Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BoG:. Il Il deficit corrente € 3 miliardi nel primo trimestre




3 miliardi Euro il disavanzo delle partite correnti nel periodo gennaio-aprile 2017, che secondo i dati della Banca di Grecia è migliorata, come ridotto di 251 mil. Di euro rispetto allo stesso periodo del 2016.

Secondo l'annuncio della Banca di Grecia, questo sviluppo è dovuta a eccedenze superiori a servizi saldi, il reddito primaria e secondaria, che hanno più che compensato l'aumento del disavanzo merci. Il saldo complessivo dei beni e servizi ha mostrato un deficit di 301 milioni. Di euro maggiore di quello dello stesso periodo del 2016, mentre la crescita delle esportazioni è stato compensato da un aumento delle importazioni.

L'aumento del deficit merci, il primo trimestre del 2017, rispetto a quella dello stesso periodo del 2016 è dovuto principalmente all'aumento del deficit olio. Gli aumenti sono stati anche notato, e il deficit commerciale escluso l'olio, dal momento che l'aumento delle importazioni è stato superiore a quello delle esportazioni. In particolare, le esportazioni di beni ad eccezione dell'olio sono cresciuti del 3,5% a prezzi costanti e le relative importazioni del 4%.

In aumento a 441 mil. Di euro del surplus dei servizi è il risultato di un miglioramento in tutti i saldi. In particolare, rispetto al primo trimestre 2016 entrate viaggio aumentato del 2,4% e non residenti arrivi di viaggiatori del 3,2% e, in aggiunta, ricevute dai trasporti sono aumentate del 18,9%.

Allo stesso tempo, i saldi di reddito primaria e secondaria sono migliorate.


Nel mese di aprile 2017, il disavanzo delle partite correnti di quasi la metà meno rispetto ad aprile 2016, come conseguenza della riduzione del disavanzo e dei servizi del commercio e la crescita di primaria avanzo delle partite di reddito, che hanno più che compensato l'aumento del disavanzo l'account di reddito secondario.

Il calo di 196 m. Di euro in beni disavanzo rispetto a quello di aprile 2016 è dovuto principalmente alla riduzione del deficit commerciale del petrolio e, in misura minore della bilancia dei beni esclusi i combustibili. Le esportazioni di beni escluso il carburante a prezzi correnti non è cambiata in modo significativo, mentre è diminuito del 2,6% a prezzi costanti.

L'incremento di 97 milioni di euro del surplus dei servizi a causa di maggiori entrate nette -. Prevalentemente sul mare - trasporti, che hanno compensato il calo di viaggio rete e altri servizi. L'avanzo di viaggio ridotto, nonostante l'aumento dei non residenti arrivi dei viaggiatori del 12% e l'incremento dei ricavi del 11,3% a causa dell'aumento dei residenti che trascorrono all'estero era maggiore.

L'aumento del surplus di redditi primari da 176 mil. Di euro nel mese di aprile 2017, confrontato con quello dello stesso mese del 2016 è dovuto principalmente ai maggiori interessi netti, dividendi e l'utile e l'espansione di conto deficit reddito secondario 59 mil. di euro a causa del deterioramento del saldo del settore delle amministrazioni pubbliche.

saldo dei fondi

Nel mese di aprile 2017, l'equilibrio del fondo sono state variazioni significative, mentre nel periodo gennaio-aprile 2017 c'era un surplus di 233 milioni. Di euro, a fronte di un surplus di euro 676 milioni. Nello stesso periodo del 2016.

Combinato conto corrente e del capitale

Nel mese di aprile 2017, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde a circa fabbisogno di finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato un deficit di 464 milioni. Di euro, contro i 421 milioni. Di euro in meno rispetto ad aprile 2016, mentre i primi quattro mesi 2017 ha mostrato un deficit di 2,8 miliardi. di euro, contro i 192 milioni. di euro maggiore di quello dello stesso periodo del 2016.

saldo del conto finanziario

In aprile 2017 non ci sono stati grandi operazioni in investimenti diretti. I requisiti dei residenti contro rosa straniera di 95 mil. Di euro e le passività dei residenti contro stranieri, che rappresentano investimenti diretti dei non residenti in Grecia sono aumentati del 264 mil. Di Euro.

In investimenti di portafoglio, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti contro l'esterno è dovuta principalmente alla diminuzione (da 841 mil. Di euro) in obbligazioni dei residenti e dei buoni del tesoro all'estero, mentre il decremento netto delle passività riflette principalmente il calo (da 1,1 miliardi di dollari. euro) a non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti riflette principalmente il calo dei residenti (istituti di credito e investitori istituzionali) in depositi e pronti contro termine all'estero (da 673 mil. Di euro). Il decremento netto delle passività è dovuto principalmente alla riduzione delle obbligazioni di debito del settore pubblico e privato ai non residenti (da 312 mil. Di euro) e l'aggiustamento statistico (in calo 298 milioni. Di euro). associato alla detenzione di banconote. Questi sviluppi compensato l'aumento dei depositi e pronti contro termine in Grecia da non residenti (da 556 mil. Di euro, tra cui l'account di destinazione).

Nel periodo gennaio-aprile 2017, nella categoria degli investimenti diretti, i requisiti dei residenti nei confronti di stranieri è aumentato di 908 mil. Di euro e passività sono aumentate di 1,3 miliardi. Di Euro.

In investimenti di portafoglio, l'aumento netto nei reclami dei residenti nei confronti di stranieri riflette principalmente un aumento del loro partecipazioni in derivati finanziari e il decremento netto delle passività riflette principalmente un calo non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco (da 1 2 miliardi. di euro).

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti riflette principalmente un calo residenti (istituti di credito e investitori istituzionali) in depositi e pronti contro termine all'estero (da 1,9 miliardi. Di euro) e l'aggiustamento statistico (riduzione di 1 5 miliardi. euro) associati con le banconote Holding. Il decremento netto delle passività riflette principalmente la diminuzione dei debiti da parte del settore pubblico e privato ai non residenti (da 2,8 miliardi. Di euro), che, insieme con l'aggiustamento statistico (riduzione di 1,3 miliardi. Di euro) più che compensato l'aumento dei depositi e pronti contro termine in Grecia da non residenti (da 4,0 miliardi. di euro, compreso il conto di destinazione).

Alla fine di aprile 2017, le attività di riserva della Grecia pari a 6,5 miliardi Di euro contro i 6,8 miliardi. Di euro nel mese di aprile il 2016.
 
Tzanakopoulos: Entro il 2018, la prima uscita di test a mercati





L'iniziativa del primo ministro per le sessioni informative con i leader politici è all'interno del rispetto istituzionale e dato che si tratta di un accordo che ha diverse caratteristiche tecniche ed è stato il culmine di una trattativa, per la quale il Ministro ritiene opportuno informare in dettaglio leader anche prima del dibattito alla Camera, perché in relazione all'accordo hanno sentito troppe imprecisioni da parte dell'opposizione.

Lo ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos in un'intervista a Sky.

Egli ha sottolineato che la decisione è ora dicendo che l'Eurogruppo sosterrà la Grecia a uscire sul mercato e non "per" uscire dal mercato come dicendo che la decisione dell'Eurogruppo del 2012. Per la prima volta, egli ha osservato che vi sia un impegno parte del Ministero delle Finanze della zona euro che sarà. C'è una chiara determinazione delle misure da adottare per il debito e che l'aggiustamento del debito sarà effettuata al completamento con successo del programma, ha aggiunto.

Per quanto riguarda l'accordo dell'Eurogruppo ha detto che nonostante il fatto che abbiamo una tale definizione esaustiva di misure a medio termine per soddisfare pienamente il FMI, il governo ha raggiunto comunque l'obiettivo del 90% fissato dal: Quindi c'è una chiara definizione, una posizione chiara che il programma si concluderà nel mese di agosto 2018, di esistere nella decisione termine lo sviluppo e l'impegno che saranno prese le attività di sviluppo.

Egli ha osservato il tasso di crescita positivo è stato nel primo trimestre del 2017 e ha stimato che la seconda metà del 2017 sarà molto più positivo. Segnalato dato gli obiettivi di bilancio e ha osservato che, al di là che, per la prima volta può vedere ad alta al sempre delle condizioni, la crescita. Mr. Tzanakopoulos ritenuto probabile che 2018 sarà la prima uscita di prova nei mercati monetari. Ci sono probabilmente le condizioni per farlo, ha detto, ma ha aggiunto che questo decidono i tecnici per la gestione del debito.

Ha criticato l'opposizione, dicendo che "si può dire quello che vuole, è in procinto di dirci esattamente come si può ridurre la tassazione", dato -come afferma- che gli obiettivi di avanzi primari sono quelli che sono inferiori a quelli che aveva accettato ND-Pasok.
Mr. Tzanakopoulos attribuito al signor Mitsotakis che parla di tagli alla spesa da parte del governo senza specificare quali saranno e come si verificheranno. Per quanto riguarda la promessa di Mr. Mitsotakis per la crescita del 4%, ha commentato: "Questo è, mi scusi, ma ha un grado di arbitrarietà o la stupidità sia. Questa promessa è una parola vuota.".

Fonte: ANA-MPA
 
Perché il legame greca di 10 anni, non ha seguito i due anni di rally





Nuovo miglioramento notato oggi sulle obbligazioni greche del terzo dopo-Riunione dell'Eurogruppo, il calo dei rendimenti di continuare ad essere più pronunciato nel breve termine piuttosto che titoli greci a lungo termine, che costituiscono l ' "indice" per qualsiasi tentativo di uscita della Grecia ai mercati .

I rendimenti dei titoli greci a 2 anni nota attualmente in forte miglioramento, scendendo al 4,292% con 2,79% in calo rispetto ai livelli di ieri ad un raduno innescata dalla decisione dell'Eurogruppo Giovedi scorso e che ha portato fino ad oggi ad un calo di rendimento vicino al 14%.

Più modesta è tuttavia un miglioramento sui titoli greci a 10 anni, che sono lo specchio del costo del debito del governo greco in qualsiasi mercati di sbocco commerciale

Il rendimento a 10 anni cadendo a 5.642%, con un calo del 0,49% ieri, il più basso dall'inizio di maggio, e alla vigilia dell'Eurogruppo era al 5,861%.

La sfida è il significativo calo delle prestazioni dell'ordine di 10 anni per consentire al governo greco di mettere sul tavolo lo scenario di un mercato in uscita di prova. Inoltre, come accennato funzionario del governo ha detto a Reuters all'inizio di questo mese, un ritorno della Grecia sui mercati sarebbe possibile se il costo del denaro scende al di sotto del 5%. Come se aveva aggiunto, questo sarebbe possibile se la Banca centrale europea e titoli greci compresi nel programma di quantitative easing.

Anche se l'accordo dell'Eurogruppo dissipato le nubi di incertezza sulla Grecia, dando il via libera per la dose e annichilente quali scenari per impostazione predefinita erano in vista, non ha aperto - come sembra probabile, e come affermato da BCE ufficiale spalancata la porta di QE.

anche secondo Commezbank non sarà mai aperta perché il "momento giusto" coinciderà con la BCE si assottiglia in modo che la banca centrale decida di non acquistare obbligazioni greche.

Se la decelerazione continuare e seguire l'attuale lentezza, l'uscita di test della Grecia sui mercati è ancora lontano dal momento in cui l'accordo dell'Eurogruppo ha dato il segnale per un potenziale rally, questa volta ricercato catalizzatore per il dopo-ti- accordo termine, che sarà in grado di fare l'euforia che circonda le attività greche .. radice. Forse questo viene dopo le elezioni tedesche e quando gli europei sedersi sul "tavolo" e decidono di chiarire ulteriormente le misure di alleggerimento del debito, soddisfacendo il FMI e "aiutare" la valutazione positiva della vitalità.

Tuttavia, gli investitori stanno mostrando alcune disposizioni iniziali per ridurre la loro esposizione ai titoli greci a breve termine, aumentando le loro posizioni in titoli a lungo termine.

Come notato ieri a Bloomberg Mr. Mike Collins, analista senior di investimenti in PGIM, che ha già alcuni titoli greci a breve termine "come abbiamo ridurre la nostra esposizione ai titoli greci a breve termine stanno prendendo in considerazione altre opportunità di aggiungere una certa esposizione al scadenze più lunghe", come ha aggiunto.

Il Greylock Capital ha notato che ha già fatto in questo turno riducendo le sue posizioni in titoli greci a breve termine dopo il recente forte rally, tornando a obbligazioni a lungo termine.

(capital.gr)
 
Tsipras "Macellato" da Fofi -È andare con George a Kastellorizo!

20 | 06 | 2017 00:50





Con tatto, ma anche "veleno" scambiato picchi in davanti alle telecamere Alexis Tsipras e Fofi Gennimata nel corso di ricevere il Presidente del PASOK al Maximos Mansion.


Dopo le prime parole a livello umano, di fronte alla lente televisione dove sia chiesto dettagli sui loro figli e la loro educazione, le vette hanno cominciato.

Il primo ministro ha chiesto una volta sulla conferenza Alleanza democratica, ha sostenuto che il paese ora indipendentemente dalle differenze politiche tra le parti su come vedono l'accordo, ha tempo, lui ha il respiro per pianificare il giorno successivo.

"Il fatto che il nostro paese è dato come una volta, senza questa pressione, un respiro per poter contemplare il futuro del Paese e dei nostri disaccordi ed i nostri accordi sono buoni", ha dichiarato Alexis Tsipras.

"Be ', non so quanto respiro che fai, perché il cappio sul collo per aver messo. Quindi ... ", fu la risposta di Mr. Gennimata di ri-prendere sul motivo per cui il primo ministro dicendo:


"Lei si mette nelle nostre comprensioni, io condurremo. Un tempo si esce e si otterrà insieme a George di andare a Kastelorizo, "rispose lui, ripetendo che l'obiettivo è l'uscita del memorandum.

"Testato tutte le grandi parole", ha detto la signora Gennimata.

"Da ora in poi c'è solo percorso di uscita dalla crisi", rispose il k.Tsipras.

In caso contrario, hanno parlato di nuovo per il centro conferenze sinistra al primo ministro di lasciare aperta la possibilità di partecipare, a secondo del suo programma. "Verrò?" È stato sentito che indica a sbalordito il presidente del PASOK.

"Vedremo secondo del mio programma," è stata la risposta di Alexis Tsipras.



Πηγή: "Macellato" Tsipras e Fofi -È andare con George a Kastellorizo! | iefimerida.gr
 
Tsipras "Macellato" da Fofi -È andare con George a Kastellorizo!

20 | 06 | 2017 00:50





Con tatto, ma anche "veleno" scambiato picchi in davanti alle telecamere Alexis Tsipras e Fofi Gennimata nel corso di ricevere il Presidente del PASOK al Maximos Mansion.


Dopo le prime parole a livello umano, di fronte alla lente televisione dove sia chiesto dettagli sui loro figli e la loro educazione, le vette hanno cominciato.

Il primo ministro ha chiesto una volta sulla conferenza Alleanza democratica, ha sostenuto che il paese ora indipendentemente dalle differenze politiche tra le parti su come vedono l'accordo, ha tempo, lui ha il respiro per pianificare il giorno successivo.

"Il fatto che il nostro paese è dato come una volta, senza questa pressione, un respiro per poter contemplare il futuro del Paese e dei nostri disaccordi ed i nostri accordi sono buoni", ha dichiarato Alexis Tsipras.

"Be ', non so quanto respiro che fai, perché il cappio sul collo per aver messo. Quindi ... ", fu la risposta di Mr. Gennimata di ri-prendere sul motivo per cui il primo ministro dicendo:


"Lei si mette nelle nostre comprensioni, io condurremo. Un tempo si esce e si otterrà insieme a George di andare a Kastelorizo, "rispose lui, ripetendo che l'obiettivo è l'uscita del memorandum.

"Testato tutte le grandi parole", ha detto la signora Gennimata.

"Da ora in poi c'è solo percorso di uscita dalla crisi", rispose il k.Tsipras.

In caso contrario, hanno parlato di nuovo per il centro conferenze sinistra al primo ministro di lasciare aperta la possibilità di partecipare, a secondo del suo programma. "Verrò?" È stato sentito che indica a sbalordito il presidente del PASOK.

"Vedremo secondo del mio programma," è stata la risposta di Alexis Tsipras.



Πηγή: "Macellato" Tsipras e Fofi -È andare con George a Kastellorizo! | iefimerida.gr


Su cosa si basa la terza valutazione si sa? Non ho letto nulla o molto poco al riguardo.
 
beh certo...mi interesserebbe sapere su cosa verte considerate tutte le precedenti non riesco a capire se sono questioni in sospeso ...o ancora altri settori dove mettere mano ancora

Questioni residuali da parte greca, quali ad esempio il piano di privatizzazioni con il Superfund.
Il tema più importante è quello della "sostenibilità" del debito al termine del terzo memorandum.

Schaeuble dirà che è sostenibile.
Vedremo che dirà il FMI.
 
Finito incontro Tsipras-Mitsotakis




Completato a pochi minuti prima della riunione del Consiglio dei Ministri, l'incontro tra Alexis Tsipras e il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, a Maximos Mansion, che ha avuto come picchi principali risultati dell'Eurogruppo e gli sviluppi del problema di Cipro.

Indicando proprio all'inizio del faccia a faccia con il premier, Alexis Tsipras, che la presenza di Maximos Mansion ha una dimensione istituzionale, il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, gira gli occhi al-giorno dibattito in Parlamento, che ha chiesto in agenda l'economia e l'Eurogruppo.

"Per parlare in privato, ma avranno la possibilità di discutere in Parlamento", ha detto il leader dell'opposizione, in breve dibattito davanti alle telecamere. "E 'bello sono discussi alcune cose nelle questioni private, particolarmente sensibili come trattativa, se viviamo nell'era della comunicazione e trasmesso tutto in una volta ", ha detto, da parte sua, il primo ministro.

(capital.gr)
 
Eurostat: l'80% del debito greco è rappresentata da finanziamenti



La maggior parte del debito greco è rappresentata da finanziamenti, secondo i dati sul debito pubblico degli stati membri nel 2016, pubblicati da Eurostat oggi.

In particolare, il tasso complessivo di debito pubblico lordo si attesta al 179% in Grecia nel 2016 e consisteva principalmente di prestiti (80%), seguiti da titoli di debito (18,2%).
I prestiti hanno prevalso anche in Estonia dal 87%, come a Cipro del 67%.

Al contrario, le obbligazioni sono stati il principale strumento finanziario nella maggior parte degli Stati membri, in particolare a Malta (93% del debito delle amministrazioni pubbliche totale), Repubblica Ceca (91%), Ungheria e Regno Unito (entrambi 88%) , la Slovacchia e la Francia (85%), l'Italia e la Slovenia (84%), la Spagna e l'Austria (83%) e in Belgio (82%).

Per quanto riguarda la durata del debito pubblico, la Svezia ha registrato nel 2016 il più alto iniziali brevi debiti scaduti tra gli Stati membri, contro l'Ungheria (19%) e Portogallo (17%).
Italia (13%), Danimarca (11%), i Paesi Bassi e la Francia (10%) anche registrati, le azioni a breve termine di oltre il 10%. La Grecia era poco più del 5%.

Al capo opposto, quasi tutto il debito è costituito da scadenze a lungo termine in Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca e Lituania.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto