Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Commissione europea: "Atene non è stato pienamente informato gli annunci Tsipras '



"La Commissione europea ha preso atto dell'annuncio di ieri dal primo ministro greco e l'impegno di continuare ad operare nelle condizioni del programma, ha detto Venerdì il rappresentante della Commissione, sulla scia degli annunci di ieri Tsipras benefici per basso reddito e di" congelamento "di IVA sulle isole Egeo.

Come riportato, mentre da un lato, la Commissione europea è pienamente consapevole delle difficoltà che prevalgono nel Mar Egeo e attivamente aiuta ad alleviare loro, d'altra parte, il memorandum ha impegni chiari.

Uno di questi, come detto, è quello di informare la Commissione in anticipo le decisioni del governo greco sugli usi in eccesso.

"La Commissione europea non era a conoscenza di tutti i dettagli di annuncio di ieri dal Sig Tsipras, abbiamo bisogno di studiarli prima che l'atto o commentare ulteriormente", ha detto il rappresentante della Commissione.

Una reazione simile è stata da Berlino , il rappresentante del Ministero delle Finanze ad affermare che né il ministero né l'Eurogruppo sapevano ieri sera ha annunciato il primo ministro greco.



Eventuali aggiornamenti Troika


Come è stato in precedenza in onda la "K", non vi era alcuna informazione né i rappresentanti dei creditori. In effetti, non si sa se sono stati informati di questa decisione da parte dei rappresentanti della troika, anche informalmente, sollevando dubbi circa la mossa.

Informazioni da Atene, tuttavia, si noti che la possibilità di fornire assistenza di emergenza ai pensionati era stata discussa a livello tecnico, tra Atene e le istituzioni europee, un paio di settimane fa. Tuttavia in questo caso, tuttavia, era lo stesso: il dibattito era solo a livello dei quadri tecnici, senza entrare in dettaglio e, in ogni caso, non aveva raggiunto qualche tipo di accordo.

Una fonte europea ha osservato nel "K", che tali movimenti di solito trovano di fronte al Fondo monetario internazionale. Nonostante il fatto che la Grecia dopo i benefici sono mantenute entro bersagli derivato dal surplus, un numero di debiti scaduti del pubblico, per esempio, rimangono in sospeso e tale mossa che non può essere mantenuta nel tempo non porta alcun effetto significativo.

Ricordiamo che il signor Tsipras, un proclama il Giovedi sera ha annunciato espressamente che la sovraperformance dei ricavi e superare l'obiettivo fissato per l'avanzo primario l'anno in corso, il governo provvederà a basso reddito 617 milioni. Di Euro . La seconda misura annunciata da isole del signor Tsipras dell'Egeo settentrionale e orientale che ricevono il maggior pressione dell'immigrazione - flussi di rifugiati. Per queste isole inibito l'aumento delle aliquote IVA previste dal terzo protocollo.

(Kathimerini)
 
Alpha Bank: misure importanti per alleviare il debito greco, ma non in grado di unirsi alla BCE QE
2016/09/12 - 14:44

L'effetto diluitivo dell'avanzo primario sul debito e il PIL compensato dal minore tra il tasso potenziale di ingrandimento l'economia derivante dalla permanenza in prolungato stato di alta eccedenze







La decisione di attivare a breve delle misure di alleggerimento del debito greco all'Eurogruppo del 5 dicembre è uno sviluppo importante perché aumenta la fiducia dei mercati ed è una condizione necessaria, ma probabilmente non per sé un passo sufficiente per il coinvolgimento dei titoli di Stato in greco programma di allentamento della BCE e la riduzione degli oneri finanziari di Stato greci.

Tuttavia, il pieno ripristino della fiducia associato con la razionalizzazione degli obiettivi per l'avanzo primario e, soprattutto, il loro orizzonte temporale.
Questo indica il commento settimanale della Banca Alpha, sottolineando che pur mantenendo l'avanzo primario al livello del 3,5% nel medio e lungo termine dal 2018 in poi, non è solo possibile, ma non è certo che serve allo stesso scopo sostenibilità del debito.

L'effetto diluitivo dell'avanzo primario sul debito e il PIL compensato dal minore tra il tasso potenziale di ingrandimento l'economia derivante dalla permanenza in prolungato regime di avanzi.

CzPEoQQXcAEfyW-.jpg


Nella parte superiore della figura 1, mostrato in cerchi la dimensione dell'aggiustamento di bilancio raggiunto dalla Grecia nel periodo di attuazione dei piani di salvataggio rispetto ad altri paesi.
Questa regolazione nel periodo 2009-2015 è significativamente superiore a quello di altri paesi, come il paese ha iniziato da un deficit molto elevato nella crisi del debito nel 2010.

Nel grafico lato inferiore 1 mostra lingotto aggiustamento fiscale aggiuntivo richiesto nel periodo 2016-2018 per raggiungere il luogo destinatari del programma corrente.
Il soggiorno a questi livelli per almeno cinque anni, impoverisce l'area finanziaria, riducendo così la possibilità di una politica economica per rafforzare la capacità del paese, sia attraverso una riduzione delle aliquote fiscali o il rafforzamento del programma di investimenti pubblici.

La strategia di creazione di uno spazio fiscale sufficiente nei prossimi anni, e in particolare dopo la fine del programma, in accordo con i nostri partner e il Fondo monetario internazionale, è della massima importanza per l'economia greca.
Come fiscali spazio definito margine che esiste nella preparazione del bilancio dello Stato per deviare risorse produttive per sviluppare o sostenere lo stato sociale senza compromettere la stabilità finanziaria del governo greco.

Si può essere stimato come la differenza tra il livello attuale dei costi di servizio del debito e l'importo che si tradurrebbe in perdita di accesso ai mercati finanziari, che renderebbe la sua pratica insostenibile del debito.
La dimensione dello spazio fiscale e come sfruttamento sono i parametri che determinano a lungo termine del grado di rafforzare il potenziale di crescita e il livello di entrate di bilancio, che è una funzione di attività economica al fine di influenzare positivamente la sostenibilità del debito pubblico.

La dimensione della manovra fiscale può essere influenzato da una serie di fattori che devono essere stabiliti dagli istituti di credito, il disegno della politica economica e del contesto finanziario più ampio.
specificamente,

- L'altezza e il profilo del debito determinano i tempi di servizio delle esigenze dei prossimi decenni.
Ogni intervento ha quindi deciso, se l'estensione del rimborso dei prestiti e ridurre il rischio di tasso di interesse, o tornare utili delle banche centrali e le altre misure, la creazione di uno spazio conti pubblici nei prossimi anni.

- Nella misura in cui questi interventi offrono l'opportunità di ridurre ulteriormente gli obiettivi per l'avanzo primario dal 3,5% al 2% o 1,5%, il margine di bilancio si allarga ulteriormente.

- Il calo dei tassi di interesse previsti o per la prevalenza di queste tendenze sui mercati internazionali, sia a causa di una migliore fiducia al governo greco dopo aver partecipato al programma di allentamento quantitativo della BCE e di ridurre le incertezze per l'economia greca (paese e sovrano rischio), che porta alla allargamento dello spazio fiscale.

- Le riforme strutturali nei mercati dei prodotti, le privatizzazioni (non solo a scopi di tesoreria) e il potenziamento dell'amministrazione fiscale anche ampliare la possibilità della politica di bilancio.

L'utilizzo della zona finanziaria è ancora più importante:
In primo luogo, per migliorare il potenziale di crescita.

il cambiamento essenziale della miscela finanziaria è necessario, in modo che la riduzione di alcune categorie di spesa per finanziare la riduzione delle aliquote fiscali a livelli che consentono di attirare imprese private e iniziative di investimento e il rafforzamento degli investimenti pubblici o altro programma di spesa sociale. L'adeguamento è stato principalmente dal lato delle entrate e meno sul lato della spesa. In particolare, si segnala che, nonostante l'enorme aumento della pressione fiscale in percentuale del PIL nel periodo 2009-2013, l'importo della spesa primaria sul PIL, dopo il declino iniziale, nel 2010, rimane allo stesso livello (Figura 2).

CzPErAJXUAEukzM.jpg


In secondo luogo, al fine di garantire la giustizia sociale (in termini di politica fiscale e sociale, e non trasferisce semplicemente).
Le imposte sul reddito, sarà l'ampliamento della base imponibile dovrebbe essere cercato di essere tassati ad una scala progressiva di tutti i cittadini del paese, mentre il rafforzamento dei meccanismi di controllo e la rilevazione elettronica di evasione fiscale. Infine, il sistema di assicurazione si adatta a elevato tasso di disoccupazione dovrebbe sviluppare condizioni di uguaglianza e di giustizia tra le generazioni.

www.bankingnews.gr
 
Commissione europea: non eravamo consapevoli degli annunci Tsipras

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:49






La Commissione non era a conoscenza di tutti i dettagli di annunci di ieri sera del primo ministro greco, ha detto il rappresentante della Commissione europea, Annika Breidthardt, durante il briefing di oggi di giornalisti a Bruxelles.

Come ha detto, la Commissione ha preso atto delle comunicazioni del primo ministro Alexis Tsipras ieri sera, e l'impegno a rispettare gli obiettivi del programma.

"Vorrei sottolineare che la Commissione europea è pienamente consapevole delle sfide che le isole dell'Egeo dai grandi flussi di migranti e ha attivamente collaborato con le autorità greche per alleviare l'onere. La Commissione europea è disposta a prendere in considerazione le proposte da parte delle autorità greche per come raggiungere questo obiettivo meglio, tenendo conto degli impegni d'ordine ".

Inoltre, il rappresentante della Commissione europea nella conferenza stampa stabilita detto che il programma include un chiaro impegno a discutere tutte le misure connesse agli obiettivi del programma, con le istituzioni in anticipo su come affrontare le situazioni più prestazioni degli obiettivi concordati avanzo primario. "La Commissione discuterà la via da seguire con le altre istituzioni."

Alla domanda se gli annunci di ieri da parte greca sono in violazione delle pratiche, il rappresentante della Commissione europea ha risposto che "il programma include impegni chiari per la discussione di tutte le misure relative agli obiettivi del programma con le istituzioni in anticipo.

Tuttavia, la Commissione non era a conoscenza di tutti i dettagli di questi annunci prima che si verifichino, adesso abbiamo bisogno di guardare o agire prima di commentare ulteriormente
".

(capital.gr)
che gente che governo :)
 
Regklingk: Non c'era consultazione con gli istituti di credito per i bonus




Non c'era nessuna consultazione con istituti di credito del paese per quanto riguarda i piani della Grecia per il pagamento di ulteriori pensioni ai pensionati prima di Natale, ha detto il capo del meccanismo europeo di sostegno, Klaus Regklingk.

"Mi aspetto che la Grecia sarà in grado di tornare al mercato obbligazionario ben prima della fine del programma nel mese di agosto 2018, sempre che attui le riforme necessarie", ha detto oggi in un discorso a Helsinki capo del ESM Klaus Regklingk.

"In questo contesto, gli annunci fatti ieri sera dal primo ministro greco senza consultare le istituzioni creano serie di domande", ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA
 
Regklingk: Non c'era consultazione con gli istituti di credito per i bonus




Non c'era nessuna consultazione con istituti di credito del paese per quanto riguarda i piani della Grecia per il pagamento di ulteriori pensioni ai pensionati prima di Natale, ha detto il capo del meccanismo europeo di sostegno, Klaus Regklingk.

"Mi aspetto che la Grecia sarà in grado di tornare al mercato obbligazionario ben prima della fine del programma nel mese di agosto 2018, sempre che attui le riforme necessarie", ha detto oggi in un discorso a Helsinki capo del ESM Klaus Regklingk.

"In questo contesto, gli annunci fatti ieri sera dal primo ministro greco senza consultare le istituzioni creano serie di domande", ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA
troppo bello solito disco solite prese di culo
 
La Borsa di Atene chiude in calo con l'ASE a 640 punti - 1,26%. Scambi in calo a 51 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile a 633 pb.


I prezzi dei GR sono in leggero calo decimale:

17 Xetra bid/ask 98,27 - 98,72 sul MOT 98,51 - 98,64

19 Xetra bid/ask 93,65 - 94,25 sul MOT 94,01 - 94,13

23 Xetra bid/ask 83,05 - 84,10 sul MOT 83,14 - 83,45

41 Xetra bid/ask 63,30 - 64,25 sul MOT 63,62 - 64,17


Club Med: stabile la Spagna a 118 pb. In allargamento Italia 171 pb. e Portogallo 350 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto