Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ESCLUSIVA - Trump critica trattato Obama su nucleare in telefonata con Putin
giovedì 9 febbraio 2017 19:17


WASHINGTON (Reuters) - Nella sua prima telefonata da presidente Usa con il leader russo Vladimir Putin, Donald Trump ha condannato il trattato che pone un tetto allo schieramento delle testate nucleari, definendolo un brutto accordo per gli Stati Uniti.
(...)
Quando Putin ha accennato alla possibilità di estendere il trattato del 2010, conosciuto come New Start, Trump ha chiesto una pausa per chiedere ai propri consiglieri di che trattato stessero parlando, dicono le fonti.

ESCLUSIVA - Trump critica trattato Obama su nucleare in telefonata con Putin | Prima Pagina | Reuters

***
OT.
 
Passi negoziazione di governo - La diplomatica assenza di Chouliaraki la EWG e ... "trappole"
2017/02/10 - 08:29

Ciò che spinge e ciò che dà Atene, anche se le aspettative a Maximos Mansion è bassa per un compromesso "formula" per la valutazione di chiusura





Dal minimo al inesistenti sono le aspettative del governo di trovare un compromesso "formula" per la chiusura della valutazione a livello dei quadri tecnici o ministri delle Finanze, il Maximos Mansion insistendo sul fatto che ora solo "il livello politico più alto" è possibile colmare il divario tra FMI., EU e Atene.

"Mentre la situazione sviluppato, con la rottura dei punti di vista e le posizioni di differenza e requisiti tra il Fondo e la Commissione europea può unica soluzione è politica e va oltre i livelli tecnici", ha osservato in Bankingnews.gr alto funzionario governativo competente trattative.
La stessa fonte ha affermato che "il problema dopo il rapporto del Fondo e la persistenza di promulgazione e di applicazione di misure di 4,5 miliardi, è più strutturale e riguarda la sostanza stessa del coinvolgimento del FMI in un paese membro di un programma di salvataggio l'Unione europea e la zona euro. "

E mentre fino a metà della scorsa settimana ufficialmente il governo ha caratterizzato "altamente critica" ieri Euroworking gruppo c'era anche la valutazione 'debole' che una "base di discussione può avvenire" su un piano di "Primo Accordo" costituirebbe la tabella di marcia per l'Eurogruppo del 20 febbraio, il primo giro di consultazioni e lobbying "fermentazione", fino a ieri, soprattutto tra i dirigenti del Fondo e funzionari europei, non è dato i suoi frutti.

Resta da vedere quale sarà l'esito delle iniziative intraprese dal capo dell'Eurogruppo, Geroun Ntaisemploum.
La convinzione comune che di ieri "Euroworking 'sarebbe' volo basso e limitate prospettive" per il rilascio greca dimostra l'assenza di George Chouliaraki l'incontro con il Vice Ministro delle Finanze possono scegliere di inviare la posizione del ceppo Ministero Finanza e un esperto nella negoziazione questioni Panagiotis Nikolaidis.


Le manovre per evitare trappole e "trappole"


Una seconda ragione per la più importante, che però non è stato visto è che l'assenza del Vice Ministro sarà evitato per un qualche tipo notificato "nuovo ultimatum" o data la possibilità di condividere "circoli estremisti" per riposizionare le richieste da tavolo e sostiene di piano anche più alta di quanto non sia già in questo momento.

Comunemente George Chouliarakis e il governo voleva evitare le "trappole" finché non ci sarà un quadro chiaro dei risultati delle consultazioni e le iniziative che si svolgono in background politici al fine di "essere crepe assemblati" in particolare tra FMI e Commissione Europea.

Inoltre, nel fine settimana sarà uno sviluppo significativo per il tema greco con tutte le parti per orientare la realizzazione immediata di un comunemente accettati istituzioni pacchetto richieste per la Grecia, con Atene insiste il principio "a meno che non vi è accordo non concordato nulla" .

Il Maximos Mansion è pronto ad accettare un molto "accordo doloroso" che non è impossibile portare al voto in Parlamento abbastanza finanziatori danno 'posizioni quadro chiaro e intenzioni "per tutti e tre i pilastri dei negoziati.


Ciò che spinge e ciò che dà di Atene, l'obiettivo di QE e la narrazione per uscire i mercati


Il governo greco sta chiedendo di chiudere immediatamente le misure a medio termine sul debito, misure fiscali dopo la fine del programma e il livello di avanzi primari nonché le questioni in sospeso nel lavoro e di energia.

Lo scopo di avere in "frame" immagini piuttosto frammentarie che possono progettare le prossime fasi della zona macroeconomico in ordine e uscire dal mercato.
Inoltre, il governo sarà in grado di progettare il nuovo 'narrativa di successo "per gestire" difficile e doloroso' accordo politico e di comunicazione.

Nel migliore dei casi, e se non vi è istituti collusione sotto-Atene vertici tecnici dei rendimenti quartetto ... e lavoro fermo a «Hilton».
Può seguire un gruppo Euroworking straordinario che può essere fino a poche ore prima dell'Eurogruppo del 20 febbraio.
Sulla base di questo scenario piuttosto ottimistico Atene riceve l'accordo stadia ambita e non perde il treno di allentamento quantitativo che il QE.

Dimitris Aliferopoulos
www.bankingnews.gr
 
Assunzione Chouliaraki: accordo di ritardo si aprirà il dibattito sul quarto memorandum








Se il tempo trascorre senza un accordo con i creditori incertezza tornerà e iniziare il dibattito sul quarto memorandum, avvertito dalla London School of Economics vice ministro delle Finanze della Grecia George Chouliarakis.

Più in particolare, in risposta alle domande del signor Chouliarakis pubblico ha detto che se il tempo ha permesso di passare senza un accordo sulla seconda valutazione e arrivare a maggio o giugno, quindi l'incertezza tornerà, che è lo scenario peggiore per un paese nella ripresa economica, dopo una profonda recessione.

"Coloro che pensano che l'accordo dovrebbe essere lasciato a rotolare fino a giugno, perché la Grecia sarà poi con il piede posteriore sbagliata, soprattutto perché per allora ci tornerà ad un'incertezza cerchio di liquidità di serie, il programma sarà in essenzialmente morti e comincia una discussione sul quarto programma ", ha detto il ministro. "Saremo in guai seri", ha aggiunto, assicurando che il governo è pienamente consapevole di questo rischio e fare tutto il possibile per impedirlo.

Alla domanda circa la sua assenza da Bruxelles e la riunione del Gruppo di lavoro di Euro, che ha causato le proteste da parte dell'opposizione, ha detto che contattato ieri dal capo di Thomas Vizer in cui ha effettuato una valutazione della situazione e hanno deciso di "salvare" Mr. Chouliarakis un viaggio supplementare a Bruxelles. "Non è la prima volta assente. Di solito, ma non sempre partecipare. Ci sono stati diversi casi per sostituire il mio vice, che è istituzionalmente brevettato per essere lì. Sarò a Bruxelles domani mattina comunque per una serie di incontri ", ha detto Chouliarakis.

Al termine della manifestazione scherzosamente ha detto ai giornalisti che lui non è andato a Bruxelles come suo vice "è meglio." Mr. Chouliarakis, che ha parlato sulle "condizioni per il recupero sostenibile" della Grecia ha detto che il governo sta lavorando ad aver raggiunto progressi significativi da parte dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Ha rifiutato di rispondere alla domanda quali concessioni è disposto a fare la parte greca, dicendo che non avrebbe mostrato le sue carte, e ha aggiunto che gli sforzi sono fatti per colmare il divario "tra la Germania e il Fondo monetario internazionale."

Ha criticato il Fondo non dicendo che è reso più volte, con deviazione "enorme" per prevedere le prestazioni degli indicatori di bilancio in Grecia. Ha sottolineato la necessità di raggiungere un accordo in fretta, notando che "non avrebbe senso chiudere un buon affare in cinque mesi" e che "è preferibile uno anche leggermente peggiore affare ora."

In quanto riguarda il disaccordo con il FMI Sig Chouliarakis ha detto che è d'accordo con la posizione del Fondo per obiettivi di bilancio più lievi, che ha caratterizzato "auspicabile", ma ha osservato che il governo non è d'accordo con il Fondo, in quanto ha la capacità raggiungimento di avanzi primari elevati senza misure di bilancio supplementari, soprattutto dopo la fine del programma corrente.

Nel suo discorso ha detto che ci avrebbe "sicuramente" e terzo programma di salvataggio dopo il completamento successo del secondo programma, che come il primo è stato "cotto a metà".

CNA / Athanasios Gkavos - Regno Unito / London 2017/10/02 07:37

Πηγή: Παραδοχή Χουλιαράκη: Καθυστέρηση συμφωνίας θα ανοίξει συζήτηση για τέταρτο μνημόνιο Παραδοχή Χουλιαράκη: Καθυστέρηση συμφωνίας θα ανοίξει συζήτηση για τέταρτο μνημόνιο
 
Massimo: Previsione l'ultimatum
Venerdì, 10 Febbraio 2017 07:04

Dimitri Chatzinikolas





In attesa di una proposta delle istituzioni stesse nel governo dopo ieri EuroWorking gruppo e le informazioni che la proposta sarà dato oggi al Ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos e comprendono misure di 2% del PIL , che saranno attuate nel caso in cui, dopo la 2018 risultato deviazione obiettivi del programma.

Top funzionario del governo che ha parlato l'naftemporiki.gr ieri sera tardi pazienza consiglia "prima di vedere l'intera frase," in particolare notare che non è ancora chiaro se Atene è stato chiesto di legiferare misure per annullare la clausola o aumentato meccanismo di garanzia all'interno che comprenderà misure e da attivare in caso di deviazioni dal target.

Unknown rimane il percorso budget consigliato per le istituzioni dopo il 2018 e ciò sarà fatto con le misure a medio termine per la perdita di valore del debito. "Tutto questo", ha continuato lo stesso ceppo, "è assolutamente importante per la nostra decisione finale."

Il primo, però, la reazione del governo è venuto dalla giurisdizione di merito vice ministro delle Finanze Giorgos Chouliaraki , che secondo la agenzia di stampa Reuters, durante un discorso ieri a Londra, ha espresso l'opinione che "la Grecia è la necessità di concludere i negoziati debito più rapidamente in modo da evitare la possibilità di ripartire discussioni su un nuovo team leader europei come imminente una serie di elezioni critici nei paesi europei ".

"Questo è un buon motivo per concludere i negoziati il più presto possibile che per giocare il gioco pericoloso di aspettare l'esito delle elezioni" in questi paesi, ha spiegato Chouliarakis.

(Naftemporiki)
 
Contatti Tsakalotos con la Merkel, Moschovisi, Thomsen e Regklingk


Secondo le informazioni di ANA-MPA dopo la riunione del EuroWorking Gruppo per la questione greca il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos avrà nei prossimi incontri giorni con il cancelliere Merkel, il commissario europeo per l'economica Pierre Moskovisi, il capo del MSE Klaus Regkligk e la testa FMI per l'Europa Paul Thomsen e altri funzionari.
 
D - Day oggi a Bruxelles al compromesso con misure a 3,6 miliardi di euro

Demetra CAPA





In pieno svolgimento - e anche risultato incerto - è una nuova iniziativa a più livelli per trovare una "piattaforma di compromesso", attraverso una serie di contatti tra le istituzioni, ma anche con la partecipazione Tsakalotos. L'obiettivo è quello di non perdere il "punto di riferimento" del primo accordo tecnico al 20/2 e la grande "prezzo" è l'adozione anticipata delle misure di prevenzione.

"Misure lista dei ricercati ora passare attraverso la casa, ma saranno attuate dopo il 2018 in caso di deviazioni dagli obiettivi", ha detto fonti della Commissione europea a BusinessWeek. Secondo l'agenzia Bloomberg informazioni un "pacchetto" di misure sono tenuti ad avere prestazioni e 3,6 miliardi di Euro (invece di 4,5 miliardi che cerca il FMI).

Allo stato attuale, da fonti del personale di negoziazione greci nessuna conferma ufficiale (né confutazione) della riunione. La notte scorsa, fonti di personale greca, ha riferito che la soluzione è politica, aggiungendo che trovare un terreno comune, ma "il momento provare tutto è abbastanza imprevedibile."

Altre fonti comunitarie parlano oggi di un tentativo pianificato per giorni, ma l'intenzione era quella di tenere lontano dalle "luci" di pubblicità a causa del carattere molto "sensibili".

Le informazioni non confermato ufficialmente rapporto che il ministero delle Finanze greco è già partito per la capitale belga con possibile anche prima "stop" sul territorio francese. L'incontro di oggi deve essere raggiunto in una presenza "alto" livello sul lato europeo di signori Ntaiselmploum, Kereia, Regklingk e Moskovisi, mentre in termini di FMI considerati più probabilità di essere rappresentata dal Sig Thomsen.


incontro EWG con "speranza" e assenze


Tuttavia, ieri, il vice C. Chouliarakis scelto (in accordo con il Sig Vizer) di non partecipare alla riunione day-long dei creatori di MOF (EWG) a Bruxelles, l'invio di una sostituzione per partecipare a un evento LSE in Gran Bretagna.

Fonti zona euro ieri sera tardi, riferendosi alla EWG ha riferito che quello che sembrava dalle discussioni era che un accordo a livello tecnico è ancora possibile fino al 20 febbraio. Questo, hanno spiegato, presuppone che il fermento politico che si svolgono oggi deve essere immediato "effetto". Questo dovrebbe essere l'accettazione da parte greca per le misure finanziarie "preventive", per tornare nei prossimi giorni i livelli delle istituzioni di Atene.

Altrimenti, spiegano, se una soluzione non si trova da pochi giorni di ritardo (straordinaria dell'Eurogruppo pochi giorni dopo o vertice marzo) inizia ufficialmente il ciclo elettorale (15/3) e il prossimo Eurogruppo del 20 marzo potrebbero subire una ridotta possibilità di flessibilità per accordo.


Il "compromettere"


Il pacchetto di misure preventive in base alle informazioni dal sito americano Bloomberg potrebbe salire a 3,6 miliardi Di euro (fino al 2% del PIL), invece di 4,5 miliardi di euro (2,5% del PIL) che chiede il Fondo monetario internazionale.

Il pacchetto, "riflette" i requisiti del FMI per l'assistenza a esente da tasse e le pensioni, ma anche la posizione dell'Eurogruppo il 26/1 quando il presidente (e coordinatore principale dei negoziati in corso) ha parlato di riesame di "profondità "riforme nel settore assicurativo e fiscale.

Tuttavia, anche se le informazioni per diversi giorni si riferiscono a remissione intenzione della parte greca nel campo esentasse (nel contesto di un accordo globale) non è - attualmente - accettato da parte greca un nuovo intervento delle pensioni.

Istituzioni seeking votato per avanzare le misure sotto il nuovo "cutter" preventiva per il dopo 2018, mentre ancora chiaro quale sarà chiesto di coprire il "gap" finanziaria fino al 2018 ( UE vede solo il vuoto nel 2018, mentre il Fmi vede necessità di agire e per quest'anno e da vedere se tale distanza sarà coperto da limitatore di corrente).

Particolare attenzione è rivolta non solo all'altezza del (candidato) nuove misure e "lista" da concordare, e la "espressione" del requisito / obbligo assunto dal governo se i negoziati procedono.

Questo perché il negoziato a Bruxelles dovrebbe ricevere il sostegno politico all'interno del governo.

Se non si riesce, il nuovo negoziato "ciclo" si tenta di oggi, diventa sempre più visibile ritardo scenario tentato accordo (anche in aprile o maggio), come mediata da "sondaggi" nei Paesi Bassi e in Francia. E mentre dispiegarsi scenari e "frammentario" da fonti situate in accordo Grecia.

Fonti di istituti di credito hanno detto che essenzialmente commerciale resta "congelato" dall'Eurogruppo il 26 gennaio fino ad Atene non è "rispondere", presentando la "base di discussione», chiese lei. Mentre i funzionari greci ribadire pubblicamente che non accettano l'adozione preliminare di misure, altre fonti ricordano che poco prima della "fine" della negoziazione dei conflitti (visibili) di punta.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto