Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

archmax

Forumer attivo
ho letto velocemente.


posso interpretare tra i requisiti questo a) emesse a fronte di un prestito il cui ammontare residuo sia di almeno 15 milioni di euro o importo equivalente, (pagina 26)

ma esiste un dato sulla liquidità rimante dei minibond, oltre al restante 86% 25.5mil delle adesioni allo swap. dei 29.7 Mil iniziali.


sono affezionata ai miei vecchi bond . :(

A seconda delle scadenze tra 126 mil e 550 mil circa.
 

Allegati

  • Corp Actions SC Press Release - 20171204 - En - V0-10.pdf
    421,6 KB · Visite: 242

vitoandolini

Forumer attivo
i vecchi rendono di piu perché prezzano il rischi delist o ulteriore diminuzione di liquidità. non mi meraviglierebbe vedere i vecchi scendere ulteriormente.

Al momento succede (almeno ai miei) l'esatto contrario. Scambiano i vecchi e i nuovi sono al palo, mi meraviglierei io, perchè stanno salendo e visto che la cosa era prevedibile io ho comprato nei giorni scorsi. Finiti coloro che dovevano/volevano vendere i prezzi potevano solo salire. Tra l'altro i vecchi sono quotati su due mercati, i nuovi solo su uno e da come ho visto i books sui nuovi i MM marcano stretto.

P.S. Un saluto a Tommy e all'Ammiraglio. Ammirà tuttappost?
 

simo04

Nuovo forumer
A seconda delle scadenze tra 126 mil e 550 mil circa.
Considera anche che una buona parte sono nel bilancio della Bank of Greece, la banca centrale greca, e questi non possono essere movimentati, quindi è come se non esistessero.
Non è detto quindi che il rimanente flottante sia tale da non compromettere "il normale funzionamento del mercato", soprattutto su MOT o TLX.
Il rischio di delisting su questi mercati secondari secondo me permane. Contiamo già 2 delisting dal TLX delle vecchie.
 

Users who are viewing this thread

Alto