dei dati (che sfidano direttamente la Nuova Democrazia e membri di SYRIZA) entra finalmente in una letteratura senza fine sulla legalità o meno di entrare nel paese nell'euro. Mentre, come ha ammesso - Acutamente-Kaklamanis termina la "mitologia" circa il deficit e l'atteggiamento di ELSTAT "e da quello indicato sul debito e deficit alla fine la colpa Karamanlis cinque anni."

Ricordiamo che in termini di ND, e segnatamente membri della cosiddetta "Karamanlis ala" e dai massimi dirigenti di Syriza sono stati "statisticamente cottura" Simitis governi al fine di trovare il disavanzo al di sotto del 3% e entrare nel paese nell'UEM.

Infatti il signor Kaklamanis ha sostenuto che il deficit è stato dell'ordine del 3%, ma del 5,8%, volendo sostenere l'espansione del deficit, che 'è stato il motivo per cui il paese è entrato nel memorandum iniziato i governi Simitis.

Infatti il signor Kaklamanis ha chiesto in termini di Euclide Tsakalotos se è necessario impostare Commissione d'inchiesta su come la Grecia entrato in memorandum.

Su richiesta Sig Tsakalotos nettamente contraria, dicendo che a suo parere personale (chiarito che è il governo), l'esame e clima poste nessun aiuto per chiarire le cose.

Come ha detto "ci sono 2009 le statistiche come il 7% è stata dell'8% dopo 8 era del 9%. Se guardiamo in profondità, perché siamo entrati nel MOU vedrà che c'è un problema di spesa e di gestione delle entrate. I governi sia del PASOK e ND sul lato delle spese è stata la media europea. Ma il fatturato sia sceso a breve e credo che questa politica era dovuto l'evasione fiscale attraverso il quale ND e PASOK fatto le loro alleanze sociali. "

E come ha sottolineato "non fare l'arbitro tra la ND e PASOK" su chi è responsabile abbiamo camminato nel memorandum.

(capital.gr)
 
FT: "donchisciottesca" l'obiettivo di avanzo primario al 3,5%





In punto di attrito tra la zona euro e il FMI per quanto riguarda la Grecia, si riferisce l'articolo centrale del FT.

Secondo FT, il FMI si oppone giustamente il raggiungimento e il mantenimento di un obiettivo molto ambizioso per l'avanzo primario a partire dal 2018 in poi,.

Secondo l'articolo, in generale, il FMI ha svolto un ruolo positivo come uno dei creditori della Grecia. "Sarebbe un peccato vederlo partire, ma se i governi della zona euro insistono su politiche inefficienti che aggravare i problemi di sostenibilità del debito greco e contraddicono il loro approccio alla politica fiscale in altri paesi dell'UE, allora il FMI è diritto di lasciare. "

L'Eurogruppo prevede che la Grecia raggiungerà un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018. "Tale obiettivo potrebbe essere raggiunto per un anno (...), ma di continuare ad ottenere, nel medio termine, come previsto, donchisciottamente chiaramente per un'economia con basso tasso di crescita e fragile fiducia delle imprese e dei consumatori. regolazione attenta e ben equilibrato per il ritorno della Grecia alla sostenibilità differisce da l'insistenza brutale sulle eccedenze per molti anni.

" EE giustamente adottato lo scorso posizione più equilibrata per quanto riguarda i deficit di bilancio degli Stati membri. Dobbiamo estendere questo cambiamento in Grecia", ha concluso il FT.

(capital.gr)
 
Stathakis: Particolarmente decisivo il normale completamento della seconda valutazione





"Il corso della ripresa economica dovrebbe essere sostenuta e rafforzata dalla afflusso di risorse per gli investimenti attraverso l'EDP, migliorare le condizioni di liquidità nel sistema bancario e l'ulteriore ripristino della fiducia", ha detto il ministro George Stathakis il primo giorno del fine settimana Forum sulle questioni energetiche, l'ambiente, l'imprenditorialità e l'innovazione, organizzati dal-Greco Francese Camera di Commercio e dell'industria presso l'auditorium dell'Istituto Francese della Grecia.

Come ha affermato Stathakis , "molto deciso e importante è il corretto completamento della seconda valutazione e l'attuazione del quadro concordato per il debito. La parte greca della mano è sicuro che continuerà ad applicare l'accordo quadro e di promuovere gli interventi e le riforme necessarie per l'economia ".

Il ministro dell'Ambiente e dell'Energia ha detto che "in un prossimo futuro si prevede di iniziare ad attuare ciò che è stato concordato nel dell'Eurogruppo di maggio per alleviare il debito greco. Come ha detto," l'Eurogruppo del 5 dicembre si prevede di discutere l'attuazione immediata di interventi a breve termine e lanciare il dibattito sugli interventi a medio termine. Questo aprirà la strada per la BCE di capacità piena normalizzazione ai mercati delle obbligazioni greche di quantitative easing ".

"Lo scopo è quello di determinare un percorso chiaro per il debito a lungo termine e la stabilità dell'economia greca e la piena stabilità delle finanze pubbliche nei prossimi anni. Trattato estremamente importante al fine di migliorare il recupero degli investimenti già registrate."

Ha ricordato, non in relazione all'andamento del PIL che ha confermato le previsioni più ottimistiche circa l'andamento dell'economia greca come "anno del PIL su base annua è aumentato di forse il più importante tasso registrato a partire dalla crisi del 2008 di 1, 5% ", mentre i dettagli della struttura sono attesi la prossima settimana.

Apprezzate anche che "dietro l'effetto positivo del terzo trimestre è la ripresa della domanda interna, gli investimenti che sono aumentati del 7% e, soprattutto, le esportazioni a settembre 2016 hanno registrato un incremento del 16,6% raggiungimento in tal modo una limitazione importante per il problema del deficit della bilancia commerciale del paese. " Inoltre, come ha reso noto le applicazioni in base alla nuova legge sugli investimenti dovrebbe raggiungere 1.000 entro Natale.

In relazione al greco-Forum, il signor Stathakis ha dichiarato: "Iniziative come queste sono un passo cruciale per l'attuazione della tabella di marcia per il rafforzamento della cooperazione Greco-francese che i due paesi hanno deciso al più alto livello nel mese di giugno."

Fonte: ANA-MPA
 
Stabilizzazione in 10 anni le obbligazioni greche a 6,97% annuo 5,19% - 2,05% in Italia
24/11/2016 - 00:12







Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni greche, anche se in versioni attuali segnato limite, mentre le vendite in Europa l'attenzione per l'Italia, dove il 10 anni è al 2,05%.
L'aumento dei rendimenti dei titoli, mentre i prezzi goccia è la prova che le banche centrali costruire degradato, ad esempio, Italia ha aumento delle prestazioni del 100%.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 24 novembre 2016 si trova a + 0,25% e globale in Europa i rendimenti dei titoli spostato stabilizzazione.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 24 novembre 2016 al 5,19% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 78,10-79,60 punti base del rendimento tra 6,97% e 6,71%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 659 punti base da 662 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 902 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o 902 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 95.30 punti base a valori medi o rendimento medio 6,94%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 99 unità base con un rendimento medio del 4,94% rendimento di mercato di 5,19% e 4,70% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


obbligazioni di stabilizzazione in Europa, l'Italia centrale


Stabilizzazione registrato in obbligazioni europee, mentre l'attenzione è rivolta verso l'Italia.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,25%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee spostati stabilizzazione oggi e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,92% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,56%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,54% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,05% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Papadimoulis: esito positivo dell'Eurogruppo del 5 dicembre per il debito e seconda valutazione
24/11/2016 - 00:19

Abbiamo un sostegno significativo sia dalla Commissione europea e la BCE ha dichiarato MEP SYRIZA






La stima che l'Eurogruppo del 5 dicembre raggiungerà un risultato positivo sia per la seconda valutazione e per la riduzione del debito da parte MEP SYRIZA, D. Papadimoulis, ha detto che il governo greco ha un sostegno significativo agli sforzi di entrambi la Commissione europea e la BCE.

Parlando Papadimoulis ha detto che "voci crescenti sostenere le posizioni greche e che questo sarà visto visitando P. Moscovici ad Atene il 28-29 novembre.
"Il governo tedesco ha espresso la passione dopo che il FMI vuole che il programma greco.
Non può essere solo il lato di Berlino e non a fare concessioni.
Il governo greco ha ora un sostegno significativo sia della Commissione - qualcosa che sarà visto dalla visita del Sig Moskovisi ad Atene la prossima settimana - e dalla BCE, che vuole una mappa chiara per la regolazione del debito greco, che sarà consentire l'economia greca per entrare nel programma di allentamento quantitativo e recuperare.
anche un elemento importante dei negoziati è il fattore di equilibrio geopolitico, che richiede la stabilità nella regione.
L'allentamento del debito greco e realisticamente le eccedenze dal 2018 contribuirà in questa direzione ", ha detto Papadimoulis dicendo in calo in Europa sostenitori in Schaeuble ossessione per più di austerità.

"La persistenza di questo Schaeuble dà maniglie per estremisti voci e prevenire lo sviluppo e gli investimenti.
Buona Berlino per imparare dalla storia politica degli ultimi 80 anni ", ha detto il Papadimoulis, sottolineando che a questo proposito il rifiuto di politiche di austerità estreme incluso i giorni precedenti l'intervento della Commissione europea, la quale ha sottolineato che" non solo il quantitativo facilitando dalla BCE su una nuova traiettoria di crescita, ma anche i paesi che dispongono di spazio fiscale, come la Germania, dovranno investire. "

www.bankingnews.gr
 
Bloomberg: gli investitori si aspettano la riduzione del debito greco




I mercati obbligazionari e azionari greci RALLY basate sulle aspettative che i creditori della Grecia probabilmente finiranno per alleviare l'onere del debito del paese, dice un'agenzia rapporto Bloomberg .

Novembre è previsto per il mese migliore per obbligazioni greche da marzo, mentre le azioni della banca sono aumentati di circa il 30% dal 15 novembre. Il rendimento dei titoli di Stato greci a 10 anni ieri non ha fatto cambiamenti significativi e si attesta al 6,92%, il livello più basso dal 2014, essendo caduto dal Lunedi al di sotto della soglia del 7% - che è simbolica in quanto è il livello oltre il quale i paesi sembravano avere bisogno di programmi di sostegno, all'inizio della crisi del debito dell'Eurozona.

L'indice dei prezzi Borsa di Atene è aumentato del 7% nel mese di novembre, orientato al profitto delle azioni Piraeus Bank e Eurobank, osserva il rapporto.


"Il rally è anche alimentato dai dati economici e finanziari relativamente forti", aggiunge Bloomberg . Esecuzione del bilancio entro ottobre ha portato a superare l'obiettivo per l'avanzo di bilancio, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato nel terzo trimestre per il secondo trimestre consecutivo e il tasso di disoccupazione è in una tendenza al ribasso negli ultimi tre anni, anche se resta il più alto nella zona euro, il livello del 23%.

Questi dati hanno portato il governo a tavolo questa settimana nel bilancio del Parlamento per il 2017, che prevede avanzo primario (che esclude i pagamenti di interessi) del 2% del PIL, superiore al target del programma di sostegno, ha osservato.

"L'opposizione in Grecia - tra cui lo sciopero in corso - non minato la fiducia che il primo ministro Alexis Tsipras promuoverà le misure necessarie per completare la valutazione finale in cambio di sollievo del debito greco", osserva il rapporto. I ministri delle Finanze della zona euro discuteranno misure a breve termine per alleviare le condizioni di rimborso del debito greco, pari a oltre il 170% del PIL, in occasione della riunione del 5 dicembre. "Per rimanere nel programma del FMI - una chiave di paesi di domanda come la Germania e la Francia - tale accordo avrebbe dovuto attenuare i dubbi del Fondo circa la sostenibilità degli obiettivi di bilancio a medio termine della Grecia".

Tuttavia, aggiunge Bloomberg, il Ministero delle Finanze tedesco, che è un duro sollievo avversario debito greco ieri ha negato un rapporto nel Sueddeutsche Zeitung che i creditori della Grecia avrebbe un incontro domani a Berlino per decidere come il Fondo monetario internazionale nel programma greco parteciperà. Se i rapporti di una riunione dei creditori prima l'inizio di dicembre dimostrano vero ", significa che devono vedere le condizioni per il successo", ha detto l'agenzia professor George Pagoylatos. Un buon risultato per il primo ministro, Alexis Tsipras, includerebbe forse maggiore della riduzione del debito a breve termine previsto e un alto grado di specificità del rilievo a medio termine, anche se questa è fornita a condizione che il rispetto del programma continuerà, ha aggiunto il professore .

Fonte: ANA-MPA
 
Citi: Al. Tsipras non rischiare le elezioni anticipate





In dichiarazioni di ieri di Alexis Tsipras ai suoi membri, che il fallimento dei negoziati può causare prime elezioni , si riferisce alla nota corrente da Citigroup .

Come notato, il primo ministro greco ha cercato di radunare i parlamentari nella difesa delle opzioni del governo relative ai negoziati e ha minacciato che il mancato raggiungimento di un accordo rapido sulla seconda valutazione può portare a prime elezioni . "E 'realistico, ma assolutamente necessario per completare rapidamente i negoziati", come ha detto Alexis Tsipras .

Come dice la banca americana ", dubitiamo che il signor Tsipras avrà un rischio di andare a elezioni anticipate senza aver venire prima, in accordo con i creditori, per una riduzione del debito".

Come detto, il divario grande e crescente tra il partito e Nuova Democrazia (in peso) secondo i sondaggi, fa una tale decisione improbabile.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto