Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Persi" alla fine tutti i profitti in Borsa

di Alexandra Tombra







Con guadagni marginali e molta preoccupazione, la Borsa di Atene , che non solo ha mancato il suo iniziale entusiasmo per l'accordo tra Eurobank e Grivalia, ma ha anche permesso a certi portafogli di ribaltare il segno di metà dei titoli di suo.




In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno dello 0,14% a 603,43 punti, mentre oggi è passato da 600,35 punti (-0,37%) a 618,97 unità. (+ 2,72%). Il fatturato è ammontato a 66,5 milioni di euro e ammonta a 64,2 milioni di unità, mentre 9,2 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap è terminato con un guadagno dello 0,25% a 1.580,31 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,72% a 958,79 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,08% a 430,67 punti, da + 11,57% del mattino.

"È meglio lasciare l'annuncio dell'affare la prossima settimana", hanno commentato gli analisti nazionali sugli sviluppi in Eurobank, affermando il loro scetticismo riguardo alla situazione del mercato nella seconda metà della sessione, quando i carburanti dei compratori sono finiti ... lasciando la terra ai venditori. Sebbene l'accordo sia considerato positivo, anche se non risolve completamente il problema degli NPE in banca (e nessuno si aspetta di essere risolto con la magia e in una mossa), il mercato non ha mostrato uno sguardo a lungo termine a questi sviluppi, evidenziando ancora una volta la scarsa qualità dei portafogli che vi sono attivi.

Ovviamente in un mercato così superficiale, alla fine si è scoperto che i progetti corti non solo rimangono sul posto, ma si attivano anche quando il mercato cerca di superare il superamento tecnico (oltre 610 unità). Dopo tutto, l'accordo Eurobank - Grivalia è arrivato in una settimana che sarà il ribilanciamento finale di venerdì sugli indicatori MSCI, con Eurobank, Ethniki e Pireo sottraendo. La maggior parte degli analisti stranieri ha proiettato deflussi da $ 70 milioni a $ 211 milioni, mentre i maggiori sono stati proiettati su Eurobank e National.

Pertanto, rimane in vigore lo scenario della continuazione della rotta verso il basso, con 570-575 unità che rimangono sull'orizzonte. Inoltre, non esistono backup sostanziali mentre gli oscillatori non hanno inserito bande sottovalutate per indicare un punto tecnico di inversione temporanea, nonostante il fatto che le valutazioni abbiano introdotto bande di opportunità e distorsioni individuali con PE a bassa cifra e rendimenti dei dividendi attesi del 4% fino al 10% in titoli indicizzati.

Tuttavia, il mercato ha ricevuto un certo sostegno dal fronte obbligazionario poiché i rendimenti sui titoli decennali greci sono scesi al 4,390% al minimo dall'8 novembre. Il rendimento delle obbligazioni a 5 anni greche è sceso al 3,3353% e al minimo dal 10 novembre. Inoltre, non ci sono supporti sostanziali, mentre gli oscillatori non sono entrati in zone sottovalutate per indicare un punto tecnico di inversione transitoria.

Al board ora, da + 15,20% al mattino, Grivalia ha chiuso al + 6,28%, mentre Eurobank, + 24,89%, ha chiuso al + 4,21%. Il Pireo, l'OPAP e il Lambda hanno chiuso il Pireo, il Pireo, il Pireo e il Pireo. EYDAP, Petrolio greco, Egeo, Mitilene, Coca-Cola, Jumbo, Sarantis e Olio motore sono stati leggermente migliorati.

D'altra parte, PPC ha perso il 3,54%, mentre dalla mattina del 7,62% la Banca nazionale ha chiuso al -3,05%. Fourlis ha perso il 2,02%, con Alpha Bank, Titan e GEK Terna vicino a perdere oltre l'1%. Tranna Energy, IDMA, HELEX, Viohalco e OTE hanno chiuso leggermente.

(capital.gr)
 
Come risultato di MSCI, l'aumento della banca verso l'ASE è stato dello 0,14% a 603. - Accordo Eurobank condizionale positivo - Miglioramento delle obbligazioni 4,49%

Lunedì 26/11/2018 - 10:57
Ultima modifica il 26/11/2018 - 17:50

L'immagine dei banchieri è stata deludente, una previsione migliore è stata prevista in Eurobank + 4,31% con una giornata alta del + 24,89% ... gli azionisti perdono - Fairfax da solo guadagnato





La forte crescita della banca, inizialmente registrata sul mercato azionario greco, in particolare con Eurobank, si è conclusa con utili + 4,31%, con un giorno alto + 24,89% dopo l'accordo Eurobank e Grivalia + 6,28%, confermando la loro immagine problematica.
Gli ostacoli alla tendenza al rialzo sono stati il deflusso di 110 milioni di euro dalla ristrutturazione degli indicatori MSCI, che continuerà a colpire le banche entro la fine di novembre, mentre il mercato ha dimostrato di essere ancora controllato da quelle corte.
Si ricorda che il 30 novembre NBCI Grecia sarà l'indice nazionale, il Pireo e l'Eurobank.

Il mercato non è riuscito a mantenere i suoi guadagni né a causa dell'aumento dei mercati azionari europei con FTSE MIB + 2,80% a Milano e DAX in Germania + 1,50% come segni della crisi di Italia-Europa avere un impatto positivo anche sul mercato obbligazionario
È indicativo che quando ha assorbito la sua nuova fusione per assorbimento, gli azionisti hanno visto con più calma che con la fusione avrebbero vinto a lungo termine piuttosto che direttamente.

L'accordo di Eurobank con Grivalia è un accordo che favorisce Fairfax: tutto il piano è stato costruito sulla logica della vittoria di Fairfax.
Analiticamente, con un utile di + 4,31%, Eurobank ha chiuso con un giorno alto + 24,89% e con transazioni che hanno superato il 70% del volume totale delle operazioni seguite da Pireo con un aumento del + 1,98% e un giorno alto di 9, 05%.

Con perdite del -3.05% al minimo della giornata, la Nazionale si è conclusa, mentre i guadagni infragiornalieri hanno raggiunto + 7,62%, seguita da Alpha Bank con un calo del -1,67% e un massimo del 7,81%
Il grande vincitore della fusione è Fairfax, dal 17,9% in Eurobank sarà il 32,93% e diventerà il principale azionista strategico, oltre alla gestione di Grivalia.
D'altro canto, UBS e Alpha Finance rimangono neutrali per Eurobank dopo l'accordo con Grivalia, anche se lo considerano un passo decisivo nella riduzione degli NPB della banca.

L'operazione perderà gli azionisti di Eurobank e Grivalia in quanto vi sarà un'iperinflazione di azioni nel suo insieme, la banca avrà 3,75 miliardi da 2,14 miliardi di azioni con il rapporto di cambio di 15,8 azioni di Eurobank ogni 1 azione ordinaria di Grivalia
Eurobank, con la fusione per incorporazione di Grivalia, sta generando un aumento di capitale in natura, ma praticamente i nuovi 900 milioni da aggiungere saranno spesi per il consolidamento,
mentre con la fusione l'indice CET1 con la piena implementazione del quadro di Basilea III sale al 13,8%, creando la banca greca più forte pronta per una crescita economica più ampia

Una buona mossa può essere vista come la holding e la SPV a cui verranno concessi 7 miliardi di prestiti problematici, sebbene l'obiettivo per il 2019 sia di ridurre i crediti problematici di 11 miliardi.
In questo contesto, è positivo spostare l'impatto della richiesta di imposta differita DTC su SPV e non sulla banca.
Le restanti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno dominato i volumi misti poco quotati.
L'aumento maggiore è stato Grivalia + 6,28%, seguito da PPA, OPAP, Lamda, EYDAP, mentre PPC, Fourlis e Titanos hanno registrato il calo maggiore.

L'indice generale ha chiuso a 603 unità con un forte supporto per la zona a 600 bande mentre le resistenze si trovano nella zona 620-630
Il calo della crisi italiana in quanto le informazioni suggeriscono che il governo italiano è disposto a discutere una riduzione del disavanzo dal 2% al 2,1% al fine di degenerare contro Bruxelles.

Questa sera, un incontro cruciale tra Salvini e Di Maio si sta svolgendo con il Primo Ministro G. Conte per discutere il bilancio, che mira a finanziare i sussidi sociali, le riduzioni delle tasse e la riforma del sistema pensionistico
I segnali di riavvicinamento tra l'Italia e l'UE hanno fatto esplodere la borsa italiana, così come le obbligazioni con l'italiano di 10 anni al 3,26%, con un giorno basso del 3,17%, mentre il decimo greco rimbalza al 4,39% 55%, portando il loro spread a 113 punti base.



Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Il mercato azionario, in particolare l'indice bancario, è emerso prima di Eurobank e Grivalia ha registrato guadagni notevoli di + 11,57% poco prima delle 11:00 e l'indice generale ha guadagnato + 2,72% mezz'ora dopo.
Poi, quando la polvere è caduta, i venditori sono apparsi, come realisticamente sembra che gli azionisti vinceranno nel lungo periodo e non immediatamente poiché saranno diluiti dalle azioni mentre la ristrutturazione degli indicatori MSCI continua ...
Poco prima della chiusura della sessione, l'indice Bank ha registrato il minimo del giorno -0,84% e anche l'indice generale a -0,37% per chiudere infine con un aumento marginale

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a + 0,14% a 603 punti, con un massimo di 618,97 punti e un minimo di 600,35 punti
Fatturato e volume delle transazioni a un livello soddisfacente e incentrato sul settore bancario in particolare a Eurobank
In particolare, il valore dell'operazione ammontava a 66,5 milioni
di Euro, il volume di 64,2 milioni di azioni di cui 56,4 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Operazioni preliminari concordate per un importo di 6,74 milioni di euro e un volume di transazioni di 9,25 milioni di pezzi effettuato sulla borsa greca
In particolare, Eurobank ha registrato 8,98 milioni di azioni per un valore di 4,36 milioni di euro
OTE ha ricevuto 129 mila azioni per 1,27 milioni di euro e Grivalia 137 mila azioni per 1,1 milioni di euro


Le notizie del mercato azionario


La riduzione dell'obiettivo di deficit del 2,4% per il 2019, che è stato e rimane il punto di attrito tra Roma e Bruxelles, sarà discusso nella riunione odierna dal Primo Ministro Giuseppe Conte e dai due Vicepresidenti Matteo Salvini e Luigi Di Maio.
Secondo la Reuters, che citava una fonte governativa in Italia, ciò potrebbe significare riaprire i negoziati tra l'Italia e la Commissione ed evitare l'attuazione della procedura per i disavanzi eccessivi già annunciata dalla Commissione europea.
Sulla base di queste informazioni, il governo è pronto a discutere una riduzione del deficit dal 2% al 2,1%.
Tuttavia, per la maggior parte di loro, i rapporti della stampa italiana sottolineano che in seguito all'incontro tra Jean Claude Juncker e Giuseppe Conte, le due parti, la Commissione e l'Italia, si stanno avvicinando ai negoziati sul bilancio del 2019.

La realtà è ora la partenza della Gran Bretagna dall'Unione europea, mentre domenica 25 novembre 2018 i leader dei 27 Stati membri dell'UE hanno ratificato lo storico accordo sulla Brexit.
Alla conferenza stampa dopo lo storico summit, il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dichiarato che è stato l'accordo migliore per il Regno Unito, il miglior accordo per l'Europa, sottolineando che era l'unico accordo possibile ma che allo stesso tempo ha definito Brexit una "tragedia"
D'altra parte, May ha dichiarato che si è impegnata a questo accordo e ha persino annunciato che sarebbe stata votata dalla Camera dei Comuni prima di Natale nel 2018 e ha invitato i cittadini britannici a sostenere l'accordo raggiunto con l'Unione europea
EE non ha un piano alternativo per affrontare un possibile rifiuto dell'attuale (25/11) accordo Brexit nel parlamento britannico, a parte la pianificazione per il ritiro britannico senza accordo, secondo una dichiarazione di un alto funzionario europeo.


I segni misti sono i mercati asiatici


Con tendenze contrastanti, i mercati asiatici erano chiusi
Il Nikkei giapponese ha chiuso in rialzo dello 0,81%, lo Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,14 a 2,575,81 punti e l'Hang Seng a Hong Kong ha chiuso all'1,66% a 26,357 , 50 unità


Con i profitti delle borse europee - Rally sulla borsa italiana


I profitti sono registrati dai mercati europei in particolare in Italia
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 1,50%, il CAC di Parigi a + 0,95%, il FTSE MIB in Italia aumentato del 2,80%, l'IBEX 35 in Spagna a + 2,0% FTSE 100 con un incremento di + 1,14%.
A Wall Street, Dow muove + 1,45%, guadagni S & P 500 + 1,24%, il Nasdaq sale + 1,52%, ETF GREC passa a + 0,56% (7,13% dollari).

(Bankingnews.gr)
 
Italy Deficit Target `Almost Certainly' To Be 2.2%: Messaggero....la direzione e' finalmente quella giusta, ma non sufficiente

Italy PM Conte Sees Eu3.6b Of Budget Cuts: Messaggero (che corrisponderebbero appunto ad uno 0,2%)

Noto con piacere che adesso la parola d'ordine del governo e' variata da ''andiamo avanti" a ''non ci impicchiamo ai decimali" ;)...ipotizzo e spero che cambiera' ancora...d'altronde siamo o non siamo il governo del cambiamento :rotfl:
 
Ultima modifica:
Italy Deficit Target `Almost Certainly' To Be 2.2%: Messaggero....la direzione e' finalmente quella giusta, ma non sufficiente....cmq attendiamo dettagli.

Italy PM Conte Sees Eu3.6b Of Budget Cuts: Messaggero (che corrisponderebbero appunto ad uno 0,2%)

OT
Se l'UE accetta, diciamocelo, è tutta una buffonata strumentale.
Prima era la peggioir roba puzzolente (che manco un alano che non defeca da 12 giorni riesce a mollare) che un Paese avesse mai proposto alla UE e ora con una limatina del genere diventa edibile ?
Ma va a laurà barbun.
 
OT
Se l'UE accetta, diciamocelo, è tutta una buffonata strumentale.
Prima era la peggioir roba puzzolente (che manco un alano che non defeca da 12 giorni riesce a mollare) che un Paese avesse mai proposto alla UE e ora con una limatina del genere diventa edibile ?
Ma va a laurà barbun.

Le possibilita' che la UE possa accettare quanto espresso dal governo italiano (per quanto ne sappiamo adesso) sono vicine allo zero, IMHO....e cmq sara' il mercato a decidere per tutti, com'e' giusto e normale che sia
 
OT
Se l'UE accetta, diciamocelo, è tutta una buffonata strumentale.
Prima era la peggioir roba puzzolente (che manco un alano che non defeca da 12 giorni riesce a mollare) che un Paese avesse mai proposto alla UE e ora con una limatina del genere diventa edibile ?
Ma va a laurà barbun.

Se abbiamo a mente la vicenda greca, metteranno con le spalle al muro il duo Salvino/Giggino.
Prima diranno che il passo è nella giusta direzione.
Il giorno successivo filtreranno malumori all'interno dell'Eurogruppo.
Il terzo giorno, siamo sulla buona strada ma serve uno sforzo maggiore.
Il quarto giorno la manovra è insufficiente.
... E verranno intrappolati in una trattativa lunghissima e dolorosa.
 
Italy Deficit Target `Almost Certainly' To Be 2.2%: Messaggero....la direzione e' finalmente quella giusta, ma non sufficiente

Italy PM Conte Sees Eu3.6b Of Budget Cuts: Messaggero (che corrisponderebbero appunto ad uno 0,2%)

Noto con piacere che adesso la parola d'ordine del governo e' variata da ''andiamo avanti" a ''non ci impicchiamo ai decimali" ;)...ipotizzo e spero che cambiera' ancora...d'altronde siamo o non siamo il governo del cambiamento :rotfl:
OT
Se l'UE accetta, diciamocelo, è tutta una buffonata strumentale.
Prima era la peggioir roba puzzolente (che manco un alano che non defeca da 12 giorni riesce a mollare) che un Paese avesse mai proposto alla UE e ora con una limatina del genere diventa edibile ?
Ma va a laurà barbun.

Fessi fessi. Incompetenti incompetenti.
Questi alla fine vanno a dare una lezione di tecniche di negoziazione di quelle clamorose.
Vi ricordate quando appena formato il governo, si discuteva con Tria su quale doveva e poteva essere il deficit massimo possibile ?...................l' 1,9% e vedrete che alla fine la negoziazione si chiuderà su quei livelli.

In tal evenienza prepariamoci a toglierci i cappelli.:-o
 
Situazione Eurospread;



Grecia 403 pb. (421)
Italia 291 pb. (311)
Portogallo 153 pb. (160)
Spagna 121 pb. (131)
Irlanda 64 pb. (67)
Francia 38 pb. (38)

Bund Vs Bond -271 (-270)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto