Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se qualcuno ha da suggerire una o due obbligazioni rimaste indietro, gli sarei molto grato perchè non ho avuto proprio tempo di seguire negli ultimi giorni..
Grazie
LEB

Son salite un pò tutte.
Resta indietro la XS34 (ma è illiquida, poco adatta al retail).
Per il resto, le due "corte" 17 e 19 son quasi al capolinea.
I primi minibond in scadenza (23 e giù di lì) potrebbero avere ancora carburante.
Intorno al decennale rimangono ampi margini.
Gli ex trentennali devono fare ancora un pò di strada.
 
Son salite un pò tutte.
Resta indietro la XS34 (ma è illiquida, poco adatta al retail).
Per il resto, le due "corte" 17 e 19 son quasi al capolinea.
I primi minibond in scadenza (23 e giù di lì) potrebbero avere ancora carburante.
Intorno al decennale rimangono ampi margini.
Gli ex trentennali devono fare ancora un pò di strada.

Che qualcosa di corto superi cento prima dell'eventuale QE. Non ci credo.

A proposito: approvazione riforme entro il 22/5 scontata?
 
Citi: i messaggi dei sondaggi francesi e il rischio del 18 giugno




Il giorno dopo la Francia e le relazioni del paese con la zona euro e l'Unione europea si riferisce alla nota flash del Citi. Un messaggio forte la prima scelta, il rischio del 18 giugno.

L'affluenza alle urne bassa (il livello più basso dal 1969) è un messaggio che En Marche! facce possono essere trovati problemi sulle elezioni e riduce la possibilità di acquisire una maggioranza di 11 e 18 giugno. La chiave per lo scenario Citi è che la En Marche! (EM!) Riunirà il maggior numero di seggi alla camera bassa, ma probabilmente dovrà giungere ad un accordo con un altro partito o di alcuni parlamentari "ribelli" di altri partiti dominanti per ottenere una "maggioranza presidenza".


selezione di Prime


Secondo la banca americana, la scelta del premier sarà probabilmente un forte segnale dell'orientamento politico della maggioranza o Macron spera di ottenere in parlamento dal momento che il candidato sarà responsabile per la campagna elettorale per il partito En Marche!. Le liste dei candidati per i seggi parlamentari saranno verificarsi anche in questa fase.

Come Citi sottolinea, vale la pena notare che da quando il primo ministro richiede il supporto della Camera per l'agenda politica, il mancato la maggioranza il 18 giugno richiederebbe la Macron nominare un nuovo primo ministro e procedere un rimpasto di governo.



Le riforme all'orizzonte per la Francia


La Francia si muoverà in una direzione a seguito di un'attività pro e pro-riforma. Come fa la banca americana, rigoroso obiettivo di disavanzo supportato dalla Macron e il governo sarà attuato promuoverà riforme del settore pubblico (le proposte comprendono una riduzione di 120.000 posti di lavoro nel settore pubblico). Mentre queste proposte di riforma sono probabilità di vedere il supporto dal centro, potrebbe potenzialmente scatenare l'opposizione politica. Le proposte per rendere Francia più business comprendono la riduzione del tasso di imposta sulle società.


relazioni franco-tedesche


I rapporti franco-tedeschi potrebbero essere rafforzati, soprattutto se Martin Schulz diventare il prossimo cancelliere tedesco, e la continuazione del mandato della Merkel. Macron ha visitato Berlino due volte quest'anno, più di ogni altro candidato, sottolineando il valore che attribuisce a queste relazioni e sta già progettando un nuovo viaggio nella capitale tedesca.


Le preoccupazioni ridotto per il populismo


La vittoria Macron allevia Bruxelles e Berlino le preoccupazioni circa il populismo calme, ma non la più forte performance del Fronte Nazionale in particolare al primo turno, in modo da Citi continua ad aspettarsi che le parti devono essere ignorati per influenzare la politica europea paesaggio nel prossimo ciclo elettorale.


Brexit


Macron probabile che insistere sulla posizione negoziale dura per quanto riguarda la Brexit. Sosterrà la retorica dell'Unione europea 27 per mantenere la coerenza, le stime della banca. Nelle interviste e discorsi, ha sottolineato l'indivisibilità delle quattro libertà dell'Unione europea e ha chiarito che vuole il Regno Unito ad avere il meglio dei due mondi, in quanto ciò avrebbe minacciato il lavoro della UE.

(capital.gr)

***
OT.
 
Che qualcosa di corto superi cento prima dell'eventuale QE. Non ci credo.

A proposito: approvazione riforme entro il 22/5 scontata?

La 19 è prossima ai 100, forse anche prima del QE.

L'approvazione delle riforme è scontata nei prezzi. Altro gas potrà arrivare sono in seguito alle decisioni della BCE.
Poi, verso l'autunno, vedremo come marcerà l'economia greca.
Se ci saranno buoni segnali, i prezzi potranno trovare consolidamento.
 
La 19 è prossima ai 100, forse anche prima del QE.

L'approvazione delle riforme è scontata nei prezzi. Altro gas potrà arrivare sono in seguito alle decisioni della BCE.
Poi, verso l'autunno, vedremo come marcerà l'economia greca.
Se ci saranno buoni segnali, i prezzi potranno trovare consolidamento.

Grazie.
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,92% al 5,70% e l'annuale - ex 3 anni - al 6,19%

2017/08/05 - 00:01








Stabilizzazione registrato oggi in titoli greci dopo il rally di tempo dopo a causa di accordo tecnico e Macron.
Il mercato obbligazionario greco comincia a tornare alla normalità cioè più rendimenti normali.

Il mercato obbligazionario in Grecia è ancora un margine di miglioramento, ma già quasi alla fine di questa prezzi di razionalizzazione e rendimenti.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 84,40-85,90 bps rendimento tra 5,92% e il 5,70% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 541 punti base da 549 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 650 punti base da 660 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere il 6,5% o $ 650 mila. premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano andamenti contrastanti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,88 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,37%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,58 punti base di rendimento 5,53% dei rendimenti del mercato performance media 6,19% e 4,87% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,20% 3,40%


Stabilizzazione registrato oggi 8/5 in obbligazioni della zona euro.
La rimozione del rischio Frexit porterà ad un'accelerazione del piano di eliminazione graduale della BCE di QE, ma non tutti sono d'accordo con questa valutazione.

Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/08/05 a + 0,41% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,85% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,40% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,56% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,20% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Hardouvelis: difficile entrare in QE prima di settembre - ha perso tempo prezioso
2017/08/05 - 11:31

Le misure Hardouvelis fornivano 1 miliardo di euro, il governo Syriza - ANEL hanno adottato misure 12,5 miliardi di euro, ha detto l'ex ministro delle Finanze






La posizione che è difficile per unire la Grecia al programma di allentamento quantitativo della BCE (QE) prima di settembre fatta da ex ministro delle Finanze, G .. Hardouvelis, sottolineando che ha perso tempo prezioso per il restauro della economia.

"E 'difficile ottenere il QE prima di settembre.
E 'importante per ottenere che è nell'interesse di tutti ... "
, ha detto parlando al SKAI il Hardouvelis, che ha sostenuto che le misure della« posta elettronica Hardouvelis' previste 1 mld. Di euro, mentre il governo ha adottato misure SYRIZANEL del valore di 12,5 miliardi Di Euro .

"Le nostre misure sono state aumenti fiscali negli hotel di 350 mil. di Euro, congelamento delle pensioni per tre anni e qualcosa di piccolo, 1 miliardo di euro, mentre noi possiamo avere e giugno 2015 misure supplementari vale 0,5 mld. di euro.
Sono state adottate misure che avremmo potuto evitare.
Vorremmo avere uno standard di vita più elevato ...
E 'un'altra perdita del debito.
Siamo tornati indietro di 2,5 anni, siamo rimasti sul fondo, ha perso valore il mercato immobiliare come 15 valori bancari perso miliardi di Euro, E c'era la fuga dei cervelli, il che significa meno macchina di produzione", ha sottolineato Hardouvelis.

Per quanto riguarda Niki Macron in Francia, l'ex ministro delle Finanze ha valutato come positivo sulla questione del debito greco, come ha detto, il presidente neoeletto è un sostenitore di ristrutturazione.

www.bankingnews.gr
 
ELSTAT: salito 44,8%, il deficit commerciale nel primo trimestre






Per 6475,9 milioni (6830,3 milioni di dollari) scalato il deficit commerciale nel periodo gennaio - Marzo 2017 contro 4472,9 milioni. (4.881,9 milioni di dollari) rispetto allo stesso periodo del 2016, un aumento di euro, il 44,8%, come indicato dai dati dell'Autorità greca di statistica (ELSTAT). La corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 1.274.800 mila di euro, vale a dire il 32,2% e la corrispondente variazione esclusi gli oli e le navi è aumentato di 242,4 milioni. di euro, vale a dire il 6,8%.

In particolare, secondo ELSTAT, il valore totale delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-marzo 2017 è pari a 13.355,4 milioni (14.179,1 milioni di dollari.) contro i 10.192,1 milioni di euro (11.206,.. 5 mln. di dollari) rispetto allo stesso periodo del 2016, fino a EUR 31,0%. La corrispondente variazione escluso l'olio aumentata di 1.558,4 mil. Euro, ovvero il 18,5%. e la corrispondente variazione senza petrolio e navi aumentata di 503,4ekat. di euro, pari al 6,3%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni durante il periodo gennaio-marzo 2017 è pari a 6.879,5 milioni (7.348,8 milioni di dollari.) rispetto a 5.719,2 milioni (6.324,6 milioni di dollari.) nello stesso periodo del 2016, con un incremento del 20,3%. La corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 283,6 mil. Di Euro, o il 6,4%, e la corrispondente variazione esclusi gli oli e le navi è aumentato di 261,0 mil. Di euro, vale a dire il 5,9%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nel mese di marzo 2017 sono pari a 4.776,0 milioni (5.087,9 milioni di euro di dollari.) Rispetto a 3.667,9 milioni (4.059,2 milioni di euro di dollari.) Nello stesso mese.. il 2016 un aumento di euro, 30,2%. Il cambiamento corrispondente ad esclusione dei prodotti petroliferi nel mese di marzo 2017 è aumentato del 397,9 mil. Di euro, vale a dire il 13,1%, mentre la variazione corrispondente esclusi gli oli e le navi nel mese di marzo 2017 è aumentato di 294,4 milioni. di euro, vale a dire il 9,9%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nel mese di marzo 2017 sono pari a 2.633,6 milioni di euro (2.822,4 milioni di dollari.) rispetto a 2.094,7 milioni (2.332,1 milioni di dollari.) nello stesso mese il 2016 un aumento di euro, il 25,7%. Il cambiamento corrispondente ad esclusione dei prodotti petroliferi nel mese di marzo 2017 è aumentato del 205,3 mil. Di Euro pari al 12,5% e la corrispondente variazione esclusi gli oli e le navi nel mese di marzo 2017 è aumentato di 205,4 mil. Di Euro cioè 12,6%.

Il deficit commerciale nel mese di marzo 2017 è pari a 2.142,4 milioni. (2265,5 milioni di Dollari) rispetto ai 1.573,2 milioni. (1727,1 milioni di Dollari) nello stesso mese dell'anno 2016, che mostra aumentare in euro, il 36,2%. Il cambio corrispondente escluso l'olio durante il mese di marzo 2017 è aumentato, mil. Di euro, vale a dire il 13,7% a 192,6 deficit, mentre la variazione corrispondente esclusi gli oli e le navi nel mese di marzo 2017 è aumentato del 89, 0 mil. di euro, vale a dire il 6,6%.

Il mensile intra-adattato a tutte le transazioni intracomunitarie, comprese le operazioni al di sotto della soglia statistica, in base alla tabella di riepilogo forniture e acquisti intracomunitari effettuati da società al Ministero delle Finanze. Analogamente, i dati commerciali mensili con paesi terzi hanno incorporato i dati preliminari di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo la sua realizzazione saranno sostituiti da corrispondenti definitivo.

***
Segnali di ripresa del ciclo economico, ma l'import sopravanza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto