Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

A quanto pare Tsaka è occupato altrove a parlare di cose serie.
Si sta muovendo tanta roba, tutti sanno che il tempo stringe e tra qualche mese si blocca tutto.
Qualche tipo di accordo si deve trovare "necessariamente".
Altrimenti...........l'irreparabile.


auguriamoci davvero che una sorta di compromesso venga trovato per il bene di tutti noi :)
 
ncontri Tsakalotos a Bruxelles - l'ultima possibilità di compromesso.

Creditors' representatives in meet-up will include Dijsselbloem (Eurogroup), Coeuré (ECB), Regling (ESM) & Moscovici (EC). IMF unclear who.

Current proposal on table by creditors' side is a package of measures worth 2% of GDP. If Tsakalotos accepts, negotiations resume in Athens.
 
"Agreement on fiscal & labor front absolutely necessary." "Legislation of measures in advance is nonnegotiable." -EU official

Lo scoglio, enorme, e' la parte in neretto....difficile pensare che Tsaka possa accettare tutto oggi....imho
 
Chouliarakis: L'accordo dovrebbe essere completato prima delle elezioni nei paesi europei





La Grecia è la necessità di concludere i negoziati sul debito non appena sottolineato in un discorso a Londra dal vice ministro delle Finanze della Grecia George Chouliarakis, secondo la Reuters agenzia di stampa.

Come detto, la realizzazione immediata dei negoziati è necessaria al fine di evitare la possibilità di dover ripartire discussioni su un nuovo team leader europei come imminente una serie di elezioni critici nei paesi europei.

Nei Paesi Bassi tenuto elezioni parlamentari di marzo, nelle elezioni presidenziali di Francia si terrà nel mese di aprile, mentre la Germania si sta preparando per le elezioni federali di settembre.

Si tratta di "un buon motivo per concludere i negoziati il più presto possibile che per giocare il gioco pericoloso di aspettare l'esito delle elezioni" in questi paesi, ha spiegato Chouliarakis.

(Kathimerini)
 
Intervento Merkel doppio messaggio: La zona euro deve restare unita

09 | 02 | 2017 22:55




Messaggio per tutte le direzioni inviato da Angela Merkel, sottolineando che la zona euro deve rimanere unico.

Allo stesso tempo, ha invitato gli Stati membri a rispettare i propri impegni.

"Per me, non c'è problema a due velocità all'interno della zona euro", ha detto Merkel, aggiungendo: "La zona euro deve rimanere unico. E quello che abbiamo concordato dovrebbe essere fatto congiuntamente da tutti gli Stati membri dell'area dell'euro "

Il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble la Germania ha detto Mercoledì che se la Grecia non rispetta i suoi impegni nel quadro del programma di stimolo avrebbe dovuto lasciare la zona euro.

"La pressione sui greci per attuare le riforme devono continuare in ordine (l'economia greca) per essere competitivi, altrimenti (il paese) non può rimanere nell'unione monetaria", ha sostenuto Schaeuble parlando alla televisione pubblica ARD rete.

(Iefimerida)
 
blocco del debito contratto -Perché "macellato" FMI-europei

10 | 02 | 2017 07:40





Entro le prossime 24 ore per vedere se ci può essere un accordo di principio, che può sbloccare i negoziati.

Tuttavia, fonti europee non nascondono la loro preoccupazione sul fatto che non sia realistico parlare di una soluzione fino al 20 febbraio, date le molte e difficili questioni apertamente, anche se il Quartetto tornare la prossima settimana

Indubbiamente, il fatto che Atene è richiesto di legiferare nuove misure di anticipo è una delle cause per il "congelamento" delle consultazioni, in particolare dal momento che queste misure "toccare" la maggior parte dei gruppi "sensibili" dei cittadini, in quanto riguardano l'ulteriore riduzione di tassare le pensioni gratuiti ea pagamento. Tuttavia, il FMI e gli europei non mostrano spirito di compromesso e sulla questione del debito, in modo da rimuovere la soluzione definitiva della questione greca.

Sostanza ulteriori garanzie richieste dal FMI per il servizio del debito, pongono un problema per gli altri "giocatori". In primo luogo il governo greco, che non solo è una narrazione politica convincente per portare al Parlamento nuove misure, ma sa anche che il debito non ottiene il "sigillo" di sostenibile, in modo da rimuovere l'appartenenza a QE. In secondo luogo gli europei e in particolare a Berlino, che dovrebbe dare qualcosa in più, dopo aver inserito un periodo elettorale.

Le differenze tra FMI ESM non è superficiale e questo è ciò che rende estremamente difficile conciliare. Perché sono "rotto" i due partner?

1. In conformità con le ipotesi del Fondo Europei eccedenze l'anno prossimo (3,5% nel 2028 e del 3,2% nel 2030) è la causa principale della differenza caotica nei calcoli per la dinamica del debito. La linea di base del Fondo prevede che girerà fino al 275% del PIL nel 2060, mentre il fabbisogno 62 avrà raggiunto% di PIL. Se adottata, le disposizioni degli europei, quindi il debito scenderà al 140% e il fabbisogno al 30% del PIL

2. previsioni caratterizzati ambiziosi e ottimisti degli europei per quanto riguarda la crescita, l'ESM «vede» il 3,3% nel 2030 e stabilizzare a quel livello. Se si adotta queste proiezioni, il debito fino al 2060 è stabilizzato al di sotto del 100% e del fabbisogno finanziario di circa il 21% del PIL

3. La differenza diventa più grande, perché gli europei "vedono" 15 miliardi di euro di privatizzazioni, ma nessuna nuova necessità di ricapitalizzazione del sistema bancario. Se incorporato e queste proiezioni, il debito e la teoria prestiti possono essere ulteriormente ridotti di 12 e 3 punti percentuali rispettivamente.

4. differenze di grandi dimensioni sono registrati e tassi di interesse, come gli europei credono che la Grecia può prendere in prestito al 5% subito dopo il completamento del programma, pur mantenendo la barra a circa 3- 3,3% dopo il 2030, che secondo calcoli del Fondo è prevista meno favorevole del proprio se adottata si tradurrebbe in debito e prestiti 11 e il 3 per cento in più, rispettivamente.

Ciò che spinge il Fondo? Non solo si specializzano in misure di alleggerimento del debito medio termine, ma di andare oltre ciò che è stato previsto per la decisione presa dai ministri delle Finanze della zona euro maggio 2016. In particolare, il FMI chiede:

L'estensione del periodo di grazia, come nel 2040, non solo per i prestiti EFSF (secondo memorandum) e prestiti bilaterali per la prima Memorandum per i prestiti di ESM, il che significa 20 e sei anni rispettivamente aggiuntivo
L'estensione della maturazione come il 2070 e i prestiti del MES e sui prestiti bilaterali, il che significa 10 e 30 anni, rispettivamente aggiuntivo
Il rinvio dei pagamenti di interessi su tutti i prestiti (ESM, EFSF) nel 2040 e la graduale rimborso fino a 2070
Togliere il "cappello" che ha messo l'EFSF per il riacquisto del debito, non solo per il 2017 e gli anni successivi
Ritorno dei profitti dell'Eurosistema (SMP / Anfa) e dopo il completamento del Programma
• «Lock" al 1,5% il tasso di tutti i prestiti ESM e EFSF, pari a circa 200 miliardi di euro.


Chi ha ragione? L'ESM o il Fondo monetario internazionale? Attualmente l'incertezza causata dalla serratura aperta tra i due poli del programma greco si traduce principalmente nelle obbligazioni di 2 anni, il cui valore supera il 10%, "gonfiare" di circa 4 punti percentuali dell'Eurogruppo e dopo. Inoltre, l'immagine degli europei da un "kill" per convincerci che i calcoli del Fondo non sono corrette o pessimista, ma dall'altra posa come un sine qua attivo piano greco non FMI, piuttosto accentuare il problema, più che risolvere.

(Iefimerida)
 
Stasera Tsakalotos-creditori incontro, l'ultima possibilità di compromesso

10 | 02 | 2017 08:21




Questo pomeriggio si terrà durante la riunione informativa con l'iniziativa Ntaiselmploum e partecipano rappresentanti delle istituzioni e il ministro greco delle Finanze Euclide Tsakalotos per tentare di sbloccare la situazione nel corso dei negoziati.

Già ieri le informazioni voleva Mr. Tsakalotos viaggia oggi a Bruxelles, in particolare da ieri sera bruscamente cancellato la sua presenza in casa per rispondere alle domande tempestive.

L'incontro, che si terrà questa sera, conferma e reporting da giorni di iefimerida.gr che per primo ha scritto che imminente iniziativa Ntaiselmploum per allentare la valutazione, secondo quanto riferito, parteciperà il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, alla quale appartiene anche come detto sopra e iniziativa, la Bernoua Kereia da parte della BCE, il capo del MSE Klaus Regklingk, Pierre Moskovisi dalla commissione, un rappresentante del FMI ma non è stato confermato ancora esattamente chi sei.

L'incontro cercherà di colmare le differenze tra le istituzioni e per trovare il giusto equilibrio che legherà futuro governo di legiferare misure in anticipo, al fine di soddisfare le richieste del FMI e di partecipare al programma, mentre il tempo stringe e il conto alla rovescia per l'inizio delle elezioni nell'UE, che renderà difficile per risolvere il problema greco.

In particolare, il tavolo della riunione dei rappresentanti delle istituzioni saranno i temi sollevati da istituti di credito come il tax-free, assicurativo e del lavoro, per concordare un quadro comune e di aiutare se le istituzioni tornare ad Atene.

In precedenza, i rappresentanti dei creditori verranno a finalizzare la proposta finale di Atene, che comprende l'obbligo delle misure collaterali greci 2% del PIL, e le riforme. Secondo il funzionario europeo, "l'accordo sulla fiscale e del lavoro è assolutamente necessario", mentre "l'applicazione di misure in anticipo non è negoziabile".

Sul tavolo, secondo Bloomberg, è la proposta di istituzioni di misure pari al 2% del PIL, tra gli altri, che presenterà la parte greca e solo se il signor Tsakalotos accetta sarà in grado di proseguire i negoziati di Atene.


Precauzioni ora: EWG


Nel frattempo, il quale gruppo EuroWorking è riunito ieri, anche se non analiticamente discusso la questione greca, ha inviato un messaggio chiaro. Fonti della zona euro ha commentato ANA-MPA che i prossimi giorni è "critico", tuttavia, se non vi è più presto un accordo tra le istituzioni e la volontà politica della Grecia, le istituzioni torneranno ad Atene e un accordo a livello personale è tecnicamente possibile, anche fino al 20 febbraio.

Tuttavia, le stesse fonti hanno detto che se non c'è un accordo a livello tecnico dall'Eurogruppo nel mese di febbraio, ma è fatto progressi significativi, la questione è deferita alla prossima riunione (20 marzo), ma con l'aumentare la probabilità del risultato delle elezioni olandesi e possibili turbolenze mercati a complicare ulteriormente un accordo.


Per cambiare Athens corso


Ora il governo greco entra Atene contro informazioni iefimerida a ballare negoziati dietro le quinte volti a trovare un compromesso.

Il governo non conferma che è pronta a cambiare rotta -con anticipo legiferare alcuni metri di altezza e la "linea" ufficiale è che "veniamo a che fare con le posizioni che abbiamo espresso."

Tuttavia, il messaggio EWG è stato chiaro e può essere facilmente che promette di scendere a compromessi con una proposta da istituti di credito che ovviamente non sarà in base alla parte greca.

Tutti i lati convergono sul fatto che solo una decisione politica consentirà un accordo per tornare ad Atene e le file fino al 20 Fevrouariou- o in casi eccezionali eurogroup- uscire fumo bianco.


Ufficiale Eurozona: l'applicazione di misure di prevenzione prevista per la valutazione


In precedenza, ufficiale Eurozona trasmettendo indietro che "l'emanazione di misure preventive da Atene è un prerequisito per il completamento della seconda valutazione." Lo stesso funzionario ha detto che l'accordo è necessario includere il divario fiscale nel 2018, del lavoro e l'applicazione di misure preventive per assicurare il surplus annuale del 3,5% del PIL dopo il 2018.


Chouliarakis: accordo prima delle elezioni in Europa


Intanto ieri, il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis non ha partecipato alla EWG, ma ha parlato al LSE di Londra ha espresso la sua preoccupazione per gli sviluppi.

"I negoziati sul debito è meglio chiudere prima delle elezioni nei Paesi Bassi, la Francia e la Germania", ha detto secondo la Reuters.

Come ha spiegato. Chouliarakis "c'è una buona ragione per concludere i negoziati il più presto che attendere i risultati delle elezioni in Europa."


I Paesi Bassi hanno elezioni di marzo (e visibile sulla possibilità di non entrare in casa del partito Ntaiselmploum) in Francia nel mese di aprile e in Germania nel mese di settembre.

(Iefimerida)

***
Riassunto della situazione ...
 
Pittella: Il Schaeuble utilizza sempre il fuoco quando si tratta di Grecia
2017/02/10 - 08:37

Atene ha compiuto sforzi notevoli, gli europei ad adempiere agli obblighi in Pittella ha detto






La posizione che Schaeuble a giocare sempre con il fuoco quando si tratta di Grecia ha dato il responsabile del gruppo dei Socialisti al Parlamento Europeo Gianni Pittella riferendosi alle recenti dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco per la Grecia.

Come trasmesso da Deutsche Welle, in dichiarazioni alla Tagesspiegel di Pittella, il giornale tedesco ha chiesto circa il requisito Schaeuble la Grecia a diventare competitivo, perché altrimenti non si può rimanere all'interno dell'unione monetaria ".
"Il Schaeuble giocando con il fuoco sempre quando si tratta di Grecia.
Atene ha compiuto sforzi significativi.
Ora abbiamo bisogno dei partner europei della Grecia di adempiere i propri obblighi, per completare la valutazione corrente di riforme e di fare un danno notevole del debito.
Come sempre, la Schaeuble cercando di destabilizzare la Grecia, al fine di polarizzare la scena politica interna.
Questo è irresponsabile e pericoloso - con sfondo anche gli attacchi verbose Trump contro l'Europa
", ha sostenuto Pittella.

www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 763 pb. (757)
Portogallo 373 pb. (381)
Italia 187 pb. (194)
Spagna 135 pb. (146)
Irlanda 72 pb. (78)
Francia 68 pb. (72)
Austria 27 pb. (29)

Bund Vs Bond -208 (-207)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto