Continua il rally "epico" in obbligazioni greche
Mentre oneri finanziari in tutta la zona euro si sta muovendo più alto oggi come il forte messaggio delle urne francesi hanno permesso agli investitori di lasciarsi alle spalle i rischi politici e concentrarsi sulle prospettive della rastremazione BCE, i titoli greci continuano il rally epico ... causata dal raggiungimento dell'accordo tecnico tra il governo greco e creditori la mattina del 2 maggio.
Così, i rendimenti sui titoli greci a 10 anni continuano il ritmo di euforia è già titolare di una settimana e formata oggi al 5,671%, con un ulteriore calo del 1,5% rispetto ai livelli di ieri.
Vale la pena notare che nel mese di aprile 2014, la prima impresa ... uscita della Grecia sui mercati dopo quattro anni di esclusione, in cui il nostro paese ha venduto obbligazioni a 5 anni con una cedola del 4,75% EUR 3 miliardi Di euro, le prestazioni di titoli greci a 10 anni erano scesi al 5,9%.
I bassi cinque anni sulla resa di 10 anni sono i livelli di 5.530% toccato il 5 settembre 2014, dopo che i mercati di uscita della Grecia secondo processo nell'estate dello stesso anno con un 3 anni obbligazioni, che però imbattuti in situazione internazionale grazie la crisi della banca portoghese Espirito Santo che aveva creato sentiment negativo sui titoli dei paesi di Euroregione.
Tuttavia, il 9% e al di sopra di essere a forma di prestazioni di 10 anni poco prima che l'accordo del debito in dell'Eurogruppo di maggio 2016, il rally ha superato il 40%.
A seconda impressionante è il rally di titoli greci a 2 anni, con la loro prestazione di oggi si trovava ben al di sotto di 10 anni, e 5,438% con un miglioramento del 2,91% rispetto ai livelli di ieri, al momento solo nel febbraio di quest'anno è stato trovato al di sopra del 10%, il rally supera il 45%.
Il raggiungimento dell'accordo preliminare placato gli investitori in quanto apre la strada per completare la seconda valutazione, la dose di erogazione e di evitare un'altra tragedia greca di questa estate, in vista del rimborso del mese di luglio, mentre gli analisti si apre e la strada per l'adesione della Grecia alla QE.
Questa è la strada, però, non è facile in quanto i margini stretti e dipende da un sacco di "se", con che l'ulteriore riduzione del debito principale ed essenziale, un problema che deve ancora essere decisa, come ancora da decidere e la partecipazione del Fondo monetario internazionale in programma greco che è direttamente collegata alla questione del debito.
Come ha recentemente osservato dal DZ Bank, la Grecia ha comprato un po 'di tempo, ma il FMI dovrebbe essere coinvolta per essere una vera svolta nel mercato obbligazionario. In funzione della partecipazione Bofa in QE seguirà la fine dell'anno o all'inizio del il prossimo anno, nella migliore delle ipotesi, e solo per un breve periodo tra le valutazioni del programma, mentre la BCE, allo stesso tempo inizierà la rastremazione di QE.
(capital.gr)