Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Chrysogonos: la valutazione dovrebbe essere a portata di 20/2 - La chiusura sarà doloroso
2017/02/14 - 10:36

Preferibile essere passato alcune misure nonostante la sconfitta il grande obiettivo è quello di ripristinare i mercati, ha detto Chrysogonos




La posizione che la valutazione dovrebbe essere vicino alla dell'Eurogruppo del 20 febbraio da parte MEP Syriza, K. Chrysogonos, che sosteneva che la chiusura della valutazione sarà doloroso.

"La valutazione può e deve essere chiuso Lunedi 20 febbraio.
È chiaro che la chiusura sarà dolorosa.
Estensione al di là di questa data non andrà a beneficio del Paese
", ha detto parlando alla radio" di Atene 9.84 "i k.Chrysogonos.

Quanto a come completare i requisiti creditori per una legislazione di misure anticipate MEP SYRIZA ha sostenuto negoziazione e che "è preferibile essere passato alcune misure, che spero sarà a condizione che venga applicato solo se non raggiunto finanziaria obiettivi per gli anni a venire, nonostante la sconfitta il grande obiettivo è il ritorno ai mercati in autunno 2018 e per chiedere agli stranieri di prestarci, che non lo si vede già a prendere il quarto contratto di finanziamento ".

"Abbiamo bisogno di svezzare il paese da prestito da uno stato all'altro", ha detto Chrysogonos.

www.bankingnews.gr
 
Papadopoulou (ANEL): Il governo sta cercando di chiudere la valutazione, senza richieste irragionevoli
2017/02/14 - 10:58

Il ANEL non ha paura delle elezioni, ma non si può dire ora Papadopoulou





La posizione che il governo e il Ministero delle Finanze danno dura lotta per chiudere il più presto possibile e senza richieste irragionevoli la valutazione fatta dal portavoce di ANEL, Madalena Papadopoulou.

"Se abbiamo pensato che dovrebbe chiudere valutazione a tutti i costi, avremmo seguito la spinta di Vice ND.
Non ci sarà alcun accordo per accettare tutte le misure necessarie.
Il tentativo di chiudere la valutazione, senza richieste irragionevoli "
, ha detto parlando alla" Agenzia 104,9 Fm »Papadopoulou, che in relazione alla dura presa di posizione di Wolfgang Schaeuble sosteneva che" ci troviamo di fronte. "

Alla domanda circa il dibattito sulla riduzione di esenzione fiscale, richiesto dagli istituti di credito, il portavoce stampa del ANEL, ha detto che "non conosciamo l'esito della trattativa, vedremo l'effetto totale."

"Tuttavia, la nostra proposta è che non può essere la riduzione di esenzione fiscale senza abbassare le tasse senza ridurre ENFIA.
Abbiamo bisogno di vedere come bilanciare tali misure, che non sono, per ora, ma entro la taglierina dopo 2018 ", ha detto ka.Papadopoulou.

Per quanto riguarda la possibilità di elezioni anticipate Papadopoulou sostenuto che ANEL non ha paura delle elezioni.
"La verità è che dal 2012 in poi si sente dire che ANEL non entrerà nella casa, non ha paura delle elezioni.
Basti pensare che attualmente non può essere fatta, in quanto non aiutano il Paese a stabilizzare la sua economia "tonnellate

Quando è stato chiesto per la cooperazione di SYRIZA-ANEL la di ANEL portavoce ha parlato di "un accordo onesto si è basata su tre pilastri: la gestione della situazione economica nella società in posizione verticale nella lotta contro gli interessi acquisiti e la corruzione, ma anche nel nostro coinvolgimento il governo come garante, come la necessità di buone questioni nazionali di problemi di chiesa e stato. "
"Il risultato resta da vedere se sarà accolto dal popolo greco", ha sottolineato Papadopoulou.

www.bankingnews.gr
 
Kouroumplis: Per chiudere rapidamente la valutazione ed aderire al QE
2017/02/14 - 11:13

No per tornare alla moneta nazionale, il progetto europeo è speranza per il mondo Kouroumplis detto






La posizione che la seconda valutazione dovrebbe essere rapidamente chiuso, in modo che la Grecia riesca a far parte del programma di QE della BCE da parte del ministro della Marina Kouroumplis.

Parlando alla Red, Kouroumplis sottolineato che "ora sono diversi termini che le cose si evolvono, sia economicamente che politicamente", mentre la valutazione si chiuderà in fretta, anche se la domanda principale è come fare e quali sono le conseguenze per la Grecia.

"Con la chiusura della seconda valutazione ed integrazione in allentamento quantitativo, il sistema bancario diventerà più produttivo e creativo.
Ma il governo dovrebbe agire soprattutto per le piccole e medie imprese, in grado di offrire le garanzie necessarie per i giovani.
E 'responsabilità del nostro governo se non va nell'economia reale i fondi affluiranno alle banche ", ha detto Kouroumplis, che ha categoricamente respinto lo scenario di ritorno nella moneta nazionale.

"Il progetto europeo, anche in queste circostanze è speranza per il mondo e gli standard di vita dignitose di persone, dopo aver ottenuto una serie di questioni ad un grado, come lo stato sociale, la Repubblica, la giustizia.
Resta abbastanza interessante da mettere in chiaro che le persone cercano una Europa dei popoli e non un'Europa tedesca ", ha detto.

Il Ministro della Marina ha detto che era a favore della creazione di un ampio fronte progressista come la socialdemocrazia e dei Verdi contro l'estrema politiche di destra, sia in Europa che in Grecia.
"Possiamo dire che siamo aperti.
SYRIZA è al centro di questi processi, non dovremmo avere l'esclusione logica
"Kouroumplis notato.

www.bankingnews.gr
 
che teatrino anzi meglio che tragedia tutto fumo come sempre accordo politico = non fare riforme si va a luglio
dai che non manca tanto 5 mesi
 
ELSTAT: la crescita annua del PIL del 0,3% nel quarto trimestre del 2016



Un aumento del 0,3% ha mostrato il prodotto interno lordo in termini di volume nel quarto trimestre del 2016, rispetto allo stesso trimestre del 2015, sulla base di dati destagionalizzati diffusi oggi da parte dell'Autorità di statistica greca (ELSTAT). Rispetto al trimestre precedente, il 3 ° 2016 che il PIL greco è diminuito dello 0,4%.

Basato sul PIL non destagionalizzato in termini di volume nel corso del quarto trimestre 2016, è aumentato del 0,2% rispetto al 4 ° trimestre del 2015.

Come osserva ELSTAT, queste stime saranno riviste quando sviluppata e ha annunciato il 2017/06/03, dati provvisori basati sui dati primari aggiornato che si sono rese disponibili allora.

Inoltre, si fa presente che il PIL dei precedenti trimestri del 2016 è stato rivisto soprattutto a causa dei dati delle amministrazioni pubbliche aggiornati.
 
La visita Moskovisi e la "foglia di fico" per l'accordo

G .. Angeli





Il fattore di "incertezza politica" assume importanza cruciale per le parti sociali e le opzioni rende la necessità di una soluzione immediata al programma greco "ad alta priorità".

Questa valutazione è generalmente la vista dominante a Bruxelles,
secondo fonti ben informate in seno alla Commissione europea e, in questo contesto il signor Moskovisi viene di tanto in tanto ad Atene per garantire che "l'Eurogruppo Lunedi tutto sarà pronto per un ambiente che non lo fa non sarà più causare un problema in Europa ... ".

L'intento è stato sostenuto dalla "posizione" assolutamente chiaro al signor Moskovisi e Mr. Ntaiselmploum che l'insediamento delle condizioni di presenza del FMI nella zona euro nel programma greco è "sine qua non" per Berlino e l'atteggiamento il signor Schäuble nella scena delle elezioni in Germania. Soprattutto per quanto riguarda il suo incontro con il rivale Merkel, il socialdemocratico signor Schultz.

Come accennato in maniera competente la Moskovisi - Ntaiselmploum, ha la missione di garantire la presenza del FMI nel programma greco, senza evidenti politica interna della Germania "ritiri" da parte Schaeuble.

Dato che - nonostante ciò che viene detto e scritto - è esclusa per il governo tedesco versione Grexit nell'attuale incertezza politica in Europa, l'unico "percorso plausibile" per accordo è esercitare una pressione soffocante su Atene misure accettare quando la signora Lagarde legittimare condizionale discussione rimborso del FMI in programma greco.

E queste misure hanno due gambe (o condizioni), uno relativo al nuovo impegno di interventi precedenti della Grecia a tasse e assicurazioni per dopo il completamento del periodo di programmazione. E l'altro si riferisce alla formulazione di una "formula" che legano la zona euro - con il modo più specifico di quello che il Novembre 2012 - per l'accordo di misure di alleggerimento del debito a medio termine, il FMI valuterà come efficace in combinazione sempre con le misure per le tasse e le pensioni.

Alcune misure di questo "accordo" sarebbe pubblico e altri saranno comunicati solo in parte ...

Pubblica "parte" all'interno delle misure in materia di tassazione e le pensioni e parzialmente rilasciate al pubblico quelle relative al debito.


Entrambe le gambe, naturalmente, per quanto riguarda la domanda relativa ad esso dal periodo 2019, ma sono pezzo assolutamente rigido nella nuova fase di costruzione - a causa delle elezioni - mosaico politico incerto nella UE

Da parte del FMI informazioni da fonti a Washington, insistono sul fatto che il coinvolgimento di discussione la signora Lagarde è ora "densa". E i servizi del Fondo muoversi febbrilmente per trovare una formula che permettesse il FMI a lavorare sul telaio della famigerata "misure a medio termine" al debito.

"Chiave" come sembra, è la disposizione del progetto iniziale della zona euro di congelare i fondi derivanti dalla restituzione degli utili da Anfas e SMP esclusivamente al rimborso del finanziamento concesso alla Grecia da parte del Fondo monetario internazionale, che scade nel 2023.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Filis in "linea" Massimo: chiudere la valutazione, non in "parentesi sinistra"




"SYRIZA, nonostante gli errori, delusioni e cattivo calcolo delle correlazioni delle forze nel periodo del primo volo, mantiene una posizione fissa sul lato delle forze che lottano per allentare il cappio di austerità e di spianare la strada per un'Europa sociale e inclusiva" dice Nikos Filis in un articolo che riassume la linea del governo centrale.

Dopo critica severa scatenata dal governo del passo del CC del SYRIZA Mr Filis, un articolo del nuovo giornale "Real News", abbassa i toni e indica che "obiettivo nazionale" è quello di "chiudere la valutazione e non lasciato parentesi ".



In particolare, l'articolo dal titolo: ". Obiettivo nazionale per chiudere la valutazione, non è la parentesi di sinistra", si legge quanto segue:

Il paese è ancora una volta ad un bivio critico in un contesto internazionale estremamente incerto e instabile. Chiusura di valutazione beta urgente e purtroppo ancora non hanno visto i dettagli di un compromesso onorevole con istituti di credito per garantire condizioni di dignità nazionale e sociale.

In questo contesto, guardiamo un conflitto aperto tra i circoli più estreme e aggressivi guidati da Mr. Schäuble, da una e dall'altra la Commissione europea, il sig BCE Draghi e tedeschi socialdemocratici che mostra anatharrimenoi dopo l'elezione Schultz.

In questo confronto, interiorizzato e riflessa diversi progetti e aspirazioni di integrazione europea, soprattutto dopo la turbolenza causata dalla elezione Trump e l'ascesa del populista, forze xenofobe e di destra in un certo numero di paesi dell'UE In questo conflitto spesso abbiamo l'impressione che il problema greco e in particolare la questione del debito impegna l'angoscia esistenziale costante per il futuro dell'euro e dell'UE

Diventa così chiaro che le politiche neoliberiste e di austerità camicia di forza ha annegato lo stato sociale e affilate le differenze tra Nord e Sud ora minacciano di causare il soffocamento della prospettiva europea.

In confronto SYRIZA, nonostante gli errori, delusioni e cattivo calcolo delle correlazioni delle forze nel periodo del primo volo, mantiene una posizione fissa sul lato delle forze che lottano per allentare il cappio di austerità e di spianare la strada per una sociale e la solidarietà Europa. Ed è importante che molte forze in Europa, come il presidente Juncker non era più attribuito alla Grecia la responsabilità principale per la chiusura della valutazione, lodano il progresso del paese e convocato il signor Schäuble e del FMI ossessioni, avventure e giochi con Grexit .

Pertanto, anche se il tempo è breve, ma ci sono opzioni e alleanze come questa volta per chiudere la valutazione, senza concessioni ai principi e aspetti della società in posizione verticale. Questa dovrebbe essere la posizione nazionale evidente e sono stati formati secondo la tattica e la strategia di tutte le parti perché nulla solido può essere costruita sulle rovine braci economici e sociali. Tuttavia, le forze di opposizione e in particolare il sig ND Mitsotakis-Georgiades accecati dalla loro e senza confini furia anti-Syriza per sostituire questo obiettivo nazionale di politica del rischio calcolato perseguimento ora cadere il governo ha lasciato aperta la valutazione e lascia che sia stato ceneri.

Invece di coordinare la loro parola con il più amichevole per le nostre forze paese in Europa elaborato dalla vista profondamente antisociali signor Schäuble, che insiste sette anni dopo l'imposizione di politiche che rovinano il tenore di vita della nostra gente, sostenendo che la società " Greci che vivono al di là dei loro poteri. "

Vorrei colonne di un nuovi sforzi editoriali che vogliono riuscire a chiedere ai lettori di prendere posizione su questo paradosso: la richiesta di campagna, ma niente vicino valutazione beta al fine di spianare la strada per stabile progresso economico e la comprensione di uscita e tutela e l'opposizione con una prima richiesta Sig Mitsotakis per chiudere non la valutazione, ma parentesi sinistra, per aprire la strada al ripristino di interessi luogo per 40 anni, che lo porta a crisi e disastri.

In questo numero, che definisce le linee di demarcazione reale credono che ogni cittadino democratico e progressista darà una risposta decisiva e sostenere lo sforzo del governo insieme con le forze del progresso e della ragione in Europa, che lotta per essere il modo progressivo democratico- fuori crisi.

(capital.gr)

***
Dibattito interno a Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto