Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

The euro jumped against the dollar after early counting of ballots in the first round of the French election showed that centrist Emmanuel Macron and the National Front’s Marine Le Pen were on course to reach next month’s run-off.

The shared currency traded 1.7 percent higher at $1.0913 by 9:05 p.m. London time, paring gains of as much as 2 percent that took the shared currency to the highest since November. A place for Macron in the second round avoids investors’ nightmare scenario of a contest between the anti-euro Le Pen and the Communist-backed Jean-Luc Melenchon.

“This is the perfect scenario the market was desperately looking for,” said Sebastien Galy, a macro strategist at Deutsche Bank AG in New York.
 
Non la vedo così scontata questa volta
Analysts Comments
  • “For now, given the wide polling lead Macron has over all other candidates, if he features in the second round, we can assume with a high conviction he’ll be the next President of France,” Jordan Rochester, a foreign-exchange strategist at Nomura International Plc, said in emailed comments
    • “I expect we’ll likely finish at $1.0950 on the day,” Rochester said
  • “A rise to $1.09/1.10 sounds like a reasonable expectation on the evening,” said Simon Derrick, the chief currency strategist at Bank of New York Mellon Corp. in London
  • Markets already started to price in a positive outcome in the run-up to the elections, which could limit the reaction, Nick Kounis, economist at ABN Amro said in emailed comments
  • “Our model gives a level of $1.12 in the event of a mainstream party win at the second round,” said Valentin Marinov, head of G-10 FX research at Credit Agricole
  • Commerzbank analyst Thu Lan Nguyen expects the projections “to be received positively by the markets”
    • “What is positive is that the voting shares are close to the polls, so this increases confidence in the projections of the second round in which Macron is expected to win easily,” Nguyen said
 
In attesa della troika ad Atene





BRUXELLES INCONTRO. Con i capi della troika attesi questa settimana ad Atene per completare la valutazione, i passi che sbloccherà l'erogazione della tranche anche se è abbastanza complessa.

Con la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale per essere completata senza un quadro chiaro del mezzo delle misure di alleggerimento del debito greco, consentirà la partecipazione del Fondo al programma greco, il governo greco si prevede di superare una serie di passi difficili in greco Il Parlamento senza sapere che cosa riceveranno in cambio, in termini di riduzione del debito.

Così, le istituzioni torneranno ad Atene il giorno dopo al fine di raggiungere un accordo di livello tecnico (Accordo stadio). In quanto si prevede di aderire al Fondo monetario internazionale, il governo greco dovrebbe non solo essere d'accordo un memorandum con le istituzioni europee (MOU), e un altro con il Fondo, che ha esaminato l'ultima volta che i rappresentanti del Fondo (MEFP). Le istituzioni devono essere d'accordo con l'altro prima di venire ad un accordo a livello tecnico, che dovrebbe essere accettato dal governo greco, che era in corso durante il fine settimana, con il FMI di inviare una bozza di un proprio accordo in Commissione europea fino alla fine della settimana.

Poi governo greco, le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale, durante la loro visita ad Atene, hanno bisogno di raggiungere un accordo a livello tecnico. In pratica, questo significa che il governo greco dovrà accettare una serie di prerequisiti per una specifica data di attuazione, che deve essere approvato dal Parlamento greco. Tuttavia, prima di questi atti legislativi votati dal Parlamento, dovrebbe ottenere il "via libera" della Commissione europea, come era consuetudine fino ad ora, ma anche dal FMI questa volta, in quanto si prevede di partecipare ad un nuovo programma.

In particolare, il portavoce del Fondo Delia Velkouleskou conosciuto per l'importanza che dà ai dettagli e gli strumenti, forse prendendo l'approvazione della Commissione europea, ha convenuto che copre, non prendere così facilmente. Se le misure votate e questo sarà fatto entro la metà di maggio, allora l'Eurogruppo, il 22 maggio sarà raggiungere un accordo per alleviare il debito greco. Ma secondo ufficiale eurozona, l'accordo sul debito sembra dividere in due parti. La prima parte sarà decisa al prossimo Eurogruppo, la parte europea di dare "forte impegno" per il Fondo monetario internazionale che il debito greco sarebbe sostenibile in conformità con le condizioni del Fondo, e il chiarimento e come questo si avvererà. Cioè, specificando misure a medio termine.

Ma le decisioni su misure quantitative specifiche, da cui emergeranno i numeri trasferiti per il 2018. Lo schema di cui sopra è stato concordato dal Fondo monetario internazionale, ma abbiamo bisogno di trovare una formula abbastanza soddisfacente nel prossimo Eurogruppo, che potrebbe consentire il consiglio di amministrazione della Fondo per dare il "via libera" per la partecipazione al programma greco. Il governo greco, vale a dire, si troverà a lanciare misure severe in Parlamento nei prossimi giorni, senza conoscere la dimensione della riduzione del debito, e non imparare in un mese -come originariamente symfonithei- ma non prima che in un anno.


avanzi primari


Allo stesso tempo, il prossimo Eurogruppo di maggio, sarà decisa e il livello di avanzi primari dopo la fine del programma. La discussione su questo argomento è stato dal mese di febbraio e la decisione, anche informalmente, presa da tutte le parti per tendono a 3,5% avanzo primario "per circa cinque anni dopo la fine del programma", come dice il funzionario UE "K".

Se, infatti, il Fondo decide che parteciperà al programma greco, la decisione di erogazione dovrebbe essere "passato" e un certo numero di parlamentari europei, ai fondi greci sono pronti a pagare la rata di oltre 6 miliardi. Ending il 19 luglio.

(Kathimerini)
 
In corso rimorchiatore sul debito

Lunedi, mese di aprile 24, il 2017 08:04

Il leader del quartetto venuto oggi e domani ad Atene e, salvo imprevisti, il nuovo round di negoziati avrà inizio il Martedì, al fine di essere completato entro cinque giorni.

Thanos Tsirou
[email protected]






Non registrato alcun progresso sostanziale in materia di insediamento di debito greco consultazioni completato a Washington, come la distanza tra il FMI e il governo tedesco rimane molto grande.

Nuovo sforzo di convergenza verrà pagato in data 11 maggio a margine del vertice dei sette economie più potenti del mondo (G7) che si terrà a Bari. Lì, tutti i giocatori coinvolti saranno presenti ed è probabile che convocare una cosiddetta "Washington Group».

Fino ad allora, l'onere cadrà sul completamento dei negoziati tecnici di Atene, la finalizzazione del memorandum verrà chiesto di firmare il governo greco sia con le istituzioni europee e il FMI, e l'adozione di tutte le misure concordate dal 15 maggio.

Il leader del quartetto venuto oggi e domani ad Atene e, salvo imprevisti, il nuovo round di negoziati avrà inizio il Martedì, al fine di essere completato entro cinque giorni.

Il disaccordo continuo tra il FMI e la Germania registrato ancora una volta in occasione delle riunioni aveva Venerdì e Sabato a Washington Eukleidīs Tsakalōtos sia con il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple e il capo del dipartimento europeo del Fmi Paul Thomsen .

Secondo quanto dice una fonte del governo con la conoscenza di ciò che è stato detto in questi incontri II. Schäuble insiste su un accordo dell'Eurogruppo maggio 2016.

Questo ha fornito attivazione diretta delle misure a breve termine per il debito e il chiarimento delle misure a medio termine alla fine del 3 ° programma greco, cioè dopo agosto 2018.

Tuttavia, il ministro delle Finanze tedesco non sembra contrario a continuare in questa fase di consultazioni sul debito greco, che dovrebbe aver luogo dopo aver lasciato Atene, il capo del quartetto - probabilmente il primo di maggio.

Inoltre, dal momento che il Fondo monetario internazionale rimane impassibile dalla linea di -la Eukleidīs Tsakalōtos avuto l'opportunità di ascoltare a Washington sia da Christine Lagarde e da Paul Thomsen che, senza ulteriori precisazioni delle misure a medio termine per la questione del debito la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco non raggiungerà il Consiglio del Fondo, il proseguimento dei negoziati è considerata di importanza fondamentale soprattutto perché -come e Germania e in altri paesi della zona euro di cercare la propria considerazione politica s mescolando il programma greco.

E il governo greco, tuttavia, rimane per il momento "fedeli" alla riga specificata dal primo ministro, secondo il quale le misure di bilancio 2019 e 2020 (vale a dire il taglio di esenzione fiscale e la riduzione delle pensioni), anche se votato dalla Camera fino al 15 maggio si applicherà solo se si sceglie di implementare le misure a medio termine per il debito.

Tuttavia, fonte governativa competente, che ha chiesto di commentare il continuo disaccordo tra il Fondo monetario internazionale per quanto riguarda il debito e la Germania, ha sostenuto che è ragionevole per accadere una volta che le trattative sono ancora agli inizi.

tuttavia, considerato che, mentre passano i giorni, saranno create le condizioni per mitigare le differenze e raggiungere un compromesso tra tutte le parti coinvolte. La stessa fonte considerata molto probabile al vertice del G7 a Bari (si terrà 11-13 maggio) di convocare il gruppo di Washington, dato che le parti coinvolte saranno presenti.

A margine dei colloqui a Washington sollevato la questione del rimborso del finanziamento sottoscritto dalla Grecia dal FMI come parte del primo memorandum con la parte non utilizzata del finanziamento dal 3 ° Understanding (Ed. È di 20 miliardi di euro. stanziati per la ricapitalizzazione delle banche).

Il FMI è venuto fuori con forza a favore di questa soluzione, pur positiva affermato di essere l'atteggiamento della parte greca, in quanto questa soluzione "aiuta il Fondo per prendere una decisione, ma aiuta anche a migliorare la sostenibilità del debito", come ha detto che il governo ufficiale.

Una volta che v'è un accordo sul debito, la questione della partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco rimane aperta.

Comprensibilmente allora sorge la domanda che cosa fare con il rilascio della dose, se non c'è un accordo per il debito fino al 22 maggio, quando è in programma riunione ordinaria dell'Eurogruppo. agente del governo responsabile al quale la domanda è sostenuto che questa possibilità non viene discusso.

"Il motivo per cui non discutiamo di queste cose è che se non v'è il Piano B il tavolo lontano dalla soluzione desiderata," ha detto.


eccedenze


A parte la questione del debito rimane in sospeso e la questione della definizione di avanzo primario per il periodo successivo al 2018.

funzionario del governo ha stimato che il dibattito su questo tema è in fase avanzata e non si aspetta che ci saranno differenze significative tra le parti.

In ogni caso, ha chiarito che che va per la crescita rimane sulla posizione greca tavolo per surplus di registrazione del 2,5% del PIL e il surplus aggiuntivo di 1% del PIL.



Ad Atene i vertici tecnici


Da Martedì si prevede di avviare negoziati con i ranghi delle istituzioni europee e il Fondo Monetario Internazionale con l'obiettivo dell'accordo tecnico (level agreement del personale) da realizzare fino al primo di maggio, almeno secondo la pianificazione iniziale.

In sostanza il contenuto in questa cinque giorni dovrebbe essere concordato di protocolli separati verrà chiesto di firmare la parte greca con le istituzioni europee (Ed., sarà la seconda revisione del 3 ° Memorandum concordato nel mese di agosto 2015) come e il Fondo monetario internazionale (il testo dell'accordo con il FMI chiamato MEFP o memorandum di politiche economiche e finanziarie, e durerà fino all'estate del 2018).

Progetti di testi dei due è già nelle mani del team di negoziazione greco e le prossime discussioni giorni saranno effettuate su questi testi.

Se gli orari applicati hanno discusso a Washington, carichi istituzioni partiranno da Atene Primo Maggio, mentre nella torcia sarà poi trasmettere il governo greco, che sarà approvata dal parlamento tutte le leggi -ma mentre adottare tutte le decisioni ministeriali necessari in ogni caso prima dell'Eurogruppo il 22 maggio.

Come punto di riferimento una data set 15 maggio (a quanto pare c'è un ritardo di tempo fino al 22 maggio per affrontare eventuali ritardi).

Inoltre, dopo l'adozione delle misure prima dell'Eurogruppo, deve essere preparato dalla relazione istituzioni rispetto positiva, chiamato il rapporto di conformità.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 
Situazione Eurospread (chiusura venerdì):


Grecia 638 pb. (647)
Portogallo 351 pb. (353)
Italia 201 pb. (202)
Spagna 146 pb. (146)
Irlanda 67 pb. (68)
Francia 62 pb. (62)
Austria 22 pb. (22)

Bund Vs Bond -199 (-200)
 
BOND EURO-Bund crolla, rally Oat e Btp su esito primo turno voto Francia
lunedì 24 aprile 2017 08:48


MILANO, 24 aprile (Reuters) - L'esito del primo turno delle
presidenziali francesi, che ha visto prevalere il centrista
pro-Ue Emmanuel Macron sulla candidata di estrema destra
anti-euro Marine Le Pen, affossa i futures Bund, che tendono a
sovraperformare nelle fasi di avversione al rischio.
** In deciso rialzo i derivati sui bond italiani e francesi,
evidentemente penalizzati nelle ultime settimane delle
incertezze relative al primo round della corsa all'Eliseo.
** Macron e Le Pen, che hanno ottenuto rispettivamente il
23,75% e il 21,53% dei voti al primo turno si sfideranno al
ballottaggio del 7 maggio.

BOND EURO-Bund crolla, rally Oat e Btp su esito primo turno voto Francia | Mercati | Bond | Reuters
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto