Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Elena Kountouras: un anno impegnativo per il turismo nel 2019



L'aumento del turismo greco di oltre il 35% negli ultimi quattro anni, con record storici di arrivi e entrate e la sua comparsa come forza trainante per l'economia e lo sviluppo, è stato menzionato dal ministro del Turismo signora Elena Kountoura nel suo saluto all'istituzione istituita di greco hotel, Greek Hospitality Awards 2019, svoltosi ad Atene sotto l'egida del Ministero del Turismo e dell'Organizzazione per il turismo greco.

"Con la politica nazionale del turismo che abbiamo progettato e attuato dal 2015 con accordi strategici e negoziati e con azioni dinamiche di promozione e promozione globale, siamo riusciti a decollare il turismo greco negli ultimi quattro anni, con tassi di crescita raddoppiati rispetto alla media mondiale "ha detto il ministro.

Lo sviluppo turistico continuo negli ultimi anni ha portato a una significativa crescita economica nel settore del turismo negli ultimi due anni, con una crescita a due cifre del fatturato e della redditività, l'aumento dell'occupazione e l'esplosione di nuovi investimenti.Ha sostenuto l'economia greca nel suo complesso contribuendo allo sviluppo di tutti i settori produttivi legati al turismo.

"Abbiamo riacceso la nostra credibilità e costruito relazioni con il mercato del turismo globale, con leader del settore dei viaggi che sanno di avere un interlocutore affidabile e fidano della Grecia, abbiamo rafforzato il nostro orientamento verso l'esterno e il nostro paese è una delle destinazioni più ambite per turismo tutto l'anno ".

La sig.ra Kountouras, riferendosi al successo della Grecia, riconosciuto da tutte le organizzazioni internazionali, ha chiarito che non era dovuto al declino turistico di altri paesi e circostanze, ma che "con una strategia concreta in stretta cooperazione con le Regioni, il settore privato ha creato e sfruttato le opportunità per lo sviluppo del turismo greco: questo successo è un successo per tutti noi, è un successo della Grecia e ci rende molto orgogliosi ".

Per il 2019, ha sottolineato che si tratta di un anno impegnativo, con particolarità che mantengono in allerta l'intero mercato dei viaggi europei e che il Ministero del turismo già gestisce con l'obiettivo di mantenere una forte domanda e aumentare le quote turistiche.Facendo riferimento al piano di sviluppo elaborato dal Ministero per il giorno successivo nel turismo, con l'obiettivo di creare nuove condizioni e prospettive per assicurare lo sviluppo del turismo nei prossimi anni.

Ha ringraziato il settore privato per l'alto livello di servizi che offre nell'ospitalità, contribuendo così al miglioramento dell'immagine e della reputazione attraente della Grecia a livello internazionale. E rivolto al popolo del turismo, ha sottolineato che rappresentano una delle parti più dinamiche dell'imprenditoria del nostro paese e ha finito col dire "tu sei l'immagine della Grecia moderna che va avanti".

La signora Kountoura ha assegnato i migliori premi nella categoria "Top Greek Hotel2019" ai rappresentanti di Rocabella Myconos Hotel e Grecotel Corfu Imperial Exclusive nonché nella categoria "Top Greek Resort2019" ai rappresentanti di Mayia Exclusive Resort & Spa, Anemos Luxury Grand Resort, Grand Resort Lagonissi, Temes e Sani Resort.

Fonte: ANA-MPA
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 681 punti + 0,75%.

Spread positivo a 366 pb. (Italia 364).
Rendimento stimato sul decennale a 3,784.
 
Analisi Europa ABN Amro


(...)
Le elezioni in Grecia dovrebbero tenersi entro il 20 ottobre.Dalle precedenti elezioni del 20 settembre 2015, il partito di centrodestra della Nuova Democrazia ha guadagnato terreno considerevole nei sondaggi. Alle ultime elezioni, ha vinto circa il 28% dei voti, mentre negli attuali sondaggi ha rappresentato circa il 36%.
Nel frattempo, la sinistra dominante, un tempo partito populista e radicale di SYRIZA, è andata nella direzione opposta, perdendo terreno importante (circa il 27% oggi contro il 35,5% delle ultime elezioni).
Si prevede che ND sarà in grado di formare un governo a maggioranza, dato che esiste un bonus di 50 posti e c'è una soglia del 3%, che potrebbe portare le parti più piccole a non entrare nella Camera. Tuttavia, c'è anche la possibilità che ND non si affidi all'autosufficienza, il che complicherà la formazione di un governo.

(...)

b6d78f5a589142079e53e29ecc083b66.jpg
 
G. Papandreou: La proposta di SYRIZA per la creazione di un fronte progressista

Lunedì 25 febbraio 2013 - 11:07

SYRIZA perderà nelle prossime elezioni ha sostenuto l'ex primo ministro e presidente di KIDISO





La posizione secondo cui la proposta di SYRIZA per la costituzione di un fronte progressista e democratico è l'affluenza alle urne è stata fatta dall'ex primo ministro e presidente di KIDIS, G. Papandreou.
"Quelli che prima ci chiamavano Germanos e Pinochet ora ci considerano delle spose sfaccettate perché SYRIZA è interessata a votare in vista delle elezioni", ha detto Papandreou in Skay.

Come ha detto, lo spazio socialista ha bisogno di autonomia, sottolineando che SYRIZA ha dimostrato di essere uno spazio conservatore che si è alleato con una traccia di estrema destra.
Invitato a commentare l'inclusione di Moraitis e Tolka nel ministero, Papandreou ha sostenuto che se gli avessero chiesto, avrebbe detto loro che si sbagliavano.

Papandreou ha smentito le voci secondo cui SYRIZA gli avrebbe proposto di diventare commissario, sottolineando che è stato toccato solo sentendo che era stato presentato come una proposta perché, come ha detto, non avrebbe mai negoziato le sue posizioni mentre sembrava aperto al dialogo con SYRIZA, ma dopo le elezioni che SYRIZA ha notato, le avrebbero perse.
"Lascialo valutare i suoi errori, fare la sua autocritica perché maschera il Karamanlis, ha una collaborazione personale con Pavlopoulos e Kameni, ed eccoci qui", ha detto Papandreou.

Riferendosi alla ND, non vede che hanno riconosciuto i loro errori, notando che stanno cercando di proteggere il loro ex leader e che non ha fiducia in loro perché non ha esperienza positiva dal governo di Samara.
Inoltre, ha annunciato che sarà un candidato in Achaia mentre è chiamato a commentare il periodo del suo governo, Papandreou ha sottolineato che tutti stanno commettendo errori in qualunque governo sia, non importa dove sia, ma dicendo "importanza è nelle nostre scelte di base avere ragione ".

"Penso che avevamo ragione. Abbiamo dovuto lottare per importanti riforme, non dovremmo lasciare il paese andare in bancarotta e lasciare l'euro ", ha detto Papandreou, a cui è stato chiesto ancora una volta se dovesse andare a un referendum nel 2011.
"Credo che se lo avessimo trattato diversamente, avremmo fatto un referendum e avremmo vinto e saremmo partiti prima dei memorandum", ha detto Papandreou, riferendosi in particolare alla necessità di "riportare le politiche" alle migliaia di greci che hanno lasciato la Grecia.

"Abbiamo bisogno di meritocrazia, trasparenza, una nazione con obiettivi nazionali che non sprecano", ha detto Papandreou.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto