Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'importante documento "riservato" pubblicato da Handelsblatt:

C_UoTP5WsAYTeWt.jpg


http://www.handelsblatt.com/my/down...pdf?ticket=ST-300628-mUxQ0mSMaTpQ3UcXnWi0-ap2
 
K. Mitsotakis: paghiamo il prezzo per un governo populista





In un'intervista di oggi con l'italiano Corriere della Sera, il signor Mitsotakis scatena colpa duro con il signor Tsipras, notando che il risultato di un accordo del primo ministro sulla valutazione finale è qualcosa che non è successo di nuovo.

"Il governo greco ha accettato misure fiscali per due anni, 2019 e 2020, dopo la scadenza del programma esistente. Infatti, senza ottenere il denaro Grecia. Accettiamo quarto programma, senza i finanziamenti necessari. E 'davvero un miracolo disabilità ", dice. Nel frattempo, quando gli viene chiesto se le misure che gli europei e il FMI hanno cercare un certo senso, ma se non uno scandalo mondiale che istituti di credito richiedono così tanto da un paese che già ha ridotto il suo debito del 15% PIL mentre il PIL è crollata del 29%, il presidente di punti ND:

"La Grecia ha raggiunto il più grande aggiustamento fiscale nella storia moderna dell'economia mondiale. Questo è un dato. Ora, ora, la politica fiscale rigorosa uccide le prospettive di crescita dell'economia greca. La verità, tuttavia, è che abbiamo finora assumere la piena la proprietà del programma di riforme al fine di convincere i nostri partner che davvero vogliamo andare avanti. è una lotta costante affidabilità. da entrambi i lati. Perché gli europei non si fidano che la Grecia attuare riforme e fine richiedono più rigore di quanto sia necessario. "

Il leader dell'opposizione ha detto, in un'intervista al quotidiano italiano che la Grecia è stato il primo paese in Europa che ha eletto un governo populista. "I populisti, sia da sinistra o da destra, hanno caratteristiche comuni.
Essi propongono soluzioni molto semplici a problemi complessi. Incolpare sempre qualcun altro. Tentano invocato emozione piuttosto che la logica.
E 'di natura euroscettici e sempre tendono ad essere introverso ed estroverso a tutti e di solito, non hanno idea di cosa fare quando prendono il potere.
Non hanno alcun piano e la governance esperienza. la Grecia ha pagato un prezzo molto alto per l'ascesa al potere di un Laika governo STICK
", dice ed esprime la sua convinzione che le condizioni in Grecia e cittadini hanno maturato cercare la verità e non solo soluzioni rapide.

"Se questo fosse il caso non sarebbe stato eletto", ha detto il signor Mitsotakis e ha aggiunto:.. "Siamo disposti a scambiare uno stato più flessibile per meno tasse Siamo a favore della privatizzazione Crediamo in Imprenditorialità e oggi in Grecia, c'è una maggioranza silenziosa. sostiene il nostro programma di riforme ", è il messaggio.

(capital.gr)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 758 punti - 0,71%.

Spread in tendenziale restringimento, a 524 pb.

Prezzi dei GR, poco mossi, positivi.
 
Gennimata: Accordo oneroso con istituti di credito carica il governo




"Sono finiti fuori alla luce per 4 Memorandum rimuovere anche il" fico-secco "dagli argomenti del governo", ha detto il presidente del PASOK Fofi Gennimata in una dichiarazione dopo le notizie apparse sulla stampa internazionale circa l'affare.

"Comprendiamo il motivo per cui i testi di governo abbiamo chiesto sin dall'inizio non ci hanno Lodge," dice, aggiungendo che questi sono legati a dipendenti e pensionati, oltre a fornire tagli alle pensioni e una forte riduzione dei tax-free, liberi professionisti, come si tratta di un nuovo aumento dei contributi previdenziali, economicamente svantaggiati con i nuovi benefici sociali taglio.

Anche stressato licenziamenti collettivi nel settore privato, ha detto, in realtà rilasciato, mentre i contratti collettivi hanno sottolineato che semplicemente confermando la legge vigente del 2011.

La signora Gennimata sottolinea che "il perdurante Tsipras protocollo d'intesa impegna il paese con le peggiori condizioni. Perché al di là delle nuove misure dolorose, che si estende fino al 2020, impone insostenibile avanzo primario del 3,5% del PIL per molti anni. Queste condizioni minare la prospettiva di crescita e di perpetuare l'austerità. distruggono la classe media ei poveri diventano più poveri. "

Il capo della coalizione democratica sottolinea che la maggioranza di governo di mettere su tutte le sedie del potere di voto, a quanto pare, l'accordo di consegna perdente. "La risposta darà loro il popolo greco. Con la dura condanna che si meritano", conclude Fofi Gennimata.

Fonte: ANA-MPA
 
Il Sole 24 ore:
Il colosso cinese Fosun – noto in Italia per gli investimenti immobiliari a Milano e per la partecipazione rilevante in Club Med – ha annunciato importanti progetti nello sviluppo del turismo in Grecia, come riporta Bloomberg. Jim Jiannong Qian, uno dei top manager di Fosun, ha illustrato in questi giorni la strategia che farà leva sullo sviluppo di pacchetti vacanza per il grande mercato cinese, sulla base dell’offerta Thomas Cook group, con l’obiettivo di portare in Grecia almeno 1,5 milioni di cinesi. Lo scorso anno i turisti con gli occhi a mandorla in Grecia sono stati circa 150mila. I piani di Fosun prevedono anche l’acquisto e la promozione di progetti di sviluppo immobiliare nel turismo accanto a reti di hotel e resort già esistenti, in aggiunta ai piani in corso di Club Med. Un ruolo chiave nel retail turistico sarà svolto anche dalla controllata Folli Follie, acquisita nel 2011. In cantiere anche investimenti nel trasporto aereo e nel settore aeroportuale e portuale. Al tempo stesso Fosun è in corsa per rilevare le attività assicurative della Banca nazionale greca. Il premier greco Alexis Tsipras parteciperà a Pechino il 14 maggio al summit sulla Via della Seta business forum.
 
The Greek government is expecting to have a clearer picture of what its lenders will decide in terms of debt relief measures before MPs in Athens vote next week on the package of measures agreed with the institutions.

It was revealed on Monday that the multi-bill containing the new fiscal interventions, as well as the expansionary countermeasures, will probably be submitted to Parliament on Friday and debated at committee level on Monday and Tuesday next week. The draft legislation will then be discussed in the full assembly, before lawmakers vote on Thursday, May 18.

This was the unofficial timeline given Monday by Parliament Speaker Nikos Voutsis. The SYRIZA MP told journalists that there was no suggestion of any coalition deputies failing to back the measures. He claimed that it is possible some opposition MPs may choose to vote for the countermeasures the government has agreed to implement in 2019 and 2020 if it is able to meet fiscal targets. The coalition seems set to submit these offset measures in separate articles of the multi-bill.

Coalition sources also claimed that following the meeting of SYRIZA’s parliamentary group last Friday, there are no expectations of a rebellion within government ranks in Parliament.

The government expects that there may be a fairly clear picture of what the creditors plan to agree on debt relief following the G7 summit in the Italian port city of Bari between May 11 and 13
. The so-called Washington Group, made up of representatives of Greece’s lenders, is due to meet at the sidelines of the Bari gathering.

Athens also stresses that there could be talks between Prime Minister Alexis Tsipras and Christine Lagarde in Beijing, where the pair may meet at the sidelines of the Belt and Road Forum in the Chinese capital.

Government sources underline that Tsipras will step up exchanges with key officials if he feels that talks on debt relief are not progressing at a satisfactory pace.

Before leaving for China, Tsipras is due to pay a series of visits to ministries in Athens. He will begin by dropping in at the Education Ministry on Tuesday to discuss planning for the new school year, starting in September. The government wants to ensure that there will be no teacher shortages when schools reopen after the summer break.

(ekathimerini)
 
Continua il rally "epico" in obbligazioni greche






Mentre oneri finanziari in tutta la zona euro si sta muovendo più alto oggi come il forte messaggio delle urne francesi hanno permesso agli investitori di lasciarsi alle spalle i rischi politici e concentrarsi sulle prospettive della rastremazione BCE, i titoli greci continuano il rally epico ... causata dal raggiungimento dell'accordo tecnico tra il governo greco e creditori la mattina del 2 maggio.

Così, i rendimenti sui titoli greci a 10 anni continuano il ritmo di euforia è già titolare di una settimana e formata oggi al 5,671%, con un ulteriore calo del 1,5% rispetto ai livelli di ieri.

Vale la pena notare che nel mese di aprile 2014, la prima impresa ... uscita della Grecia sui mercati dopo quattro anni di esclusione, in cui il nostro paese ha venduto obbligazioni a 5 anni con una cedola del 4,75% EUR 3 miliardi Di euro, le prestazioni di titoli greci a 10 anni erano scesi al 5,9%.

I bassi cinque anni sulla resa di 10 anni sono i livelli di 5.530% toccato il 5 settembre 2014, dopo che i mercati di uscita della Grecia secondo processo nell'estate dello stesso anno con un 3 anni obbligazioni, che però imbattuti in situazione internazionale grazie la crisi della banca portoghese Espirito Santo che aveva creato sentiment negativo sui titoli dei paesi di Euroregione.

Tuttavia, il 9% e al di sopra di essere a forma di prestazioni di 10 anni poco prima che l'accordo del debito in dell'Eurogruppo di maggio 2016, il rally ha superato il 40%.

A seconda impressionante è il rally di titoli greci a 2 anni, con la loro prestazione di oggi si trovava ben al di sotto di 10 anni, e 5,438% con un miglioramento del 2,91% rispetto ai livelli di ieri, al momento solo nel febbraio di quest'anno è stato trovato al di sopra del 10%, il rally supera il 45%.

Il raggiungimento dell'accordo preliminare placato gli investitori in quanto apre la strada per completare la seconda valutazione, la dose di erogazione e di evitare un'altra tragedia greca di questa estate, in vista del rimborso del mese di luglio, mentre gli analisti si apre e la strada per l'adesione della Grecia alla QE.

Questa è la strada, però, non è facile in quanto i margini stretti e dipende da un sacco di "se", con che l'ulteriore riduzione del debito principale ed essenziale, un problema che deve ancora essere decisa, come ancora da decidere e la partecipazione del Fondo monetario internazionale in programma greco che è direttamente collegata alla questione del debito.

Come ha recentemente osservato dal DZ Bank, la Grecia ha comprato un po 'di tempo, ma il FMI dovrebbe essere coinvolta per essere una vera svolta nel mercato obbligazionario. In funzione della partecipazione Bofa in QE seguirà la fine dell'anno o all'inizio del il prossimo anno, nella migliore delle ipotesi, e solo per un breve periodo tra le valutazioni del programma, mentre la BCE, allo stesso tempo inizierà la rastremazione di QE.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto