Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I valori del cet1, almeno quello di Alpha Bank, rimarrebbero comunque accettabili. In ogni caso (come ha precisato la stessa BCE) non era un esame.
 
Ultima modifica:
Centeno (eurogruppo): Atene non deve tornare alla politica passata

2018/05/06 - 09:38

Le parti devono collaborare per completare le riforme





"Atene deve assumersi pienamente" proprietà "delle riforme al fine di evitare un ritorno a politiche insostenibili del passato", dice il presidente dell'Eurogruppo, Mario Centeno che chiama tutte le forze politiche per concordare una comune direzione di riforme .

Il presidente dell'Eurogruppo parlare Daily conferma ancora una volta che, dopo il programma proseguirà sorveglianza rafforzata e spiega come sorveglianza rafforzata significa supervisione più stretta, che è giustificato dal fatto che l'accordo sul debito continuerà anche dopo la fine del programma.

Per quanto riguarda i disaccordi persistenti europei con il Fondo monetario internazionale su questo tema, si noti che si deve cercare di superare quel livello di finanziamento alla fine Fondo ha partecipanti.

www.bankingnews.gr

***
Richiamo all'ordine ...
 
Centeno per la Grecia: non per il ritorno al passato

Domenica 6 maggio 2018 09:06 UPD: 12: 35






"Non tornare al passato." Questo è il messaggio inviato dal presidente dell'Eurogruppo Mario Senteno mentre conferma che il programma seguirà una supervisione rafforzata.
In un'intervista con il Daily Domenica, signor Senteno spiega come sorveglianza rafforzata significa supervisione più stretta, che è giustificato dal fatto che l'accordo sul debito continuerà anche dopo la fine del programma.

Per quanto riguarda i disaccordi persistenti europei con il Fondo monetario internazionale su questo tema, si noti che si deve cercare di superare quel livello di finanziamento alla fine Fondo ha partecipanti.

La cosa più importante, tuttavia, secondo il presidente dell'Eurogruppo, è che Atene dovrebbe prendere pienamente possesso delle riforme per non tornare a politiche insostenibili del passato. Invita tutte le forze politiche presenti sul terreno a concordare la via della riforma.

"Per migliorare la probabilità di sviluppare l'economia greca, il" momentum "di riforma e di sviluppo dovrebbe essere garantito anche quando si cambia ciclo politico", spiega, aggiungendo: "Mi piacerebbe vedere un ampio sostegno per questo progetto (di crescita). Rafforzerebbe la credibilità della Grecia man mano che avanza ".

Dice anche che l'Eurogruppo di maggio sarà importante in termini di un accordo sulle misure del debito e aggiunge che il successo dell'uscita dal programma è anche un prerequisito per una maggiore riduzione del debito.

Secondo Mr. Centeno, il fatto che l'avanzo primario in Grecia nel 2017 è 2,5 volte più grande di quello che è stato previsto nel programma "è abbastanza rassicurante per gli impegni delle autorità greche, e prendiamo in considerazione."

naftemporiki.gr
 
Vogliono, ma non possono, nel timore delle Istituzioni

Di Nikis Zorbas







Il governo rinegozierà le misure votate, ma dopo aver lasciato il memorandum, è la nuova narrativa del governo che segue la distopia netta di Alexis Tsipras per rivolgersi ai suoi elettori tradizionali.

Impegni specifici e tangibili, anche, il Primo Ministro non può fornire da nessuna parte a nessuno, dal momento che gli occhi dei creditori che sono dappertutto probabilmente "si gireranno" se il Sig. Tsipras ha iniziato la fornitura.

Prima di bloccare il completamento della quarta valutazione e la fine del terzo programma, è chiaro che il governo non sarà rischiato "rovinare" il clima sincero delle Istituzioni e dei cittadini europei.

Tanto più che le dichiarazioni di funzionari europei, il governo in generale e Alexis Tsipras specificamente, la sfilata nei loro discorsi pubblici come trofeo una mano e come "prova" che la critica dell'opposizione è realistico e "katastrofologiki" contro il ... performance pervasiva del paese.


I bambini (non) giocano


Questo clima che investe Alexis Tsipras, sia per la comunicazione e per ragioni pratiche, vale a dire, il normale completamento della quarta valutazione e negoziazione di metamnimonio stagione non sta andando a rischiare la squadra di governo "scuotere" nell'aria, un po ' prima di finire

Ciò significa che anche i primi ministeri sono estremamente attenti e misurati, poiché "fuori" hanno il loro radar sul governo.

In questo contesto, i bambini (non) giocando con le Istituzioni, ma mentre "flirtare" con le note generali e vaghi cambiali per il "giorno dopo".

Eukleidīs Tsakalōtos spalancata sinistra la possibilità di rinegoziare i loro Istituzioni governative avanzi primari, e allo stesso modo le misure (nuovi) tagli alle pensioni, ma specificando che in ogni caso questa discussione è per dopo la fine del programma e non il presente.


"Taxi"


Nonostante le voci e scenari di "risentimento" del primo ministro con il maggior numero di toni "realistiche" seguita dalla MOF, a volte, in questa fase, il signor Tsipras ha detto di essere assolutamente con essa coerente dopo "importante" e di successo " uscita pulita "dall'attuale e dall'ultimo programma.

E 'significativo, inoltre, che anche se egli non esita a usare di tanto in tanto "rave" tonnellate per i vari successi (sic) del Governo ed esamina tutto per tutti in questo momento è lui inaspettatamente "misurata" in pronunciamenti.

Al contrario, in quasi ogni discorso pubblico, in pratica strizzando l'occhio al un pubblico straniero, "esorcizza" il deragliamento fiscale in futuro e proclama costantemente che riguardano e la priorità del suo governo non è quello di riportare il paese all'impunità economica per gli anni passati ha dato alla luce i deficit brutali.


Il disegno


La "fiesta" nel mese di agosto, di conseguenza, quali che siano i termini di post-memorandum tutela, il Primo Ministro sarà non lasciare (nella misura in cui passa di mano) a quella danneggiata.

Non avrà alcun problema (come si è scoperto durante il suo discorso a Mitilene) di abbandonare il "anatemi" in passato, per ripristinare la narrazione sulle "risoluzioni ma almeno gridiamo" e appaiono come efficace Presidente del Consiglio che non può credeva che il programma "era costretto" a votare e ad applicare, ma - anche così - ha fatto in modo che avesse successo.

Questi saranno tutti mantenere "caldo" nei discorsi, mentre per il consumo interno, ma implicare che sarebbe "smantellare" ciò che passò senza consultazione con le istituzioni, v'è la possibilità di Prime kitapia.

Invece, come è stato attento a segnalare (con un occhio alle Istituzioni), il portavoce del governo, il design per facilitare i cittadini di misure esistenti sarebbe "nella misura in cui consente la situazione fiscale del paese."


Elezioni e fossili


Il discorso elezione bruciare di nuovo dopo ... dove improvvisamente decisione Gennimata chiedere prime elezioni non dopo, ma prima del completamento del progetto prima che l'accordo Governo- Istituzioni per "la stagione metamnimoniaki."

Il presidente ha sostenuto Kinal allora che la causa della richiesta basata sulla considerazione che il governo "non ha soldi" per commettere il paese per creare "fatto compiuto".

Da Massimo, non ha accolto con favore la proposta Gennimata come "fuori luogo" ed estremamente "pericoloso".

E questo, come spiegato in meno di colloqui privati i loro funzionari di governo, perché questa "proposta irresponsabile" la signora Gennimata quali chiamate sono in realtà far saltare tutto il governo di pianificazione e istituti di credito per lisciare e l'uscita di sicurezza del paese da memorandum, creando al tempo stesso turbolenze sul mercato.

Se considerarla scenari volanti signora Gennimata pronunciate alla proposta (completamente) a scatto sondaggi, comunemente in estate, cercando di "bruciare" qualsiasi elezione a sorpresa di Alexis Tsipras, stesse fonti parlano di scenari fantascientifici non estraneo. Pur tuttavia, in sede di governo sono assolutamente entusiasta con la proposta del Presidente della Kinal sul dibattito nella Casa e di negoziare le sfide del prossimo che arrabbiato ha fatto dono inaspettato ... la signora Gennimata perché le battaglie parlamentari di particolarmente apprezzato il personale del Primo Ministro.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 362 pb. (347)
Italia 126 pb. (120)
Portogallo 113 pb. (111)
Spagna 75 pb. (72)
Irlanda 42 pb. (41)
Francia 22 pb. (24)
Austria 22 pb. (22)

Bund Vs Bond -241 (-241)
 
BOND EURO-Futures Bund e Btp in lieve rialzo, attese consultazioni


MILANO, 7 maggio (Reuters) - Apertura in lieve rialzo per i
futures su Bund e Btp, in una seduta che si preannuncia leggera
sul fronte dei volumi, per la chiusura festiva odierna della
piazza di Londra.
(...)
** Moody's ha alzato l'outlook sulla Francia a positivo da
stabile (confermata la valutazione Aa2), citando l'impegno del
governo di Parigi al consolidamento fiscale e i robusti
paramenti del settore bancario del paese. Inoltre Dbrs ha
promosso la Grecia, a B da CCC(high), con trend positivo;
l'agenzia sottolinea i forti progressi compiuti sul fronte delle
riforme e i buoni segnali di ripresa che giungono dall'economia.

BOND EURO-Futures Bund e Btp in lieve rialzo, attese consultazioni
 
Di sei mesi l'estensione fino alla fine del 2018, in programma a pagare i creditori per i prerequisiti non tenere Atene

2018/07/05 - 02:11

I livelli tecnici inizieranno a venire il Mercoledì, 9 maggio nel nostro paese per spianare la strada per i negoziati che inizieranno la prossima settimana all'Hilton







L'estensione mese, fino a dicembre 2018, alcuni dei prerequisiti misure di 4 valutazione se non riescono ad attuare l'accordo governo greco a Bruxelles una settimana prima dell'arrivo dei quattro capo ad Atene.

Naturalmente i livelli tecnici inizieranno a venire il Mercoledì, 9 maggio nel nostro paese per spianare la strada per i negoziati che inizieranno la prossima settimana all'Hilton.

L'obiettivo di entrambe le parti è quello di essere un accordo tecnico (Accordo stadio - SLA) per l'Eurogruppo il 24 maggio e sembra creditori avrebbe cercato di farlo, anche se la parte greca non è ancora pronto, con gli ultimi 88 obblighi.

Nella capitale belga, hanno preso le loro decisioni alle pressioni di Atene in modo con i presupposti della quarta valutazione dal momento che anche coloro che rimarranno in sospeso sarà quindi essere attuato in ogni caso.

Saranno inclusi nel programma di monitoraggio post-programma con i nuovi calendari di riforma.

Questo non significa che non ci sarà il relax, e alcuni dei prerequisiti che si sposterà a tardi, come ad esempio la privatizzazione dell'energia spazio (la vendita del 17% di PPC) o la vendita del 30% della internazionale di Atene, direttamente collegata il regolamento del debito sarà strettamente monitorato.

Per il resto, come la collocazione di nuovi membri allo Stato Catasto, le licenze per i casinò (compreso quello in greco), sarà data la possibilità di una loro realizzazione, come nel mese di dicembre.

Quelli per i quali i creditori non hanno intenzione di chiudere un occhio sono:

prestiti-rosso: l'impegno per ridurre i "red-prestiti 38,2 miliardi di euro entro la fine del 2019)..

- Pensioni: completamento del ricalcolo di tutte le pensioni per effettuare riduzioni nel 2019.

- EKAS: Emissione entro giugno della decisione ministeriale di tagliare l'EKAS entro il 2019.

aste elettronici: Piena attuazione del provvedimento (dal 1 ° maggio avviati e per coloro che hanno debiti per l'ufficio delle imposte o dei fondi)

- Medium Term Plan: cassetta di nuova medio termine del programma, fino a maggio 2018, che il governo si è impegnato ad eccedenze di 3,5% del PIL e il periodo di riforme 2018- 2022.

- Tax-free: A giugno deciderà se la riduzione del limite esentasse, applicare nel 2019, invece del 2020.

- ENFIA: Decisioni di regolazione tariffe e ampliando la base imponibile le dichiarazioni d'imposta in agosto 2018.

- l'IVA sulle isole: Fine giugno, l'abolizione della detrazione dell'IVA negli altri cinque isole dell'Egeo (Lesbo, Chios, Samos, Kos, Leros).

- Il lavoro nero: Fino a maggio dovrebbe aver completato l'interconnessione dei sistemi elettronici Ministero del Lavoro, Ministero delle Finanze, il TAEG, dell'OAED, EFKA e la polizia greca per lo scambio automatico di informazioni.

- Mercato del lavoro: consultazione con le parti sociali e in accordo con le istituzioni per sviluppare un meccanismo amministrativo affidabile per valutare la rappresentatività dei negoziati sugli accordi settoriali.

- Spedizione: revisione del regime fiscale favorevole.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Tentativi di compromesso per chiudere con il Memorandum ed iniziare una nuova stagione ...
 
D. Tzanakopoulos: l'uscita di quest'anno dal programma, le elezioni nel 2019

Domenica 6 maggio 2018 15:15 UPD: 15: 16





Il governo sta lavorando nella direzione di lasciare il programma ed eseguire le elezioni nel 2019. Ha rilevato il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, in un'intervista con la stazione radio di Atene 9.84.

Per quanto riguarda la negoziazione e la tempistica in vista dell'Eurogruppo il 21 giugno, ha detto che "il dibattito è andato troppo lontano in una serie di aree: per quanto riguarda il debito e per quanto riguarda post-memorandum supervisione, ma anche come alla quarta valutazione, sono stati compiuti grandi progressi ".

Il ministro di Stato ha osservato che anche che "così ora tutto ciò che serve è la volontà politica da tutti i lati e volontà politica", riferendosi alle dichiarazioni di funzionari europei e l'atteggiamento del governo.

"Non credo che ci siano problemi tecnici che ci porterebbe a ritardi" ha valutato il signor Tzanakopoulos, aggiungendo che il piano di sviluppo di Atene presentato al EG e accolto da tutti gli Stati membri come un passo molto positivo da parte del nostro paese in durante l'incontro.

Egli ha osservato inoltre che la vigilanza metamnimoniaki sarà basato sulle condizioni descritte nello statuto del MES e il Fondo monetario internazionale e assomiglia molto a quella disponibile per gli altri paesi che hanno lasciato il programma. Alla domanda su ha detto che "se la situazione fiscale del paese lo permette, potremmo poi adottare misure per facilitare le politiche di austerità", aggiungendo tuttavia che tale problema nel tratto finale per uscire dal programma di lì.

Alla richiesta di commentare la richiesta di Gennimata Fofi per le elezioni, signor Tzanakopoulos ha detto che c'era un "grande contraddizione" tra questa richiesta e che aveva messo un po 'di tempo fa per una revisione della Costituzione. Interpretare questa mossa, il capo del movimento Change, ha detto che "ovviamente parte di una scelta politica di girare verso il supporto SW, a quanto pare sfuggente e le pressioni di esercizio nel partito del signor Venizelos e Mr. Loverdos ".

La questione se il signor Marinakis è il "leader" del Sig Mitsotakis, Mr .. Tzanakopoulos ha commentato che "basti prendere solo uno sguardo ai giornali di Mr. Marinakis, che il tono e la sostanza aprono la moquette in ND una serie di domande se diverse pubblicazioni false e diffamatorie hanno sostenuto "scandali", sia nel senso più stretto della linea politica, che poi eccita signor Mitsotakis'.

Ha aggiunto che questa pratica tra gli altri supporti di stampa ed elettronici tutti insieme, ha detto, "compongono questa" fronte nera "del restauro del vecchio sistema politico, che cerca in qualche modo danneggiare il governo e il paese con la suola indirizzare le condizioni di produzione che potrebbero rivelarsi politicamente utilizzabile da Sig Mitsotakis'.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto