Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grande miglioramento delle obbligazioni greche 10 anni 4,47% - Italia al 2,97%







Grandi miglioramenti sono registrati nelle obbligazioni greche che vengono monitorate e significativamente influenzate dall'Italia.
Sebbene le affermazioni del Tesoriere italiano che non si tratta di lasciare l'Italia per l'euro, ha influenzato positivamente le obbligazioni greche, in italiano il miglioramento è stato temporaneo.
Il titolo di riferimento greco a 10 anni è pari al 4,47% rispetto al 4,87% dell'8 giugno.
La soluzione politica in Italia e la formazione di un governo tra il 5 stelle e il Movimento Lega dovrebbero essere valutati nella pratica, ma per ora il livello di rischio è ancora più alto.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.86 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,33% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 103,2 punti base e il rendimento medio del 3,79%, con un rendimento di mercato del 3,75% e del 3,83% le performance di vendita.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 98 punti base e un rendimento del 4,18%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 93,73 punti base e un rendimento del 4,30%
Il bond a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 93,10 punti base e un rendimento del 4,47% con un rendimento di mercato del 4,45% e un rendimento in vendita del 4,49%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 88,20 punti base e restituisce il 4,89%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 86,35 punti base e un rendimento del 5,02%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 86,45 punti base e un rendimento del 5,09%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra obbligazioni greche a 10 anni e obbligazioni tedesche, si attesta a 402 punti base da 441 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è ora pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Un miglioramento marginale in Italia del 2,97% e in Portogallo


Un marginale miglioramento si sta verificando nelle obbligazioni italiane in seguito alla dichiarazione del Tesoriere italiano che l'Italia non lascerà l'euro.
Tuttavia, finché il paesaggio non sarà chiaro, l'Italia sarà al centro della gravità.

Il bond tedesco a 10 anni oggi è l'11/6/2018 allo 0,467% di oggi con un alto 0,78% il 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dell'1,05%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni dell'ottobre 2028 ha un rendimento dell'1,98% dal 2,24% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,43% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia il 10 anni di ripresa - anche se guadagni giornalieri inizialmente perso - e la prestazione è 2,97% con un basso intraday di 2,84% e un record basso 1.042% il 11 Agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Sicuramente l'approvazione del multi-tavolo nonostante le difficili misure - Debito in Eurogroup 21/6

2018/11/06 - 12:02





Negli sforzi febbrili governo Tsipras a chiudere gli ultimi prerequisiti prima di lasciare il paese terzo memorandum descrive editorialista Handelsblatt.
"Tutto dovrebbe essere fatto a grande velocità", sottolinea. "Venerdì scorso Eukleidīs Tsakalōtos presentata polynomoschedio 321 pagine, ha esaminato le commissioni competenti e Giovedi dovrebbe essere votato prima della riunione dell'Eurogruppo.
E se tutto andrà secondo il programma, i ministri delle finanze della zona euro approveranno l'ultima rata di 11,7 miliardi di euro ".

L'autore sottolinea che il pacchetto di riforme comprende misure difficili come la privatizzazione e il cambiamento ENFIA che farà sì che, come noto, le grandi resistenze nei ranghi parlamentari SYRIZA. "Ma le riforme fiscali stanno provocando i critici di SYRIZA e ANEL", continua il giornale.

"Tuttavia è certo che il polynomoschedio essere adottato in parlamento, perché così vicino nel tempo dall'uscita di uno memorandum da MPS governo non ha voluto rischiare di sciogliere la coalizione.
Anche i creditori europei vogliono chiudere la Grecia dopo otto anni di sostegno finanziario.
Pertanto, si ritiene molto probabile che la prossima riunione dell'Eurogruppo il 21 giugno, i ministri delle finanze della zona euro darà il via libera per l'erogazione dell'ultima rata "
, dice il giornale tedesco.


All'ordine del giorno il debito


Come nota Handelsblatt, la questione dell'attenuazione del debito greco sarà all'ordine del giorno della riunione dell'Eurogruppo.
Il costo del debito della Grecia rimane oltre il 4% per quattro mesi.
Il premio ad alto rischio è anche dovuto alle preoccupazioni per gli sviluppi politici in Spagna e Italia, ma anche alla mancanza di fiducia in Grecia.
Tra tutti i paesi membri della zona euro in difficoltà, la Grecia ha il più alto rapporto debito / PIL e la crescita più debole dopo l'Italia.
 
G. Chouliarakis: Votiamo per adottare misure per il debito il 21 giugno






Votiamo per "discutere, di venire e decidere l'Eurogruppo, il 21 giugno, il pacchetto di riduzione del debito" annunciata dal ministro delle Finanze George Chouliarakis l'inizio della discussione delle disposizioni legislative 'pacchetto' pesante polynomoschediou compresi prerequisiti e medio termine.

"Non dà alcun diritto di qualsiasi Stato membro di chiedere un rinvio del dibattito sul debito", ha detto il signor Chouliarakis ai partiti di opposizione che rispondono alla procedura d'urgenza "la stessa procedura seguita dall'ex facciamo", ha detto .

"Wrong" è stato risposto dal Chief Financial Officer di ND Chr. Staikouras. "Vi rifiutate di darci anche oggi il memorandum aggiornato. Tre anni più tardi. Si rifiutano di sottoporre alla Camera. Questo non ha fatto qualsiasi altro governo", ha detto, a quel punto il signor Chouliarakis non ha risposto. Intensa è stata la critica della C. Koutsoukou della DISY perché il governo non visualizza nei testi greci del memorandum, qualcosa fatto dai governi precedenti. Questa critica condivisa dal presidente della Camera Finanze Makis Balouras richiesto di tradurre testi e greca.

L'assenza di ministro delle Finanze Sig Chouliarakis si è impegnata a rispondere in linea di principio per cui il governo SYRIZA-ANEL porta alla procedura di urgenza di legge mammut risposta ai reclami opposizione unita.

"Completamento del lavoro normativo permetterà dell'Eurogruppo il 21 giugno per discutere, per venire e decidere il pacchetto di misure di alleggerimento del debito. L'urgenza è evidente a tutti", ha dichiarato Chouliarakis. "Ma noi capire le lamentele circa l'iter parlamentare e sottolineare che il disegno di legge rispettato tutte le buone strutture di regolazione. Questo disegno di legge ha articoli e le parti che consentono e differenziazione dei partiti". Il rispetto per una buona regolamentazione e difesa Makis Balaouras dicendo che "non abbiamo fatto portare uno, ma molti articoli."

Le reazioni sono state intense dal lato dell'opposizione con Christos Staikouras di presentare denunce al governo che "qui non stiamo discutendo la struttura, ma se è urgente o no. E concludiamo che siamo nelle stesse sostenitori del progetto. Discutiamo misure per impegni procedimenti disastrose. Mentre ti sei precipitato a chiudere la valutazione precedente mentre il secondo sotto-dosaggio non è stato ancora pagato.

(capital.gr)

***
Polemiche interne.
 
Centeno: la Grecia è pronta ad assumersi la responsabilità per l'economia nelle sue mani







La Grecia ha corretto molti degli squilibri strutturali che hanno reso "caso speciale" nella zona euro, ed è pronta ad assumersi la responsabilità per le decisioni finanziarie quando il programma di salvataggio scade nel mese di agosto.

Lo ha affermato il presidente dell'Eurogruppo in una conferenza a Lisbona.

Il Mario Centeno ha sottolineato che "la Grecia è un paese diverso oggi. Ha le condizioni di prendere in mano il processo di sviluppo economico e sociale, nel quadro della zona euro, e può sempre contare sulla solidarietà europea, mantenendo un percorso di responsabilità interna ".
 
Recuperano i legami greci, seguendo (di nuovo) gli italiani







Il miglioramento in obbligazioni italiane e greche, a seguito del deterioramento significativo che si è verificato Venerdì.

Gli oneri finanziari italiani calo significativo oggi, limitare la diffusione rispetto ai titoli tedeschi, come ha detto il ministro dell'Economia del nuovo Paese il nuovo governo di coalizione non ha alcuna intenzione di lasciare l'Italia dalla zona euro, mentre l'aggiunta che i piani ridurre i livelli del debito del paese.

Nella sua prima intervista dopo il suo insediamento una settimana fa, il Giovanni Tria detto che il governo si impegna a rimanere nella moneta unica e vuole stimolare la crescita attraverso gli investimenti e le riforme strutturali.

Tria anche preso le distanze dalle chiamate all'interno del governo di emettere titoli per rimborsare gli individui e le aziende che devono la lo Stato, una misura molto controversa, che i mercati considerano un primo passo verso l'uscita dall'euro.

Quindi le prestazioni del legame Italia scompare da 40 bps a 1,27%, mentre i rendimenti di dieci titoli italiani ridotta di 20 bps a 2,94%, portando lo spread a 247 bps da 268 bps venerdì.

Il miglioramento del mercato obbligazionario "spread" italiano e in titoli greci che l'ultima settimana di maggio hanno visto il loro modo direttamente connessi ai titoli italiani e dei piani del governo per i nuovi mercati di sbocco in estate sembra avere "congelato" a causa di questo sviluppo che ha causato una forte volatilità nel mercato.

Il rendimento sul greca legame decennale in calo oggi del 2,37% al 4,571%, mentre il rendimento delle note quinquennali è sceso del 4,38% al 3,839%.

Gli alti e bassi intensi nel mercato dei titoli di stato greci sottolineano la vulnerabilità rimane eventuali sviluppi esterni e sollevare interrogativi sul fatto che ci sarà un ritorno alla normalità per le attività greche nel periodo post-memorandum.


Come osservato in una recente nota al Brown Brothers Harriman, visti i problemi che continuano a seguire la Grecia, i rendimenti dei titoli greci dovrebbero essere molto più alto la prossima volta. "Nessuna sorpresa ci condurrà, se abbiamo visto il rendimento greca di 10 anni del 6% nel corso dei prossimi 12-18 mesi", ha detto.

(capital.gr)
 
Centeno: pronto a prendere le decisioni per il giorno successivo

Lunedì 11 giugno 2018 14:19 UPD: 14: 21





L'avanzamento del programma di aiuti greco ha elogiato il presidente dell'Eurogruppo, Mario Senteno, solo 24 ore prima della riunione decisiva del 21 giugno, quando le decisioni vengono prese nel giorno del paese.
"La Grecia ha migliorato molti degli squilibri strutturali che hanno reso un" caso speciale "nella zona euro", ha detto, tra le altre cose, il passo conferenza economica, che si svolge in Portogallo.

"La Grecia oggi è un paese diverso", si precipitò per aggiungere, e si è dichiarato pronto a prendere le decisioni che determineranno come completare il programma di sostegno alla Grecia.
"La Grecia ha le condizioni per prendere in mano il processo di sviluppo economico e sociale all'interno del quadro europeo", ha aggiunto.
In effetti, ha assicurato che "tutto può contare sulla solidarietà europea se mantenere il percorso di responsabilità nazionale".

In precedenza, la questione greca fornita dal vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, che ha sottolineato la necessità di adottare immediatamente misure per la riduzione del debito.
Egli ha ribadito che al di là questi deve totale ha presentato un piano per il giorno dopo aver lasciato il programma, che sarà convincente per i mercati.


naftemporiki.gr
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 758 punti - 1,82%. Scambi scarsi a 38 Mln.


Spread in restringimento, ora a 400 pb.


I GR old sono positivi:

19 bid/ask 102,85 - 103,14
22 bid/ask 103,30 - 103,81
23 bid/ask 97,02 - 98,97
28 bid/ask 92,26 - 94,97
42 bid/ask 85,00 - 85,49


Club Med in restringimento: Italia 235 pb. Portogallo 146 pb. Spagna 95 pb.
 
Borsa: "Vola" nel ventilatore con i venditori d'assalto







Con perdite significative chiuso oggi la Borsa di Atene, ponendo fine a una prudenza incontro prevalso e l'elevata volatilità, mentre una parte significativa delle perdite registrate nelle aste.

In particolare, l'indice generale è conclusa con perdite del 1,82% a 758.96 unità, mentre oggi si è mosso tra 771.30 punti (-0.23%) e 758.96 unità. Il fatturato è stato pari a 38,1 mil. Di euro e il volume è stato pari a 28,5 milioni. Pezzi, e tramite le operazioni di pre-concordato gestito 7,6 milioni. Pezzi.


%CE%93%CE%94




L'indice blue chip chiuso con un calo del 1,57% a 1995.65 punti, mentre nel 0,25% completato il Mid Cap e commercio a 1222.84 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,71% a 852,88 punti.

La maggior parte delle perdite è avvenuta nelle aste, quando l'indice generale dal -1,2% ha raggiunto -1,8%. Anche se la maggior parte dei titoli nelle prime due ore della riunione spostato fortemente verso l'alto, con l'indice bancario raggiungendo anche fino a + 2,44%, le modifiche annunciate Venerdì l'ASE all'uscita di Folli Follie dagli indicatori coinvolti , ha causato molto nervosismo sul cruscotto.

Indicativo dell'immagine che si era creato nelle prime due ore è stato il fatto che, mentre solo 5-6 titoli della 25 FTSE era in territorio negativo, l'indice generale ha perso una media del 0,60%. Tuttavia, il giorno successivo la situazione dovrebbe essere normalizzata, con la sostituzione di Folli Follie in FTSE 25 da Fourlis e indicatore generale della Flexopack.

Comunque a parte i movimenti di fondi indice osservati oggi, il mercato sembrava di rimanere nei processi per la preparazione del paese in vista dell'Eurogruppo il 21 giugno. Secondo un documento presentato al Parlamento olandese, l'Eurogruppo esaminerà se ha fatto tutti i prerequisiti e "se sono stati compiuti progressi sufficienti", la valutazione è stata completata, che è un prerequisito per le decisioni in materia di debito.

E tutto questo, mentre il mercato obbligazionario ha migliorato, le prestazioni del legame decennale greco a declinare oggi da 2,37% e 4,571%, mentre il rendimento delle note quinquennali è sceso del 4,38% al 3,839%.

Tuttavia, gli alti e bassi intensi nel mercato dei titoli di stato greci sottolineano la vulnerabilità rimane eventuali sviluppi esterni e sollevare interrogativi sul fatto che ci sarà un ritorno alla normalità per le attività greche nel periodo post-memorandum.


Tecnicamente, però, l'immagine del Indice Generale è positivo, e dichiarato nel Investment Bank della Grecia, il suo rifiuto di superare la zona di 800 punti (50% di Fibonacci 863-736) la scorsa settimana ha portato al restauro del negativo scenario, che non è altro che una conferma del recente minimo di 736 punti.

Qual è peggiorata l'indice generale e restaurato lo scenario negativo era l'immagine debolezza dell'indice bancario, che sembra voler confermare la bassa recente al 781. In caso contrario, l'inversione di questo scenario negativo può accadere solo con immediata chiusura del gap di discesa 778 e spostare il puntatore su 790 punti, terminando Investment Bank.

Su tutta la linea ora, la quota di Mytilineos trova oggi sotto grande pressione, e si lasciò cadere 3,55% a 8,97 euro. Oggi le azioni negoziate senza diritto di dividendo di 0,272 euro per azione, al netto, corrispondente ad un dividend yield netto di 2,9%. Sopra il 2% è stato il calo della PPC, Lambda ed Egeo, mentre sopra l'1% ha chiuso il Titano, GEK, Nazionale, HELEX Terna Energia, Jumbo, Viohalco OPAP, OEI e Eurobank.

caduta Mild chiuso da Alpha Bank, greca Petroleum, PPA, Grivalia e ITSO, mentre la loro positiva mantenuta, anche se con difficoltà, OTE, Motor Oil e Sarantis. Il Pireo ha chiuso a + 1,87%, da + 4,54% su base settimanale.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
ATHENS (Reuters) - Fraport Greece expects a double-digit percentage rise in passenger traffic through 14 Greek airports this year, its chief executive said on Monday.
Fraport Greece, a consortium of Germany's Fraport and Greek group Copelouzos, has operated 14 Greek airports including at popular tourist destinations Santorini and Rhodes since April last year.
All 14 airports handled 27.6 million passengers last year, a 10.3 percent annual increase. Traffic rose by 11 percent to 6.25 million in the January-to-May period.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto