Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ATHENS (Reuters) - Greece will exit its bailout programme without requesting a precautionary credit line, Prime Minister Alexis Tsipras said on Monday, adding that Athens would not return to the "spendthrift days" of the past, before the debt crisis erupted.
Greece's current bailout, the third since 2010, expires on August 20. Athens hopes that it will have regained full market access by then and be free to set its own economic policy after eight years of tight supervision by the euro zone and the International Monetary Fund.
But some EU officials are worried that as time passes, Greek politicians will be under increasing pressure to go on a spending spree again.
"There is neither a bailout extension nor a fake exit, a non-clean or a dirty exit - call it anything you want - in sight", Tsipras told his lawmakers.
"There is a clear completion (of the programme), a clean exit," he said.
"But this doesn't mean that we will... return to the days of plenty, the spendthrift days."
Euro zone creditors are now working on a debt relief offer for Greece that would be an incentive for Athens not to backtrack on reforms and to continue to stick to prudent fiscal policy, senior EU officials said last week.
Greece will officially present its own post-bailout policy plan at a meeting of euro zone finance ministers this week, Tsipras said adding that he hoped that negotiations on the terms of the post-bailout period would be concluded by the end of June.
He added that the IMF's participation in the current bailout was still an open issue and that the climate between Athens and the Washington-based Fund during talks in recent months had improved.
"But we don't believe that the IMF's possible non participation in the third bailout is the end of the world," Tsipras said.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 838 punti - 0,72%. Scambi bassi a 47 Mln.


Lo spread è stabile a 341 pb.


Prezzi dei GR old, misti, poco mossi:

19 bid/ask 103,40 - 103,47
22 bid/ask 105,15 - 105,31
23 bid/ask 101,65 - 101,90
28 bid/ask 97,12 - 98,99
42 bid/ask 88,53 - 89,22
 
Rimani 840 unità dal mercato azionario ... le vendite nelle ultime di due ore

Di Alexandra Tombra





Lossy infine chiuse la Borsa di Atene, inchinandosi alle pressioni di acquirenti di profitto, che intensificate dopo le 15:00, negando anche l'indice generale di 840 punti.

In particolare, l'indice generale è chiuso con una perdita del 0,72% a 838.63 unità, mentre oggi spostato tra 837.82 unità (-0,81%) e 849.75 unità. (+ 0,60%). Il fatturato è stato pari a € 47,5 milioni
e ammonta a 30,2 milioni di unità, mentre 230,5 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94



L'indice high cap ha chiuso in calo dello 0,80% a 2,162,81 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,09% e ha raggiunto i 1.306,54 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,78% a 964,83 punti.

Anche se la maggior parte della sessione di Exchange si trasferì in territorio positivo, l'incapacità del Indice Generale per spostare decisamente al di sopra delle 850 unità fornitori attivate che infrangono la stretta supporto di 844 unità. Inoltre, le 2153 unità del FTSE 25 sono il supporto principale, mentre un punteggio di 2,190 punti è la resistenza che può continuare a 2,228 punti.

Il settore bancario ha continuato a lasciare il segno oggi nell'ombra dell'attesa per i risultati dello stress test in circa 10 giorni. Tuttavia, al fine di rompere le alte quasi tre mesi, si avvicina 998 unità, un livello che non si vedeva dall'inizio di febbraio, non è in grado di un solo incontro verso il basso nel mese di aprile. Potrebbero essere necessari alcuni "respiri" per testare il suo livello di "arresto" e attivare la correzione su 761 unità.

Secondo N. Kafkas di merito, scenario positivo per l'indicatore banca è attualmente l'approccio di 1.080 unità, vale a dire un margine anodo di circa l'11%. La continuazione del movimento ascendente dell'Indice Generale, in particolare per assicurare gli 870 punti, richiederà la partecipazione di titoli a capitalizzazione più ampi. Nel medio termine, tuttavia, il signor Kafkas stima che fino a chiarire i dettagli di tutte le principali questioni in sospeso sono difficile sfuggire sopra l'area di 900-920 unità della DG

In circa 10 giorni il mercato saprà esattamente il risultato dello stress test delle banche greche, la maggior parte degli analisti, sia esteri che nazionali, non aspettatevi una sorpresa negativa a coloro che già sono "occupato" so. In questo contesto, e mentre le perdite esistono sempre e esisteranno per l'ampiezza dei risultati, l'industria rimarrà al centro.

Nel frattempo, ha annunciato oggi i dettagli e di esecuzione del bilancio nel 2017, da cui è stato confermato che il primario surplus "bloccato" al 4% in termini di Eurostat. Il motivo per cui le eccedenze vengono misurate in tutta l'UE e annunciate da ELSTAT. Differisce (poco) dal famoso "memorandum" avanzo primario, che ieri ha annunciato il 3,5-3,7% del PIL nel 2017 da funzionari del Ministero delle Finanze.

Tuttavia, il mercato è molto nell'enorme sovraperformance fiscale "drenante" il mercato e la società (più di quanto fosse necessario, sulla base degli impegni ai creditori). In effetti, nonostante questa prestazione, non è nemmeno stato garantito che verranno adottate nuove misure. Cioè, il tasso ridotto di esentasse non verrà applicato in una fase iniziale, perché il FMI insiste sul rallentamento della crescita.

Sul bordo ora, secondo giorno forte correzione Mytilineos, chiuso con una perdita di 3,90% e superiore 2% è stato il calo Jumbo, PPC e Eurobank. Oltre l'1% del SEIS chiuso, PPA, Egeo, Alpha Bank, EYDAP, Sarantis, Folli Follie, ITSO, Lambda, GEK Terna e Viohalco con CAE, OPAP, OTE e Titan chiudere con piccole perdite.

Al contrario, l'olio del motore è durata fino alla fine del + 2,04%, con il greco e National Petroleum per chiudere a + 1,07% e + 1,19% rispettivamente. Il Pireo ha chiuso a + 0,76%, intra-day + 3,34%, mentre Grivalia e Terna Energieki hanno terminato le contrattazioni senza modifiche.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Ministero delle Finanze: convenientemente gli obiettivi per le eccedenze

Margini per le agevolazioni fiscali e le spese sociali dopo il programma

Lunedì 23 aprile 2018 14:57 UPD: 15: 05






I margini per tagli fiscali mirati e spesa sociale dopo la fine del programma in agosto 2017 offre l'elevato avanzo primario, come indicato in un comunicato il Ministero delle Finanze.

"Raggiungere l'avanzo primario del 4% del PIL per il 2017, secondo i dati dell'Autorità greca di statistica, dimostra ancora una volta quest'anno la credibilità della gestione fiscale", ha detto la dichiarazione, aggiungendo che, sulla base del programma economico di metodologia di regolazione primaria un avanzo delle amministrazioni pubbliche per il 2017 dovrebbe raggiungere il 4,2% del PIL, secondo le stime preliminari.

"Questi dati mostrano che, non solo è possibile obiettivo di avanzo primario del 3,5% del PIL per il 2018 e per gli anni successivi, ma che sarà la camera di bilancio per i tagli fiscali mirati e la spesa sociale durante il periodo del post-memorandum" sottolinea il ministero.

naftemporiki.gr
 
Associated Press: la Grecia raggiunge gli obiettivi ma non è tornata ai livelli del 2014

23/04/2018 - 17:25

Sebbene la Grecia stia raggiungendo gli obiettivi del programma di salvataggio, l'economia greca non è tornata al 2014






La Grecia ha raggiunto i suoi obiettivi di bilancio per il terzo anno e ha ridotto il suo onere del debito, ma "l'economia non sta ancora tornando ai livelli del 2014 prima dell'ultima recessione", ha riferito l'Associated Press.

"Mentre il paese si prepara ad uscire dal programma internazionale ad agosto, l'autorità indipendente ha annunciato lunedì le sue tanto attese cifre per il 2017.
I risultati influenzeranno le trattative in corso tra Atene e i creditori sull'uscita della Grecia ", dice il rapporto.

Allo stesso tempo, ha riferito che il governo di sinistra di Alexis Tsipras ha promesso di continuare le privatizzazioni e le riforme economiche difficili dopo l'uscita del paese dal programma in cambio di condizioni di rimborso più favorevoli da istituti di credito europei.
 
Handelsblatt: l'UE indaga sulle potenziali frodi fiscali della mafia cinese nel Pireo

23/04/2018 - 17:21

Indagini corrispondenti sono state condotte anche in Italia





Secondo una relazione di Handelsblatt, l'inchiesta su possibili frodi fiscali e frodi fiscali che coinvolgono membri della mafia cinese che operano attraverso il porto del Pireo ha iniziato l'Unione europea.

Secondo Fabio Botto, un funzionario italiano di controllo, parlando a Reuters, la mafia cinese può "passare" prodotti duty-free dal porto del Pireo attraverso Cosco.
Nella maggior parte dei casi, questi prodotti sono repliche di capi di marca e il metodo utilizzato è quello di scrivere un indirizzo sbagliato e quindi i destinatari effettivi non pagano l'IVA.


L'autorità competente dell'UE ha confermato le indagini effettuate in Italia.

Tuttavia, a causa del fatto che l'intero processo è in corso, i dettagli non sono stati resi pubblici.
Da parte loro, le autorità greche stanno indagando sulla possibilità di azioni simili nel porto del Pireo.
Si nota, come dice Handelsblatt, che Cosco in Cina ha acquisito la quota di maggioranza in PPA nel 2016.
 
L'eccedenza e il debito indeboliscono l'ASE -0,72% a 838 unità. - Mantenere un piccolo paniere di aspettative per le banche

23/04/2018 - 17:40

La mancanza di aspettative è diminuita dal momento che l'indice bancario ha perso slancio







Rifiutato a causa di liquidazioni selettivi nel FTSE 25 e le banche hanno chiuso il magazzino greco che, tuttavia, ha cercato di mantenere le 840 unità, ma non con successo dopo l'asta chiusi in prossimità del minimo del giorno.

La risposta dell'indice bancario agli ultimi incontri, che ha registrato un aumento del + 17%, si è rivelata priva di sostanza e il settore ha continuato a essere tenuto in ostaggio oggi.

Con l'annuncio del avanzo primario greca del 4%, con termini Eurostat 2017, ben al di sopra dell'obiettivo del 1,75% fissato nel programma di aggiustamento e con il debito al 178,6% dal 180,8% nel mercato azionario greco non reagisce, al contrario si blocca, il che dimostra che gli investitori mantengono la loro riluttanza senza alcun rischio e bassa attività di trading.
L'elevata eccedenza primaria nel mercato azionario è stata influenzata negativamente dall'indebolimento del piano del debito.

In termini di indice generale, le 850 unità sono il punto di resistenza più forte, mentre per l'indice bancario le 1000 unità rappresentano il punto critico di resistenza
I titoli bancari oggi hanno mostrato segni di stanchezza con la chiusura di Eurobank alla pressione maggiore.

Le azioni bancarie sono valutate al valore equo, i margini al rialzo non sono alti.
La conservazione delle posizioni corte dei fondi esteri, in particolare nel Pireo, continua, al contrario, la Banca nazionale ha iniziato a chiudere a breve.

Nonostante l'esito positivo degli stress test, non sembrano chiudere le posizioni corte, che è un problema per gli investitori.
La maggioranza delle azioni del FTSE 25 è diminuita.
Mytilineos, Jumbo e PPC hanno chiuso con il calo maggiore, mentre solo Motor Oil e Hellenic Petroleum Company hanno chiuso.

I mercati europei si stanno muovendo ad un aumento marginale.
In particolare la scheda aumento DAX + 0,01%, il Cac 40 trasferisce a + 0,25%, il FTSE MIB Italia si sposta verso l'alto delicatamente + 0,15%, mentre il FTSE 100 aumenta di + 0,40%.
A Wall Street il record Dow calo marginale -0,05%, l'S & P 500 si muove verso guadagni marginali + 0,25%, mentre l'ETF GREC al -0,47% (10.53 USD).

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco è conclusa più basso su 838 punti per cadere -0.72% avendo elevata a 849.75 punti e basso di 837.82 punti
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 47 milioni di euro
e il volume di 30 milioni di euro, di cui 28 milioni sono stati negoziati in banche.

Le transazioni pre-concordate sono state effettuate sulla borsa greca con un valore totale di 2,75 milioni di euro e un volume di 230 mila pezzi.
In particolare OTE il throughput 148 millimetri. 1,73 milioni di unità vale la pena. EUR Mytilineos 54 mm. Di valore 555 mila pezzi. Di euro e Folli Follie 27 mm. Di valore 466 mila pezzi. EUR

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Tsakalotos: ragionamento da parte delle istituzioni, uscita ad agosto


Di Nikis Zorbas






Logico e atteso funzionalità critica il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos sentito da istituti di credito, dicendo in base alle informazioni nel corso della riunione del gruppo parlamentare di Syriza, che questa volta se siamo in trattative per lato sta cercando di ottenere il meglio.

Nello stesso contesto, tuttavia, ha assicurato che "stiamo finendo il programma nell'agosto 2018".

L'incontro del Comitato Centrale di SYRIZA è durato circa quattro ore. Seguendo il suggerimento di Alexis Tsipras, Dragasagi, Tsakaloto e Charitsi, mentre più di 30 deputati hanno parlato.

Secondo le fonti di partito, c'è un clima ottimistico che il paese può fare nonostante le avversità, che, secondo le stesse fonti, si riflette anche nelle posizioni dei parlamentari.

Le stesse fonti, tuttavia, hanno detto che in nessun modo qualcuno ha detto che le cose sono facili per il Paese, ma che sono migliori degli anni precedenti.


Riflessioni e obiezioni


Come previsto, in particolare una volta che il 53 hanno espresso un loro testo analitico le loro obiezioni per il giorno successivo, riguarda il periodo successivo il memorandum, senza creare tensioni come così in basso, o comunque riunione del Comitato centrale di mezzi SYRIZA nei primi 20 giorni di maggio, dove tutte le questioni "calde" saranno discusse ampiamente.

(capital.gr)
 
FAZ: la Grecia, la bambina tormentata dell'Europa, è rimasta sorpresa

lunedì 23 aprile 2013 - 18:17

I dati positivi sull'eccedenza primaria sono riportati in un articolo sul quotidiano tedesco





La performance greca positiva per l'avanzo primario è segnalata dalla FAZ tedesca.
Sottolinea con enfasi che "per la sorpresa più grande, un bambino travagliato - la Grecia - si prende cura di esso.

Anche diversi paesi della zona euro si stanno riprendendo da una buona economia e da un'eccedenza fiscale, tra cui la Grecia con lo 0,8% del PIL.
Senza la spesa per il debito, l'anno scorso la Grecia ha realizzato un surplus del 4% del PIL
, secondo ELSTAT ad Atene, sulla base di stime provvisorie.

Con il cosiddetto primario surplus problema della zona euro ha superato significativamente le previsioni dagli istituti di credito internazionali, che nel 2017 ha posto un obiettivo finanziario del 1,75% del PIL. Dal 2018 al 2023 dovrebbe raggiungere almeno il 3,5%.

Quindi Atene potrebbe apprezzare i finanziatori europei a pagare i tassi di interesse sul loro debito ", dice FAZ.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 340 pb. (343)
Italia 116 pb. (118)
Portogallo 107 pb. (108)
Spagna 68 pb. (68)
Irlanda 39 pb. (39)
Francia 21 pb. (22)
Austria 22 pb. (22)

Bund Vs Bond -235 (-236)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto