Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'ingresso in Grecia è pianificato dal colosso bancario ICBC

Nina Malliara





L'ingresso nel mercato greco è all'esame della Banking and Industrial Bank of China ( ICBC ), la più grande banca del mondo, basata sull'indice di Forbes per il 2017, con un totale di 3,5 trilioni di dollari dollari, ma anche il più grande giocatore del mondo in termini di capitalizzazione.

Secondo le informazioni di Capital.gr, i dirigenti della ICBC si sono incontrati a metà gennaio con il governatore delegato Theodoros Mitrakos e hanno chiesto di essere informati sulle procedure e sui tempi necessari per la licenza della filiale. Inoltre, sono stati informati che le procedure richiedono meno tempo se l'ICBC sceglie di utilizzare il "passaporto europeo", che opera in Grecia con "ponte" un'altra succursale che è già stata stabilita in uno stato membro dell'UE. Fonti della Banca di Grecia Indicare che si tratta di un caso grave di ingresso nel mercato greco, in contrasto con il caso della China Development Bank, che nel 2017 sembrava aver mostrato un interesse simile.

Secondo le informazioni di Capital.gr, sono già stati fatti contatti con il Ministero dell'Economia e dello Sviluppo e un file per la licenza bancaria sarà presto presentato alla Banca.

Il core business di ICBC è l'investimento in banche, infrastrutture e industria, ma anche nel retail banking. Le sue operazioni in Grecia sono collegate al finanziamento di investimenti cinesi in infrastrutture, spedizioni, energia e immobili, che ammontano già a 7 miliardi di euro. Tuttavia, l'interesse per l'economia generale dell'economia greca è evidente.

ICBC è quotata alla borsa di Hong Kong e opera in 42 paesi in tutto il mondo.

Nel 2016 gli utili sono stati 36,2 miliardi di euro (279,1 miliardi di RMB), il coefficiente di adeguatezza patrimoniale del 14,6% e 6 milioni di clienti aziendali e 500 milioni di clienti al dettaglio.

(capital.gr)
 
Sondaggio Pulse: nella differenza del 10% tra ND e SYRIZA, dal 29% al 19% - "No" in Macedonia 59%

Martedì 30/01/2018 - 20:35 Ultima modifica il 30/01/2018 - 20:42





Livelli a due cifre continuano a condurre ND su SYRIZA, in base al nuovo sondaggio di Pulse e Action24.
Nell'intenzione del votante (con tutte le risposte) ND è avanti del 29%, mentre SYRIZA è del 19%.
Seguito dal Movimento di cambiamento con l'8%, Alba Dorata con il 7,5%, KKE con il 5%,
Greci indipendenti e Union Center con l'1,5%, seguito da Popolarità, ANTARSYA, Libertà di libertà e Greco soluzione.

Il 2,5% ha dichiarato di voler votare per un'altra parte, mentre il tasso indeciso ha raggiunto l'8%. Il 4% degli intervistati afferma "non so / non risponde", il 4% dichiara di voler votare "bianco o non valido" e il 6% si asterrà.

Nell'intenzione di votare Redeems (White / Cancel / Abstentions), ND è avanti del 32% rispetto al 21% di SYRIZA, seguito dal 9% Change Movement, Golden Dawn con l'8.5%, KKE con 5 , 5%, greci indipendenti e Unione di centri con il 2% e l'1% seguiti da Unità Popolare, ANTARSYA, Libertà di Libertà e Soluzione Greca.
La percentuale di indecisi è dell'8,5%.

Kyriakos Mitsotakis è in testa al Primo Ministro con il 32% contro il 24% di Alexis Tsipras, mentre il 41% non ha risposto a nessuno.
Nella vittoria, ND è avanti con il 59% contro il 23% di SYRIZA.



Per Skopje


"No" in un nome complesso che include il termine Macedonia che dice il 59% degli intervistati, rispetto al 35% che concorda con un nome complesso.
Nello stesso sondaggio, il 65% degli intervistati valuta positivamente i rally e le azioni corrispondenti per "Skopje".
Tra questi, la maggior parte degli elettori di SYRIZA, che il 57% sicuramente e probabilmente apprezzerà positivamente i rally. Nella Pulse Galley, il 72% degli intervistati considera la questione del nome della FYROM molto o molto importante per il paese.
Il 32% degli intervistati mostra una maggiore fiducia nella gestione e nella soluzione di Kyprianou Mitsotakis a Skopje, rispetto al 24% che si fida di Alexis Tsipras.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 866 punti - 0,16%.

Spread in oscillazione stabile a 301 pb.

Prezzi dei GR old , misti, poco mossi.
 
Loverdos: Non diamo un'ancora di salvezza a nessuno per mantenere la sedia



Rispondendo a coloro che si nutrono di scenari riguardanti il ritiro di ANEL e la loro sostituzione con Democratic Compatriation al governo , il Presidente del Parlamento di DISY, Andreas Loverdos , ha dato la parola alla Camera di Plenaria , dicendo "non diamo un'ancora di salvezza a chiunque voglia mantenere la sedia Solo nel paese ".

In effetti, ha descritto pubblicazioni "provocatorie" pertinenti che vogliono l'ingresso di Fofis Gennimatas al governo dopo l'uscita di P. Kamenou a causa di "skopian".

"Abbiamo assunto un atteggiamento molto responsabile e non stiamo minando l'avvio incoerente della questione da parte del governo che ha privato il paese dei suoi vantaggi", ha affermato, sottolineando che DISY vuole una soluzione globale piuttosto che la frammentazione del governo.

"Questo atteggiamento prudente, cioè, mantenere un tono basso, ci ha restituito come provocazioni", ha detto Loverdos. "Il nostro atteggiamento ci ha caratterizzato come umore e disponibilità pro-governativa, e non diamo a nessuno un elmetto di salvezza, solo nel paese, abbiamo dato tutta la nostra forza al paese e un consiglio per coloro che vogliono restare sulla sedia.

L'intervento di Loverdos ha suscitato il commento del Vice Presidente G. Varemenos, che si è affrettato a dire che "nessuno si alimenta di queste pubblicazioni, non c'è bisogno di esacerbare".

(capital.gr)

***
Politica interna.
 
P. Rigas: La posizione di ANEL è chiara, il governo completerà il suo mandato nel 2019





"La posizione di Panos Kammenos e ANEL è chiara", ha detto il segretario del Comitato Centrale di SYRIZA, Panos Rigas, alla stazione radio dell'agenzia di stampa ateniese macedone "104.9 fm", per le relazioni dei due partner governativi, negoziazione sulla questione del nome della FYROM.

"Abbiamo diversi punti di partenza politici, ma non penso che sia un problema avere un disaccordo su un argomento, c'è l'obiettivo principale e il governo completerà il suo mandato nel 2019", ha affermato Rigas, accusando la principale opposizione e il presidente della ND , Kyriakos Mitsotakis, "si sveglia e dorme cercando come farà le elezioni, cercando modi per far cadere il governo". "Questo", ha detto, "è incompatibile con una seria opposizione politica, che vorrebbe governare, giocare con il fuoco e giocare principalmente con gli interessi della società greca".

Invitato a commentare le dichiarazioni del deputato ANEL, Dimitris Kammenou, che ha accusato il capo dell'Eurogruppo di SYRIZA e Vicepresidente del Parlamento europeo, Dimitris Papadimoulis, "gioia politica perché ha preso i deputati che hanno partecipato alla manifestazione e li ha inviati agli europei" Rigas ha risposto: "L'ANEL ha fatto una dichiarazione molto specifica anche attraverso il loro presidente." Da allora in poi tutti sono giudicati sul modo in cui parla e rispondono ad alcune domande. Papadimoulis informato e adeguatamente informato i deputati su come e quale ruolo i rally, lo ha fatto e ho fatto bene. "

Riguardo alla prospettiva di un accordo con la Macedonia, Rigas ha ricordato che "SYRIZA come partito è rimasto stabile per molti anni nella linea di soluzione, in primo luogo perché non ci possono essere problemi e problemi nelle relazioni di buon vicinato , amicizia e sviluppo economico, e in secondo luogo perché c'è bisogno di risolvere un altro problema nei Balcani, dove la Grecia è un pilastro di stabilità ".

"Il Sig. Kotzias ha dato risposte concrete a come sta procedendo la negoziazione con la FYROM", ha aggiunto, sottolineando che gli interessi nazionali non sono influenzati da questa negoziazione, mentre per l'atteggiamento del governo macedone "sembra capire che attraverso questo processo può avere stabilità e crescita economica ".

Per quanto riguarda la manifestazione programmata ad Atene, il segretario della JR di SYRIZA ha osservato che "i raduni non hanno facilitato e non hanno mai facilitato la strategia nazionale del paese". "Coloro che istigano e pensano che in tal modo le questioni nazionali siano risolte, sono sbagliati. Storicamente, abbiamo avuto grandi fallimenti - tra cui la questione del problema di Cipro - e stiamo per sconfiggere le questioni nazionali. Il governo di SYRIZA e della sinistra è quello che protegge e protegge e protegge sempre con gli atteggiamenti nazionali patriottici degli interessi nazionali.L'amicizia e la convivenza pacifica dei popoli è una risposta a tutte le percezioni estreme -Financial o gli interessi di altri paesi; che possono incitare questa situazione ".

Invitato a commentare l'atteggiamento della Chiesa nella corsa alla manifestazione, ha osservato: "L'Arcivescovo ha fatto dichiarazioni ed è stato ed è nella giusta direzione, per quanto riguarda i raduni, e come devono essere affrontati. sulla questione della Macedonia ".

Fonte: RES-EAP

***
Politica interna.
 
"Campioni del mondo" dei rendimenti dei titoli greci a gennaio

Eleftheria Kourtali





I migliori interpreti in tutto il mondo sono i titoli decennali greci a gennaio, quando questo mese è stato il peggiore dell'ultima volta per i mercati obbligazionari in Europa e negli Stati Uniti.

Analiticamente, i rendimenti dei titoli greci decennali sono scesi di 41 punti base nel primo mese dell'anno, in quanto le obbligazioni di altri paesi del mondo hanno visto aumentare i loro rendimenti, con l'eccezione di quelle spagnole che stanno migliorando di 15 milioni. Vale la pena notare che negli ultimi 12 mesi, il calo dei rendimenti dei titoli decennali greci supera i 400 bps

Il più grande "hit" a livello internazionale a gennaio è stato quello dei titoli del Tesoro USAcon i loro rendimenti a 29 bps, seguiti dalle obbligazioni britanniche a 10 anni (+26 bps), il Canada a 10 anni (+ 25 bps) ) e i Bund tedeschi (+24 bp).




Il 10enne tedesco, in particolare, sta mostrando il mese peggiore da ottobre 2016, vedendo la loro performance salire allo 0,68%. Il 10enne americano, che questa settimana ha raggiunto la performance più alta da aprile 2014, sta mostrando la peggiore performance da ottobre 2016, raggiungendo il 2,7%.

L'aumento dei rendimenti obbligazionari in tutto il mondo in questo mese si presenta in un contesto economico forte, mentre nell'area dell'euro in particolare, è venuto dopo i commenti della BCE, che hanno dimostrato che il QE potrebbe fermarsi prima rispetto a quanto stimato dai mercati.

L'economia dell'eurozona è cresciuta al ritmo più forte nell'ultimo decennio del 2017 e la banca centrale olandese Claas Nott ha dichiarato che la BCE dovrebbe porre fine al QE dopo settembre.

"Ciò a cui i mercati obbligazionari stanno reagendo è il fatto che siamo nel più forte contesto di crescita che esiste da molto tempo", afferma Seamus Mac Gorain, a capo del mercato a reddito fisso presso JPMorgan Asset Management. " Prevediamo un significativo aumento dei rendimenti obbligazionari , che ha iniziato a verificarsi molto più rapidamente di quanto previsto dagli investitori", ha aggiunto,

Per quanto riguarda le obbligazioni greche, il miglioramento non riguarda solo i titoli a lungo termine. Ancora più impressionante è stato il miglioramento in 2 anni e 5 anni. Nello specifico, il rendimento a 2 anni è sceso di oltre il 24% questo mese e il rendimento a 5 anni di oltre il 23%, con gli investitori che guardano agli sviluppi relativi alla prossima uscita della Grecia nei mercati e all'avvio di delle trattative sul debito.

In effetti, a gennaio i rendimenti dei titoli biennali della Grecia erano ai livelli più bassi mai visti nella loro storia, raggiungendo il 1.170%, con lo spread sull'equivalente tedesco vicino a 240 bps.

Molto vicino al valore storicamente basso del 2,6% è stato il rendimento del bond greco a 5 anni e del 2,685%, mentre il 3,65% e il minimo a 12 anni sono stati i rendimenti a 10 anni,quando solo l'8% è sceso poco più di un anno fa.


E nonostante il rally, i fondi stimano che le obbligazioni greche rimangono attraenti. Come Giuseppe di Mino, direttore di Amber Capital , che aveva acquistato titoli obbligazionari greci lo scorso anno, Giuseppe di Mino, "i rendimenti sono diminuiti significativamente negli ultimi mesi, ma anche ora lo spread greca rimane alta ". Come ha aggiunto, "vedremo la nostra partecipazione alla nuova emissione di obbligazioni greche quando avrà luogo".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto