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Budget 2017 le imposte indirette! - Oltre 4 miliardi sarebbe costato il "seme" di sviluppo - A 180 miliardi di Pil
2016/12/10 - 19:17

PIL dovrebbe aumentare 6 miliardi Di euro da 174,908 miliardi nel 2016 aumenterà a 180 817 miliardi 2017




Budget 2017 affollato negozio di imposte indirette per il governo greco al pozzo si stima che oltre 4 miliardi Di euro avrà un costo di famiglie il "seme" di sviluppo.

In crescita del 2,7% e il surplus del 2% del PIL da 1,09% nel 2016 mira il budget per il 2017 votata dalla plenaria della Camera.

La nuova coalizione di bilancio Syriza e ANEL porta maggiori imposte di 2,5 miliardi Euro in famiglie in un anno che la disoccupazione rimarrà altezze da incubo (21,8%) e il consumo di governo continuerà a muoversi in tassi negativi (-0 , 3%).

Tasse - e soprattutto indiretti che nel 2017 è aumentato di 1,5 miliardi di euro in modo indiscriminato che interessano tutti -. È il veicolo che ha arruolato il team economico al fine di raggiungere l'obiettivo per il 3687 bn o al 2% del PIL. esso prevede il programma greco il prossimo anno.

Per quanto riguarda quest'anno si chiuderà con un piccolo avanzo pari all'1% del PIL, contro una previsione per il 0,53% del PIL.
Sviluppo che ha permesso al governo di procedere con la distribuzione del dividendo sociale dal suddetto importo delle eccedenze.
L'aiuto d'urgenza di 1,6 milioni a basso reddito, che il 22 dicembre si divideranno 617 milioni Euro in quanto la pensione mensile inferiore a 850 euro.

Secondo il nuovo relatore di bilancio delle entrate netto atteso a stare a 50,3 miliardi di Euro 2017, dopo la spinta assicurato loro i controlli sui capitali e le misure di entrata in vigore in estate, come ad esempio l'aumento dell'IVA al 24 %, e quelli che gradualmente svolgerà nel nuovo anno.

Per quanto riguarda i costi "tagliati" per 56,2 miliardi di Euro nel 2017 da 57,7 miliardi Di euro si prevede di raggiungere quest'anno.
Il PIL dovrebbe aumentare 6 miliardi Di euro da 174,908 miliardi nel 2016 crescerà ad alto contenuto di 180.817.000.000 nel 2017.
Sviluppo che ridurrà il rapporto tra debito e PIL, dal momento che dopo l'aumento del debito dell'economia scenderà al 176% dal PIL dal 180,3% di quest'anno.
In cifre assolute, ma il debito continuerà a crescere, raggiungendo 319,2 miliardi. Versus 315,4 miliardi di euro di quest'anno.


in particolare:

• I ricavi netti di bilancio ordinarie proiettate riposare a 50.374 milioni. Di euro, sono aumentate del 2.271 mld. Di euro rispetto a quelli del 2016 (48.103 milioni. Di euro).
• Le imposte sul reddito e aumento della ricchezza da 2,45 mld. Di euro nel 2017.
• Entrate tributarie dirette verso il basso per raggiungere 20,415 miliardi. Di euro nel 2017 e 26,4 miliardi. Euro da indiretto.
• Le entrate IVA si prevede di raggiungere 15.476 milioni. Di euro è aumentato di 769 mil. Di Euro 2016.
• L'obbligo di stare a 9,547 miliardi. Di euro è aumentato di 712 mil. Di Euro rispetto al 2016, principalmente a causa di nuove misure (riforma delle accise dei prodotti energetici e tabacco, imponendo accise sul caffè, gli abbonati di telefonia infine fissi).
• le spese totali del bilancio ordinario è stimato ammontare a 49,536 mld. Di euro, è diminuito di 1,481 miliardi. Di Euro, rispetto ai programmato di stare a 51.017 milioni. Di euro di quest'anno.
• A 43.98 miliardi. Rispetto ad una previsione per 45,4 miliardi. Quest'anno si prevede di raggiungere un'altezza totale della spesa primaria.
• L'allocazione per gli stipendi e le pensioni dopo la "isolamento" di tutti e di altri benefici limitato a 12,3 miliardi. 18 miliardi di euro. Euro 2016!
• I costi di assicurazione, l'assistenza sanitaria e protezione sociale è aumentato a 20,2 miliardi di dollari. Euro nel 2017 a causa della incorporazione di indennità di EKAS saranno tagliati nel 2019.
• PIL in cifre assolute raggiungerà 180,8 miliardi. Di euro nel 2017 a partire da 175 miliardi di dollari. Euro nel 2016.
• Per interessare il bilancio pagherà 5,55 miliardi. Di euro nel 2017, leggermente inferiore ai 5,6 miliardi. Euro di quest'anno.
• In 475 mil. Di euro da 586 milioni di euro. 2016, i costi sono ridotti per i programmi di armamento.
• Per l'attivazione di garanzie (operatori all'interno e al di fuori del governo) budget pagherà 2.017 1.748 mld. Di euro.
• Il debito pubblico (amministrazioni pubbliche) a causa della ripresa che l'economia greca scenderà al 176% del PIL nel 2017 dal 180,3% nel 2016. Ma in termini assoluti, il debito segnerà continuerà ad aumentare raggiungendo 319.2 nuovo anno da 315,4 miliardi mld. di euro. euro di quest'anno, il che rende ancora più urgente il processo di ristrutturazione.
• Il programma di investimenti pubblici non -Se "tagliata" in poreia- dovrebbe raggiungere 6.750 miliardi. Euro.
• I ricavi da privatizzazioni nel 2017 è stimato a 2,6 miliardi. 500 milioni di euro. Euro da raccogliere quest'anno.
Nel entrate per il 2017 incluso 1,23 miliardi. Di euro dal concedere il più grande aeroporto regionale 14 nel paese in forma sotto la Fraport tedesca e 300 mil. Di euro della prima rata a carico del regime di investimenti nell'ambito del Development Lamda in cui greco riservati.
• Le esigenze di finanziamento per il 2017 sono posti a 13 miliardi di dollari. Euro.
• Il 1 miliardo. Euro è la riserva del nuovo bilancio.
Le nuove misure introdotte dal bilancio 2017
* La nuova scala e la riduzione del limite esentasse è stimato a cedere 988 mil.
* L'aumento dell'aliquota IVA dal 23% al 24% in tutte le isole dell'Egeo porterà 437 mil.
* 736 mil. Darà la riforma dei tassi ed estendere prelievo di solidarietà
* 422 mil. Stimato proventi di accisa provenienti da aumenti del carburante
* 142 mil. Da aumenti di prezzo sulle sigarette
* 91 mil. Stimato per portare cambiamenti nelle vetture sul reddito delle società
* 62 mil. Per imporre un dazio speciale sul caffè
56 mil. Di Euro è aumentata la partecipazione del governo nel profitto lordo da gioco d'azzardo
* 54,2 mil. La fine di abbonati di telefonia fissa
* 30 mil. Le modifiche alla tassa di circolazione
* 25 m. Di euro di fine pay-tv
* 19,3 mil. Di Euro riforma dei regimi di investimento tassazione.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
e gli europei vogliono ridurre la soglia esentasse

Spyros Dimitrelis





Un'etichetta sofisticato ma significativo per ciò che attende il governo nella trattativa inizia con le istituzioni sul futuro della soglia esentasse, ha fatto il capo del ESM , uno dei quattro istituti di istituti di credito, Klaus Regkligk. In un'intervista con capital.gr chiesto il contenuto delle misure "strutturali" previste dalla decisione dell'Eurogruppo Lunedi scorso e ha detto:. "Sappiamo che le aliquote fiscali sono relativamente elevati e la base imponibile è relativamente stretta. Noi non sosteniamo che hanno bisogno di più entrate, ma penso che la struttura del sistema delle entrate non è efficace e certamente non favorevole alla crescita ".

Questo indiretta che chiaro chiodo su chi e come pagare il gettito fiscale da record Irpef che il bilancio greco. E 'anche una chiara indicazione che le istituzioni europee o almeno l'ESM concorda con l'analisi del Fondo monetario internazionale, per quanto riguarda la soglia esentasse e la struttura della scala fiscale greca.

Secondo l'analisi di 2015 dichiarazioni dei redditi (2014) di reddito dei contribuenti che dichiarano redditi da salari o pensioni si attesta a 5,4 milioni. Di questi, circa la metà, vale a dire 2,7 milioni, non pagare un centesimo dell'imposta sul reddito dovuta alla soglia esentasse. Così, i dipendenti e i pensionati pagano la metà tutta l'imposta sul reddito. Infatti, al fine di garantire le entrate dall'imposta sul reddito delle persone fisiche sono la metà dei contribuenti gravati da aliquote molto elevate. Ad esempio, il tasso per i redditi da 30.000 a 40.000 Euro è del 37% per i redditi sopra 40.000 € il tasso salta al 45%.

Il FMI ritiene che tale struttura delle entrate fiscali è almeno problematico. Si consiglia di ridurre il limite imponibile , anche in euro 5000, al fine di ampliare la base imponibile, cioè a pagare l'imposta sul reddito di circa 1,5 milioni di dipendenti e pensionati che dichiarano redditi da 5000-8500 euro. Con questo ampliamento della base imponibile, sostenuto dal Fondo monetario internazionale, consentirà di ridurre le aliquote fiscali più elevate.

(capital.gr)
 
Il ministro delle Finanze: Nessuna relazione ai dialoghi tra Tsakalotos e controparti




Nella sua notifica, il Ministero delle Finanze nega la pubblicazione di "To Vima", che descrive il dialogo del ministro greco per lo sviluppo economico, Euclide Tsakalotos con le controparti nel corso dell'ultimo Eurogruppo.

Dettagli Comunicazione MOF:

Il presunto dialogo tra il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e controparti, che hanno presentato il quotidiano Vima e riprodotti su Internet, non hanno nulla a che fare con la realtà.

Nessun tale discussione con riferimento alle elezioni da parte del ministro delle Finanze non è stato l'Eurogruppo del 5 dicembre 2016. Né dentro né in questa stanza.

Le considerazioni politiche non sono adeguatamente servite dalle menzogne.

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 623 pb. (627)
Portogallo 349 pb. (336)
Italia 168 pb. (162)
Spagna 117 pb. (114)
Irlanda 63 pb. (52)
Francia 47 pb. (42)
Austria 24 pb. (20)

Bund Vs Bond -210 (-201)
 
Stamattina verso le 10,30 sarò presente in acquisto OTC sulla Grecia XS34 a 73.
Chi vuole vendere, può esporre... visto che non riesco mai ad incrociare la controparte.
 
Ciò che separa il FMI da parte degli europei




La prossima settimana dovrebbe tornare ad Atene, il capo della Troika. L'esatto il loro programma non è ancora stata determinata, ma in ogni caso la valutazione non dovrebbe essere completato se gli europei creditori non sono d'accordo con il ruolo del FMI nel programma di salvataggio.

La distanza tra gli europei e il Fondo continua ad essere grande, il che significa che abbiamo ancora bisogno di un po 'di tempo per raggiungere entrambi i lati. Inoltre, l'altro ieri gli annunci unilaterali da parte del governo complicare la convergenza Atene-creditori.
E 'significativo che in un solo giorno il rendimento dei titoli a 10 anni è salito di 20 punti base. Tuttavia, ci sono sia il costo finanziario, ma il fatto che tali mosse sono il burro il pane di chi crede che la riduzione del debito impedisce Grecia da riforme.

Gli scenari predominanti per il coinvolgimento del FMI nel progetto sono due:

1. Il FMI e l'Eurozona d'accordo su un disegno di legge più piccolo per la Grecia e inviare al governo.

Attualmente, il FMI insiste sul fatto che le misure concordate, nella migliore delle ipotesi, la Grecia otterrà un avanzo primario del 1,5% del PIL. Pertanto, se l'avanzo primario di mira non cambia per il 2018 (è al 3,5% del PIL) dovrebbe essere un alleggerimento del debito coraggiosa o il nostro paese ad adottare misure aggiuntive valore di circa 4,3 miliardi. Di Euro o 2,4% del PIL. Essa sostiene, inoltre, che non è realistico per valutare che la Grecia riuscirà a mantenere sia avanzi primari elevati per molti anni (anche 10 anni), come desiderato da Germania.

Gli europei vogliono rimanere il FMI respingere misure più generose sul debito, ma anche rendersi conto che nessun governo può assumere molte misure. Secondo i rapporti, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha detto il Lunedi, durante la cena dei ministri delle Finanze, non dobbiamo lasciare che il Fondo monetario internazionale per distruggere lo stato sociale europeo.
Probabilmente destinatario di osservazione non era il signor Thomsen ma il signor Schäuble. Tuttavia, il Fondo potrebbe rivedere le stime di accettare meglio di andamento dei ricavi previsto budget. Fino ad oggi, il FMI insiste fa previsioni molto pessimistiche per l'evoluzione del bilancio, nonostante il fatto che le entrate del 2016 mostrano che vi è una notevole eccesso, che sono in gran parte permanenti. Come in passato le stime del Fondo per il corso di aggregati di bilancio sono stati smentiti, si può procedere con una revisione di attualità per il meglio. In questo modo, il pacchetto di 4,3 miliardi sarà limitato richiede la Grecia al fine di garantire il raggiungimento dell'obiettivo per l'avanzo primario e il 2018. Tuttavia le nuove misure avranno grande costo politico.

2. Gli europei che decidono di andare con il modello agosto 2015, vale a dire senza finanziamenti da parte del Fondo monetario internazionale.

In questo caso, il Fondo avrà un ruolo più ampio di consulente tecnico per grado di "vendere" i governi, soprattutto europei quello di Berlino-loro parlamenti. Con questo schema faremo entro l'autunno del 2017.

Dopo aver trascorso e le elezioni tedesche, tutti i soggetti (avanzi primari, misure sul debito, FMI partecipazione) possono essere rivisti.

Una variante di questo scenario è la partecipazione del Fondo monetario internazionale con la promessa di finanziare, cioè un programma linea di credito preventiva, che sarà "run" dopo l'agosto 2018, quando il programma europeo scade.


doppio impatto


Il problema del secondo scenario è come convincere il FMI a prendere in considerazione il debito sostenibile, o addirittura di non parlare di nuovo su di esso fino alle elezioni tedesche. Possibile riferimento del Fondo che il debito greco è insostenibile avrebbe duplice effetto negativo:

• Il governo tedesco riceverà forti critiche per la vitalità di tutto il terzo programma, a pochi mesi prima delle elezioni.

• Ci sarà "blocco" della decisione della Banca centrale europea (BCE) per l'inclusione dei titoli greci nel programma di quantitative easing (QE). Per aprire le porte del programma per la Grecia, la BCE, oltre al completamento del secondo misure di valutazione e di breve termine per il debito ha annunciato Lunedi, un impegno dell'Eurogruppo che ci saranno negli interventi a medio termine, a includere la analisi di sostenibilità. Anche se ha tutto questo sarebbe nei guai se il Fondo identifica debito insostenibile.

(Kathimerini)
 
Critico appuntamento Tsipras - Merkel per Venerdì

Lunedi, 12 dicembre, il 2016 07:46

Dimitri Chatzinikolas





Ufficialmente il governo dichiara che le elezioni saranno nel 2019, in modo informale "lancia la palla" da parte di istituti di credito e il primo ministro sta preparando il Venerdì a mezzogiorno di giocare il tutto per tutto l'incontro con Angela Merkel.

Alexis Tsipras porterà il bagaglio della proposta di compromesso per avanzi primari dei tre anni 2019-2021, di 2,5 e 1% del PIL, uno andrà a mirati e pre-concordato tagli fiscali, mentre l'attivazione del cosiddetto "cutter" solo questa volta i codici riguarderà alle pensioni e esentasse, se lo desideri dal FMI.

A tal fine, le informazioni di ieri come l'Eurogruppo ha già istruito le istituzioni sviluppare congiuntamente con la proposta di Atene per l'istituzione del "cutter".

Infatti le fonti della Commissione europea dicono che il governo è apparso fiducioso che l'attivazione non sarà necessario, dal momento che il Fondo sottovaluta ancora una volta le previsioni "e cadrà fuori."

La sfida per Atene - secondo funzionario governativo top - è "se accettare la formula di cui sopra il FMI" e se " Wolfgang Schaeuble non insisterà sulla proposta di un avanzo primario di dieci anni di circa 3 5%. "

Quanto sopra avrà l'opportunità di vedere il primo ministro Venerdì in una cena di lavoro sarà con il cancelliere tedesco Angela Merkel. Per il Fondo, la situazione è imprevedibile e diventerà ancora più imprevedibile quando prese il 20 gennaio ufficialmente il nuovo governo di Donald Trump negli Stati Uniti.

Se l'equazione non è risolto e le tre parti non convergono, il ricorso alle urne viene mantenuto come unica soluzione, nonostante il fatto che tutto il Massimo sembrano contrari.

(Naftemporiki)
 
Istituti di credito vogliono equivalente al "congelamento" di IVA sulle isole

12 | 12 | 2016 07:52





Se non altro, l'unica cosa che non si può attribuire a Euclide Tsakalotos è che nessun umorismo, anche struggente.

Tuttavia, non è certo se questo può aiutare a districare il FMI e Berlino, soprattutto quando alcune "teste calde" pensare per chiedere equivalenti da squadra economica, al fine di coprire il "gap" finanziario per l'inibizione della soppressione di IVA ridotta nelle ultime isole dell'Egeo.

La cosa buona di Atene è che, soprattutto a Bruxelles sono ancora alleati, che anche se sorpreso o disturbato da recenti annunci, cercando di tenerli toni bassi sapendo che se acceso "stoppino" lo Stato può sfuggire. E 'anche, secondo quanto riferito, si ritiene che una volta che Atene dovrà soddisfare elevati avanzi primari dopo il 2018, istituti di credito dovrebbe essere più flessibile in questa fase.

Ma ci sono le altre "voci", sostenendo che le regole del gioco sono specifici e affermano che se una misura non è, allora dovrebbe essere sostituito da qualsiasi altro equivalente. Ciò che resta da vedere se queste "voci" prevarranno e saranno trasferiti al tavolo delle trattative con il Quartetto, che come sappiamo era comunque una piccola attesa per il 2017, che secondo il Ministero delle Finanze non ha superato i 50 milioni . euro.

L'argomento di sovraperformance entrate di quest'anno di certo non può essere utilizzato per "congelamento" del regime speciale IVA negli ultimi isole dell'Egeo, in quanto questo annuncio si riferisce al bilancio 2017, tuttavia, come illustrato, la parte greca invocherà il "peso "in queste isole del problema acuto dei rifugiati e cercherà di comprendere la misura delle perdite di finanza straordinaria a causa della crisi dei rifugiati.

Un quadro chiaro del campo istituti di credito non c'è sul fatto che l'annuncio della singola fornitura ai pensionati a basso reddito, attiverà i riflessi "indurimento" della loro posizione sul bilancio, soprattutto perché ciò che rimane in sospeso per il 2018 e molto di più il periodo fino al 2020, rientra nel medio termine e ombreggiato da richiedere misure di 4,2 miliardi di euro dal Fondo monetario internazionale, se gli europei insistono superiore al 3,5%.

Vedendo il quadro generale, dalle posizioni di entrambi ministro delle Finanze come primo ministro alla Camera alcun dubbio che la parte greca si sente 'gioca', ora, con le spalle al muro. Il governo non può dichiarare né spaventato né sorpresa, né ovviamente ingiustizia da FMI posizione, a partire dal 25 maggio - dal completamento decisione politica della prima valutazione, sembrava andare dove la cosa e chi non ha nascosto la testa sotto la sabbia si sono resi conto in tempo che né il Fondo si propone di "rompere" con le eccedenze di Berlino, né gli europei lascerà il Fondo monetario internazionale a ritirarsi dal programma. Dove sarà la pressione di andare? Naturalmente ad Atene.

Il fatto che non ha ancora fissato una data di ritorno Quartetto ad Atene non è incoraggiante, anche se ancora fatto scambio e-mail o teleconferenze, e se non chiarire la situazione in particolare per le eccedenze superiori a 2018, consultazioni sarà simile ... il cane si morde la coda, prolungando l'incertezza. Il governo però "pinning" continuamente FMI sa che il "nodo" non sarà risolto se Berlino non rilassarsi le "corde", da cui il nuovo tet-a-tet Alexis Tsipras con Angela Merkel.

Come probabile è quello di spostare il cancelliere tedesco contro le posizioni del ministro? L'esperienza dimostra che le linee indicate da Schauble non alterato. Tuttavia, fonti europee con conoscenza diretta dei negoziati, indicano che la situazione è molto strano e le elezioni ripetute in chiave Stati- zona euro, insieme con la crisi dei rapporti Turchia-Europa, l'intensificazione del rifugiato e le forze centrifughe in via di sviluppo fenomeni Eurozona eventualmente creare altri dati e questo può essere riflessa nei lavori del vertice.
Non dovrebbe causare, però, si chiedono se i leader europei volano ancora una volta la palla sulla piattaforma, nel qual caso i nuovi rapporti di forza politici emergenti nella zona euro, probabilmente favorire l'Atene
...

(Iefimerida)

***
Un commento.
 
Nuovo tipo "cutter" permanente dei salari - le pensioni e l'IVA aumento richiesto dal FMI - probabilmente 14/12 istituzioni ad Atene
2016/12/12 - 01:32

* Le istituzioni non hanno nemmeno emettere segnale su quando arriverà nel nostro paese presso il Ministero delle Finanze ritengono che la più probabile giornata sarà Mercoledì 14/12







Con Atene minacciata dalla realizzazione di un 'taglio' permanente e più esteso dei salari e delle pensioni, il governo e istituti di credito prendono battaglia posizioni del governo e istituti di credito vista del blocco imprevisto fino alla fine della settimana, il terzo ciclo di negoziati per la seconda valutazione.

Anche se i creditori non hanno nemmeno emettono segnale su quando arriverà nel nostro paese presso il Ministero delle Finanze credere che il più probabile giornata sarà Mercoledì 14/12/016.

E certamente non mettere la mano sul fuoco, come le istituzioni non mostrano alcuna fretta come fa la parte greca ...
Per il momento, i messaggi sono inviati da entrambi i lati rivolti essenzialmente a rafforzare le posizioni negoziali e di creare il giusto clima, in modo per tutti di imporre il suo parere, il rimorchiatore difficile da seguire.

Nelle questioni spinose di contrattazione, come lavoro e di bilancio aggiunti di recente, e tormento di istituti di credito da parte la decisione del governo di distribuire un dividendo sociale, senza aver prima consultato a lungo con i creditori, come previsto nel memorandum.

Il dibattito si è incentrato sul bilancio e in particolare nelle avanzi primari dopo il 2018, con il FMI insiste sulla identificazione da ora misura pari ad almeno 4,5 miliardi. Di euro, se la destinazione non è ridotta al 1,5% (dal 3,5% del PIL) tre anni dal 2018 al 2021.
Il Fondo insiste sulle "misure strutturali affidabili e di alta qualità, di avere gli avanzi primari programmati del 3,5% del PIL nel 2018 e negli anni successivi.

Tutte le misure richieste dal Fondo, secondo il vice ministro delle Finanze Giorgos Chouliaraki è pari al 2,5% del PIL, pari a circa 4,5 miliardi Di euro, mentre altre fonti suggeriscono che questo account anche a 5 miliardi di euro.
E queste misure non solo è la riduzione di sgravi fiscali e le pensioni.
Il Fondo riferito messo sul tavolo per aumentare l'aliquota IVA ridotta dal 13% al 14% e la creazione di costi allargata 'taglio'.

Il nuovo "taglio" che prevede di specificare misure concrete ed i limiti di deviazione del target per l'avanzo primario, così, a seconda della deviazione, attiva automaticamente una riduzione del compenso del governo di una certa percentuale (attraverso tagli ai salari e licenziamenti) essere "tagliato" automaticamente le pensioni ed eliminato alcune esenzioni fiscali.

L'idea centrale del meccanismo è già stato concordato e il governo greco si impegna ad attuarlo altrimenti come portare a casa il FMI non sta per venire ad Atene per completare la seconda revisione.

Nella dichiarazione di ieri, il signor Tsakalotos lasciato aperta la possibilità di estensione "cutter", sostenendo che "il governo non legiferare nuove misure" per il 2019 e il 2020, e si è detto deluso dalla posizione del FMI nei negoziati che insiste sulle misure che portano ad un aumento permanente ed efficace delle entrate fiscali.

In esso i tecnocrati del Fondo sempre premuto verso l'eliminazione dei regimi fiscali speciali (ad esempio aliquote IVA ridotte sulle isole dell'Egeo), ma anche misure per aumentare la tassazione indiretta.
Emissione di aumentare il basso di IVA è stata sollevata durante i negoziati l'estate del 2015 e la prima valutazione, ma non è mai stata fatta dopo altri interventi persona che ha portato grandi oneri.

In particolare, sono passati a tariffa standard, mentre molti prodotti dallo scorso giugno e aumentato il tasso IVA normale dal 23% al 24%. Ha anche iniziato la graduale abolizione del sistema di aliquote IVA ridotte nelle isole dell'Egeo.

Un aumento dell'aliquota IVA ridotta dal 13% al 14% porterà aumento permanente delle entrate fiscali fino a 500 mil. Di euro in quanto direttamente interesserà tutti i contribuenti. Per quanto riguarda la questione del limite di esenzione fiscale, dietro il nascondiglio FMI e istituti di credito europei. "Sappiamo che le aliquote fiscali sono relativamente elevati e la base imponibile è relativamente stretta.
Noi non sosteniamo che hanno bisogno di maggiori entrate, ma credo che la struttura del sistema entrate non non è efficace e certamente favorevole alla crescita ", afferma dell'eurozona ufficiale chiedendo indirettamente ampliare la base imponibile riducendo fiscale soglia gratuito.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

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