Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

P. Pavlopoulos: invita l'UE ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti delle provocazioni turche




Messaggio a coloro che mettono in discussione il trattato di Losanna ha inviato a mezzogiorno da Chania Presidente Prokopis Pavlopoulos . Durante il discorso al pranzo ha citato in guardie di Club Crete Mr. Pavlopoulos ha sottolineato che che mettono in dubbio i confini del nostro paese e le sfide confini dell'Europa considerando che il trattato di Losanna è rimasta intatto e lascia come ha detto che non c'è spazio per zone d'ombra.

"Il Trattato di Losanna del 1923 che da allora fino ad oggi e per sempre sarà la condizione in cui fissa il confine tra la Grecia e la vicina Turchia.
Il che, naturalmente, significa che nel tempo proprio per l'Unione europea per creare questi confini sono più lunghe e confini dell'UE, "
ha detto il presidente della Repubblica ha continuato a dire:" Osserviamo ultimamente sfide dalla vicina Turchia e la sua leadership. Non importa quale di queste sfide sono dovute. Ciò che è importante è che è stato fatto. E importanza è che non possiamo essere compiacenti, né da allegare al consumo interno della Turchia, né le tendenze populiste dei leader di queste sfide. Per noi, queste sfide dovrebbero avere il carattere che hanno. Sfida che si trovava direttamente contro il diritto internazionale. Noi le sfide non stiamo andando a sfide. Ma noi rispondiamo con determinazione una determinazione vuol dire che non li tollerano. Qualunque sia la forma che prendono. Per questo motivo non è consentendo nulla senza risposta. Oltre le sfide di ieri, e ancora oggi, proveniente dalla direzione politica della Turchia, che vuole sfidare il carattere greco di Imia ".

Il Presidente ha sottolineato che chi nega il trattato di Losanna ha messo direttamente contro il diritto internazionale. "Così diciamo qualcosa di chiaro ed evidente. Il Trattato di Losanna è rimasta intatta. Il trattato di Losanna non lascia spazio a zone d'ombra. E 'assolutamente chiaro. Esso definisce tutto ciò che riguarda il confine, tutto per terra, sempre sulle isole. un problema esiste solo con la Turchia che deve essere risolto, proprio come vuole il diritto internazionale. è la definizione di piattaforma insulare. Niente di là di questo. tutto il resto è risolto. quindi chi nega il trattato di Losanna, che pone tali domande poste direttamente contro il diritto internazionale ".

Allo stesso tempo, ha invitato la Turchia a non prendere le sfide che minano il cammino verso l'UE, sottolineando che "a volte ho sottolineato e lo ripeto ora. Nessuna corrispondenza in uno stato che vuole essere considerato democratico. Un membro che ha aspirazioni di diventare membro UE per rendere tali sfide, perché queste sfide di rimuovere le condizioni che sono necessarie per convivere pacificamente nella comunità internazionale, ma anche avere un processo europeo. a questo proposito, dunque, tutte queste dispute avrà la risposta e che altro necessario . tanto più importante quando il trattato di Losanna determina confini dell'UE. Quindi, queste sfide riguardano l'Unione europea. esso sfide contro l'Unione europea, con tutto ciò che questo comporta ".

Da Chania Mr. Pavlopoulos ha inviato un messaggio forte per l'Europa e chiamando ad assumersi le proprie responsabilità. "E qui vorrei sottolineare ai nostri partner che faremo il nostro dovere come la Grecia, come un futuro integrante dell'UE. Ma abbiamo bisogno di quelli di assumersi le proprie responsabilità nei confronti di queste sfide. E possiamo supporre si sfida creano precedenti come l'ultimo sul trattato di Losanna non è impossibile estendere da altri paesi e da Turchia stessa e in altre circostanze, in altre parti del diritto internazionale. viviamo in un periodo travagliato. l'Europa non deve dimenticare che confini dovrebbero e che per preservare. Tutto il confine. Se tollerata, ad esempio, una sfida, tanto più se sembra essere indifferente di fronte a fatti compiuti, come quelli che potrebbero essere creati per la questione di Cipro, se accettiamo che ci sarà non accettare mai truppe di occupazione, l'esempio garanzie, allora si crea un precedente per altri stati membri dell'UE. e le leggi intesa nel senso ", ha detto.

Concludendo la sua risposta Pavlopoulos ha detto: "Così ho sottolineare che perché i tempi sono confusi perché nulla è dato perché l'Europa deve difendere la propria autorità, per difendere il diritto internazionale, per difendere il suo ruolo globale per questo.. , quello che dico in qualità di Presidente della Repubblica greca sono posizioni relative alla nostra stessa famiglia europea ".
Il presidente accettato poi dei doni offerti dalla Regione di Creta, la città di Chania e Venizelos Fondazione.

Fonte: ANA-MPA
 
Le spine del "quasi pronto" in linea di principio un accordo il Lunedi

G .. Angeli





A Bruxelles mira questa volta deve essere completato prima di Domenica -Day referendum in Italia - la certezza che la riunione dell'Eurogruppo Lunedi, sarà un "principio", ma un chiaro accordo sulla iniziazione ristrutturazione del debito greco.

E l'ultima ora di targeting 24 sembra essere stato raggiunto in modo sostanziale.

Questa stima convergono ambienti diplomatici di commissione, sostenendo che questo processo consente ora il FMI a "legalizzare" il processo di ritorno del programma greco con alcune condizioni che "nonostante quello che non hanno ancora incontrato, anche se non è considerato in grado ribaltare un approccio così positivo ... ".

Questa previsione positiva si basa in primo luogo sui progressi compiuti finora nei negoziati per la seconda valutazione, ma soprattutto nella soddisfazione che esiste sull'efficacia del pacchetto di applicazione diretta di ristrutturazione del debito che porta a un risultato di riduzione del debito del 20 % del PIL ( secondo il WSJ del 21,8%).

L'ottimismo sembra adottare i media tedeschi, anche quelli che di solito hanno informazioni privilegiate da parte del Ministero delle Finanze tedesco.


mercati


La cosa interessante è che questo dibattito ha provocato un forte sconto mossa effetto positivo sui mercati in cui, nonostante - A causa l'Italia - la pressione sui prezzi delle obbligazioni osservato in miglioramento direzione completamente opposta nei prezzi dei titoli greci da un calo vistoso in entrambe le versioni, come lo spread vs bund.

Da parte sua il FMI , tuttavia, nonostante il fatto che ci sono finora non dichiarazioni pubbliche ammettendo la piattaforma europea per quanto riguarda i debiti ed elementari eccedenze, ci sono ancora le pressioni a livello tecnico per la parte greca sia l'imposta e la assicurazione / lavoro .

Fuori discussione, però, che ha il FMI verso la piattaforma europea sulla possibilità di mantenere avanzi primari elevati dopo il 2018 e la possibile estensione del "cutter" noto anche dopo la fine del programma resta la differenza "contabile" misure di efficienza concordati per il 2018. E questo attualmente non superano ponte dopo una unità di PIL.

La differenza in questo momento è la più ovvia "spina" per raggiungere "un accordo a livello personale", ma tuttavia ha rilevato che c'è ottimismo che possa superare con un "prothystero" prerequisiti forma come in passato.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Turchia centrale nella telefonata Tsipras - Merkel

Giovedi, 01 dicembre il 2016 13:05

Secondo il Maximos Mansion, il signor Tsipras e la signora Merkel ha accettato di rimanere in stretta comunicazione


Le relazioni UE con la Turchia sono stati al centro del colloquio telefonico di oggi il primo ministro Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

In particolare, secondo il Maximos Mansion, il Primo Ministro e il Cancelliere tedesco hanno discusso le relazioni con Ankara alla luce degli sviluppi della questione di Cipro, implementazione tra accordo UE-Turchia sui rifugiati, ma anche di "aggressione escalation retorica "dal paese vicino.

Come indicato nel bando dell'Ufficio del Primo Ministro stampa, il signor Tsipras e la signora Merkel hanno concordato di rimanere in stretto contatto.

Telefono comunicazioni Tsipras - Merkel ha avuto il tempo ha visto la luce delle dichiarazioni giorno del Mevlut Cavusoglu ministro degli esteri turco, che sta parlando in Assemblea nazionale turca ha sostenuto che nessun cambiamento nella posizione della Turchia è stata che gli isolotti di IMIA sono "terra turca".

Le dichiarazioni di cui sopra si aggiungono a una serie di recenti dichiarazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan sul Trattato di Losanna, su Cipro e l'accordo di Ankara per i rifugiati.

(Naftemporiki)
 
Ad Atene Domenica il ministro degli Esteri tedesco Frank Steinmeier

01 | 12 | 2016 16:05




Ad Atene sta per venire Domenica prossima il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, come annunciato dal ministero degli Esteri greco.

L'agenda dei colloqui con il suo omologo greco comprende questioni relative alla politica estera europea e greca come relazioni UE-Turchia, il problema di Cipro e l'UE - Accordo Turchia del rifugiato.

Il ministro degli Esteri tedesco sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica, mentre il Lunedi incontrerà il primo ministro greco.

(Iefimerida)
 
Mitsotakis: Sono preoccupato per la valutazione, ritardi portano sempre nuove misure

01 | 12 | 2016 15:43




"L'esito della seconda valutazione del programma è incerto", ha detto il presidente di Nuova Democrazia signor Kyriakos Mitsotakis, parlando oggi, Giovedi 1 dicembre presso l'Assemblea ordinaria annuale dell'Unione centrale dei comuni della Grecia (KEDE).

Ha poi aggiunto: "Esprimo la mia profonda preoccupazione che ha dimostrato finora che continui ritardi comportano sempre nuove misure dolorose. 14 mesi è durato il prima valutazione e, infine, sono emerse misure fiscali aggiuntive, il "taglio" finanziaria e Superfund. E qualsiasi ritardo ingiustificato il completamento della seconda valutazione sarà aggravare l'incertezza e il ritardo e l'altro necessaria integrazione dei titoli greci nel programma QE ".

Mr. Mitsotakis ha dichiarato che il governo, invece di attrarre, allontana gli investitori e ha portato come esempio il caso di DESFA. In particolare ha dichiarato: "Indipendentemente dal fatto che il signor Tsipras è a Cuba, l'economia greca in Nicaragua o ad Atene, è saldamente assente dal lavoro per le riforme che hanno bisogno di uscire dalla crisi. Questo governo non ha assolutamente alcuna credibilità a coloro che vogliono investire nel nostro paese. Drives, invece di attirare gli investitori. L'esempio più recente è il relitto della vendita di DAFSE, che prontamente ha avuto cura di far naufragare il signor Skourletis prima premiato nel recente rimpasto. E mi chiedo: C'è la responsabilità politica di questo fiasco governo? Felpe qualsiasi orecchio che la Grecia è diventata una destinazione da evitare per ogni investitore? Tu mi dici di un governo irresponsabile non può aspettarsi la responsabilità politica di prendere. Ma il governo Tsipras ha raggiunto l'altra estremità entrare in un mondo di novità: non rivedere sistematicamente il precedente, ma nel prossimo governo, prevedendo che questa sarà la Nuova Democrazia. Forse questa è la fornitura unica per la verifica ".

Il Presidente della Nuova Democrazia ha riportato nell'importante opera di governo locale in questo momento di profonda crisi e affrontare i sindaci, ha detto: "Tu sei uno dei pilastri importanti che garantiscono la coesione sociale. Mai la dittatura in Grecia non sono state le persone più bisognose di assistenza del governo locale e non è mai stato nelle condizioni più difficili per l'esercizio del progetto. Purtroppo, lo stato centrale, piuttosto che stare con voi, si limita come privare i requisiti di base per svolgere la vostra missione. Voglio a questo punto di fare specifico riferimento ai comuni del Mare del Nord, che portano l'onere sproporzionato della gestione dei rifugiati, ma in generale in tutti i comuni, i rifugiati di fronte - problema immigrazione. Tu porti le responsabilità che non sono attribuibili a voi. E il governo non solo si lascia, ma non esitate a screditare voi facendo pagare i propri fallimenti, proprio fallimento gestione. "

Mr. Mitsotakis, ha sottolineato che i problemi principali che il governo è "crisi economica aggravata dalla situazione generale del paese, il quadro di controllo labirintico e anacronistico, eccessiva burocrazia in pratica nega l'autonomia amministrativa degli enti locali e la frammentazione legislazione ", ha aggiunto:" Questi problemi devono essere affrontati radicalmente al fine di rafforzare il ruolo e l'efficacia del governo al fine di aumentare l'indipendenza e la libertà di ... il nostro obiettivo è quello di stabilire direttamente un quadro di funzionamento più flessibile e meno burocratica con fusione e l'abolizione degli organi amministrativi e semplificare il processo decisionale. L'obiettivo a lungo termine di una nuova architettura per OTA Si tratta di un vero e proprio decentramento in linea con gli standard europei, dove il governo ha sufficiente amministrativo, organizzativo e di sviluppo con autonomia finanziaria, mentre lo Stato centrale esercita il ruolo di consulenza strategica. Verso il pieno raggiungimento di questo obiettivo, nel contesto della prossima revisione della Costituzione, sarebbe necessario rivedere l'articolo 102, al fine di ridefinire il concetto di 'questione locale' 'e decisamente ampliato la cerchia dei poteri di OT A. Per quanto riguarda le risorse finanziarie, tutti voi sapete bene che il breve termine non sarà possibile aumentare la possibilità di un finanziamento statale. Io non direi la verità se prometto qualcosa di diverso. Saremo in grado, tuttavia, di rivedere il sistema per l'assegnazione di PAC e anche rendere più facile per i comuni di aumentare le loro risorse con i loro beni immobili. Per quanto riguarda la PAC, in consultazione con il governo dovrà rivalutare i criteri di somministrazione. Sono fermamente convinto che, anche quando le risorse sono limitate, l'efficienza è massimizzata quando assegnati in base al merito. Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare la proprietà da parte dei comuni, sarà facilitata dalla semplificazione del quadro istituzionale rilevante, e semplificare il quadro di pianificazione esistente ".

Riferendosi al presidente della Nuova Democrazia, nell'esercizio del controllo del governo locale lo Stato centrale ha detto: "Ci sarà certamente curato la preparazione e l'attuazione dei bilanci affidabili e condotto debriefing controllo. La revisione dovrebbe essere fatto senza ostacolare il funzionamento del governo locale e in ogni caso non deve arrivare fino al opportunità di transazioni. Questo processo sarà supervisionato da un unico Ministero dell'Interno e della Riforma Amministrativa. Non vi è alcun motivo per cui questi ministeri sono distinti. Il disegno della organizzazione dello Stato in tutti i suoi livelli deve essere focalizzato ad una testa politica. "

. In chiusura, il suo discorso Mitsotakis ha dichiarato: "Ma mi piacerebbe a questo punto sottolineare che la Nuova Democrazia è assolutamente contrario a qualsiasi pensiero di cambiare il sistema elettorale del governo locale. Abbiamo bisogno del vostro esperienza e vista al fine di progettare con la nuova era del governo locale nel nostro paese. E passo - passo per lavorare insieme per ristabilire alterata cittadino - rapporto di stato. Un rapporto che, in ogni caso, è stato problematico, ma si è deteriorato notevolmente nel corso degli ultimi due anni da parte del governo SYRIZA - ANEL. Un governo che non si preoccupa per i cittadini, che deteriorati tutte le prestazioni dello stato, usando lo Stato come bottino del partito. Il governo SYRIZA - ANEL perché ossessione e ossessivo, fermato lo slancio della riforma e lo sviluppo del paese. E sembra rilievo nel modo in cui ha trattato il governo locale. Per questo, crediamo che abbiamo bisogno al più presto un cambiamento politico ".

Fonte: ANA-MPA
 
Grecia: rinuncia a cedere a Socar-Snam il 66% del distributore di gas Desfa
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Il ministero greco dell'Energia ha annunciato la rinuncia a cedere il controllo del distributore di gas Desfa al gruppo azero Socar. Una privatizzazione prevista nell'ambito degli impegni di Atene con i creditori Ue e Fmi. La decisione interviene dopo tre anni di negoziazioni aperte da un accordo di principio fra la Grecia e Socar, che prevedeva l'acquisto da parte di quest'ultima del 66% del capitale di Desfa per 400 milioni di euro. "Queste trattative sono finite" con Socar e Snam, il gruppo italiano che nel frattempo si era alleato con la societa' dell'Azerbaijan, ha spiegato il ministero greco in una nota. Secondo il ministero, Socar e Snam avevano espresso la volonta' di pagare in tranches, una proposta respinta come giuridicamente non efficace, avviando delle negoziazioni su delle "opzioni alternative" che non hanno prodotto soluzioni.
Secondo l'agenzia di stampa greca Ana, il ministero potrebbe rilanciare prossimamente un asta per questa cessione, prevista dal programma di privatizzazione dettata al paese dai suoi finanziatori, l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale.
Tmm (RADIOCOR) 30-11-16 19:59:23 (0623)ENE 3 NNNN
 
Termometro GGB Step Up
Guadagnate altre 0,39 figure con volumi inferiori a ieri ma comunque alti.
Abbiamo rotto la barriera delle dieci figure di guadagno dai minimi del 15/06 ed iniziamo a distanziare anche i massimi del 26/05 (+3,14 figure).
2016-12-01 17_35_08-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Sì. APRILE E SETTEMBRE 2014. Infatti io ho fatto spesa grossa in quei giorni ai massimi ed ora sono ancora in rosso.
Ottimo tempismo direi..., purtroppo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto