Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le prossime fasi di uscita nei mercati e "requisiti" di ESM

Di G. Angelis





Il lento ma costante calo dei rendimenti dei rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni e più brevi nonostante le turbolenze sui mercati internazionali ha convinto il Ministero delle finanze e l' IFRIC che le condizioni per un sostanziale deterioramento del breve termine prestito, così come gli obblighi "esatti" dei prossimi 2-3 anni al FMI.

Per quanto riguarda il calo del debito a breve termine (buoni del tesoro), si stima che una percentuale del 25-30% del totale di 15-16 miliardi di EUR riciclati all'anno possa essere sostituita da obbligazioni governative a breve e medio termine prima della fine del 2019.

Inoltre, una parte significativa delle nuove riserve che hanno cominciato a essere generate dalle ultime pubblicazioni e le nuove mosse a medio termine potrebbero essere assorbite.

Le intenzioni e il design dello staff finanziario sono in linea con le aspettative di crescenti "richieste" formulate dal mercato, poiché la ricezione delle ultime pubblicazioni ha soddisfatto tutti gli aspetti, dal momento che il miglioramento dei prezzi continua a essere distinto, mentre l'ammortamento dei prezzi continua a essere compromesso.

Le cifre, ovviamente, rimangono estremamente ridotte per i dati del mercato obbligazionario, e ciò si riflette nel fatto che il mercato delle obbligazioni secondarie rimane estremamente "superficiale" e quindi estremamente vulnerabile a fattori esterni, motivo per cui le procedure per la maturazione di alcune proposte riguardante l'espansione degli strumenti di intervento nel mercato secondario dopo la fine dell'anno.

Nell'attenta strategia conservativa del MINISTERO, ci sono intenzioni di indirettamente nuove emissioni, cioè attraverso la riapertura di quelle più vecchie come il bond di cinque anni o di sette anni, che hanno già esaurito parte della loro durata. In questa pratica, è molto probabile che una nuova versione di tre anni sarà aggiunta nella seconda metà dell'anno.

Oltre alla compromissione e alla ristrutturazione del debito a breve termine, che è compresa tra 15 e 16 miliardi all'anno, le intenzioni dell'FMI / ODIHR sono di rimborsare parte del debito al FMI, che coprirà gli obblighi dei prossimi 2-3 anni.

Questo "pezzo", secondo le stime delle principali banche estere coinvolte nei principali operatori del debito greco, è quello il cui sconto, i mercati sarebbero accolti come un evento positivo per il debito greco.

Tuttavia, esistono ancora gravi ostacoli a questa parte della ristrutturazione del debito. Gli ostacoli sono dovuti al fatto che, affinché il governo greco possa avviare il pagamento anticipato di parte dei prestiti del FMI, dovrebbe essere prima del via libera dal MES . Se l'ESM non è d'accordo con la mossa unilaterale del governo greco verso il Fondo monetario internazionale, l'ESM ha il diritto di chiedere prontamente il rimborso dei propri prestiti, che ovviamente è impossibile coprire l'FMI ...

L'ESM, uno dei principali finanziatori del governo greco, può dare il via libera allo sconto sui prestiti del FMI solo se giudica sufficiente l'attuazione degli impegni del governo greco nei confronti del suo finanziatore, vale a dire le questioni in sospeso della valutazione.

Dato che il Consiglio dell'ESM è lo stesso dei membri del GEE, queste difficoltà sono direttamente collegate ai problemi della seconda valutazione, in particolare per quanto riguarda la nuova legge sulla protezione della casa.

Una questione che sembra essere nel braccio di ferro tra ciò che il governo propone in accordo con le banche e ciò che la Commissione sta attualmente rifiutando è ancora alla ricerca di una formula di compromesso. Ma non è stato ancora trovato.

I fattori coinvolti nei processi rilevanti e in cui Capital.gr ha cercato di chiarire l'ampiezza del problema, sostengono che "prima o poi il divario sarà coperto, ma al momento permangono le difficoltà di approccio, poiché sono influenzate dal più ampio contesto politico. . ".L'interesse è che in questo tiro alla fune, attraverso la lettera inviata dal governatore della BCE alla BCE in materia di legge, i governi / banche / banche compaiano in posizioni identiche.

In ogni caso, tuttavia, queste difficoltà hanno un impatto sulla promozione della progettazione dell'ODIHR e, come affermato, l'esito positivo della seconda valutazione guiderà i prossimi passi.

L'erogazione dei profitti delle banche centrali da parte degli ANFA e dei LSP non sembra essere particolarmente preoccupata del processo di ristrutturazione del debito nel 2019, ma si tradurrà nel collocamento dell'ESM ...

(capital.gr)
 
Nel primo pomeriggio:


Borsa di Atene, ASE 718 punti + 0,39%.

Spread stabile a 371 pb. (Italia 243).
Rendimento stimato sul decennale a 3,752.
 
BCE: la Grecia detiene il rating NPL più elevato




Il volume dei crediti deteriorati (SIC) delle principali banche dell'area dell'euro è sceso a 628 miliardi di euro nel terzo trimestre del 2018 da 1 trilione di euro. all'inizio del 2015, secondo il rapporto annuale della Banca centrale europea ( BCE ) sulle attività di vigilanza 2018. Tra il terzo trimestre del 2017 e il terzo trimestre del 2018, il volume SIC è diminuito di € 131 miliardi, (la percentuale dei prestiti totali) è diminuita di 1 punto percentuale al 4,2%.

Il SIC continua a differire significativamente da un paese all'area dell'euro, osserva il rapporto. Le principali banche in Grecia, Cipro e Portogallo hanno registrato i SIC più alti, con tassi del 43,4%, del 20,7% e del 14,5%, rispettivamente, nel trimestre 2018.

L'indice SIC è sceso significativamente rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente per le principali banche di Cipro (-13,3 punti percentuali), la Slovenia (-5,3 punti percentuali), l'Irlanda (-3,7 punti percentuali), il Portogallo (-3,6 punti percentuali), Grecia (-3,2 punti percentuali) e Italia (-2,5 punti percentuali).

Nel terzo trimestre del 2018, il più grande stock di SIC è stato detenuto da importanti banche italiane (153 miliardi di EUR), Francia (130 miliardi di EUR), Spagna (95 miliardi) e Grecia (90 miliardi di EUR).

"Il calo dei SIC ha accelerato negli ultimi due anni ed è stato particolarmente forte nei paesi con alti tassi di interesse, ma i livelli complessivi di SIC nel settore bancario europeo rimangono elevati per i dati internazionali e il consolidamento dei bilanci richiederà del tempo per" , prende atto del rapporto della BCE.

"Il lavoro sulle SIC è stata una delle più importanti priorità di vigilanza della vigilanza bancaria della BCE nel 2018 e continuerà ad essere un'area prioritaria nel 2019", osserva la BCE, aggiungendo: "I risultati ottenuti fino ad oggi saranno sfruttati attraverso la cooperazione con istituzioni per definire le aspettative di vigilanza per banca all'interno di un quadro armonizzato.

L'obiettivo è quello di garantire un costante progresso nella riduzione dei rischi e di ottenere una copertura coerente sia del titolo SIC che delle nuove previsioni SIC a medio termine. "

FONTE: ANA-MPA
 
I contatti con i dirigenti del FMI avevano Harris Theoharis a Washington




Contatti con il FMI, la Banca Mondiale, il Dipartimento di Stato ei ministri delle Finanze hanno fatto visita al deputato di Washington DC Harris Theoharis , che ha visitato la capitale degli Stati Uniti in occasione della celebrazione annuale organizzata in occasione della giornata Indipendenza greca.

Parlando ieri alla radio Alpha 989, Theoharis ha sottolineato che ha avuto l'opportunità di entrare in contatto con le istituzioni che influenzano il paese e "tutti riconoscono i progressi del paese, ma tutti sono d'accordo sul fatto che questo mix di overshooting non dovrebbe continuare".

Interrogato sull'immagine del FMI, il sig. Theoharis ha affermato che i suoi interlocutori esprimono una preoccupazione moderata. "L'impressione che mi hanno dato è stata molto peggiore rispetto allo scorso anno a causa del fatto che diversi interventi sono stati ripresi, il che aumenta i rischi e le azioni correttive devono essere fatte", ha detto.

Riguardo alla nuova "legge Katseli", Theoharis ha osservato che "i suoi interlocutori hanno dichiarato di essere pronti ad aiutare con idee e modi per dare una soluzione pratica e che non è necessario apportare modifiche".

FONTE: ANA-MPA
 
Dove si ritira il governo per chiudere la nuova legge Katseli

Nina Malliara






Tutto il potere contrattuale, anche a livello politico, dovrebbe essere esaurito dal governo con "istituzioni" al fine di raggiungere un accordo sul nuovo quadro per la protezione della prima casa. Chiudere l'accordo il prima possibile è una questione chiave per tutte le parti in un'era in cui è necessaria la riduzione dei prestiti "rossi".

Le distanze tra la parte greca e le "istituzioni", anche se di ampie dimensioni, non sembrano condurre a mosse unilaterali da parte del governo. Questo perché esiste il precedente di Cipro e il corrispondente programma di protezione dei prestiti per la casa (programma Hestia), che è stato votato dal governo ma poi "congelato" dalla Commissione europea per la concorrenza (DG Comp).

Fonti del governo hanno riferito ieri che il progetto di legge sarà presentato in Parlamento venerdì 22 marzo. In precedenza, il vice capo della decentralizzazione della Commissione, Deklan Costello, durante la sua presentazione al seminario svoltosi ad Atene con IOBE per il semestre europeo, aveva dichiarato ottimista sulla soluzione della nuova legge Katseli al suo Eurogruppo 5 aprile. Ha ammesso, tuttavia, che resta ancora molto da fare. In realtà, ha criticato il regime di protezione esistente e sollevato una questione finanziaria, a causa del costo di 800 milioni di euro entro il 2022, che, a suo avviso, è in fase di valutazione.

Al centro dell'accordo che procede con le "istituzioni" sono i prestiti alle imprese. Secondo le ultime informazioni, la parte greca è pronta ad accettare una riduzione del criterio del valore obiettivo della prima residenza al di sotto del livello di 200.000 euro.

I limiti richiesti dalle "istituzioni" per i professionisti che hanno preso in prestito con la loro prima casa hanno fissato un tetto di 50.000 euro in termini di ammontare del debito dell'imprenditore e 130.000 euro nel valore obiettivo della sua prima residenza. Si noti che con i limiti iniziali generali della nuova legge Katseli (prendendo in prestito 130.000 euro e un valore obiettivo della prima residenza di 250.000 euro), il nuovo quadro di protezione sarebbe costituito da prestiti professionali di 2 miliardi di euro. Con un valore obiettivo inferiore a 200.000 euro, il perimetro dei prestiti idonei diventerà ancora più stretto, frenando le obiezioni delle "istituzioni" a includere prestiti alle imprese nel nuovo quadro di protezione.

Sul benchmark delle attività, viene ancora tentato un compromesso. Le "istituzioni" hanno chiesto un "coltello" sui criteri di proprietà, secondo le informazioni, abbassando il bar a soli 20.000 euro per i depositi del debitore e 25.000 euro per i suoi altri beni immobili (esclusa la prima casa). Il quadro introdotto dal governo a "istituzioni" in seguito all'accordo con le banche, dà al debitore la protezione della sua prima casa, a condizione che i suoi depositi non superino il 50% del suo debito (cioè il tetto a 65.000 euro) e l'intera proprietà della sua proprietà non supera il 200% del debito (cioè un tetto di 260.000 euro).

Secondo le ultime informazioni, il governo sta accettando una riduzione del criterio degli altri beni immobili (oltre la prima residenza) del debitore inferiore a 100.000 euro, comunque superiore al più basso limite irrealistico richiesto dalle "istituzioni". Si noti che nell'ambito del nuovo quadro, i criteri di proprietà del debitore modellano l'accordo di prestito complessivo con la banca, determinando anche se il mutuatario riceverà una sovvenzione dallo stato. In ogni caso, questi criteri saranno rivisti ogni tre anni.

Le informazioni indicano che nella negoziazione finale è fuori questione il cambiamento del limite di 130.000 euro per il totale dei debiti del mutuatario che sta assicurando la prima casa. Questo criterio, insieme al valore oggettivo della prima casa concordata dal governo e dalle banche a 250.000 euro, è il primo filtro per i mutuatari ad entrare nella nuova legge Katseli. Le "istituzioni" chiedevano che la soglia per il criterio di indebitamento totale del mutuatario scendesse a 100.000 euro e la soglia per il valore obiettivo della prima abitazione scendesse a 230.000 euro (a partire da 180.000 euro per le non sposate).

(capital.gr)
 
Cosa ha detto Tsipras al vertice euro-socialista





Nel suo discorso alla Pre-Sessione PES, il Primo Ministro ha sottolineato il suo ottimismo sull'esito delle elezioni europee, mentre ha rischiato un possibile aumento dell'estrema destra.

Punti chiave di intervento, secondo fonti governative:

1. La possibilità dell'alleanza post-elettorale del PPE con l'estrema destra deve essere quella di rispondere a tutte le forze progressiste d'Europa, con la nostra strategia di convergenza contro il neoliberismo e il nazionalismo, che alimenta l'estrema destra.

2. Il giorno dopo, tutte le forze progressiste devono accettare che abbiamo la responsabilità e l'obbligo di impedire l'elezione dell'estrema destra neoliberista e dell'estrema destra, il bavarese Weber politico alla presidenza della Commissione. Tale sviluppo segnerebbe ufficialmente la cooperazione tra la destra e l'estrema destra e ciò sarebbe disastroso per il futuro dell'Europa.

3. Il nostro orientamento politico può essere chiaro solo verso il neoliberismo e le politiche di austerità che generano disuguaglianze e alimentano l'estrema destra. Allo stesso tempo, tuttavia, può essere chiaro solo sulle politiche verdi per lo sviluppo sostenibile e la protezione ambientale. Le notizie più promettenti degli ultimi giorni sono state la mobilitazione dei giovani per i cambiamenti climatici.

4. L'Europa ha bisogno come sempre di un'ampia alleanza progressista per difendere i suoi valori fondanti di democrazia, solidarietà e coesione sociale verso il populismo anti-europeo di estrema destra.

5. La nostra opposizione al nazionalismo e la nostra priorità per la pace e la stabilità nei Balcani occidentali dovrebbero essere concretizzati al Consiglio europeo di giugno. Il rifiuto di integrare i negoziati di adesione con la Macedonia settentrionale, dopo quello che abbiamo raggiunto con lo storico accordo di Prespa, sarebbe una decisione a favore delle forze della regressione e del nazionalismo e a scapito della politica di progresso, pace e amicizia dei popoli.
 
Jerry Rice: il rimborso anticipato del FMI ridurrebbe il costo totale del debito del paese




La Grecia è "su una pista molto migliore" in termini di redditività economica e crescita, ha dichiarato il rappresentante del Fondo monetario internazionale Jerry Rice, spiegando che questo risultato è dovuto alle riforme che sono state attuate finora.

Invitato a commentare se la "disciplina dei pagamenti deboli", evidenziata nel recente rapporto del FMI , sia un elemento culturale o un retaggio della crisi, il rappresentante del Fondo ha semplicemente elogiato gli sforzi del popolo greco e delle autorità greche per affrontare la crisi.

"E il merito di questo (migliore corso) va alle autorità greche e al popolo greco. Penso che abbiano mostrato grande perseveranza e pazienza per portare avanti queste riforme [...] Vorrei quindi congratularmi con il popolo greco per il sforzi che ha compiuto negli ultimi anni per far fronte alla gravità della crisi che stava affrontando ", ha detto.

Per quanto riguarda il rimborso anticipato dei prestiti del FMI, è chiaro che si tratta di una decisione che le autorità greche prenderanno, ma aggiunge che ciò dovrebbe essere fatto in consultazione con altri creditori ufficiali, ove opportuno.
Infine, ha riconosciuto che un tale sviluppo potrebbe ridurre i costi complessivi di indebitamento del paese.


FONTE: ANA-MPA
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 717 punti + 0,34%.

Lo spread recupera posizioni nel pomeriggio, ora a 369 pb. (Italia 240).
Rendimento stimato sul decennale a 3,733
 
Mantenimento delle forze ad Atene + 0,34% a 717 unità. l'obiettivo di 750 unità viene mantenuto. - Clima di Morgan Stanley, Katseli, FED, obbligazioni

Giovedì 21 marzo 2013

Morgan Stanley Road Show ha conclusioni positive per la Grecia - I guadagni iniziali delle banche sono stati ridotti





La Power Conservation è stata registrata sul mercato azionario greco, con un'elevata volatilità nelle banche, che alla fine ha ridotto i forti profitti registrati internamente e ha superato il + 5%, mentre l'incapacità dell'indice generale di mantenere oltre i 720 punti era evidente.
Più in particolare, nelle banche, Pireo + + 2,40% + 5,28% e Alpha bank + 2,29% con profitti infragiornalieri + 4,12% seguiti Eurobank + 1,44% e National + 0,79%
Notevole è stato l'aumento del + 14,46% dell'Attica Bank con un aumento del volume delle transazioni senza causa, poiché i piani per la privatizzazione della banca Attica sono completamente in aria.

L'indice generale chiude a 717 unità con il primo supporto di 700-705 unità seguite dalla banda di 685-695 unità mentre le prime resistenze si trovano nella zona di 750-755 unità dove si apre la strada per 800 unità
Va notato che l'accordo sulla legge sulla successione Katseli e il road show di Morgan Stanley combinato con i piani del governo di rivolgersi ai mercati e agli investitori fino a quando le elezioni europee non mantengono un clima positivo.
Anche la decisione della FED di non alzare i tassi di interesse del dollaro entro il 2019 è positivamente positiva.

L'indice bancario ha chiuso a 565 punti, con un forte supporto per la zona 510-520, mentre le prime resistenze si trovano a 605 unità, seguite da una forte resistenza nella zona 620-630.
Anche gli ottimi risultati di ELVALHALCOR (ELCA) hanno dato un impulso + 4,8%, poiché la quota di Viohalco si è chiusa con utili + 3,2% in quanto il collocamento è imminente.

Nel frattempo, la stabilizzazione è sul mercato obbligazionario con il nuovo mercato greco a 10 anni al 3,74% e il decennio italiano sta migliorando al 2,45%, con lo spread tra di loro a 129 punti base mentre il CDS greco a 334 punti base è stato marginalmente migliorato.

Le restanti azioni non bancarie del FTSE 25 hanno registrato andamenti misti con transazioni moderate, con la crescita più alta di Viohalco, IDME, Terna Energy, GEK TERNA, OPAP, mentre Fourlis, Coca Cola, ELPE e PPC sono stati il calo maggiore. .
Gli utili netti di Titan per il 2018 sono saliti a 53,8 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto al 2017, mentre è stato proposto un dividendo di 0,15 euro per azione, rispetto a 0,05 euro dello scorso anno "

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso + 0,34% a 718 punti, con un massimo di 722,87 punti e un minimo di 714,33 punti
Il volume degli scambi e degli scambi a livelli moderati si è concentrato su blue chip non bancari.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 38 milioni di euro
, un volume di 17 milioni di azioni di cui 10 milioni di azioni sono state negoziate in banche.
Operazioni preliminari concordate per 6,14 milioni di euro e un volume di 530 mila pezzi registrati presso la borsa greca.
In particolare, OTE ha scambiato 510 mila unità per 5,71 milioni di euro e Motor Oil 20 mila pezzi per 426 mila euro.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Con i profitti, il mercato azionario con l'indice Bank ha raggiunto + 0,81% e l'indice generale a + 0,22%
Nei primi cinque minuti del mercato, le pressioni sulle banche sono state facilmente assorbite e l'indice bancario ha registrato il minimo della giornata, mantenendo il segno positivo + 0,28% mentre l'indice generale ha toccato un minimo marginale di -0,16%
Alle 20:20, gli acquisti nelle Banche del Pireo hanno raggiunto il + 5,28%, mentre nel resto con un guadagno fino al + 4% e l'Indice bancario ha registrato il più alto del giorno + 3,51%, influenzando anche l'Indice generale +1 , 03%


Legge Katseli e riunione del Consiglio europeo


Questa sera, è in programma una nuova teleconferenza tra istituzioni e governo per chiudere molte questioni in sospeso.
Il governo ha in programma domani, 22 marzo, di presentare un progetto di nuova legge sulla protezione delle prime case, ma aggiungerà articoli e parametri al voto finale, previsto per il 27-28 marzo o al più tardi il 1 ° aprile e l'avvento di capo delle istituzioni e apparentemente dinanzi all'Eurogruppo il 5 aprile 2019.

Nel frattempo, la scena che si è formata dopo l'improvvisa controversia tra governo e istituzioni e la minaccia del governo di legiferare unilateralmente per la protezione della Prima Casa ricorda ancora una volta l'opposizione del governo di sinistra alle istituzioni per ragioni del consumo interno, che alla fine, però, soccombono alle feste ....
Durante la riunione del Consiglio europeo a Bruxelles sulla Brexit, Tsipras avrà l'opportunità di parlare con Jean-Claude Juncker e altri leader e creare un clima migliore per l'affare tanto necessario.


Oltre alla questione Brexit, anche le relazioni dell'UE con la Cina saranno al centro del vertice, mentre il presidente cinese Xi Jinping è in tournée in Europa (in Italia, Francia e Monaco) per promuovere il suo nuovo percorso Silk, il nuovo piano di investimenti in infrastrutture in Cina.

D'altra parte, il commissario per gli Affari economici P. Moscovici ha espresso nella sua dichiarazione scritta la convinzione che un accordo sarà raggiunto prima dell'Eurogruppo il 5 aprile, in quanto vi sono "progressi significativi" nelle consultazioni istituzionali e governative sulla questione legislativa sostituendo la legge Katseli.


Interessante per la Grecia al road show di Morgan Stanley


Con la partecipazione di quasi 125 investitori internazionali e per la prima volta un orizzonte di investimento a lungo termine, la banca d'investimento statunitense Morgan Stanley a Londra, che era al centro delle banche greche, è apparsa ieri al road show.
C'è stato un grande interesse nei piani delle banche per ridurre le loro esposizioni problematiche, mentre le domande si sono incentrate sui piani politici del governo, il tempo delle elezioni e le stime della vittoria ND.
La conclusione generale era che gli investitori non erano ancora pronti per investire in Grecia, rispetto al passato, l'interesse era grande per la Grecia e le banche ... ma altri interessi e altri investimenti.


Politica estera - Brexit e incontro Catrushu - Cavusoglu ad Antalya


L'ultimatum di Theresa May per preparare Brexit entro il 23 maggio 2019 sta per essere consegnato oggi dai leader dei 27 stati membri dell'Unione Europea, altrimenti la Gran Bretagna potrebbe trovarsi di fronte a un'uscita abusiva dall'UE se fosse respinta. l'accordo del parlamento britannico, come riportato da Reuters.
Fonti diplomatiche citate dalla Reuters affermano che la richiesta di proroga entro il 30 giugno 2018 non può essere esclusa, ma l'UE vuole che le procedure siano completate prima delle elezioni europee del 26 maggio.
Tra crescenti incertezze sul futuro della Gran Bretagna, il Comitato di politica monetaria della BoE ha tassi di interesse invariati decidendo di essere unanimi.

La Turchia ha diritti nel Mediterraneo orientale come definito dal diritto internazionale del mare, ha dichiarato il ministro degli Esteri George Katrougalos durante le sue dichiarazioni congiunte con la controparte turca di M. Cavusoglu con la fine dell'incontro ad Antalya.
Il ministero degli Esteri greco ha presentato la legge internazionale su tutti i problemi, con il picco cipriota che sottolinea che ci sarà un prossimo incontro affinché la parte turca sviluppi le sue posizioni per il giorno successivo.
Ha anche sottolineato che parte dell'agenda positiva è come ridurre la tensione nella nostra regione dicendo che la prospettiva europea della Turchia è nell'interesse di tutti
Da parte sua, il ministro degli Esteri turco, Cavusoglu, ha affermato che dobbiamo superare le sfide che affrontiamo e sfruttare le opportunità nella regione e ribadito la posizione della Turchia secondo cui "nessun progetto è fattibile a meno che non sia la Turchia significa ".



Segni misti sui mercati asiatici


Con tendenze contrastanti, i mercati asiatici erano chiusi
Ad esempio, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,20%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,35% a 3101,46 unità e l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,85% 29071 unità


Con tendenze contrastanti mercati azionari europei


I segni misti sono registrati sui mercati europei.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un calo di -0,65%, CAC a Parigi a -0,10%, FTSE MIB in Italia spostato a + 0,30%, IBEX 35 in Spagna a -0,60% il FTSE 100 passa a + 0,75%.
A Wall Street, Dow muove + 0,40%, guadagni S & P + 0,45%, il Nasdaq sale + 0,75%, mentre ETF GREC passa a -0,37% ($ 8,10 .)

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto