Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Al. Tsipras: la Grecia ha chiuso i conti del passato

Giovedì 28 giugno 2018 16:32 UPD: 16: 34





Una settimana storica per la Grecia, ha parlato informazioni-, secondo il primo ministro, Alexis Tsipras, intervenendo alla riunione preparatoria del Partito socialista europeo (PSE).
Secondo le stesse informazioni, ha sottolineato che il nostro paese ha chiuso i conti del passato, poiché l'accordo di Prespa con la FYROM e l'accordo dell'Eurogruppo hanno aperto un nuovo capitolo per la Grecia e l'Europa.

Allo stesso tempo, ha fatto riferimento al Sig Mitsotakis e Sig.ra Gennimata, descrivendo i gestori falliti del passato, che hanno formato un unico fronte ipocrisia politica e del populismo nazionalista.
Secondo quanto riferito, ha detto che "la demagogia, cercando di nascondere le maggiori responsabilità delle parti e la storia giustificherà le forze progressiste in entrambi i paesi che hanno superato il passato e contribuire a plasmare un futuro equo".

Per quanto riguarda il migrante, Alexis Tsipras ha osservato che l'Europa deve depotenziare ciò che vuole: soluzioni collettive o unilaterali? "Chiediamo la riforma di Dublino, sostenere i paesi in prima linea e il potenziamento dell'attività di Frontex, anche un approccio olistico paesi del programma di sostegno di origine della migrazione e dei flussi di profughi", ha detto.

Inoltre, le stesse fonti affermano che nel corso della riunione, tutti i partecipanti si sono congratulati con il governo greco per l'uscita di successo e pulita della Grecia dal memorandum, come per l'accordo di Prespa che segnato gesta storiche che rende orgogliosi tutte le forze progressiste d'Europa mentre il Presidente del PSE Sergey Stanishev non ha mancato di sottolineare il forte disaccordo di PES per l'atteggiamento del capo del Kinal, che non era presente alla riunione.

(Naftemporiki.gr)
 
Oggi giornata particolamente negativa per la Borsa di Atene che chiude con l'ASE a 748 punti - 2,59%. Scambi intensi a 83 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile, ora a 374 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 102,77 - 103,00
22 bid/ask 104,78 - 105,23
23 bid/ask 99,61 - 100,80
28 bid/ask 95,66 - 96,00
42 bid/ask 85,90 - 86,93


Club Med in andamento stabile: Italia 249 pb. Portogallo 150 pb. Spagna 104 pb.
 
FMI: annuncia le stime di domani 29/6 per il debito e l'economia della Grecia prima del Rapporto di sostenibilità

2018/06/28 - 17:30

Fine luglio 2018 o inizio agosto 2018 divulgazione dell'articolo 4 e DSA per debito







"Sfinge" per le valutazioni di fatto del Fondo monetario internazionale (FMI) per quanto riguarda il debito greco e la sostenibilità, è apparso il portavoce del Fondo, Jerry Rice, il briefing regolari presso la sede dell'organizzazione a Washington.

Egli ha sottolineato che il Fondo partecipano al controllo dei gruppi dell'economia greca per il periodo dopo la fine del programma, anche se le sue comunicazioni non saranno trimestrale, ma sarà effettuato mediante la classica all'articolo 4.

Mr. Rice ha spiegato che la squadra FMI ad Atene, guidato da Peter Dolman, oggi compie i suoi contatti con i funzionari greci e darà domani 29/6 conferenza stampa che annuncerà le stime iniziali del Fondo per la greca economia e ovviamente debito.

La relazione intermedia del team FMI guidato da Mr. Dolman sarà archiviato e l'amministrazione del Fondo, dopo l'aspetto darà il via libera di scrivere il famoso articolo 4, che comprenderà la relazione di fattibilità Debito greco (DSA).

Rice ha ricevuto diverse domande su questo tema e, soprattutto, ciò che l'esatta posizione del Fondo per il debito greco e che cosa esattamente volesse dire, la signora Lagarde da "medio sostenibile" nelle sue dichiarazioni subito dopo l'Eurogruppo del 15 Giugno 2018.

Ma un portavoce del FMI solo semplicemente ripetere le dichiarazioni del capo del Fondo e chiamato da tutti ... abbiate pazienza fino a domani, in cui gli annunci signor Dolman sarà.

Tuttavia ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo era l'Eurogruppo, attraverso il quale ha premiato gli sforzi della Grecia, mentre il debito del paese diventa sostenibile nel breve e medio termine, mentre Atene è ora pronto per "uscire" sul mercato.

"Per coloro che non seguire da vicino la Grecia dovrebbe sottolineare che una settimana fa è stata la riunione dell'Eurogruppo in cui sono state prese decisioni molto importanti, comprese le misure di ristrutturazione del debito.

Signora Lagarde ha sottolineato che le misure rendono praticabile nel debito greco a breve e medio termine e le misure sono positivi e che la Grecia sarà in grado di avere accesso ai mercati.

Ci sono incontri tra persone del FMI e ufficiali greci ad Athena.
Ci aspettiamo che domani vengano completati gli incontri e che Peter Dolman abbia una conferenza stampa.

L'annuncio ad interim della missione sarà in Grecia, che sarà sottoposto al contratto di gestione e l'analisi completa seguirà.
La questione dell'articolo 4 per la Grecia sarà annunciata entro la fine di luglio o all'inizio di agosto. "


Follow-up del programma


Egli ha ribadito che il FMI non ha partecipato o parteciperà fornendo assistenza finanziaria alla Grecia, e in ogni caso non c'era tempo per fare questo, ma che rimane impegnata a fornire sostegno al paese.

"Il FMI non parteciperà finanziariamente al programma della Grecia, come è naturale che il tempo sia finito.
Ma il FMI continuerà a sostenere la Grecia in qualsiasi modo per il periodo successivo al completamento del programma. "

Il Fondo parteciperà gruppo di monitoraggio della Grecia per il periodo successivo al programma, una svista che Rice ha descritto come normale, come è la pratica FMI per tutti i paesi che hanno completato un programma di sostegno.

"Ci sarà un" monitoraggio post memorandum ", che includerà il monitoraggio dell'attuazione delle riforme concordate.

Questa è una normale funzione del Fondo monetario internazionale, che abbiamo fatto sia a Cipro e Portogallo e, in generale, in quei paesi sono stati inclusi nel programma.
Inoltre, il Fondo monetario internazionale pubblica l'articolo 4 per ogni membro - Stato e, pertanto, lo stesso si applica alla Grecia, dove registriamo le nostre stime per l'economia del paese.
Il FMI non sta per fare annunci trimestrali per la Grecia, il nostro programma è più rilassato ", ha spiegato il portavoce del Fondo.

Infine, vale la pena notare che il 16 luglio 2018 il Fondo pubblicherà il World Economic Outlook aggiornato.

www.bankingnews.gr
 
FMI: I due assi della supervisione






I due assi sui quali la supervisione della Grecia si muoverà dopo la fine del programma, ha descritto il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale Jerry Rice, durante la regolare conferenza stampa a Washington.

Come detto, un braccio è monitoraggio (monitoraggio post-programma) che analizza i risultati e il progresso della riforma già concordato. Secondo Jerry Rice, si tratta di una procedura standard seguita dal Fondo in tutti i paesi in cui è stato coinvolto, come ad esempio Cipro e l'Irlanda, e non è un trattamento speciale in Grecia.

La seconda parte della sorveglianza comprende l'analisi finanziaria annuale per la Grecia (articolo IV), "una sola procedura anche normale per il Fondo monetario internazionale." Come ha spiegato il rappresentante del Fondo, la sintassi di queste relazioni periodiche, richiede il FMI tranche missione in Grecia.

Come ricordato Jerry Rice, è attualmente già ad Atene Echelon del Fondo, che è in consultazione con le autorità greche e la raccolta dei dati per il report corrente (articolo IV), che dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane. Come ha detto la missione è completata domani, e ha annunciato che il capo del Pillar Peter dolmades terrà una conferenza stampa e ha emesso un avviso da parte del FMI.

In particolare per il (tanto atteso) l'analisi della sostenibilità del debito greco (Debito Analisi di Sostenibilità - DSA), il rappresentante ha detto che il Fondo, da inserire nell'articolo rapporto IV, che - come di consueto - prima discusso pubblicamente al Consiglio di amministrazione dell'FMI.

Anche se non è data una data specifica di pubblicazione, Jerry Rice ha detto che sia la relazione e l'analisi di sostenibilità del debito greco, sarà rilasciato entro la fine del mese di luglio.

(capital.gr)

***
Come sopra.
 
Nei due mesi bassi, il mercato azionario è crollato







Un "forte schiaffo" è stato accettato oggi dalla Borsa di Atene, con i venditori che precipitano il mercato al di sotto dei 750 punti e in un periodo di due mesi basso, ripristinando dubbi sulle forze che il mercato deve recuperare.

In particolare, l'indice generale ha chiuso in calo del 2,59% a 748,03 punti, mentre oggi è passato da 764,19 punti (-0,48%) a 744,37 unità. (-3,07%). Il fatturato ha raggiunto 83,6 milioni di euro
e ammonta a 55,4 milioni di unità, mentre 14,7 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite a causa di un pacchetto di 9,3 milioni di pezzi in Grecia.


%CE%93%CE%94



L'indice high cap ha chiuso in calo del 2,89% a 1,953,11 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -1,24% a 1,255,75 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita del 3,28% a 847,41 punti.

Gli scenari per la credibilità del mercato sono tornati alla Borsa di Atene, che sembra incapace di operare come un "mercato occidentale", che è denominato in euro. E può il completamento della prima metà dell'anno chiudere molti dei problemi aperti che l'ATHEX ha, ma gli acquirenti sembrano non essere persuasi ad "intervenire".

In definitiva, il caso di Folli Follie, e ancor più le manipolazioni di coloro che sono coinvolti, ha causato danni molto maggiori al mercato interno di quanto stimato in origine. In effetti, le conseguenze di questo "trauma fiducia" a vedere a poco a poco, come se il mercato ha diversi catalizzatori a muoversi verso l'alto, non solo bloccati nella "top 10 del 700", ma sgranocchiare già la caduta di parecchi gradi.

Secondo fonti di borsa, le perdite per vari titoli ATHEX e gli sviluppi in alcuni gruppi, da un lato, favoriscono gli scenari di mercato negativi che non avevamo visto durante gli otto anni di crisi . Ma se persiste questa incertezza, il mercato avrà bisogno di uno "shock of confidence" per uscire dall'introversione.

Pertanto, i portafogli stranieri preferiscono astenersi dal mercato greco, visto che non c'è ancora completa visibilità. E molte questioni potrebbero essere finite nell'economia, ma il completamento della revisione di tre giorni del Fondo monetario internazionale è previsto anche oggi, nel contesto della sua analisi della redditività del debito greco.

Secondo Capital.gr, la posizione del FMI sui prestiti in sofferenza è particolarmente rigorosa in quanto il loro sviluppo è un catalizzatore per la futura adeguatezza patrimoniale e la stabilità del sistema finanziario greco. Questo è perché può essere precipitato lo stress test, ma adeguatezza capitale individuale di ciascuna banca deve ancora essere deciso, come sarà il risultato complessivo sia lo stress test, e il riesame delle controllo (SREP) di SSM per essere completato nel mese di novembre.

Tuttavia, il mercato di oggi è stato anche sottoposto a forti pressioni da Coca Cola, che ha negoziato oggi senza diritto a un dividendo di 0,54 euro per azione, mentre le azioni OTE sono state scambiate senza un dividendo netto di 0,2999 euro per azione. I due titoli sono diminuiti rispettivamente del 3,74% e del 4,03%, esercitando forti pressioni sul mercato.

Sul cruscotto, la quota di Fourlis è scesa del 5,41%, più del 4% è stata la caduta di Eurobank, Viohalco e OTE, mentre le perdite in PPC, Motor Oil e Alpha Bank hanno superato il 3%. Oltre il -2% è stato il calo di HELEX, National, Pireo, Hellenic Petroleum, Mytilene, Lambda e Terna Energy.

Oltre l'1% è stato il calo di GEK Terna, OPAP, Sarantis, Grivalia e IDME, mentre Jumbo, Aegean e Titan sono calati leggermente. Senza modifiche, PPA ha chiuso, mentre EYDAP è stata l'unica quota positiva nel FTSE 25, chiudendo a + 1,64%.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Forti perdite -2,59% sul ASE a 748 unità con FTSE 25 a - 6%, le banche a -5% e ha detto QCM - Fall in DAX, il miglioramento in obbligazioni greche 4,02%

28/06/2018 - 17: 44

Il clima nel mercato azionario greco è rimasto desolato, mentre il FTSE 25 di oggi si è conclusa con una forte pressione - Le perdite di banche





Perdite forti si sono verificati nel mercato azionario greco concentrandosi su azioni di FTSE 25 (Fourlis, OTE, Coca Cola, elettricità, ecc) ed Eurobank e Alpha Banca Banche che porta l'indice generale sotto 750 punti area critica tecnicamente .

Il sentiment degli investitori non può essere modificato in modo che il mercato azionario di essere guidato ogni giorno in territorio negativo dovuto principalmente alla mancanza di acquirenti nonostante le vendite a raffica intensi.

Il mercato azionario greco è riuscito a fare anche una qualche forma di abbellimento come raggiunto la fine dei primi 6 mesi del 2018 e sono stati in grado di reagire.
Nel clima già debole svolto un ruolo che le azioni oggi di Coca Cola e OTE commercio ex dividendo ed è come azioni deiktovareis su FTSE 25 hanno contribuito alla immagine negativa dell'indice generale.

Un impatto negativo e le informazioni che la quintessenza che ha rivelato la vicenda Folli Follie riferito spolverare due società quotate nel FTSE 25 e in effetti ha chiesto informazioni su alcune informazioni finanziarie.
In particolare, entrambe le società attive nel settore dei prodotti all'ingrosso e al dettaglio di consumo con una presenza nella regione dell'Europa orientale e la Turchia.

Il quotidiano mercato greco si conferma debole e poco convincente per l'incertezza economica e politica che domina la stretta maggioranza dei 152 membri del governo greco e l'Italia ad una fonte di instabilità.

Le decisioni prese in occasione del vertice sono attesi con grande interesse in quanto si prevede di influenzare notevolmente e gli sviluppi politici in Germania, dove la coalizione di Merkel a rischio di esaurimento da parte del primo ministro greco che indica il FT che è aperto a firmare un accordo speciale con Berlino sul ritorno dei richiedenti asilo dalla Germania ad Atene.

Il mercato azionario greco e le banche rimangono l'assenza di nuovi afflussi di denaro, riducono in attesa soluzione dei crediti problematici 92,3 miliardi. E nuovi requisiti di capitale ritenuti necessari ..

In titoli greci hanno registrato un miglioramento nel 10 anni al 4,02% al 4,056% elevata, mentre il 25 anni è al 4,86%
Fussy osservato nel mercato obbligazionario europeo meridionale in Italia, il 10-anni si muove a 2,823% con un basso giorno alta 2.788% e 2.873%.

Le banche originariamente registrate mentre la pressione controllata poco dopo le 14:30 intensificato la registrazione perdite significative come il più grande calo registrato da Eurobank -4,58% nella bassa della giornata e Alpha Bank a -3,08%
Chiuso con forti perdite come FTSE 25 scorte a basso negoziazione di attività epivevaiontas immagine problematico con e senza effettuare un nuovo rischio.
Soprattutto con il più grande declino chiudere la Fourlis, Viohalco, OTE e la Coca Cola a causa di dividendi e PPC.

Nel mercato delle obbligazioni societarie significativa perdita registrare l'omologo Fourli negoziata a 96 bps con l'intervallo di rendimento tra 6,1 e 6,5% mentre il record regressione e l'omologo estremità distale (2024) del Intralot come negozia 1.17 % inferiore e marginalmente inferiore a 84 bps.

Le azioni di OTE negoziate ex dividendo di Euro 0,352,88 mila per azione o net 0,299,948 mila dollari per azione.
Anche le azioni della Coca Cola negoziate ex dividendo di Euro 0,54 per azione o netti 0,459 euro per azione.
Le azioni Nereo Selonda e recentemente ha annunciato la cessione della partecipazione di controllo delle banche chiuse -29,99% e -18,35%, rispettivamente, e con forti perdite registrate da azioni di MH + -8%

L'indice generale delle mosse del mercato azionario greco nella zona di 750-760 unità con un forte punto di appoggio 750 unità.
L'indicatore bancario si sposta nella zona di 850 a 860 unità con un forte ancoraggio 850 unità .

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco è chiuso con grandi perdite a 748 unità con la caduta -2,59% avendo elevata a 764.19 punti e basso di 744.37 punti
Fatturato ed il volume ad un livello moderato ed è concentrata solo nel settore bancario e nei pacchetti.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 83 milioni di euro.
33,3 milioni di euro di loro. Euro in pacchetti e il volume 55 m., Di cui 28 milioni di euro.

Dopo la chiusura del pacchetto superato 9,3 milioni. Azioni Ellaktor corrispondenti al 5,25% del totale delle azioni a EUR 2,15 per azione e un valore complessivo di 20 mil. Di Euro intensa speculazione che l'assemblea generale è in programma per domani 29/6 andrà a rimandare. .
Alpha Bank ha scambiato 1,32 milioni di unità per 2,48 milioni di euro.
OTE 200 mm. Le unità vale 2,1 m. Di euro Titan 15,7 millimetri. Le unità del valore di 336,6 millimetri. Euro, Jumbo 50 mm. Le unità del valore di 687,5 millimetri. EUR Mytilineos 56,2 mm , pezzi di € 486 migliaia, Grivallia 811 migliaia di pezzi del valore di € 6,97 milioni e MIG 3 milioni di pezzi del valore di € 306,6 migliaia


Con segni negativi. Mercati europei: forti perdite in Germania


Forti perdite stanno guidando i mercati europei.
In particolare, il record di caduta DAX -1,91%, il Cac 40 a -1,42%, il Ftse Mib l'Italia si muove verso il basso -1,17%, l'IBEX 35 in Spagna al -1.21% e il FTSE 100 cattura calo -0,61%
A Wall Street il Dow sposta verso il basso -0.11% mentre i S & P 500 registri marginalmente -0.08% mentre l'ETF GREC al -1.09% (9,06 USD).


L'incertezza economica e politica mantiene la Grecia invisibile


L'accordo sul debito e il buffer di cassa trattata quasi neutrale da parte degli investitori e delle agenzie di rating, con il pretesto della metodologia utilizzata - soprattutto il debito in rapporto al PIL - aggiornata la Grecia un solo livello a B + con outlook neutrale dal FMI e la La BCE nello scenario sfavorevole sostiene che il debito greco è insostenibile a lungo termine.

L'avanzo primario del 3,5% entro il 2022 e del 2,2% entro il 2060 è che è più sottosviluppato, quindi la politica economica non può cambiare in nessun caso.
La Grecia resterà in stretta sorveglianza con controlli in loco quattro volte all'anno.

Mentre il rischio politico è aumentato dalla stretta maggioranza dei 152 membri del governo, la situazione politica in Germania è instabile a causa dei rifugiati e l'Italia ad essere una fonte di instabilità

Il mercato azionario greco perché le banche non generano profitti, e le aziende sono in discredito microscopio non può recuperare, e come è nei mercati emergenti è sotto pressione da deflussi in corso.

La tendenza al rialzo dei rendimenti a causa del ritiro di quantitative easing non mancherà di tenere i rendimenti sui titoli greci ad alti livelli con la finestra in attesa PDMA della possibilità di emettere 3 anni o di 10 anni 1,90% 3,90% che consentirà di aumentare la riserva di liquidità di 24,1 miliardi e sarà un segno che la Grecia prende effettivamente a prestito dai mercati, anche se a breve termine.

La Grecia esce dai memorandum e rimane un'economia e un mercato invisibili.
Questo non ha precedenti e dimostra quanto il sospetto prevalga tra gli stranieri e dimostra anche che le risorse greche non sono ancora in fase di creazione di valore
.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 372 pb. (372)
Italia 246 pb. (249)
Portogallo 150 pb. (152)
Spagna 105 pb. (104)
Irlanda 53 pb. (54)
Francia 38 pb. (39)
Austria 29 pb. (30)

Bund Vs Bond -253 (-252)
 
FMI, UE e BCE caratterizzano il debito greco a lungo termine non redditizio - Il FMI abbandona "estremamente" insostenibile

2018/06/29 - 00:24

Il FMI riconosce in sostanza che sia sostenibile nel medio che non è supportato in passato e non sostenibile nel lungo periodo, mantiene la sua ferma posizione ma lascia il carattere "estremamente" insostenibile







Alla fine la Grecia può avere accordo sul debito greco con un'estensione di 10 anni e un periodo di grazia di 10 anni sul pagamento degli interessi e la caratteristica storica ... ma il Fondo monetario internazionale, l'Unione europea e la BCE continuerà a caratterizzare insostenibile a lungo termine.

Il 26 luglio, la BCE confermerà la relazione di fattibilità sul debito greco e si tradurrà nel medio termine è sostenibile, ma a lungo termine è insostenibile
A fine luglio o inizio agosto 2018, il rapporto sulla sostenibilità relativo al debito greco sarà pubblicato con uno scenario di riferimento e uno scenario sfavorevole.

Il debito greco per il Fondo monetario internazionale in termini di breve e medio termine è sostenibile e a lungo termine insostenibile.
Il FMI riconosce in sostanza che sia sostenibile nel medio che non è supportato in passato e non sostenibile nel lungo periodo, mantiene la sua ferma posizione ma lascia il carattere "estremamente" insostenibile.

Atti del contratto famigerata sul debito della Grecia non cambia i profili di sostenibilità a lungo termine, BCE e FMI continuano a considerare il debito insostenibile.
Purtroppo per Grecia successivi interventi sul debito ... arriverà in 2032-2033 che ha perso la grande opportunità di rendere praticabile il debito greco.

Oggi 29 giugno 2018 il FMI riprenderà posizioni in piedi, ma la differenza con il passato è che il debito greco a medio termine è diventato sostenibile quando era in precedenza solo a breve termine praticabile.
Alla lunga rimane insostenibile, non è cambiato.


Il 26 luglio, il DSA della BCE


Il 26 luglio 2018, il rapporto sulla sostenibilità del debito greco, che sarà preparato dalla BCE secondo fonti bancarie, sarà ratificato.
Il bilancio di sostenibilità - come al solito - non sarà annunciato, ma sarà discusso in seno al Consiglio direttivo della BCE si riunirà a Francoforte.

La BCE preparerà una relazione di sostenibilità tenendo conto di un di base e uno scenario avverso e sulla base di alcune prove arriverà alla conclusione che il debito greco con breve e medio termine che si conclude nel 2033 è sostenibile, ma dopo 2033 trasformato in insostenibile.

Il rapporto di sostenibilità questa BCE riconosce in sostanza, che il debito greco a lungo termine non è sostenibile in quanto sosterrà il bilancio di sostenibilità e il FMI.
Sulla base BCE sicuro e informazioni FMI convergono sulla considerazione che gli interventi di 21 giugno 2018 sono un passo importante, ma non garantiscono redditività a lungo termine del debito greco.

Il concetto di debito greco a lungo termine è insostenibile conclusione che si tradurrà Fmi e Bce che cosa significa?

I titoli greci saranno necessariamente comportare un premio di rischio comunemente Grecia non possono avere rendimenti in obbligazioni come debito del Portogallo è stata dichiarata valida.
Se l'obbligazione portoghese a 10 anni è dell'1,8%, i bond di 10 anni greci non possono raggiungere questi livelli.

L'Italia che oscura il suo debito è anche un punto di riferimento per la Grecia.
Sulla base dei dati attuali la differenza - greco diffusione di 10 anni con equivalente italiano è 1,20%, ma i 100 punti base visto che può essere ragionevolmente diffuso nella situazione attuale tra la Grecia e l'Italia sul titolo benchmark a 10 anni.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto