Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Cosa significa per la Grecia la vittoria di Emmanuel Macron

G .. Angeli






Il tempo ha a sua disposizione il vincitore delle elezioni presidenziali E. Macron per stabilire i limiti della vittoria di ieri, ha cominciato a "correre" a testa in giù già una volta sembrava grande differenza da Le Pen.

Il prossimo passo cruciale, l'istituzione di un adeguato "partito" di maggioranza alle prossime elezioni parlamentari nel mese di giugno, che gli avrebbe permesso di governare sulla forza della reazione di forti oppositori del primo turno è la grande sfida.

E questo è esattamente l'elemento che determina la limitata presenza di un agente francese in trattative e le procedure per il debito greco saranno giudicati allo stesso tempo.

Il nuovo presidente francese senza dubbio ha avuto luogo nel problema greco dichiarando ultime 24 ore che desidera un ulteriore aggiustamento del debito greco e sarebbe sostenere una tale prospettiva. Ma nel tempo questo dovrebbe essere fatto, l'agente francese non sarebbe in grado, secondo ambienti diplomatici di Bruxelles, avendo presenza questione greca come l'attenzione politica del presidente francese riguarderà di stabilire un "partigiano" telaio di supporto per lui alle prossime elezioni in Francia.

Questo non significa, secondo le stesse stime, la presenza da parte della Commissione europea e il P. Moskovisi non avrà il ruolo che ha avuto fino ad ora, ma questo non è qualcosa che cambierà le associazioni procedure negoziate che fino a giugno saranno le decisioni fondamentali da prendere. Allo stesso tempo, le priorità politiche del E. Macron per la Francia mostrano simpatia per la "logica" tedesco che tratta le questioni disciplina economica e la questione greca ...

Molto più agli obiettivi politici di E. via nell'ambiente francese dovrebbe essere oggetto di rivendicare una partita dura contro Le Pen in opposizione da un lato e la Z. L. Melanson, dall'altro, ad un confronto dinamico con i potenti sindacati francesi verso di lui dal primo giorno dopo aver vinto il ...

Due sono gli elementi che determinano l'identità politica del signor Macron nel suo nuovo ruolo.

Dentro i suoi cambiamenti di priorità sul lavoro (rapporti di lavoro flessibili) e l'imposizione di una logica finanziaria "tedesco", seri cambiamenti nelle relazioni tra lo Stato - cittadini determinano suo profilo politico. Ciò che egli cercherà di impostare il punto di riferimento di alleanze politiche che da ieri sera cercando di costruire una vista delle prossime elezioni parlamentari.

A livello europeo la situazione è molto più complicata ....

Indubbiamente l'elezione di distanza dà "vita" alle aspettative mantenendo ancora una volta l'asse franco-tedesco su cui poggia il giorno successivo UE Ma il contesto economico e politico internazionale su cui è stato costruito questo asse è cambiato a critica. I negozi finanziari che hanno avuto l'Eurozona per gli Stati Uniti e la Cina di assumersi le forti squilibri interni hanno iniziato a chiudere. E questo porterà alla ricerca di un nuovo equilibrio tra Parigi - Berlino a temprare questo equilibrio in modo sostenibile ... Ma questo è qualcosa che inizierà ad apparire dopo le elezioni in Germania.

Questi cambiamenti, ovviamente, saranno decisamente influenzare il contesto in cui si dovrebbe "camminare" e l'accordo sul programma greco.
Un accordo fino a quando ... districare la E. Macron con le elezioni parlamentari in Francia, si tratta semplicemente di una supposizione che gestirà Berlino più di quanto era fatto finora ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 
* Il ministro delle Finanze. Eukleidīs Tsakalōtos si riunirà domani nel suo ufficio, Lunedi alle ore 10, con il ministro delle Finanze della Baviera Dr. Markus Soder, secondo l'ANA-MPA.
 
Avanti così !!
Emettere un 3 anni al 3,5% vuol dire avere un decennale intorno al 4,5%.
Possibilissimo con il QE.
Imho, in settimana vediamo i 75 sui lunghi. :futuro:


a 75 non esco,a 80 li intorno inizio a pensarci seriamente ne consegue che a 85 ma anche 84 certamente esco, e pongo fine alla mia esperienza greca per la buona pace di tutti.Vorra' nel caso dire che andro' alle baleari con i soldi della grecia...
 
Tre alternative per il debito greco si avvicina al Peterson Institute for International Economics




Per Istituto indipendente americano for International Economics Peterson ( "Peterson Institute for International Economics" / "PIIE"), che è specializzato nelle questioni internazionali del debito ha analizzato la questione della sostenibilità del debito greco e ha raggiunto tre conclusioni:

Primo: Tenendo conto di tutte le questioni rilevanti per lo sviluppo e la politica fiscale come pure l'esperienza con gli altri paesi indebitati hanno bisogno di un taglio di capelli sostanziale del debito.

Secondo: Le raccomandazioni dell'Eurogruppo del maggio 2016 potrebbe raggiungere la sostenibilità, ma solo se l'estensione estrema del termine di rimborso (fino al 2080) e gli interessi il pagamento congelamento, che porterà ad un maggiore onere per l'ombrello europeo protezione per decenni.

Via d'uscita dal dilemma sarebbe, in terzo luogo, il rinvio del ritorno della Grecia sui mercati, insieme con il continuo sostegno del meccanismo europeo di sostegno (ESM) oltre il 2018.

Perché non avete speso una qualsiasi delle loro risorse limitate relativamente alti tassi di interesse sul mercato, l'entità del taglio di capelli e rigorosa politica di austerità sarà ridotto a raggiungere la sostenibilità del debito.

Corso continua ad aumentare l'esposizione di dell'Eurogruppo, ma paradossalmente meno ai propri piani.

Fonte: EOM-EIS
 
Tsakalotos: necessità di combattere l'evasione fiscale






La necessità di combattere la frode fiscale per aumentare le entrate fiscali e ridurre le aliquote fiscali detto il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, nel suo discorso alla Conferenza Internazionale della autorità indipendente delle Entrate sulla "risoluzione delle controversie e tutela dei contribuenti".

Eukleidīs Tsakalōtos specificatamente dichiarato che l'epoca in cui le forze economiche incontrollabile sopra. "Per molti anni, i ricavi in Grecia rimasti indietro rispetto alla media europea del 6-7%, che è stato chiamato anche l'evasione legale. Questa era è finita, i ricavi dovrebbero essere aumentati al fine di ridurre le aliquote fiscali", ha detto.

Il ministro delle Finanze ha aggiunto che in questo contesto dovrebbe essere esaminata la questione della risoluzione delle controversie è di fondamentale importanza per le relazioni tra contribuenti e fisco. Parlando alla riunione odierna - che era prevista per le ore 10 - con il ministro bavarese delle Finanze Dr Markus Soder ha detto che lei rispetterà e fornire assistenza tecnica per il nostro sistema fiscale.

Il presidente della Independent Revenue Authority Giorgos Pitsilis, riferendosi al processo di risoluzione contenzioso fiscale, ha detto di essere particolarmente critico per la formazione dei rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione. Come detto un'amministrazione fiscale moderno deve rispettare i diritti dei cittadini. Ha presentato i relatori della conferenza che comprendono membri di spicco dell'amministrazione fiscale negli Stati Uniti e in Europa.

Constantine Michalos in qualità di Presidente dell'Istituto di arbitrato e la risoluzione delle controversie alternative evidenziato le debolezze del sistema fiscale sottolineando che le relazioni Stato e contribuenti sono ancora problematiche. In particolare riconosciuta l'altissima percentuale di ricorso amministrativo accettato che attribuito a "eccesso di zelo" delle autorità fiscali durante il check-in nome del raggiungimento degli obiettivi per le entrate.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 756 punti + 0,36%.

Spread positivo a 544 pb.

Prezzi dei GR in minima oscillazione decimale positiva.
 
Se qualcuno ha da suggerire una o due obbligazioni rimaste indietro, gli sarei molto grato perchè non ho avuto proprio tempo di seguire negli ultimi giorni..
Grazie
LEB
 
a 75 non esco,a 80 li intorno inizio a pensarci seriamente ne consegue che a 85 ma anche 84 certamente esco, e pongo fine alla mia esperienza greca per la buona pace di tutti.Vorra' nel caso dire che andro' alle baleari con i soldi della grecia...

Mister 30/50K a 73(circa) continua imperterrito a cercare di accumulare in denaro su tutti i book.
Non credo che vorrà uscire a 75.

PS: per ora neanche voglio pensarci ad una exit strategy sui GR. Lasciamo lavorare il tempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto