Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato / 2
Per come la vedo io, al momento, certamente meglio la Grecia....tant'e' che oggi la 42 che tu hai comprato (moolto bene!!) io l'ho venduta (81,98) solo 11650 neeeeee.....
Per come la vedo io, al momento, certamente meglio la Grecia....tant'e' che oggi la 42 che tu hai comprato (moolto bene!!) io l'ho venduta (81,98) solo 11650 neeeeee.....
Il non taglio delle pensioni è stato bloccato: si sta tentando un compromesso sui benefici
Secondo le informazioni, è stato completato il primo "filone" della negoziazione odierna presso il Gruppo Euroworking. La ragione della decisione di non abolire dal 1 ° gennaio la differenza personale con le vecchie pensioni .
La domanda greca di pensioni era quasi scontata, specialmente dopo l'arrivo del ministro degli Esteri tedesco Olaf Scholz.
Secondo Kathimerini, il suggerimento della Commissione che la Grecia sarà in grado di raggiungere l'obiettivo di bilancio per un avanzo primario del 3,5% del PIL, anche senza i tagli delle pensioni, non ha sollevato obiezioni da parte dei rappresentanti degli Stati membri. Quindi la Grecia sembra aver assicurato il via libera in linea di principio e l'Eurogruppo di lunedì dovrebbe essere informato.
Il secondo fronte
Tuttavia, resta da vedere se ci sarà anche un compromesso sul secondo fronte aperto fino a ieri: per il "pacchetto" fiscale del 2019.
Il compromesso è tentato attraverso scenari alternativi volti a chiudere, come riferiscono le fonti greche, gli "ultimi fronti fiscali aperti". Gli scenari prevedono una ridistribuzione dei fondi in quanto sono inclusi nel progetto di bilancio (trasferimento di fondi tra le proiezioni del governo / contromisure a quelli che sono in via di sviluppo), nonché eventuali tagli in altre spese, incluso il programma di investimenti pubblici.
I dibattiti si concentrano sulla differenza tra il governo e le istituzioni per quanto riguarda l'ammontare dello "spazio fiscale" in modo da realizzare gli interventi che la Grecia paga a 1,1 miliardi di euro. In effetti, il governo ha espresso l'intenzione di aumentare questo pacchetto.
Se vi è accordo sulla questione dei benefici, questo dovrebbe probabilmente essere ratificato all'Eurogruppo lunedì. Altrimenti, la "battaglia" continuerà con il tempo dell'opposizione e la presentazione del budget alla Camera il 21 novembre con uno scenario, secondo la posizione del governo.
Via libera per mancate tagli delle pensioni e contromisure di 900 milioni di euro da parte del gruppo EuroWorking - Nell'Eurogruppo 19/11 le decisioni finali
Le decisioni definitive sulle pensioni saranno prese nell'Eurogruppo il 19 novembre
Il via libera per non tagli delle pensioni, con contromisure di oltre € 900 milioni, è stato lanciato dal Gruppo EuroWorking per consentire al governo di attuare lo scenario di politica fiscale per un avanzo del 3,6% nel 2019.
Il dibattito sarebbe stato chiuso senza obiezioni, mentre è stato sottolineato che sebbene la Grecia non rispetti pienamente l'accordo, riesce a raggiungere l'obiettivo di surplus.
La questione sarà discussa anche nell'Eurogruppo il 19 novembre, quando saranno prese le decisioni finali e l'accordo sarà formalizzato il 21 novembre, quando la Commissione pubblicherà il suo parere finale sul bilancio greco.
Fonti monetarie: l'EWG non ha sollevato obiezioni al bilancio
Di Dimitra Kadda
"Il gruppo di lavoro dell'Eurogruppo (EWG) dopo aver esaminato la proposta della Grecia e la valutazione positiva della Commissionenon ha sollevato obiezioni al progetto di bilancio per il 2019", sostengono le fonti del rapporto del ministero delle finanze dopo la riunione del gruppo Euroworking.
I colloqui si sono incentrati sulla differenza che esisteva tra ieri e ieri tra il governo e le istituzioni riguardo alle dimensioni del "settore fiscale", in modo tale che gli interventi che la Grecia sta costando nel progetto preliminare di bilancio a 1,1 miliardi di euro siano realizzati. In effetti, il governo ha espresso l' intenzione di aumentare questo pacchetto .
L'accordo dovrebbe probabilmente essere ratificato all'Eurogruppo lunedì. I prossimi passi sono la presentazione del bilancio al Parlamento il 21 novembre con uno scenario, in base alla posizione del governo, e l'annuncio lo stesso giorno delle posizioni della Commissione.
Scusate @reuters_italia@Reuters con che coraggio trasformate questo mio vecchio tweet allegato in immagine in QUESTA "notizia"? Non vi vergognate? {it} BORGHI, CHIEF ECONOMIC ADVISOR TO SALVINI: IF THE LEAGUE GETS A MAJORITY IN THE NEXT ELECTIONS ITALY WILL EXIT THE EUROZONE ++
ITALY'S BORGHI DENIES SAYING IF THE LEAGUE GETS A MAJORITY AT THE NEXT ELECTION ITALY WILL EXIT THE EURO ZONE