Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ti ringrazio per i complimenti.

1) Si parla di metà novembre. Al momento solo rumors.
Personalmente mi pare un pò prematuro... forse ci sarà qualche comunicazione entro quella data.

2) All'epoca il buy back è stato proposto come un'asta all'olandese.
Oggi l'obiettivo è togliere dal mercato i mini-bond per immettere 4 o 5 titoli.

Se non sbaglio per le CAC dovrebbe essere raggiunto il 75% dei partecipanti con una maggioranza del 66% (prego qualche esperto di correggermi).
Penso che la possibilità di attivazione l'abbiano già in tasca.

A vedere i movimenti dei prezzi, sembrerebbe che stiano cercando di ottenerla in questi giorni.
Comunque l'intento è la sostituzione, quindi se va in porto lo Swap i minibond non esisteranno più.
 
A vedere i movimenti dei prezzi, sembrerebbe che stiano cercando di ottenerla in questi giorni.
Comunque l'intento è la sostituzione, quindi se va in porto lo Swap i minibond non esisteranno più.

Non credo.
Questi titoli sono in mano a banche greche, europee ed hedge fund.

Basta mettersi attorno ad un tavolo ... e trovano la soluzione.
Poi la proporranno a tutto il retail sopravvissuto.
 
K. Mitsotakis: Questo romperà il circolo vizioso della povertà
Di Dimitris Gatsiou




Disegnando linee di divisione tra la strategia di Nea Demokratia e la politica perseguita dalla Maximos Mansion e dal Primo Ministro Alexis Tsipras (una chiamata indiretta ai cittadini per vedere quale parte riciclare il passato e cosa progetta il futuro), il leader dell'opposizione principale, Kyriakos Mitsotakis, mette in evidenza l'agenda di sostegno dei nostri più deboli concittadini.

L'agenda di solidarietà sociale. Pireo Street, che è a metà del punto di riferimento della Conferenza dei Principi e delle Posizioni del 16 e 17 dicembre, mette in evidenza i principali problemi della vita quotidiana e, insieme al piano di uscita economica del paese dalla crisi, costruisce la sua ragione programmabile.

Il suo punto di vista, come è stato chiarito nuovamente attraverso l'intervento di Mitsotakis dal passo della terza preconferenza di Ioannina, non è la decostruzione passo dopo passo delle scelte e del discorso pubblico degli ecosistemi di Koumoundouros e degli indipendenti greci. Una posizione dominante sta prendendo anche i segnali positivi alla società e il contorno delle proposte, con l'impegno del Presidente della Nuova Democrazia di presentare una strategia che avrà solidarietà sociale al suo interno per essere duratura.

"La nuova democrazia è un grande partito popolare, è un partito che al centro della sua formazione ideologica ha il sostegno dei più deboli, spesso parlo dei valori che governano la Nuova Democrazia e mi riferisco al valore predominante della libertà, la capacità di ogni cittadino di progettare la sua vita e raggiungere il più alto possibile, costruendo sui propri punti di forza, ma allo stesso tempo parlo anche del valore della solidarietà, perché senza solidarietà non esiste una società, c'è solo una somma di persone. possiamo una ricchezza di prodotti attraverso la libertà, non ci sarà la ridistribuzione di ricchezza attraverso la solidarietà. È per questo che ci affidiamo a tanta enfasi su questi due concetti ", era il signor Mitsotakis Messaggio da Ioannina.

Analizzando le proposte di nuova democrazia per la salute, l'assicurazione e la solidarietà sociale, il leader dell'opposizione principale è stato chiaro che ha costantemente messo in evidenza ... il divario che separa Pireo da Koumoundouros. Il ... un divario che lo separa dal primo ministro Alexis Tsipras. Addressing un pubblico che è stato colpito più duramente dalla crisi economica prolungata, il signor Mitsotakis ha preso ... una carta rossa sulla base dei bonus, affermando che il circolo vizioso della povertà può solo rompere la creazione di nuovi posti di lavoro più remunerati .

"Non vogliamo mettere in equilibrio la società greca". Non vogliamo che i nostri concittadini siano intrappolati in ciò che gli economisti chiamano "una trappola di povertà". A seconda dei benefici sociali in modo da poter scambiare questi benefici sociali con i voti. La nostra percezione è diversa: è quasi la correlazione assoluta tra estrema povertà e disoccupazione, e la realtà è che le persone che sono ora intrappolate in estrema povertà non hanno alcun lavoro. Uno dei modi per ottenere qualcuno dalla povertà estrema è quello di creare molti buoni posti di lavoro e non solo per rendere queste persone dipendenti dai bonus ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia, che ha anche descritto il reddito minimo garantito come un sostegno sociale efficace per le persone che sono in estrema povertà.

Un punto fondamentale nel discorso del Presidente della Nuova Democrazia, dalla terza pre-sessione, è stato il sistema assicurativo. Ha detto che, con l'analogia attuale, il sistema assicurativo continuerà a affrontare problemi e questioni in futuro, Kyriakos Mitsotakis ha detto che la Pireo Street cambierà questo rapporto (sappiamo che possiamo creare più, ben pagati i lavoratori delle persone che contribuiranno al sistema assicurativo, ha detto) prestando particolare attenzione alla riduzione dei contributi dei datori di lavoro.

"Più lavoro, più contributi: una logica diversa in un sistema più efficiente, che sarà progettato per avere una pensione nazionale di base con una clausola di crescita, affinché quando la nostra economia possa nuovamente entrare nei tassi di crescita, i pensionati attivi che devono trarre beneficio ... Ma ad un certo punto dobbiamo guardare agli occhi non solo per i pensionati attivi e ad impegnarsi per il fatto che le pensioni non saranno ridotte più di quelle che hanno votato I nuovi bambini che oggi - se sono fortunati - iniziano la loro vita lavorativa e sentono che stanno pagando contributi, ma non verranno mai e dobbiamo rompere questo sospetto ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia, che attualmente sta visitando Thesprotia. Un giorno prima del fuoco di quattro giorni nella Camera tra lui e il sig. Tsipras sull'agenda di sicurezza.

(capital.gr)
 
Non credo.
Questi titoli sono in mano a banche greche, europee ed hedge fund.

Basta mettersi attorno ad un tavolo ... e trovano la soluzione.
Poi la proporranno a tutto il retail sopravvissuto.

Infatti, penso proprio alle banche Greche.

Altrimenti non capisco chi compra (con discreti volumi) titoli destinati ad uno swap di cui ancora non si conoscono i termini e che per il quale, in prima battuta, i rumors davano come conseguenza una riduzione di debito di 10 bil.
 
Infatti, penso proprio alle banche Greche.

Altrimenti non capisco chi compra (con discreti volumi) titoli destinati ad uno swap di cui ancora non si conoscono i termini e che per il quale, in prima battuta, i rumors davano come conseguenza una riduzione di debito di 10 bil.

I rumors che circolano sono due (almeno per quanto ci riguarda):

a) swap a prezzi correnti, ma con implicito taglio del nominale posseduto. A questo punto la cedola dovrebbe essere più corposa e differenziata a seconda della durata del titolo.

b) swap a parità di nominale posseduto. La cedola potrebbe essere poco sopra il 4,3%.
 
scusami con la b) in pratica ci danno in più il 4,3% anche per il 18,19,20,21,22 etc.. invece del 3% e poi 3,65%
In pratica dovremmo guadagnarci un 1% abbondante in più di interesse per questi anni?
Va bene così,un bel regalo
 
Due estensioni che coinvolgono milioni di contribuenti

Di Spyros Dimitrelis




Infine, gli argomenti del Ministero delle Finanze sono stati ascoltati dalle istituzioni e il termine per l'inclusione nel regolamento sulla divulgazione volontaria dei redditi non dichiarati sarebbe stato prorogato. L'estensione sarà istituita da un emendamento che si prevede di essere depositato nei prossimi giorni nella Camera - forse ancora oggi - e prevede la possibilità di aderire alla convenzione fino al 15 novembre 2017.

L'estensione è frutto della richiesta pertinente e universale dei consulenti fiscali che si lamentano al Ministero delle Finanze che la "richiesta" del regolamento è troppo lunga e il tempo in cui essi devono essere subordinati è limitato, rilevando che con l'ultima estensione per un mese, cioè entro la fine di ottobre, il numero di giorni lavorativi per l'utilizzo dell'organizzazione era inferiore a 15 dopo la deposizione e la pubblicazione della relativa disposizione della Camera sono state ritardate. è tecnicamente improbabile che l'attuazione richiede molto tempo perché tutte le dichiarazioni devono essere presentate manualmente agli uffici fiscali.

La regolamentazione della divulgazione volontaria del reddito è sostanzialmente presa in forma di regolamento totale dei casi fiscali in sospeso, in quanto i contribuenti possono presentare dichiarazioni iniziali o modifiche per tutti i tipi di imposizione. L'imposta risultante dalla presentazione della dichiarazione è calcolata sulla base della scala e delle aliquote applicabili nell'anno di acquisizione del reddito o di un altro elemento imponibile con un incremento di almeno il 18% (a seconda della fase del suo caso fiscale). La presentazione della relativa modifica indicherà se la richiesta dei consulenti fiscali sarà soddisfatta e la correzione delle dichiarazioni presentate ai sensi del regolamento, in quanto tale possibilità non esiste oggi.

L'accordo è altamente redditizio poiché più di 250.000 contribuenti sono già stati sottoposti ad essa facendo alcune dichiarazioni iniziali e di modifica senza pagare multe. Secondo il regolamento, si stima che siano stati divulgati ricavi aggiuntivi di circa 4,3 miliardi di euro e l'importo già stabilito è di 340 milioni di euro.

Nel frattempo, il primo disegno della tassa è ritardato rispetto all'orario originale. Le fonti del Ministero delle Finanze attribuiscono il ritardo nel mancato invio dei dati di pagamento elettronico da parte delle banche ai servizi dell'Autorità di Revenue Indipendente. Infatti, essi notano che se i dati vengono inviati, l'AAD può disegnare il pareggio entro tre giorni.


Secondo il piano iniziale del Ministero delle Finanze, il primo pareggio avrebbe luogo alla fine di ottobre, in base ai pagamenti con carta di credito e di debito effettuati dai contribuenti nel mese di settembre. Tuttavia, lo scenario principale è quello di fare due disegni nel mese di novembre, uno per le transazioni dei contribuenti nel mese di settembre e una per le transazioni di ottobre.

I biglietti di lotteria sono indicati sulla base del valore mensile totale dei pagamenti elettronici di ciascun contribuente come segue:

* per una somma totale di 100 euro, 1 biglietto per ogni 1 euro.
* per i prossimi 400 euro, ovvero somma totale da 101 euro a 500 euro, 1 biglietto per ogni 2 euro. Pertanto, per le transazioni di EUR 500 al mese, il contribuente avrà diritto a 300 leva.
* per i prossimi 500 euro, ovvero importo totale da 501 euro a 1.000 euro, 1 biglietto per ogni 3 euro.
* per l'importo in eccesso, ovvero la somma totale di 1.001, un biglietto per ogni quattro euro. Ogni mese 1.000 vincitori fortunati guadagnano 1.000 euro che saranno esenti da imposte e insopportabili. I fortunati saranno avvisati via e-mail al taxi
.

(capital.gr)

***
Dai greci un'idea per Padoan (la lotteria) ... dopo aver copiato quella dell'imposta televisiva.
 
scusami con la b) in pratica ci danno in più il 4,3% anche per il 18,19,20,21,22 etc.. invece del 3% e poi 3,65%
In pratica dovremmo guadagnarci un 1% abbondante in più di interesse per questi anni?
Va bene così,un bel regalo

La problematica che hai evidenziato è connessa sino al 2022.
Tieni conto che il rimborso sulla scadenza 2023 andrà spostata al 2027 ... con qualche disagio che dovrebbe essere remunerato.

Personalmente mi intriga di più l'ipotesi a) ... però pare abbia perso appeal negli ultimi giorni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto