K. Mitsotakis: Questo romperà il circolo vizioso della povertà
Di Dimitris Gatsiou
Disegnando linee di divisione tra la strategia di Nea Demokratia e la politica perseguita dalla Maximos Mansion e dal Primo Ministro Alexis Tsipras (una chiamata indiretta ai cittadini per vedere quale parte riciclare il passato e cosa progetta il futuro), il leader dell'opposizione principale, Kyriakos Mitsotakis, mette in evidenza l'agenda di sostegno dei nostri più deboli concittadini.
L'agenda di solidarietà sociale. Pireo Street, che è a metà del punto di riferimento della Conferenza dei Principi e delle Posizioni del 16 e 17 dicembre, mette in evidenza i principali problemi della vita quotidiana e, insieme al piano di uscita economica del paese dalla crisi, costruisce la sua ragione programmabile.
Il suo punto di vista, come è stato chiarito nuovamente attraverso l'intervento di Mitsotakis dal passo della terza preconferenza di Ioannina, non è la decostruzione passo dopo passo delle scelte e del discorso pubblico degli ecosistemi di Koumoundouros e degli indipendenti greci. Una posizione dominante sta prendendo anche i segnali positivi alla società e il contorno delle proposte, con l'impegno del Presidente della Nuova Democrazia di presentare una strategia che avrà solidarietà sociale al suo interno per essere duratura.
"La nuova democrazia è un grande partito popolare, è un partito che al centro della sua formazione ideologica ha il sostegno dei più deboli, spesso parlo dei valori che governano la Nuova Democrazia e mi riferisco al valore predominante della libertà, la capacità di ogni cittadino di progettare la sua vita e raggiungere il più alto possibile, costruendo sui propri punti di forza, ma allo stesso tempo parlo anche del valore della solidarietà, perché senza solidarietà non esiste una società, c'è solo una somma di persone. possiamo una ricchezza di prodotti attraverso la libertà, non ci sarà la ridistribuzione di ricchezza attraverso la solidarietà. È per questo che ci affidiamo a tanta enfasi su questi due concetti ", era il signor Mitsotakis Messaggio da Ioannina.
Analizzando le proposte di nuova democrazia per la salute, l'assicurazione e la solidarietà sociale, il leader dell'opposizione principale è stato chiaro che ha costantemente messo in evidenza ... il divario che separa Pireo da Koumoundouros. Il ... un divario che lo separa dal primo ministro Alexis Tsipras. Addressing un pubblico che è stato colpito più duramente dalla crisi economica prolungata, il signor Mitsotakis ha preso ... una carta rossa sulla base dei bonus, affermando che il circolo vizioso della povertà può solo rompere la creazione di nuovi posti di lavoro più remunerati .
"Non vogliamo mettere in equilibrio la società greca". Non vogliamo che i nostri concittadini siano intrappolati in ciò che gli economisti chiamano "una trappola di povertà". A seconda dei benefici sociali in modo da poter scambiare questi benefici sociali con i voti. La nostra percezione è diversa: è quasi la correlazione assoluta tra estrema povertà e disoccupazione, e la realtà è che le persone che sono ora intrappolate in estrema povertà non hanno alcun lavoro. Uno dei modi per ottenere qualcuno dalla povertà estrema è quello di creare molti buoni posti di lavoro e non solo per rendere queste persone dipendenti dai bonus ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia, che ha anche descritto il reddito minimo garantito come un sostegno sociale efficace per le persone che sono in estrema povertà.
Un punto fondamentale nel discorso del Presidente della Nuova Democrazia, dalla terza pre-sessione, è stato il sistema assicurativo. Ha detto che, con l'analogia attuale, il sistema assicurativo continuerà a affrontare problemi e questioni in futuro, Kyriakos Mitsotakis ha detto che la Pireo Street cambierà questo rapporto (sappiamo che possiamo creare più, ben pagati i lavoratori delle persone che contribuiranno al sistema assicurativo, ha detto) prestando particolare attenzione alla riduzione dei contributi dei datori di lavoro.
"Più lavoro, più contributi: una logica diversa in un sistema più efficiente, che sarà progettato per avere una pensione nazionale di base con una clausola di crescita, affinché quando la nostra economia possa nuovamente entrare nei tassi di crescita, i pensionati attivi che devono trarre beneficio ... Ma ad un certo punto dobbiamo guardare agli occhi non solo per i pensionati attivi e ad impegnarsi per il fatto che le pensioni non saranno ridotte più di quelle che hanno votato I nuovi bambini che oggi - se sono fortunati - iniziano la loro vita lavorativa e sentono che stanno pagando contributi, ma non verranno mai e dobbiamo rompere questo sospetto ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia, che attualmente sta visitando Thesprotia. Un giorno prima del fuoco di quattro giorni nella Camera tra lui e il sig. Tsipras sull'agenda di sicurezza.
(capital.gr)