Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 833 punti - 0,20%.

Spread in oscillazione stabile/debole a 519 pb.

Prezzi dei GR poco mossi.
 
Forte pressione sui legami dopo il "silenzio" di Yellen e Draghi





I rendimenti obbligazionari dei titoli di Stato dell'area dell'euro stanno aumentando oggi poiché i due principali banchieri centrali del mondo non hanno dato alcuna indicazione significativa della loro posizione di politica monetaria alla conferenza di Jackson Hole il venerdì.

Il presidente della riserva federale Janet Yellen non ha menzionato la questione della politica monetaria nel suo discorso atteso durante la conferenza. Il capo della Banca centrale europea Mario Draghi, che ha parlato dopo Yellen, ha affermato che la politica della BCE sta funzionando e che la ripresa economica dell'eurozona è entrata in vigore anche se richiede più tempo per aumentare l'inflazione al 2% L'obiettivo della banca.

L'euro è attualmente in alto 2,5 anni contro il dollaro, poiché Draghi non ha fatto riferimento alla moneta unica nel suo discorso.

A seguito di Jackson Hole, dove gli investitori non hanno ricevuto alcun messaggio per aiutare la strategia di prossimo minuto, i legami della zona euro sono sotto forte pressione.

I rendimenti sulle obbligazioni tedesche di dieci anni sono aumentate del 2,09% al 0,391%, significativamente superiori rispetto al minimo di due mesi e allo 0,37% che hanno colpito la scorsa settimana.

Alti rendimenti sulle obbligazioni francesi, che salgono allo 0,711%, sono aumentate del 2,36% rispetto ai livelli del venerdì.

Le pressioni comprendono anche le obbligazioni dell'Euroregione con il portoghese di dieci anni, vedendo che i loro rendimenti salgono al 2,892%, aumentando di 0,2% il venerdì mentre 1,493% con 0,6% è guidato dai rendimenti obbligazionari spagnoli di dieci anni e Un incremento dello 0,2% sta portando i rendimenti nell'italiano di dieci anni.

"La maggior parte degli investitori sperava ulteriori indizi sulle prospettive della politica monetaria, ma non su questo fronte da Draghi", osserva Dz Bank Analyst Daniel Lenz. "C'è un rischio che i rendimenti andranno molto più alti nel prossimo periodo", aggiunge.

Dopo la pausa estiva, le emissioni obbligazionarie dei governi dell'area dell'euro assumono questa settimana, come l'Italia e la Germania, e si prevede che esercitino una certa pressione al rialzo sui rendimenti obbligazionari, in quanto gli investitori attendono nuove release .

Eleftheria Kourtali

(capital.gr)
 
I "secondi" messaggi di Jackson Hole e come incidono sulla Grecia

Di G. Angelis






E 'assolutamente chiaro al capo della pianificazione del ritorno della Grecia ai mercati che la crescente tensione nel dibattito su come e quando il ritiro della riduzione quantitativa nell'Eurozona "sconvolge" il clima che viene tentato attraverso l'accelerazione dei rating, le prossime emissioni obbligazionarie.

Come fattore responsabile spiega che il ritiro delle politiche di attenuazione quantitativa da parte della BCE equivale ad un aumento del debito pubblico e privato. Più veloce la BCE si muove in questa direzione, più rapidamente la reazione dei mercati anticiperà l'aumento dei rendimenti e la caduta dei prezzi. Ciò naturalmente renderà più difficile il prestito statale e privato, specialmente per paesi come la Grecia, che ora sta tentando di fare i primi passi sulla strada verso i mercati.

Fortunatamente, come è apparso a Jackson Hole e nonostante le pressioni tedesche che sorgono come il 24 settembre (data delle elezioni tedesche) si avvicina, il signor Draghi non sembra pronto a muoversi in questa direzione. Gli agenti della BCE - chiarendo l'atteggiamento del signor Draghi - hanno sottolineato che la politica di alleggerimento quantitativo nell'area euro ha sostenuto il ripristino dell'economia, ma finora non sembra che questa politica abbia prodotto il risultato che stava cercando, un aumento continuo dei prestiti Le imprese del sistema bancario.

In questo contesto, con una debole ripresa economica e una tendenza altrettanto debole nei confronti del business, nonostante il finanziamento "economico" senza precedenti delle banche, quest'ultima dovrebbe essere un aumento del protezionismo da parte degli Stati Uniti e Una revoca delle misure di controllo nel sistema bancario. Questo è quanto ha affermato il sig. Draghi a Jackson Hole, prendendo una posizione aperta a fianco della signora Jellen, che ha anche più discretamente contrastato le politiche trabels sulle banche.

Commentando Draghi a Jackson Hole, alcuni banchieri sostengono che la BCE "ciò che i tedeschi dicono non cambierà atteggiamento almeno nell'orizzonte visibile ...". E questo è qualcosa che il sovrano indebitato del Sud Europa può ancora scommettere con la Grecia.Ma la questione è quanto o come dicono "per quanti altri mercati si aspettano dalla retorica di Draghi a stabilizzare le loro aspettative ..."

In questo contesto, l'atteggiamento dell'FMI può rivelarsi decisivo sia dal pensionamento che dalla permanenza nel programma greco. È anche chiaro alla BCE che non può gestire questa relazione con una riluttanza puramente negativa delle richieste del Fondo per la capitalizzazione supplementare delle banche greche che la Sig.ra Lagarde ha chiesto finché le elezioni in Germania non hanno prodotto il risultato e Il prossimo governo a Berlino. Tutto ciò rende estremamente difficile e improbabile che il governo di Atene sfrutti la "finestra" che all'inizio sembrava essere all'inizio di ottobre.

Ancora una volta, come nel 2014, gli sviluppi internazionali risultano essere una "variabile" che costringe il governo a cambiare costantemente e adattare i propri piani.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 838 punti + 0,38%. Scambi molto scarsi a 19 Mln.


Lo spread è stabile a 517 pb.


I prezzi dei GR sono stabili sul TLX, al più marginalmente positivi:

19 bid/ask 102,50 - 102,80
22 bid/ask 99,30 - 99,45
23 bid/ask 93.65 - 95,04
27 bid/ask 87,50 - 88,94
41 bid/ask 69,86 - 71,05


Club Med stabile: Spagna 110 pb. Italia 171 pb. Portogallo 251 pb.
 
CS non crescente + 0,38% a 838 unità. - L'attenzione alle banche è al fair value - il 31/8 MSCI

28/08/2017 - 17:31
E-mail


Le transazioni sono diminuite ulteriormente sulla borsa greca da cattive a peggiori - FTSE 25 Azioni








Un salto è stato registrato oggi sulla borsa greca con titoli FTSE 25, mentre da molto tempo è stato intrappolato tra 840 e 820 punti, i commerci sono scesi a livelli tragici e gli investimenti sono diminuiti.
Soprattutto oggi, quando il mercato di Londra è stato chiuso, i commerci sono a Nadir.
Dalle dichiarazioni di Draghi ECB e Yellen FED a Jackson Hole, non ci sono state informazioni sostanziali sulla politica monetaria al di là dell'avvertimento della Fed ... che i mercati si basano su un eccessivo ottimismo ...

L'inizio della fine del rafforzamento quantitativo si avvicina e forse il 7 settembre, Draghi della BCE ci sta illuminando ...
Anche il 31 agosto, alla fine della sessione, avremo un riequilibrio degli indicatori di MSCI, non ci saranno cambiamenti, ma il fatturato aumenterà temporaneamente, mentre il 1 ° settembre verrà annunciato il PIL del secondo trimestre del 2017.
I risultati bancari del 30 agosto e del 31 agosto saranno deboli, le banche guadagnano 167-170 milioni di euro senza guadagni straordinari.

Per quanto riguarda il mercato tecnico, il mercato azionario rimarrà tra 820 e 840 punti.
La disgregazione verso l'alto di 840-850 unità porterà fino a 870 unità e una rottura verso il basso di 820 unità inizialmente porterà 810-806 unità e poi 780 unità.

Tuttavia, la sensazione generale è che non ci sarà luce sul mercato fino alla fine di settembre, la visita di Lagarde del FMI farà luce, specialmente sul braccio AQRs.
Le azioni delle banche si sono spinte innocentemente oggi, ma con transazioni molto basse.

Vale la pena ricordare che le banche con 30,9 miliardi di riserve negative per perdite accumulate e 19,8 miliardi di imposte differite non sono un investimento, ma solo un'occasione temporanea speculativa.
Le banche a prezzi correnti sono in fair vaule.

Tra i fatti interessanti, la Banca nazionale sta combattendo la capitalizzazione con Alpha bank e Pireo con Eurobank.
Nell'FTSE 25 ci sono state buone tendenze miste, ma con pochissime transazioni con Viohalco a + 8%, PPC e OPAP sono aumentati e la pressione è stata esercitata su Motor Oil ...
Purtroppo, le azioni del mercato azionario greco sono valutate come se l'Indice Generale fosse di 5.000 o 6.000 unità.

Oggi il mercato azionario greco è andato innocentemente con l'indice generale chiuso a 838,47 punti con un aumento marginale di + 0,38%, con un alto di 838,75 punti e un basso di 832,50 punti.

Il turnover e il volume a bassi livelli, mentre i complessivi complessivi sono generalmente registrati.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 18,8 milioni di euro, mentre il volume a 17,5 milioni di pezzi, di cui 9 milioni sono stati negoziati in banche e 32 mila in warrant


Continuazione dell'accumulo tumultuoso sull'ATHEX - L'espansione è prevista presto


In una gamma di fluttuazioni molto limitata tra 825-836 unità, l'Indice Generale è salito e la scorsa settimana con una scarsa attività commerciale che non lascia spazio ad una fuga verso l'alto dall'arresto persistente in cui il mercato è stato bloccato nell'ultimo mese ...
Con l'utile settimanale di + 1,27% a 835,30 punti, l'Indice Generale è chiuso venerdì 25/8 con l'indice Banca che registra utili settimanali + 3,33%, chiusura a 1084,40 unità.
Sia il General e l'Index Bankers hanno incontrato difficoltà nelle famose aree di resistenza di 836 e 1085 unità, ma non hanno abbandonato la loro disintegrazione verso l'alto in quanto insistono sul passaggio vicino alle aree specifiche, che ci precondano per un nuovo tentativo di fuga verso l'alto Accumulo persistente ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane neutrale.

I supporti di indice generale sono situati a 830 e 825 unità e resistenze a 840 e 847 unità.

L'indice bancario supporta 1063 e 1050 unità e resistenze a 1095 e 1110 unità.
La tendenza a breve termine di Alpha Bank e Pireo è in aumento, mentre la tendenza a breve termine di Eurobank e della Banca nazionale rimane neutrale.
Il FTSE / 25 supporta 2176 e 2160 unità e le resistenze a 2207 e 2223 unità.
Il sostegno della Banca Nazionale della Grecia è di € 0.354 e € 0.347 e le resistenze sono di € 0.368 e € 0.375.
Il supporto di Alpha Bank è fissato a 2,15 e 2,11 euro e resistenze a 2,23 e 2,27 euro.
Il sostegno di Eurobank è di 0.924 e 0.91 euro, con resistenze a 0.953 e 0.966 euro.
Il supporto di Piraeus Bank è a 4,91 e 4,83 euro e le resistenze a 5,07 e 5,15 euro.

Riassumendo, diremo che fino a quando la bassa attività commerciale continua a colpire il mercato, non c'è spazio per un giusto apprezzamento per il suo corso a breve termine, ma crediamo che una mossa forte è prevista presto per scatenare gli indici e uscire dall'accumulazione tumultuosa che il mercato è intrappolato. .
Ricordiamo che un'eventuale disgregazione verso l'alto delle 840 unità dell'Indice Generale comporterebbe una fuga verso l'alto destinata all'area di resistenza di 860 unità e una possibile caduta nel forte sostegno dell'810 creerebbe una significativa accelerazione in discesa inferiore a 800 punti.
Il principale obiettivo della riunione odierna si concentra sul comportamento dell'indice bancario nella difficile gamma di resistenze di 1085-1095 unità e sul comportamento dell'Indice Generale nella zona di resistenza nota di 836-840 unità.
Possibile nuova debolezza degli indicatori nelle aree specifiche di resistenza richiede una certa attenzione con la detenzione delle 830 e 1063 unità del General and the Banking Index, rispettivamente, ritenute necessarie per evitare il movimento correttivo sul mercato ...


Le banche con volumi più deboli sono stati spostati di fronte all'indifferenza degli investimenti


L'estate più rara continua e, in assenza di catalizzatore e di interesse d'investimento, i volumi registrati sono tragici.

La Banca Nazionale ha chiuso a 0,3650 euro, crescente + 0,55% a 3,8 milioni di unità e capitalizzato a 3,33 miliardi.
Si noti che la bassa storica di NBG era il 11 febbraio 2016 a € 0.0066 prima di RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo di 2,5 miliardi di euro di aumento di capitale a 2,20 euro, rispetto a 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, che ha avuto inizio a un prezzo di partenza di 6.823 euro, ha chiuso a 0.0040 euro con volume di 5 mila pezzi.
Alpha Bank ha chiuso a 2,19 euro con una flessione del -0,45%, con un volume di 755 mila unità e una capitalizzazione di 3,38 miliardi di euro.
Il livello storico di Alpha Bank è pari a 0,9490 EUR o prima di RS a 0,01890 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aggiornamento del 2013 è stato di 0,44 euro e 2014 a 0,65 euro mentre la RPC del 2015 è pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0020.
Pireo ha chiuso a 5,04 euro con un aumento del + 0,8% con un volume di 236 mila unità e una capitalizzazione di 2,2 miliardi di euro
Il livello storico di Pireo è pari a 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 euro e il 2014 a 1,70 euro e il CSD 2015 a 0,003 euro prima della divisione inversa o di 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo di partenza iniziale di 0,8990 EUR, è chiuso a 0,0010 EUR con un ordine di vendita di 38 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,9450 euro con un incremento + 0,21% con un volume di 1,1 milioni di azioni e una capitalizzazione di 2,06 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Bank of Cyprus ha avuto un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
A partire dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e negoziato a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a € 0,0980 con un aumento del + 2,08%, con un volume di 3,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 229 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è di € 0,027 dopo RS e una divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia è rimasta invariata a 14,60 euro, valutando 290 milioni di euro.


Miti tendenze miste in FTSE 25 - Violino + 8% e PPC


Le tendenze leggermente miste sono state registrate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
L'utile è stato registrato da Viohalco e PPC, mentre la PPA e la Hellenic Petroleum Company (PPC) hanno accettato la pressione.

Coca Cola HBC ha chiuso a 28,1 euro con una flessione del -0,6%, con capitalizzazione a 10,33 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,8 euro, in aumento + 0,47% e stimato a 5,29 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a € 2,27 con un incremento + 1,79% e una valutazione di € 526 milioni
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 2,1 euro, con una flessione del -1,41% e una capitalizzazione di 487 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,53 euro con l'anodo + 1,93% con una capitalizzazione di 3,04 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 21,15 euro, in crescita dello 0,71%, valutando 1,41 miliardi di euro.
MIG (che è fuori dall'FTSE25) ha chiuso a 0,1340 EUR con un incremento del + 4,69% a 125 milioni di euro.
Titan ha chiuso a 24,1 euro, in crescita del 1,3%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,85 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,77 euro con una flessione del -0,38% e una capitalizzazione di 2,37 miliardi di euro.
L'olio motore ha chiuso a 18,7 euro con un calo del -2,09% e una capitalizzazione di 2,07 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a € 8,56 con un incremento di + 0,12% e una capitalizzazione di € 1,22 miliardi.
Jumbo ha chiuso a 14,1 euro invariati e ha capitalizzato 1,91 miliardi di euro


Titoli greci non garantiti 10 anni 5,62%, 5 anni a 4,55% - Londra chiusa


Una cattiva tenuta oggi è nei legami greci con transazioni minime quando il mercato di Londra è chiuso.
È interessante notare che la resa del nuovo prestito di 5 anni rilasciato di recente al 4,57% è nuovamente inferiore al 4,625%
Nelle obbligazioni minime ci sono prezzi nelle piattaforme elettroniche.
Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è pari a 78,25 punti base quando l'estate 2014 raggiunge il massimo di 74,5 punti base.

Il greco dieci anni di fine 24/2/2027 è tra 87 e 88,50 punti base con un ritorno del 5,62% al 5,40% ...
L'alto 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la resa diffusa tra i titoli tedeschi di dieci anni e quella greca, è di 512 punti base da 507 punti base.

Il CDS greco nel benchmark di cinque anni è attualmente 530 punti base a 540 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + sono stati registrati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione del debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. Per la Grecia oggi un ritorno del 5,30% o $ 530 mila di premio per $ 10 milioni di investimenti in debito greco.

I prezzi dei titoli a breve termine mostrano tendenze mite di stabilizzazione.

Il prestito obbligazionario di due anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è pari a 102,75 punti base a prezzi medi o 2,99% a rendimento medio ...
Il nuovo legame di 5 anni si sposta sui prezzi di emissione.
La nuova data di scadenza di 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,25 punti base e un rendimento medio del 4,55% con un rendimento del mercato del 4,61% e un ritorno del 4,49% in vendita.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione in Europa, Tedesco 10 anni 0.39%, Italia 2.09% e Portogallo 2.84%


La stabilizzazione è ora registrata il 28 agosto nelle obbligazioni della zona euro.
La maggior parte degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per lungo tempo ...
Come anticipato nei discorsi Yellen FED e Draghi EKT negli Stati Uniti, i segreti della politica monetaria non sono stati rivelati.
Il bond tedesco di dieci anni è il 28/8/2017 al + 0,39% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,73%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il tasso portoghese di 10 anni, pari al 2,84%, con un valore storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,60% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un rendimento del 2,09%, con un livello storico di 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 517 pb. (517)
Portogallo 249 pb. (249)
Italia 171 pb. (170)
Spagna 110 pb. (110)
Irlanda 37 pb. (36)
Francia 32 pb. (32)
Austria 23 pb. (22)


Bund Vs Bond -178 (-179)
 
BOND EURO-Futures Bund aprono in rialzo, Btp negativi su tensioni Corea




MILANO, 29 agosto (Reuters) - Apertura in rialzo per i
futures sui Bund, che seguono il movimento positivo dei
Treasury; arretrano invece i contratti sul Btp, in un mercato
percorso da avversione al rischio per il nuovo innalzamento
delle tensioni con la Corea del Nord, mentre si avvicinano le
aste a medio lungo di domani.


BOND EURO-Futures Bund aprono in rialzo, Btp negativi su tensioni Corea
 
Schaeuble: fuori dall'ordine del giorno per perdere il debito greco






La Grecia dovrebbe andare avanti con l'attuazione dell'agenda di riforma e diventare più competitiva, ha dichiarato il ministro tedesco della finanza Wolfgang Schäuble e ha aggiunto che il sollievo del debito greco non è "al momento".

Ha chiesto in un'intervista al quotidiano Mannheimer Morgen, se potesse immaginare una parziale riduzione del debito greco, ha risposto: "Adesso non è affatto in agenda".

Avviare un dibattito sul debito avrebbe inviato un messaggio errato ad Atene in un momento in cui l'economia sta andando meglio e recuperando, ha detto Schaeuble a Mannheimer Morgen, come riportato da Reuters.

"Il paese non ha bisogno di tagliare il suo debito adesso ma dovrebbe continuare a lavorare per la sua competitività" ha aggiunto il ministro delle Finanze tedesco, sottolineando che il costo del prestito per la Grecia nei prossimi 10-15 anni è già relativamente basso.

Il cancelliere Angela Merkel e Schauble non vogliono parlare di alleviare il debito greco prima delle elezioni federali in Germania il 24 settembre, quando il partito e-scettico di destra AfD è in programma di entrare in parlamento per la prima volta.

I democratici cristiani conservatori di Merkel sono davanti ai socialdemocratici di centro-sinistra con circa 15 punti percentuali nei sondaggi e sono considerati preferiti per mantenere il potere.

Scheuble, che è stato ministro delle Finanze dal 2009 e chiuderà il suo 75 ° compleanno il 18 settembre, ha suggerito che vuole mantenere il suo ministero, ma Merkel potrebbe aver bisogno di "sacrificare" lui per assicurare un accordo Per formare un governo di alleanza.

(Kathimerini)
 
Obiezioni a ... addio dalle istituzioni -Descrizioni al polinomiogramma del Dipartimento del Lavoro


29 | 08 | 2017 8:16



Con le carte gialle, i tecnici stranieri hanno accolto favorevolmente la bozza di ginestra, che si sta preparando a presentarsi al Ministero del Lavoro a tempo indeterminato, rafforzando la sensazione che la terza valutazione non sarà solo una buona passeggiata.

"Fondamentalmente, ci sono punti in cui le istituzioni hanno obiettato", hanno detto a eufimerida fonti europee, senza fornire dettagli sulle disposizioni che sono state mirate dai finanziatori, che sono appena entrati nelle loro mani e considerato le misure legislative promosse. Si stima tuttavia che i serpenti dei tecnici stranieri siano principalmente gli interventi pensionistici che, secondo le pertinenti informazioni, riguardano, tra l'altro, il riconoscimento degli anni fittizi per gli agricoltori e l' estensione al pubblico dei massimali di pensione di pensionamento anticipato .

La corsa con cui il governo ha preparato e inviato alle istituzioni il disegno di legge multidisciplinare del Ministero del Lavoro , con l'intenzione di presentarlo immediatamente alla Camera dei Rappresentanti, non è andato scontento, mentre la reception piuttosto tiepida, se non negativa Chi ha anche rilevato nel disegno di legge e rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro , che tra l'altro ha notato che questo progetto di legge non include alcuna delle condizioni preliminari necessarie al Ministero del Lavoro per i cambiamenti nella legge sindacale .

L'unica cosa per essere sicuri è che una settimana prima del preparatorio e della revisione di Euroworking Group del prossimo lunedì, le tensioni si stanno moltiplicando anziché essere limitate. Al di là della controversa questione, il partito greco dovrà fornire risposte convincenti su come e perché le scadenze per la prima fase di valutazione nel settore pubblico sono state perse , il che è anche il passo necessario per il quadro di mobilità, che è un risultato chiave nel mese di settembre .

Gli elementi saranno richiesti dal lato greco per la situazione finanziaria, in considerazione degli scarti di reddito di luglio , che sono stati riferiti ad incontri interni presso il Ministero delle Finanze di fronte al difficile settembre.

Non è ancora arrivato il momento per il ritorno delle istituzioni ad Atene. Nel Gruppo Euroworking il 4 settembre, verrà tentato un calendario non solo per la terza ma anche per le prossime valutazioni, anche se le elezioni tedesche del 24 settembre influenzeranno generalmente le decisioni su come l'agenda del negoziato si evolverà.

È anche indicativo che i passi tecnici siano attesi in Atene dopo il TIF, e non tutti, ma per tema (banche, budget, lavoro, mercati, ecc.) Per analizzare i progressi ei ritardi , Dove esistono.



Πηγή: Obiezioni al ... buon giorno da parte delle istituzioni - contraffazione del plenaria del lavoro iefimerida.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto